|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quindi in definitiva:
1)Dischetti per il trucco o panno di cotone idrofilo 2)Liquido detergente per lenti o acqua distillate giusto o farò danni??? ![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
voglio farvi partecipi della mia esperienza:
monitor lcd 19" crystal-brite funionava e funziona ancora benissimo ho voluto provare a pulirlo ho utilizzato un liquido con relativo panno che serve apposta per tft il monitor risulta adesso sporco e con aloni provo a pulire con panni morbidi-asciutti-senza pelucchi la superficie dello schermo sembra comunque grassa e non si polisce Il liquido che ho usato è un liquido che serve proprio per schermi lcd ed infatti c'è scritto proprio sull'etichetta "da utilizzare per schermi lcd" |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
![]() 1) dischetti per il trucco e cotone idrofilo: lasciano fastidiosissimi pelucchi che uno a uno poi dovresti andare ad eliminare 2) liquido per lenti lo sconsiglio appunto perchè "detergente" (quindi contiene qualche principio attivo, qualche sostanza disciolta non so ma cmq qualcosa che quando si asciuga rimane la retta via e acqua distillata e coton fioc (uso coton-fioc non a cotone idrofilo ma fatti con cotone più compatto)
![]() |
![]() |
#144 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come avevo suggerito sono andato dal mio ottico, ho preso il liquido che ha lui per pulire le lenti degli occhiali. E' una bottiglietta con spruzzatore (no gas) da 50 ml "quick clean" "Consorzio ottici veneti" e costa 3 euro.
"E' un detergente antiappannante antistatico per i vostri occhiali, ideale per lenti antiriflesso". Ho già pulito 3 volte il mio LCD Samsung da 500+ euro e l'antiriflesso è ESATTAMENTE come prima, ho spruzzato il liquido direttamente sullo schermo e utilizzato un pezzetto di carta assorbente da cucina (rotolone) per passare lo schermo (la carta igienica lascia troppi residui). E' eccezionale, pulisce al primo passaggio e non lascia aloni, ottimo anche per il CRT (pulisce meglio dell'alcool). Qualsiasi prodotto analogo ritengo sia equivalente (mi hanno parlato di un prodotto "vedo chiaro" spray diffuso a livello nazionale). Spero di aver fugato ogni dubbio ![]()
![]() |
#145 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Come al solito è venuto in mio soccorso la mamma.
Ha tirato fuori due panni, uno l'ha inumidito con acqua fredda ed ha pulito il monitor, l'altro l'ha utilizzato asciutto per asciugare. Risultato: il monitor sembra nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho già pulito 3 volte il mio LCD Samsung da 500+ euro e l'antiriflesso è ESATTAMENTE come prima, ho spruzzato il liquido direttamente sullo schermo e utilizzato un pezzetto di carta assorbente da cucina (rotolone) per passare lo schermo (la carta igienica lascia troppi residui).
E' eccezionale, pulisce al primo passaggio e non lascia aloni, ottimo anche per il CRT (pulisce meglio dell'alcool). Qualsiasi prodotto analogo ritengo sia equivalente (mi hanno parlato di un prodotto "vedo chiaro" spray diffuso a livello nazionale). Spero di aver fugato ogni dubbio ![]() Visto che dici di usare la carta assorbente da cucina, osserva il monitor da spento in controluce e dimmi se la superficie ti risulta ravvisare dei graffietti. Secondo me la carta da cucina graffia, anche se, ovviamente, a prima vista non ci se ne accorge!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non graffia perchè questo prodotto non lascia residui per cui lo metto molto abbondante in modo che inzuppi completamente la carta.
Si secca da solo in pochi secondi. Graffierei se ne mettessi poco e/o lo asciugassi mentre passo.
![]() |
#148 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla comunque lo schermo spento controluce!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Io nn direi , visto che lla bomboletta che ho io per pulire il crt è a base di alcol isopropilico
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
come scritto poco sopra, la cosa piu importante mi sembra il passaggio con panno asciutto dopo il "lavaggio". poi se al primo passaggio si usa acqua, glassex o altri solventi poco importa. quel che è sicuro che senza l'asciugatura so azzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Allora, esiste qualche matto iperpignolo che si mette a osservare il monitor in controluce dopo la pulizia, che mi sappia illustrare una soluzione definitiva per la pulizia del mio LCD, senza aloni, senza pixel bruciati, bagnati o incantati?
Devo sapere come togliere tutti quei maledetti pelucchi di polvere che mi fanno sembrare di avere subpixel bruciati (di solito li elimino con coton fioc e acqua). |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
NN vanno usati solventi ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() posso sapere cosa usare...cosa non usare penso sia ormai pacifico: alcool,benzina,birra,barolo,calcestruzzo,aranciata,sega circolare,taglierini,carte abrasive,mastice,humus,spazzolino da denti con setole dure e medie,pasta del capitano,pasta dell'attacante,silicone,aria compressa a 250 bar,acido cloridrico,ammoniaca,candeggina,succo d'ananas,olio esausto,ammorbidente,crema abrasiva per il viso,coton fioc pelosi,dischi volanti di cotone,rastrelli,idranti,acqua ad alto tenore di calcare,crema per le mani,argilla espansa,pallini di polistirolo da imballaggio,fazzoletti smoccolati,scalpelli,martelli,coltelli,forcine per capelli..........si continua? ![]() Qualcuno ha usato un prodotto efficace senza danneggiare il pannello? Ultima modifica di Vellerofonte : 21-11-2005 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
sarà fatto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Mi sa che se compro qualcosa poi lo provo sul portatile della ragazza................e se si arrabbia?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pulizia LCD
Allora mi permetto di fare un po di chiarezza sull'argomento, visto che studio e faccio ricerca sui cristalli liquidi.
Premesso che, come per tutte le cose, sarebbe meglio prevenire (ovvero evitare di sputacchiare ![]() http://erms.samsungusa.com/customer/...=28&PROD_ID=-1 Ad ogni modo personalmente uso cartine ottiche, quelle per la pulizia degli obiettivi. Ma uso anche semplicemente un fazzoletto leggermente bagnato con ACQUA (perchè si dice che è dannosa, l'acqua è la cosa più semplice e non si sbaglia mai). La cosa veramente, veramente importante è evitare di pulire con solventi e di esercitare forti pressioni. Tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Io in 2 anni l'ho pulito ben 4 volte (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
BRAVO!! CONFERMO!! Ci sono pagine e pagine di consigli ma la gente si ostina a continuare a chiedere come si pulisce lo schermo di un monitor! Forse non volete intendere i consigli che vi danno qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.