Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 20:28   #141
andre73
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da LOLLY56STK
è un povero coglione se vuole sentirsi dire che ha un pc ipermega stupendo....e a chi non glielo dice risponde:e il mio sarebbe solo un bel giocattolo??

ma va va!!!
e poi vuoi dirmi che il mio non è bello??????dimmi quanta gentye ha portato un 2.6@3.55 rock solid ad aria...
noooo, ma cosa hai capito!!!
io volevo solo sapere che valore davi alla parola giocattolo, tutto qui...
il tuo è un gran bel sistema...si vede
andre73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 20:38   #142
tuleggi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
miiiiiinchi@ ke grinta LOLLY56STK...bravo! mi piace ciò ke dici, proclamato nuovo idolo (naturalmente sull'idolo skerzo quelli sono già i nostri pc, ma non lo andiamo a raccontare ai 4 venti e dicendo w l'italia senza una ragione...)

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
tuleggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 20:41   #143
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
andre73, secondo me il tuo è veramente un bel pc... pensi che se avessi i soldi non lo comprerei?

però prima di farti i complimenti voglio vedere che risultati riesci ad ottenere
troppo facile fare un "assegnino" e via...
Old 16-01-2004, 21:39   #144
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
nn avendo la volontà [e anke il tempo] di leggere 8 pagine, mi limito a dire ke:
1- è facile x uno con i soldi avere un bel procio [ e vantarsene] e poi quando magari domandi quanto ha di L2 nemmeno ti sa rispondere [ma nn credo sia il tuo caso]
2- la tua è è una critica al forum inutile, credo se tutti potessimo[avessimo i soldi] avremmo un bel 3.2EE con adeguato sistema, ma nella vita bisogna anke mangiare e pagare tutte le spese e cmq se uno ha un amd k6 nn vuol dire ke capisce di computer meno di uno con un p4 EE
3- io personalmente risparmio da marzo x comprarmi un bel pc nuovo e ancora nn ho nemmeno 1000€ [anke x i miei 15 anni e la difficile situazione familiare]
4- questo è uno stupendo forum, fino a 1 settimana fa ero un utonto ke guardava i Mhz e i Mb, senza nemmeno sapere ke sn i timings, ma grazie agli utenti + esperti ora capisco qualcosa ank'io e aiuto volentieri ki è meno esperto di me [anke se ha un pc o una skeda video migliore...]
5- mi ritrovo con sto pc xkè 5 anni fa nn capivo un ca@@o di informatica e il mio primo oc lo voglio conservare x il p4
6- io prima di fare un acquisto ci penso almeno 2 volte, xkè nn posso permettermi di ricomprare un componente come hai fatto tu[altro 3d]
concludo con un OT= io stavo risparmiando x eleborarmi il motorino quando uno invidioso ke io me lo stavo elaborando lo ha fatto anke lui [comprando i pezzi migliori xkè con i soldi, anke se nn capisce un ca@@o di motori] ma quando l'ho elaborato io ho comprato dei pezzi equilibrati tra loro, con un miglior rapporto prestazioni/prezzo [vedi p4 2.8 con un 3.2] e gli ho dato fumo [lui ha speso 300€ solo x il cilindro, io 150€].. e così mentre prima sboroneggiava, ora sta zitto
Morale=bò! ma mi sembra un caso analogo a questo
Old 16-01-2004, 23:49   #145
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da andre73
ciao se vai su www.asusboards.com + di un utente a portato il 3.2ee sui 4ghz....

Certo,ma non credo ad aria stabile....
Ed aggiungo che nessuna cpu di qualunque molti o tipo ci possa arrivare con semplice dissi ad aria rock-solid.
Volevo solo dire che il fatto di prendere un 3.2EE piuttosto che un 2.4-2.8-3.0 non garantisce l'overclock al 100% e dopo aver speso una tale cifra sarebbe piuttosto deludente.
Situazione diversa per gli altri tagli di processore che si possono anche trovare garantiti e testati,ecco tutto...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 01:07   #146
spl
Senior Member

L'Avatar di spl

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Procida
Infatti ,io sono del parere che se si devono spendere 1000€ per una cpu deve essere assolutamente testata .
Infatti non capisco come mai non hai fatto una mail a fluc ,che lui con un po' di pasienza te lo trovava un bel 3.0 (normale )
da oltre 4.0 ghz con vapochill.
Notte a tutti.
spl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 01:10   #147
andre73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Certo,ma non credo ad aria stabile....
Ed aggiungo che nessuna cpu di qualunque molti o tipo ci possa arrivare con semplice dissi ad aria rock-solid.
Volevo solo dire che il fatto di prendere un 3.2EE piuttosto che un 2.4-2.8-3.0 non garantisce l'overclock al 100% e dopo aver speso una tale cifra sarebbe piuttosto deludente.
Situazione diversa per gli altri tagli di processore che si possono anche trovare garantiti e testati,ecco tutto...

CIAO!!!
peccato che abbia il vapochill...
Old 17-01-2004, 02:03   #148
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
peccato che abbia il vapochill...

Lo so,ma questo non cambia nulla.
Il vapochill lo avresti sia con il 3.2EE che con altra cpu.
Dicevo ad aria solo per comparazione.
Le reazioni delle cpu sotto prommy o vapo sono diverse e imprevedibili e ogni procio fa storia a sè.

Cmq posso capire il tuo desiderio di avere una cosa che si stacchi dalle altre per via dell'unicità della cache 2mb.
Spero che tu sia ripagato della spesa fatta e aspetto prossimi bench con molta curiosità....

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 07:22   #149
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Città: Mazara del Vallo
Ho letto con curiosità questa discussione... Primo vorrei ricordare ad Andre73 che la configurazione più potente sul mercato adesso , tra due tre mesi non lo è più....
Ho avuto diversi pc, appassionato dai tempi del 8086 (e anche del videotel e delle bbs) e bene o male ho sempre cercato di rivendere il vecchio per acquistare componenti nuovi... Certo se avessi dovuto comprare ogni volta il top del top a quest'ora non sarei qui ma con il cartone sotto un ponte . Mi sento più a mio agio quando vedo pc in sign vecchiotti (ora, non 3-4 mesi fa) e overcloccati che nuovi e sigillati...Anzi se vedo EEdition (o l'ultima novità) mi viene quasi spontaneo (anche se non è vero) che il possessore ne capisca poco perchè ha appena comprato il suo primo pc... (Un po come il numero dei msg in sign o la data di iscrizione)...
Per avere sempre l'ultima configurazione del momento ci vorrebbero troppi soldi , nel tempo.... Senza troppi guadagni in prestazioni (come ce ne possono essere tra un P4 2,8 e un 3,2) , almeno nelle applicazioni di tutti i giorni (word LOL ) o qualche fps (2-3) nei giochi... Non ne vale la pena Basta aspettare un pò e il tuo che il tuo EE diventi Normal Edition, che costi la metà o un terzo e poi me lo compro... Cerchiamo di fare acquisti intelligenti e non buttiamo via i nostri soldi ! CIAO
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 08:46   #150
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
regà ma ci rendiamo conto del tenore di questa discussione?
eravamo già caduti in basso ... ma ora stiamo anche scavando!
sono indeciso se faccia più schifo questo topic o l'altro aperto da andrè73 ma non ci sono dubbi che insieme rappresentano il peggio di questo forum.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 08:53   #151
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
regà ma ci rendiamo conto del tenore di questa discussione?
eravamo già caduti in basso ... ma ora stiamo anche scavando!
sono indeciso se faccia più schifo questo topic o l'altro aperto da andrè73 ma non ci sono dubbi che insieme rappresentano il peggio di questo forum.
vai a fare colazione
...poi proponi te una nuova discussione
Old 17-01-2004, 09:18   #152
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:
SENZA POLEMICA,

MA PERCHE' SU QUESTO FORUM TROVARE GENTE CON SUPERSISTEMI CON CUI SCAMBIARE IDEE E' COME TROVARE UN AGO NEL DESERTO?
SU FORUM COME ASUSBOARDS IL P4 3.2 O L'ATHLON 64 SEMBRANO COSE DA TUTTI I GIORNI...BOH
CIAO E SCUSATE PER LA DIVAGAZIONE.

1)In USA i prezzi sono ridicoli se confrontati ai nostri
2)Hanno un salario medio molto piu' alto

Capito l'inghippo?

Quote:
MA QUESTO NON SIGNIFICA NULLA, NON SIAMO MICA UN PAESE DEL TERZO MONDO?
In certi ambiti l'Italia e' un paese del terzo mondo
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 09:22   #153
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:
Originariamente inviato da devis
1)In USA i prezzi sono ridicoli se confrontati ai nostri
2)Hanno un salario medio molto piu' alto

Capito l'inghippo?

scusa,ma sono 8 pagine che cerchiamo di farglielo capire,ma evidentemente non lo capisce....
Old 17-01-2004, 09:23   #154
andre73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Correx
Ho letto con curiosità questa discussione... Primo vorrei ricordare ad Andre73 che la configurazione più potente sul mercato adesso , tra due tre mesi non lo è più....
Ho avuto diversi pc, appassionato dai tempi del 8086 (e anche del videotel e delle bbs) e bene o male ho sempre cercato di rivendere il vecchio per acquistare componenti nuovi... Certo se avessi dovuto comprare ogni volta il top del top a quest'ora non sarei qui ma con il cartone sotto un ponte . Mi sento più a mio agio quando vedo pc in sign vecchiotti (ora, non 3-4 mesi fa) e overcloccati che nuovi e sigillati...Anzi se vedo EEdition (o l'ultima novità) mi viene quasi spontaneo (anche se non è vero) che il possessore ne capisca poco perchè ha appena comprato il suo primo pc... (Un po come il numero dei msg in sign o la data di iscrizione)...
Per avere sempre l'ultima configurazione del momento ci vorrebbero troppi soldi , nel tempo.... Senza troppi guadagni in prestazioni (come ce ne possono essere tra un P4 2,8 e un 3,2) , almeno nelle applicazioni di tutti i giorni (word LOL ) o qualche fps (2-3) nei giochi... Non ne vale la pena Basta aspettare un pò e il tuo che il tuo EE diventi Normal Edition, che costi la metà o un terzo e poi me lo compro... Cerchiamo di fare acquisti intelligenti e non buttiamo via i nostri soldi ! CIAO
sul fatto che ne capisco poco "perchè ha appena comprato il suo primo pc", scusa ma non concordo:
nel 1998 avevo il mio bel p2 350mhz overcloccato a 400mhz;
nel 1999-00 avevo il mio p3550fc-pga comprato in usa (in italia non c'era ancora) overcloccato a 750mhz.ti basta?
inoltre, se vale o non vale la pena acquistare sistemi high end questo, se permetti, è soggettivo;
per finire, come ho già scritto, l'acquisto intelligente è quello che ti rende felice ed io lo sono perchè sono felice di avere un pc allo stato dell'arte.
se poi fra 6 mesi non lo sarà più allora vedrò cosa proporrà il mercato hardware.
cordialmente,

Andrea
Old 17-01-2004, 09:24   #155
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
sono d'accordo con te su quasi tutto tranne due cose:
1- viviamo in Italia, non Africa, siamo trai primi 8 paesi del mondo ed il reddito procapite è paragonabile agli altri paesi industrializzati...
Vogliamo paragonare gli USA con l'Italia? Suvvia...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 09:45   #156
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
sul fatto che ne capisco poco "perchè ha appena comprato il suo primo pc", scusa ma non concordo:
nel 1998 avevo il mio bel p2 350mhz overcloccato a 400mhz;
nel 1999-00 avevo il mio p3550fc-pga comprato in usa (in italia non c'era ancora) overcloccato a 750mhz.ti basta?
inoltre, se vale o non vale la pena acquistare sistemi high end questo, se permetti, è soggettivo;
per finire, come ho già scritto, l'acquisto intelligente è quello che ti rende felice ed io lo sono perchè sono felice di avere un pc allo stato dell'arte.
se poi fra 6 mesi non lo sarà più allora vedrò cosa proporrà il mercato hardware.
cordialmente,

Andrea
cioè vorresti dire che per te <<è nella norma>> non solo avere un sistema <<al top>> ma addirittura <<mantenersi>> <<al top> >durante gli anni Personalmente trovo più sensato, durante gli anni, mantenere un giusto rapporto prezzo-prestazioni... Inoltre non è solo una questione di sistema <<al top>> , anche il software deve essere all'altezza
Old 17-01-2004, 09:50   #157
andre73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Correx
cioè vorresti dire che per te <<è nella norma>> non solo avere un sistema <<al top>> ma addirittura <<mantenersi>> <<al top> >durante gli anni Personalmente trovo più sensato, durante gli anni, mantenere un giusto rapporto prezzo-prestazioni... Inoltre non è solo una questione di sistema <<al top>> , anche il software deve essere all'altezza
ma guarda che la cosa è soggettiva, assolutamente.
a me piace avere i componenti di ultimissima generazione, tu magari preferisci il rapporto prezzo-prestazioni...no problem, siamo in un paese libero...
per il software attualmente uso xp pro, aspettando novità...
ciao
Old 17-01-2004, 09:52   #158
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
wow, e che tipo di progarmmi usi per fruttare questo pc al top???

word??il notepad??
Old 17-01-2004, 09:52   #159
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
a me piace avere i componenti di ultimissima generazione, tu magari preferisci il rapporto prezzo-prestazioni...no problem, siamo in un paese libero...
ciao
windows server 2003?
Old 17-01-2004, 10:01   #160
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
ciao
certo è soggettiva, ognuno coi (suoi)soldi fa quello che vuole...
Ti dicevo però che è anche un discorso di software : sta sempre un pelo dietro all'hardware, com'è ovvio (diamo il tempo ai programmatori ) , sotto quest'ottica quindi è ancora più conveniente stare un pelino sotto anche con l'hw e magari invece sensatamente provare ad overcl per raggiungere le prestazioni di hw superiore... (vedi barton 2500@3200 e bios modificati x schede grafiche)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian