|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
nvida gtx960 in quanti siamo?
Il problema è durante i gioch, i vrm sono dei piccoli diavoli; bisognerebbe facessero una verifica, sia sul playback che in gaming, sulle temp di questi in case piccoli e soprattutto incassati nei mobili, dato che normalmente si cerca di hiddarli quasi del tutto - eccezione fatta per il frontale, che nei case mediaplayer non hanno ventole in entrata.
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
A parte gli scherzi, in ottica htpc: mentre sei in playback le ventole sono ferme e il calore generato è minimo; se prevedi anche di giocarci devi attrezzarti con un case meno scarificato e meno "hiddabile". Comunque al momento se vuoi hdmi 2.0 con uscita 4k60hz non ci sono alternative: What about Intel? Some of you may recall that Intel recently added H.265 acceleration to the integrated GPUs of their Haswell CPUs. Does this mean that they beat Nvidia to the punch? Not quite, as the Haswell processors explicitly do not feature a hardware-based H.265 decoder. The new drivers merely utilize new code that allows the GPU cores to assist the CPU cores in processing H.265 video, which used to be a task handled exclusively by the CPU cores, thus increasing decoding efficiency. We tested this using various Haswell CPUs in combination with the aforementioned MPC-HC software, and couldn't help but notice that this new functionality is only available on Core i3, i5, and i7 CPUs. Those who have built a cheap HTPC based on a Celeron or Pentium processor thus won't be able to make use of the accelerated H.265 decoding. Testing revealed that CPU load was indeed lower during playback of H.265 footage. When playing back Full HD videos on a Core i3, the average CPU load was reduced from approximately 15% to about 10%. In other words, the CPU is still being used. Moreover, Ultra HD footage still cannot be played back smoothly. When using a Core i3, CPU load without acceleration is 100%, and while this does decrease to acceptable values upon enabling DXVA, video playback remains choppy. Only the Core i5 and i7 were capable of smooth playback, but they're also fast enough to do so in a software-based fashion. Additionally, the Intel CPUs do not feature HDMI 2.0 connectivity, leaving you unable to transmit the Ultra HD resolution at 60 frames per second.
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Probabilmente però entro qualche mese con skylake l'avranno.
Comunque mi pare un po' eccessiva per un htpc, ho sentito addirittura che certi media player riproducono il 4k su degli atom bay trail. |
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non hanno accelerazione hardware per h265 http://www.pcworld.com/article/20485...relevance.html "Bay Trail CPUs will support full hardware acceleration for every important video codec (including H.264, VA1, MPEG-2, MPEG-4/H.263, and MJPEG) and video-encoding support for H.264 and MPEG-2. The chips will also support DRM schemes, such as HDCP 1.4 (wired) and HDCP 2.0 (wireless), that consumer services such as Netflix and Amazon must use to stream premium video content. Bay Trail devices will support HDMI 1.4 video output at resolutions up to 1080p, and DisplayPort 1.2 at resolutions up to 2560 by 1440 pixels" quindi niente 4k nemmeno su displayport. la vedo dura considerarli per un htpc longevo: niente hdmi 2.0 e niente h265.
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 04-02-2015 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, tra qualche mesetto arriva braswell che avrà la decodifica hw per l'h.265. |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
http://www.ocaholic.co.uk/modules/sm...=0&itemid=1538
Molto deludente, nulla a che vedere con il mitico sli di 460. |
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Asus GeForce GTX 960 Mini OC, scheda grafica compatta in arrivo
ecco questa è proprio per un htpc http://www.tomshw.it/cont/news/asus-...o/62302/1.html
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
A marzo In arrivo 960 da 4gb e in seguito 960Ti ?
http://www.tomshw.it/cont/news/gefor...o/62037/1.html anche se è brutto da dire, inserire una scheda nella fascia media con 4 GB di memoria potrebbe essere un bello specchietto per le allodole, per catturare chi poco conosce l'argomento e pensa che avere più memoria equivalga a ottenere necessariamente più prestazioni. Tutto questo ignorando che per prima cosa è la GPU stessa a stabilire le prestazioni. Nel caso in cui la GeForce GTX 960 con 4 GB dovesse arrivare sul mercato sarà interessante valutare la differenza prestazionale con gli attuali modelli da 2 GB - anche se non ci aspettiamo grandi cose, in particolare per via del bus a 128 bit che caratterizza questa soluzione. Da non escludere, secondo diverse indiscrezioni, che in parallelo o nel giro di poco Nvidia sveli un'altra scheda chiamata GeForce GTX 960 Ti. A differenza della GTX 960 appena svelata quel prodotto potrebbe essere basato sul chip GM204, già visto sulle schede GTX 970 e 980. Questo perché la GPU GM206 potrebbe aver già espresso nella GTX 960 la sua massima incarnazione.
|
|
#150 |
|
Bannato
|
Ci sarebbe anche questa, anche se mi pare più lunga di 6mm: http://www.gigabyte.com/products/pro...=5369&RWD=0#sp
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
|
Visto che mi si è "bruciata" la 980 (uno o più VRM saltati) e visto che la 970 settimana prossima la mando indietro per il rimborso, in attesa di GM200 (o di un eventuale prossimo taglio di prezzo sulla 980) mi butto su una 960.
Questa KFA2 (GALAX) mi sembra interessante, poco più di 200 EUR in Germania, da hardwareversand.de. Tra l'altro KFA2/GALAX offre garanzia diretta, come EVGA. Ultima modifica di daigodaimon : 05-02-2015 alle 15:10. |
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Sarebbe utile stilare un elenco dei produttori che fanno garanzia diretta cosi almeno si può scegliere più tranquillamente la scheda anche in base all'assistenza fornita (che secondo me è un punto importante).
Inoltre un confronto reference / custom in rapporto al rumore / calore sarebbe ottimo. P.s nel frattempo segnalo la 960 strix sull'amazzone venduta (finalmente) in maniera diretta da loro a 237€
|
|
#153 |
|
Bannato
|
Diretta penso solo evga e zotac, però ecco, evga di solito ti dice "manda a noi la vga e non al rivenditore", zotac no, anche se per email sono molto disponibili.
Occhio comunque a quei rivenditori vat player, perchè in quel caso non so se anche evga si astiene da fare rma per prodotti da "altri" canali. Palit e gainward mi pare non la facciano. Asus non so, ma non ne sento parlare bene della loro assistenza. Msi italia c'ho avuto a che fare quando ho swappato la motherboard p67. La gigabyte copre direttamete se il danno è causato da un difetto di produzione - vedi alcune mobo che hanno preso fuoco, non ricordo il chipset, ma replicarono anche qui sul forum e rimborsarono gli utenti di tutte le spese e danni accessori derivati dal difetto del prodotto. Altre marche non so. |
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
se la trovo a un buon prezzo la prendo questo mese, senno attendo aprile x il mio compleanno.
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
È anche vero che ci sono shop da evitare o poco rinomati, ma ogni tanto si vede qualche buon prezzo su eprice e, come hanno già detto, si trova la strix direttamente da amazon - anche se a prezzo sempre alto. Ma almeno si stanno muovendo. Fermo restando che ci sarebbe da controllare in ciermania |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
bpm non mi sembra non affidabile. ho preso tempo fa proiettore e qiuando ho avuto problema me l'ha sostituito lampada dopo che era scaduta garanzia di una settimana. amazon lo so ha prezzi alti ancora ;_;
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Mi pare di capire che al momento il modello top per assistenza sia evga, mentre la gigabyte g1 gaming è la più prestante (però anche la più cara e fuori mercato). Le reference palit e gainward non ho capito se sono da evitare o da prendere in considerazione tenendo conto che sono le uniche al momento sotto i 200€... Sicuramente nelle prossime settimane i prezzi scenderanno ancora e compariranno altri modelli venduti negli store più noti, magari l'uscita della versione 4gb abbasserà ancora i prezzi
|
|
|
#158 | ||
|
Bannato
|
Quote:
All'ex utente italianstallion non so per quanto hanno tenuto l'accelero hybrid in rma, poi gliel'hanno rimandato, ma ha scoperto che era il suo, e che non era stato riparato/sostituito, quando ormai l'aveva rimontato sulla vga. Meno male la vga aveva il sistema di protezione per overheat. Quote:
La 680 jetstream è stata un flop, ma molti utenti sono restati contenti delle 770jetstream. Personalmente non sono marche che acquisto, i dissi monoventola fanno pena, e pcb e componentistica non li ritengo alla pari con gigabyte/asus/msi come durata. Nelle versioni reference dicono che vengono assemblate tutte negli stessi stabilimenti, quindi in teoria asus/msi/giga/zotac - per evga non so - dovrebbero avere la stessa qualità della gainward e palit... Personalmente non mi fido, forse se me lo dicesse uno che ci lavora in quegli stabilimenti... Ok, ma non le acquisterei comunque. Il loro prezzo di solito è basso, ma non molto di più rispetto ad altre marche. La g1 mi pare sia la wf3, quella con tre ventole, e quella con i vrm mantenuti sui 74 gradi, rispetto ai 90 e passa delle altre marche. Addirittura mi pare - forse la inno3d - ce ne sia una che li abbia a 120... Planet hardware - da non confondere con hardware planet - ha avuto la 960 ssc acx+ a 211 spedita. Ora c'è da dire che io ordinai da loro una 7870, ma non evasero l'ordine velocemente, e mi capitò tra le mani una 7970 a buon prezzo. Disdì l'ordine e chiesi il rimborso - ottenuto dopo pochi giorni. Quindi con me furono corretti, ma come si comportano con la garanzia , non lo so, e nemmeno con la velocità d'evasione dell'ordine. Se uno vuole spendere poco, può anhe provare una gainward/palit a 189 da prokoo, modello reference. Stando a quanto dicono molti - sul fatto che le reference siano tutte uguali -, uno può anche acquistarla, ma rma non credo sia diretta. Se è come per palit, non lo è. |
||
|
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dovevo essere dei "vostri" ma dopo essermi documentato un pò in giro ho dicesi di aspettare ancora, mi butterò o su una versione ti oppure sulle prossime amd
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Certe marche costano sempre un pò di meno un motivo credo ci sarà.
oltre Palit e Gainward a me non piacciono nemmeno le Zotac
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.