Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 09:30   #141
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quindi in definitiva:

1)Dischetti per il trucco o panno di cotone idrofilo

2)Liquido detergente per lenti o acqua distillate

giusto o farò danni???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:12   #142
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
voglio farvi partecipi della mia esperienza:

monitor lcd 19" crystal-brite
funionava e funziona ancora benissimo
ho voluto provare a pulirlo
ho utilizzato un liquido con relativo panno che serve apposta per tft
il monitor risulta adesso sporco e con aloni
provo a pulire con panni morbidi-asciutti-senza pelucchi
la superficie dello schermo sembra comunque grassa e non si polisce

Il liquido che ho usato è un liquido che serve proprio per schermi lcd ed infatti c'è scritto proprio sull'etichetta "da utilizzare per schermi lcd"
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:43   #143
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
Quindi in definitiva:

1)Dischetti per il trucco o panno di cotone idrofilo

2)Liquido detergente per lenti o acqua distillate

giusto o farò danni???
mi sa che fai danni

1) dischetti per il trucco e cotone idrofilo: lasciano fastidiosissimi pelucchi che uno a uno poi dovresti andare ad eliminare

2) liquido per lenti lo sconsiglio appunto perchè "detergente" (quindi contiene qualche principio attivo, qualche sostanza disciolta non so ma cmq qualcosa che quando si asciuga rimane

la retta via e acqua distillata e coton fioc (uso coton-fioc non a cotone idrofilo ma fatti con cotone più compatto)
Old 18-11-2005, 10:19   #144
skynetman
Member

L'Avatar di skynetman

Iscritto dal: Sep 2001
Come avevo suggerito sono andato dal mio ottico, ho preso il liquido che ha lui per pulire le lenti degli occhiali. E' una bottiglietta con spruzzatore (no gas) da 50 ml "quick clean" "Consorzio ottici veneti" e costa 3 euro.
"E' un detergente antiappannante antistatico per i vostri occhiali, ideale per lenti antiriflesso".
Ho già pulito 3 volte il mio LCD Samsung da 500+ euro e l'antiriflesso è ESATTAMENTE come prima, ho spruzzato il liquido direttamente sullo schermo e utilizzato un pezzetto di carta assorbente da cucina (rotolone) per passare lo schermo (la carta igienica lascia troppi residui).
E' eccezionale, pulisce al primo passaggio e non lascia aloni, ottimo anche per il CRT (pulisce meglio dell'alcool).
Qualsiasi prodotto analogo ritengo sia equivalente (mi hanno parlato di un prodotto "vedo chiaro" spray diffuso a livello nazionale).

Spero di aver fugato ogni dubbio
skynetman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 07:19   #145
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Come al solito è venuto in mio soccorso la mamma.

Ha tirato fuori due panni, uno l'ha inumidito con acqua fredda ed ha pulito il monitor, l'altro l'ha utilizzato asciutto per asciugare.

Risultato:
il monitor sembra nuovo.
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 19:54   #146
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ho già pulito 3 volte il mio LCD Samsung da 500+ euro e l'antiriflesso è ESATTAMENTE come prima, ho spruzzato il liquido direttamente sullo schermo e utilizzato un pezzetto di carta assorbente da cucina (rotolone) per passare lo schermo (la carta igienica lascia troppi residui).
E' eccezionale, pulisce al primo passaggio e non lascia aloni, ottimo anche per il CRT (pulisce meglio dell'alcool).
Qualsiasi prodotto analogo ritengo sia equivalente (mi hanno parlato di un prodotto "vedo chiaro" spray diffuso a livello nazionale).

Spero di aver fugato ogni dubbio [/quote]

Visto che dici di usare la carta assorbente da cucina, osserva il monitor da spento in controluce e dimmi se la superficie ti risulta ravvisare dei graffietti.
Secondo me la carta da cucina graffia, anche se, ovviamente, a prima vista non ci se ne accorge!!
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 23:50   #147
skynetman
Member

L'Avatar di skynetman

Iscritto dal: Sep 2001
Non graffia perchè questo prodotto non lascia residui per cui lo metto molto abbondante in modo che inzuppi completamente la carta.
Si secca da solo in pochi secondi.
Graffierei se ne mettessi poco e/o lo asciugassi mentre passo.
skynetman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 09:34   #148
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da skynetman
Come avevo suggerito sono andato dal mio ottico, ho preso il liquido che ha lui per pulire le lenti degli occhiali. E' una bottiglietta con spruzzatore (no gas) da 50 ml "quick clean" "Consorzio ottici veneti" e costa 3 euro.
"E' un detergente antiappannante antistatico per i vostri occhiali, ideale per lenti antiriflesso".

Spero di aver fugato ogni dubbio
IO ho usato un prodotto analogo della Shalcon, ma lascia aloni visibili con luce di traverso, ho dovuto ripassare il tutto con una pezzetta per occhiali in microfibra. Lo sconsiglio!
robart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 17:06   #149
rickiconte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynetman
Non graffia perchè questo prodotto non lascia residui per cui lo metto molto abbondante in modo che inzuppi completamente la carta.
Si secca da solo in pochi secondi.
Graffierei se ne mettessi poco e/o lo asciugassi mentre passo.

Controlla comunque lo schermo spento controluce!!!!!!!!!
Old 20-11-2005, 17:15   #150
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Alcool??

Avrai rimosso l'antiriflesso in un nanosecondo...

Se lo usi su un LCD ti diventa giallo il polarizzatore....

Io nn direi , visto che lla bomboletta che ho io per pulire il crt è a base di alcol isopropilico
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 08:05   #151
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Iscritto dal: Jun 2004
come scritto poco sopra, la cosa piu importante mi sembra il passaggio con panno asciutto dopo il "lavaggio". poi se al primo passaggio si usa acqua, glassex o altri solventi poco importa. quel che è sicuro che senza l'asciugatura so azzi.
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 11:57   #152
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Allora, esiste qualche matto iperpignolo che si mette a osservare il monitor in controluce dopo la pulizia, che mi sappia illustrare una soluzione definitiva per la pulizia del mio LCD, senza aloni, senza pixel bruciati, bagnati o incantati?
Devo sapere come togliere tutti quei maledetti pelucchi di polvere che mi fanno sembrare di avere subpixel bruciati (di solito li elimino con coton fioc e acqua).
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 13:40   #153
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da !Baros
come scritto poco sopra, la cosa piu importante mi sembra il passaggio con panno asciutto dopo il "lavaggio". poi se al primo passaggio si usa acqua, glassex o altri solventi poco importa. quel che è sicuro che senza l'asciugatura so azzi.

NN vanno usati solventi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:30   #154
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

posso sapere cosa usare...cosa non usare penso sia ormai pacifico:
alcool,benzina,birra,barolo,calcestruzzo,aranciata,sega circolare,taglierini,carte abrasive,mastice,humus,spazzolino da denti con setole dure e medie,pasta del capitano,pasta dell'attacante,silicone,aria compressa a 250 bar,acido cloridrico,ammoniaca,candeggina,succo d'ananas,olio esausto,ammorbidente,crema abrasiva per il viso,coton fioc pelosi,dischi volanti di cotone,rastrelli,idranti,acqua ad alto tenore di calcare,crema per le mani,argilla espansa,pallini di polistirolo da imballaggio,fazzoletti smoccolati,scalpelli,martelli,coltelli,forcine per capelli..........si continua?

Qualcuno ha usato un prodotto efficace senza danneggiare il pannello?

Ultima modifica di Vellerofonte : 21-11-2005 alle 18:45.
Old 21-11-2005, 19:33   #155
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte

posso sapere cosa usare...cosa non usare penso sia ormai pacifico:
alcool,benzina,birra,barolo,calcestruzzo,aranciata,sega circolare,taglierini,carte abrasive,mastice,humus,spazzolino da denti con setole dure e medie,pasta del capitano,pasta dell'attacante,silicone,aria compressa a 250 bar,acido cloridrico,ammoniaca,candeggina,succo d'ananas,olio esausto,ammorbidente,crema abrasiva per il viso,coton fioc pelosi,dischi volanti di cotone,rastrelli,idranti,acqua ad alto tenore di calcare,crema per le mani,argilla espansa,pallini di polistirolo da imballaggio,fazzoletti smoccolati,scalpelli,martelli,coltelli,forcine per capelli..........si continua?

Qualcuno ha usato un prodotto efficace senza danneggiare il pannello?
metti il monitor sotto un microscopio a scansione e con un paio di pinzette ( e taaaaaaaanta pazienza) rimuovi tutte le impurita'
Old 21-11-2005, 20:59   #156
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

sarà fatto
Old 21-11-2005, 21:01   #157
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Mi sa che se compro qualcosa poi lo provo sul portatile della ragazza................e se si arrabbia?
Old 27-11-2005, 14:34   #158
photonics
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Pulizia LCD

Allora mi permetto di fare un po di chiarezza sull'argomento, visto che studio e faccio ricerca sui cristalli liquidi.
Premesso che, come per tutte le cose, sarebbe meglio prevenire (ovvero evitare di sputacchiare ) esistono delle indicazioni generali, consultabili al seguente indirizzo:

http://erms.samsungusa.com/customer/...=28&PROD_ID=-1

Ad ogni modo personalmente uso cartine ottiche, quelle per la pulizia degli obiettivi. Ma uso anche semplicemente un fazzoletto leggermente bagnato con ACQUA (perchè si dice che è dannosa, l'acqua è la cosa più semplice e non si sbaglia mai).

La cosa veramente, veramente importante è evitare di pulire con solventi e di esercitare forti pressioni.
Tutto qui.
photonics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 15:20   #159
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Io in 2 anni l'ho pulito ben 4 volte ( ), ho sempre usato una salvietta per gli occhiali (quelle in microfibra) leggermente inumidita con acqua fredda, e dopo l'ho asciugato con un'altra salviettina per occhiali. Risultato a dir poco eccellente. L'importante è stare sempre leggeri, facendo pressione si rischia di danneggiare il monitor.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 16:02   #160
rickiconte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Io in 2 anni l'ho pulito ben 4 volte ( ), ho sempre usato una salvietta per gli occhiali (quelle in microfibra) leggermente inumidita con acqua fredda, e dopo l'ho asciugato con un'altra salviettina per occhiali. Risultato a dir poco eccellente. L'importante è stare sempre leggeri, facendo pressione si rischia di danneggiare il monitor.

BRAVO!!
CONFERMO!!
Ci sono pagine e pagine di consigli ma la gente si ostina a continuare a chiedere come si pulisce lo schermo di un monitor!
Forse non volete intendere i consigli che vi danno qui
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian