|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DROGHE: l'Italia verso la tolleranza zero
Quote:
Se fumata fprse è pure peggio. Tra una boceta e il crack non cambia molto. Anzi la prima è ancora piu pericolosa,per un discorso di taglio
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so come siano le trafile burocratiche a San Marino per la messa in vendita di medicinali,ma penso che ora sia già in vendita. Assieme a tanti integratori della serotonina qui introvabili
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Invece di andare avanti torniamo indietro.
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Re: Re: Re: Re: DROGHE: l'Italia verso la tolleranza zero
Quote:
Ah tra l'altro finiamola con sta cretinata che l'alcol fa bene e che un bicchiere non fa nulla, l'alcol rallenta i iflessi a tutti (chi + chi meno) qualsiasi persona non dovrebbe bere se guida! Poi è logoco che la tolleranza prima di ubriacarsi varia di persona in persona alcuni che conoscono con qualche sorso di birra già sono alterati altri dopo 1-2l ma comunque tutti risentiamo nell'assunzione di alcol. Saluti.
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Veramente finiamola con questa barzeleletta che l'alcool in dosi limitate fa bene. L'alcool per il fisico è devastante.
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: DROGHE: l'Italia verso la tolleranza zero
Quote:
èpuò essere evitata....viene eivtata sempre? l'acol fa più male? torniamop al discorso di prima....un bicchiere di vino fa male? e uno di birra? una damigiana? non spariamole....l'acol non fa mel....fa male se ti ubriachi o esageri....se non esageri l'acolh non fa male.... che poi tu mi dici che il fatto che una canna possa far male dipende da cosa usi come e quando non discuto.....ne so pochissimo.....ma io non parlavo di cannibis....come non dico che faccia male l'MDMA faccia male.......però di fatto nelle condizioni in cui la maggioranza assume droghe non fa bene anzi...... l'alcol no....non è che viene "tagliato" male o bene.....mio padre a 60 anni e passa beve sempre il vino a pasto e a cena...diciamo che una bottiglia in un giorno parte...o quasi.....suo padre ne beveva di più......però non si ubriaca mai......sempre lucido....non è un bevitore....beve durante il pasto e quanto è il giusto.....da quanto? da 45 anni almeno..... uno che si droga da 45 anni è così? ma se vogliamo come mio apdre ce ne sono tanti...e tanti che conosco......che fumano da tutti quegli anni e che non hanno nessun rpoblema non sono tantissimi..... di giovani che si drogano da un 5 anni e non sono a posto fisicamente o mentalmente ne conosco già qualcuno.... certo ne vedo anche ridotti male dall'alcohol...ma come ho detto la differenza è che se sai regolarti.....con l'acohl rimani in perfetta forma...danni al fisico? nessuno....non è così col tabacco o con le droghe....anche se ne fai l'uso migliore......non è detto che starai sempre bene o che il tuo fisico sia perfetto |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
barzelletta un corno....e devastante un conro...leggi il mio post sopra...l'alchol favorisce la circolazione in dosi corrette....... i russi si prendono la vodka a pasto.....ma non muiono col mal di fegato......reggono di più smaltiscono di più e l'alcohl fa resistere al freddo......senza muori assiderato......però non muoiono tutti a 30 anni per colpa della vodka....certo molti si....ma appunto ecceddono....e non si parla di quelli.... che faccia bene alla circolazione è assodato. poi nevermind ha ragione..... ma non nell'usare quello che ha detto contro quello che ho detto io. io ho detto che non fa male ma anzi bene al fisico...... lui ha detto che rallenta i riflessi....ed è verissimo....ma questo è un danno al fisico? e un danno che ti porti dietro? no....dura poco e poi sparisce....ed è limitatissimo......ti consigliano di non guidare....ma una persona che regge bene dopo una birra piccola o media o un bicchiere di vino secondo te ha i riflessi tanto limitati o anzi tu hai i riflessi tanto limitati da non ruiscire a guidare bene? perchè a me non succede. ma soprattuto....perchè devi trovare una stituazione particolare per dire che l'aclohol fa male? mi spiego....se io parlo di corretta asssunzione mi riferisco a quantità....a circostanze anche fisiche....e anche poi a ciò che si fa.....io parlavo nella fattispecie di vino o birra legata ai pasti...... è ovvio che se bevi una damigiana...o ne bevi anche solo un bicchiere a stomaco vuoto e poi ti metti al volante non è il massimo..... ma se ne bevi il giusto a pranzo magari prima di fare la pennichella fa male? se usi la testa anche per bere fa male? non diciamo stupidate.....l'alcohl che di per se fa male.....anche l'aspirina ha effetti collaterali....e controindicazioni.....per questo fa male? quianto alkla cannabis ripeto quello detto a muso......ce ne sono di cose usate nelle droghe che fanno bene....ma nelle modalità in cui si consumano o con le sostanze cui si trovano a reagire non fanno più bene.......anzi..... |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DROGHE: l'Italia verso la tolleranza zero
Quote:
non dire fesserie. l'alcool non è vino o birra allora inizia a berti ogni gg un bicchiere da vino con whisky dentro e poi vediamo se il tuo organismo non ne risente! come nell'alcool anche nelle droghe ci sono quelle che fanno + male e poi come dici te è chiaro che bisogna regolarsi! cmq la maria fa meno male dell'alcool se assunta tranquillamente! dipende da quello che assumi ricorda.... Ultima modifica di buglis : 24-09-2003 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DROGHE: l'Italia verso la tolleranza zero
Quote:
Lo stesso l'alcol potra non dare segni tangibili nell'immediato se non esageri ma fa male anche lui. Saluti.
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
No lui dice che la wodka scalda...
I russi,ma sai quello che dici quando parli? Lo sai che la cuasa di morte numero uno i nrussia tra i giovani era l'alcool! Ma dai..
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Ma tornando al discorso sul disegno di legge...
secondo voi, punendo i consumatori, si risolve il problema? O è la solita mossa tanto per accontentare i benpensanti e gli ignoranti in materia? Sono stanco che mi venga imposto che film guardare, a che ora uscire da una discoteca, che cane posso comprare... come se fossimo tutti una mandria di scimmie senza cervello.... |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Comunque:
---------------------- L’alcol è catalogato come sostanza tossica dall’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità) che lo include nella tabella delle DROGHE per le sue azioni sull’organismo: 1. Ha potere psicoattivo. 2. Crea dipendenza fisica. 3. Crea dipendenza psichica. 4. Dà assuefazione. 5. Implica pericolosità individuale e sociale. I principali effetti distruttivi sono: 1.) Sistema nervoso 2.) Apparato digerente 3.) Cuore e vasi 4.) Fegato: è l’organo più colpito 5.) Apparato riproduttivo 6.) Nella gravidanza: sindrome alcol-fetale, aborti, parto prematuro. ------------- E non c'è scrittura mne se e ne ma! Saluti.
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che sia fra i giovani ti dice nulla? la cosa hanno i giovani? le macchine con cui schiantaris a 300 all'ora o le pasticche o forse la vodka....dai muso.... |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ld per l'alcool è 1 a 9 Per lerba uno a 3000 Li comprendi questi dati Tu senti i primi effetti dell'alcool,li moltiplichi per 9 e sei sotto un metro di terra. tu senti i primi effeti di una canna li moltiplichi per 100 e nn succede nulla. Lo fai per mille e sei a posto. La ld50 è stta fissata a oltre 3000 La 50,la 100 su uomo non è mai stata provata.
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gira piu exstasy li che qui e molto piu buon! Macchine ce ne sono ,non faranno i 300 ma tant per morirci in un incidente stradale. Parliam di russia,non di zaire!
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DROGHE: l'Italia verso la tolleranza zero
Quote:
intossicato lo sei e lo vedi........se fai controlli vedi come sono i polmoni e l'apparato respiratorio......quando bevi birra o vino in dosi giuste non ti trovi col fegbato impazzito.....te lo assicuro.....certo se hai passato la gioventù a ubriacarti ogni sabato sera e solo dopo ti sei messo apposto si.... cmq non ho precisato e ho fattomale che parlando di vino e birra il mio uso della parola alcol era riferito a quello...per quanto il limoncino o le grappe non ti stanghino se li bevi in un bicchierino dopo il pasto......o correggi con quello il coffè io non parlavo di superacolici presi regolarmente....prodotti a tasso alcolico limitato come vino da pasto..... cmq vorrei sapere in cosa fa male il vino a lungo termine preso in dosi corrette..... |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che leggo i tui post, ma sei matto, l'alcool è micidiale, altro che cannabis, in Russia l'alcool resta la prima causa di mortalita' tra i maschi adulti, e si calcola che ogni anno provochi, direttamente da 25 a 30 mila morti. Ma che reggono l'alcool, se arrivano a 40 anni devono dire grazie, Eltsin ha la cirrosi epatica, il 2% della poplazione è cirrotica, nascono i bambini già con la cirrosi e non arrivano a 2 anni, sono felice che tuo padre stia bene, ma con 1 litro di vino al giorno sfidi la sorte giorno dopo giorno, altro che sigarette cannabis. http://www.sanihelp.it/tools/ansanew...da.php?ID=6351 |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e magari più criminalità! |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo......ma lo spirtio del mio post era sottolineare che li superalcolici come la vodka sono in proporzione molto più reperibili che qui rispetto ad altre cause di morte tra i giovani...pensavo si capisse. peraltro avevo sottolineato come non mi riferissi agli eccessi (che hnano quasi tutti cmq).....altrimenti se la vodka facesse male la popolazione (e non i giovani) sarebbe decimata da una piaga....visto che la bevono con una naturaleza pari alla mia a bere l'acuqa.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.