|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
L'ho preferita apposta al modello col frontalino nero, perchè è più "caratteristica" non so come dire... In realtà non è proprio totalmente grigio: non so come dire, è un colore molto particolare, che contrasta molto col display... A me ha colpito, ma è questione di gusti, c'è a chi non piace color alluminio.. ![]() Ciaoz
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
hai miaca qualche link con recensione o caratteristiche?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti non c'è neanche nel catalogo 2002/2003, è proprio nuova. Ti linko il sito ufficiale: http://www.jvcmobile.co.uk/html/kd-sx997r.html (c'è anche col frontalino nero, la kd-sx998r) M'hanno parlato molto bene di questa autoradio... Ti saprò dire a giorni, quando l'avrò montata ![]() Cmq dove l'ho comperata avevano proprio quella in funzione nella sala d'ascolto con tutte le autoradio.. hanno detto che è tra quelle che suona meglio anche fra quelle che costano di più, e tra i lettori mp3 è al top. L'avevano collegata a delle jbl con sub, niente male....
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Oh l'ho comprata, mi è arrivata!!!
![]() A giorni la monto poi vi dico. Problema un pò tecnico: Dietro ho due casse ellittiche da 6x9" a 3 vie, e qui siamo a posto. Davanti avrei due woofer phonocar, e due coassiali macrom a due vie... Nel vecchio impianto c'era tutta sta roba, ma nella nuova macchina potrebbe non esserci il posto per le coassiali macrom (10 cm di diametro). Ora la domanda è questa: se metto solo i woofer davanti, e le 3 vie dietro, sentirei male perchè davanti avrei solo frequenze basse? Risp importante help ![]() Grazie ![]()
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
la risposta è si...solitamente si predilige SEMPRE il fronte anteriore...le rinunce vanno fatte sul fronte posteriore...
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Altra possibilità:
Lascio i woofer phonocar davanti, e dietro oltre alle ellittiche a 3 vie metto anche le due coassiali a 2 vie macrom... potrebbe funzionare un pò meglio così? Spero di trovare un posto per metterle davanti cmq... Sarebbe perfetto così.. ![]()
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
peggio ![]() dimmi che auto hai... ![]()
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Opel corsa 3 porte...
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Nella mia macchina ci sono già i woofer e due tweeter nelle portiere........
Solo che mettendo i woofer nuovi non volevo utilizzare i tweeter che ci sono già, perchè penso che siano di scarsa qualità e non all'altezza degli altri componenti... Ho montato delle ottime casse dietro e ho paura a usare quel tweeter che c'è già... A parte che non so se è possibile tecnicamente collegarlo al woofer nuovo... Ma nel vecchio impianto (non era nella mia macchina) il fronte anteriore era composto da woofer phonocar e coassiali macrom a 2 vie: le coassiali sono a banda completa, il woofer è solo un woofer, allora mi chiedo: non c'era anche prima un "buco" nelle frequenze alte? ![]() (però ricordo che suonava davvero bene, era un gran impianto...)
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
un woofer non filtrato qualche alto lo riproduce ma di certo non è all'altezza di un tweeter...se hai già i woofer comprati dei tweeter e sostituiscili agli originali...sentirai la differenza... Le coassiali non sono mai una buona scelta ![]()
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
ciao ho letto questo post e mi interessava un vostro consiglio su un autoradio mp3 che costi intorno ai 200€ e magari anche qualche link per acquistarlo online
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
gia che ci siamo nessuno può darmi qualche cenno sull'equalizzazione avanzata della radio? ci sono delle cose che non riesco a capire come andrebbero settate (mi pare la curva del fattore Q--ma non vorrei dire cazzate,domani sfoglio il manuale e vi dico)
come già detto ho una pioneer deh p-7400mp http://www.sounddomain.com/sku/PIODEHP7400MP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
in specifico:
Dual 2 Volt RCA Preouts (Front and Rear or Front and Sub) Front/Rear High-Pass Filter (50/80/125Hz, 12dB/oct.) <- questo funziona con i normali altoparlanti, anche se non so 'tecnicamente' come funziona, quello che sento è una diminuzione dei suoni bassi che provengono dai woofer delle portiere, immagino per dare 'spazio' al subwoofer. lo tengo spesso disattivato, mi sembra che levi molto al suono..aiuto! Selectable Low-Pass Filter (50/80/125Hz, 18dB/oct.) <- immagino che regoli la frequenza sulla quale lavora il subwoofer (sbaglio?) a 125hz, come lo tengo solitamente, i bassi sono più 'prolungati'. Sub-Out Level (-12dB to +12dB) with Phase Control <- amplificazione del subwoofer. Selectable Loudness Control (Low/Mid/High/Off) <- loudness. esattamente cosa fa? alza solo il volume o esalta alcune frequenze? come sarebbe da tenere? (solitamente lo tengo su 'medio') 3-Band Parametric Equalizer (Adjustable Level, Frequency and Q Factor) <- e qui arriva il difficile. non tanto l'equalizzatore a tre bande, ma il settaggio del fattore q..non capisco molto come impostarlo. ho un subwoofer sempre pioneer (comprato d'occasione altrimenti avrei preso altro) da 100w amplificato. in portiere monto woofer+tweeter sul frontale e 2 vie sul portellone posteriore, tutto blackpunt (impianto di serie..in attesa di essere cambiato) (ho un astra station wagon) |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
l'ho pagata intorno ai 400 euro (non ricordo di preciso il prezzo), tramite un amico che lavora in concessionaria, ma in negozio costa 479 € circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.