|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si, monta il Sigma SMP8756, ma ancora non è commercializzato...
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio sempre spassionato e':
NAS----> Mediaplayer------> TV( hai la certezza quasi assoultuta che i formati ti verranno letti per anni a differenza di un Nas intel oppure della tua tv) Mediaplayer: Se vuoi spendere poco WDTV live ca. 80 € ma nn legge i 4k e h265. Altrimenti il nuovo Minix x8-h plus che legge anche gli h265 (android, xbmx e sviluppo continuo) Se invece vuoi spendere abbastanza per prenderti un lettore di fascia medio alta, leggo che il dune non e' per nulla male....ma nn avendolo avuto la mia e' solo un riportare del web
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Intel Nuc con Openlec, va a bomba...
uso DS214play e vedo tutti i formati senza problemi sono molto soddisfatto
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4 |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ragazzi dopo che nella discussione principale sui Synology mi han consigliato un mondo di mediaplayer chiederei gentilmente a chi ha già sperimentato come si è trovato nella gestione dei softsub.
In particolare farei un uso massiccio di file mkv (anche di parecchi GB!) con annessi sottotitoli esterni in formato .srt, pertanto cerco un media player che offra la possibilità di personalizzare il rendering degli stessi: dimensione, font, colore, bordi, sfondo trasparente... il tutto ovviamente per una visione quanto migliore possibile! Come vi siete trovati voi in tal senso con il vostro media player? |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vorrei porvi una domanda.
Ma secondo voi con i nuovi router, che montano cpu abbastanza performanti (penso ai Netgear R7500 o Asus RT-AC87U), per una persona che non ha la necessità di avere un NAS in quanto è interessato al solo streaming di contenuti audio/video tramite la propria rete (magari anche via wifi) è sufficiente collegare un hard disk alla porta USB 3 di questi e poter navigare nei contenuti salvati su questo hard disk tramite un player, tipo il WD TV? O l'acquisto di un NAS seppur senza feature avanzate come può essere il DS-214 player è una cosa imprescindibile per avere un buon bitrate e una visione fluida di film in full HD se non con risoluzione più alta visto le nuove TV incombenti 4K? |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Tenendo presente che un NAS è sempre un NAS, quindi in fatto di sicurezza dei dati è imprescindibile, questa è una domanda che interesserebbe dipanare anche a me. Io ho un NAS Synology, ma mi chiedo ugualmente se questi nuovi router possano andare altrettanto bene come supporto a un mediaplayer. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Anche io sto cercando una soluzione del genere. Il 214play+chromecast mostra troppe difficolta con i file grossi
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
NAS Synology e Media player. Esperienze e consigli
Ragazzi, cosa ne pensate? A Natale vorrei regalarmi un upgrade, passando dal Raspberry con OpenELEC ad uno fra questi due (soprattutto per l'uscita ottica, alla quale attaccare un Dac).
Vero https://getvero.tv/ CuboxTV http://www.solid-run.com/cuboxtv/ Quale scegliereste?
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Il vero è molto bello. Ma è equivalente di un rasp o puoi installare solo i suoi software? Hw di tutto rispetto... nn lo conoscevo.
Cubox ha su Android... bisogna abituarsi.. inviato dal mio topotalk
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Non so. Li sto studiando, Vero ha questo software OSMC dal creatore di RaspBMC... Io però sto usando OpenELEC e vado benissimo! Mi era sfuggita la faccenda di Android sul CuboxTV. Pensavo fosse venduto con preinstallato OpenELEC, appunto.
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Secondo voi il VERO si comporta da server multimedia?
Cioè tutte le tv in casa riusciranno a vederlo come server per la riproduzione? |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me va attaccato fisicamente ad una Tv... Quindi servirà solo quella alla quale è collegato. O mi sbaglio?
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Ho visto che alcuni lettroi blu ray samsumg (e alcuni modelli TV)
supportano l'app DS Video. Qualcuno l'ha provata? Perche se funge bene alla fine mi conviene prendere un lettore blu ray che a questo punto mi fa anche da media player con gestione copertine e trame.
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
salve.mi iscrivo a questa discussione, a cui ho iniziato a dare un'occhiata.
sinceramente e' abbastanza difficile districarsi, sopratutto per chi come me, e' molto ignorante in materia. attualmente ho: nas synology ds215j tv 40'' samsung , non smart e non HD inizialmente, avrei l'esigenza di visionare film inviandoli dal nas alla tv, senza esigenze particolari(sottotitoli,etc.) crhomecast, potrebbe andare bene per questo?
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
Prova a guardare il raspberry, android mk808b, android box, minix neo x8-h plus, wd TV live o pensa alla costruzione di un htpc (tutto in ordine di prezzo, che coincide più o meno con le performance) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: un nuovo competitor si affaccia sia in versione Android che Linux/OpenELEC: http://kodi.wiki/view/WeTek_Play#Linux
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Si, ma è sempre con procio ARM senza codifica HW dei nuovi formati H265. Nato ormai vecchio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.