|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Qualcuno mi spiegherebbe perchè le 780 sono gli "scarti"? Nel senso in che maniera sono peggiori per Nvidia?
|
|
|
|
|
|
#142 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
2600K 216mm2 e AMD li ha sempre venduti a meno, quindi il silicio conta fino ad un certo punto. i dati di vendita sono piu o meno VGA discrete http://jonpeddie.com/back-pages/comm...-market-share/ nVidia 62% AMD 36% VGA Professionali http://www.xbitlabs.com/news/graphic...ics_Cards.html nVidia 81% AMD 18% other 1% ammesso che abbiano lo stessa % di riuscita dei chip, unitariamente nVidia puo spalmare i costi di R&D su piu pezzi, e puo strappare pezzi migliori sulla materia prima visto che produce molti piu chip. Quote:
se prendo i dati di steam, che credo siano ottimi per capire qual'è la situazione GTX 680 1,67% HD 7970 1,11% GTX 670 2,22% HD 7950 1,23% GTX 780 0,41% ( che credo sia altissimo contando quanto costano ) AMD pur facendo mega bundle di giochi e con prezzi piu bassi ha sempre venduto molte meno VGA di nVidia. Quote:
ovviamente non sono malfunzionanti, ma sono un modo per ottimizzare la produzione di un chip che è nato con lo scopo principale di equipaggiare le VGA professionali.
Ultima modifica di AceGranger : 24-10-2013 alle 22:41. |
|||
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
A scanso di equivoci, nel case ho 2 780! |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Oddio al mediamondo ![]() Se dici che non hai mai avuto problemi con schede AMD mi sa che quello pagato sei tu dal momento che tutti i giochi usciti di recente ne hanno avuti (senza contare quelli di mesi fa) a cominciare da Saint Row 4 e Splinter Cell Backlist...e domani esce Arkham Origins che già da problemi con le schede AMD avendolo in molti già provato per vie che qui non si possono dire vigendo la censura E per il consumo, a meno che tu non vivi di rendita e puoi permetterti di far stare la luce accesa anche di notte |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
|
Mi pare una gran scheda da quel che ho visto anche se sembra prenderle da nVidia in OC. Possibile che non salgano?
Comunque complimenti ad AMD che pare aver sfornato un ottimo prodotto ad un prezzo veramente competitivo! Resto comunque fedele ai verdi
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
qui l'unico che si deve svegliare sei tu. ma fai come vuoi, i soldi sono tuoi come pure le idee. per il consumo non ho parole per il tuo discorso, sei semplicemente ignobile per una mia risposta. zitto e passa nella mia lista ignore
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se si vuol dare un giudizio morale,tecnico od entrambi sui consumi,beh allora se ne puo' discutere...
Ma se si parla di costi,beh,mi sa che quasi nessuno si sia preso la briga di far 2 conti,altrimenti non si leggerebbero certi commenti nel thread... Allora,da una piccola ricerca appena fatta:se avete un superpc,che diciamo consuma sempre e comunque 500 Watt(in game ad esempio)e lo tenete acceso a pieno carico per 5 ore al giorno,ebbene,sapete quanto vi costa? 50 centesimi al giorno. Poco piu' di 180 € all'anno. E si parla chiaramente di una situazione limite,ho fatto un esempio volutamente esagerato... Ora,facciamo l'esempio di Titan contro 290x:40 watt in piu' per la scheda AMD:se applichiamo la differenza di consumo all'esempio fatto prima,risulta che spenderemo la bellezza di 4 centesimi in piu' al giorno passando dalla verde alla rossa,quindi 15 € all'anno in piu' circa... Ora,e' chiaro,come gia' detto in precedenza,che qualsiasi utente,non solo un enthusiast,di fronte ad una simile cifra,si mettera' a ridere,ancor piu' se considerera' la differenza di prezzo tra le 2 schede... Insomma,non traiamo conclusioni troppo affrettate in questo senso...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Se vuoi denigrare a tutti i costi la r290x trova altre strade che non siano consumi o driver, perché su questi due argomenti ti dice male, malissimo... Se invece vuoi solo trollare, allora lo stai facendo bene!
|
|
|
|
#153 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso, il vero problema è che Nvidia continua a fare prezzi assurdi per schede che ormai non hanno più costi di progettazione da ammortizzare, che sono uscite da un sacco. Questo è il vero problema di Nvidia. La vera innovazione di queste schede AMD è il prezzo! Ripeto, ottime schede. |
|||
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
in bundle con questa 290x cosa ti danno di sicuro ?
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il confronto intel e amd, sai benissimo che intel produce e amd no e le 2 aziende in ogni caso non sono minimamente paragonabili in termini di volumi. Quote:
l'unico vero ragionamento lo fai se parti da quanti e quali sono i costi di produzione per chip poi per fare un po' di chiarezza: il dato che posti te da steam è corretto per la gtx 780 MA è una percentuale riguardante solo le schede video dx11 che è meno della metà della 7970 (1.11%) teniamo conto del fatto che la 780 è più recente, quindi ha un arco di tempo inferiore secondo me sono paragonabili... (tanto per fare chiarezza, sul totale la percentuale di gtx780 installate sulle macchine registrate su steam è praticamente 0) Quote:
edit: vediamo cosa venderà il bundle r290x+bf4 nei primi 2 mesi e poi possiamo capire dove può andare a parare un prezzo aggressivo del genere. Ultima modifica di Quelo76 : 25-10-2013 alle 00:38. |
|||
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Riguardo ai consumi, oltre alle precedenti considerazioni, farei ancora notare che la differenza è solo in full, che spesso rappresenta una frazione del tempo in cui un PC rimane acceso.
Quei 40W non sono il problema, semmai un problema potrebbero essere le tmp, per questo aspetterò le versioni custom, a quel punto, lato prezzo e prestazioni, se Nvidia non rivoluzionerà i suoi listini, le 290/290x saranno le schede perfette fino a nuove uscite che possano stravolgere l'attuale situazione. Quello che a questo punto mi chiedo è come possa Nvidia stravolgere i prezzi senza perdere la faccia nei confronti di chi pochi giorni prima aveva pagato le VGA una valanga di euro. Senza contare poi il rapido deprezzamento del valore dell'usato.
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
si ma la versione con BF4 in bundle non è in regalo, la paghi di più, a questo punto tanto vale farsi la 290x normale e comprarsi a parte BF4.
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma vedendo le altre schede AMD nel passato come si sono comportate non mi è difficile fare una previsione anche su questa ![]() e comunque quanto ai consumi, io non comprerei mai una scheda che beve come un'aspirapolvere ma gli altri sono liberi di farlo inoltre, per quanto riguarda il dissipatore, è un dato di fatto che quello della 290x è solo di media qualità senza voler essere pignoli e parlare anche dell'estetica e dei componenti in plastica economica di questa nuova scheda infine, la necessità di andare in quiet bios la trovo una cosa abbastanza deprecabile per chi compra una scheda high-end, capisco che per mantenere basso il prezzo bisogna scendere a compromessi, però qua parliamo della fascia di mercato enthusiast non metto in dubbio le prestazioni velocistiche, ma mi ricorda un pò il Savage 2000/Viper II che alla fine degli anni '90 voleva scalzare la Geforce 256 con un prezzo aggressivo ma parecchi compromessi qua e là e componenti costruttivi fatti alla carlona |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Oddio al mediamondo