Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2013, 09:48   #141
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non voler credere che sia una parte molto piccola di persone che installa win su un mac è avere i paraocchi
Voglio numeri.
Quanti sono? Quanti sono quelli che comprano un Air per OSX? Quanti quelli che comprano un Air perchè è buon Hardware? Quanti che comprano un Air e non sanno cosa significa nè Hardware nè OSX?

Se no sono chiacchere da bar.

Io dico solo che esistono e hanno i loro motivi. Siete voi a esprivervi in affermazioni tipo "la stragrande maggioranza" su cose tutt'altro che ovvie.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 09:49   #142
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
tu hai numeri? no
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 09:55   #143
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
tu hai numeri? no
Ma è così difficile leggere l'italiano per un macuser?

" Io dico solo che esistono e hanno i loro motivi. Siete voi a esprivervi in affermazioni tipo "la stragrande maggioranza" su cose tutt'altro che ovvie."

Se dai una quantificazione devi aggiungere una fonte contenente numeri da cui prendere tale quantificazione. Se dai un'indicazione di esistenza non servono numeri, solo il fatto ovvio che esista della gente che lo fa, e non solo per fare esperimenti e smanettare.

Io so che ci sono siti importanti, tipo The Verge, che da anni consigliano di comprare un MBA e installare Windows 7 e hanno fatto videoguide per farlo.
Quindi che "la stragrande maggioranza degli utenti vuole OSX" non è così scontato come il viceversa: "qualche utente vuole un MBA senza usare OSX". E che il signor nessuno venga a dire che farlo è una Trollata, quando è (è stato?) il consiglio di molti fra i più importanti reviewers del mondo, fa abbastanza ridere.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 24-06-2013 alle 10:08.
Old 24-06-2013, 10:15   #144
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Eh?! O_o'

buono a sapersi che non reputi l'hardware Mac in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Comunque al momento non ci sono ultrabook che montano la HD5000 o dall'hardware rodato quanto l'Air.
Eggià.....Infatti è il tipo di hardware adatto per far girare file di "piccole dimensioni"...tanto da farlo preferire a qualsiasi altro ultrabook della concorrenza dove non butti nel cesso 15GB di spazio SSD per installare windows.
Hanno i loro motivi?
E di grazia quali sarebbero....Perché sono curioso.
Di quelli che conosco io e che vogliono Windows al massimo lo installano con parallels e poi spostano la macchina virtuale su un HD esterno.
E mi sembra una soluzione più intelligente se l'intento è quello di usare WIN saltuariamente perché c'hai il programmino vattelapesca che usi una volta al mese e che gira solo su WIN.
Se invece prendi un MAC per farci girare WIN per il 90% del tempo,sei semplicemente uno che o ha problemi di testa oppure,gli piace buttare nel cesso i suoi soldi.
Se poi a questo aggiungi che unito allo spazio di storage sacrificato hai anche un'autonomia inferiore bè.....E' davvero una scelta saggia...

Ultima modifica di lockheed : 24-06-2013 alle 10:38.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 10:18   #145
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

è notorio che la maggior parte degli utenti vada sui siti per smanettare sul computer appena comprato. non hai proprio idea di cosa voglia dire utenza con esigenze specifiche. e non è quella apple che vuole praticamente la pappa pronta senza pensare alle cose customizzabili...

non sono macuser ma ho ipod e ipad
Old 24-06-2013, 10:26   #146
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
è notorio che la maggior parte degli utenti vada sui siti per smanettare sul computer appena comprato.

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Se invece prendi un MAC per farci girare WIN per il 90% del tempo,sei semplicemente uno che o ha problemi di testa oppure,gli piace buttare nel cesso i suoi soldi.
Cosa ci fai ancora qui... fai sapere al mondo che quelli di The Verge sono idioti che non capiscono niente di informatica e tu hai la verità in tasca.

Milioni di persone guardano il loro sito ogni mese, qualcuno potrebbe anche cascarci e diventare idiota anche lui

Se lo facessi tu, con la tua suprema comprensione delle meccaniche informatiche che regolano il mondo, chissà quanti visitatori faresti.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 24-06-2013 alle 10:29.
Old 24-06-2013, 10:39   #147
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
iOS7 se è davvero quello che fin'ora sè visto in giro penso non lo installerà nessuno....
Siamo d'accordo, specie su iPad.

http://www.repubblica.it/tecnologia/...-61590861/1/#1

Old 24-06-2013, 10:41   #148
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

Cosa ci fai ancora qui... fai sapere al mondo che quelli di The Verge sono idioti che non capiscono niente di informatica e tu hai la verità in tasca.

Milioni di persone guardano il loro sito ogni mese, qualcuno potrebbe anche cascarci e diventare idiota anche lui

Se lo facessi tu, con la tua suprema comprensione delle meccaniche informatiche che regolano il mondo, chissà quanti visitatori faresti.

Ambè in effetti è anni che esiste quel sito.
Davvero un riferimento MONDIALE....

The Verge was founded in 2011 in partnership with Vox Media, and covers the intersection of technology, science, art, and culture. Its mission is to offer in-depth ...

Resta comunque una pirlata spendere soldi in un MAC,spendere altri soldi per una licenza windows e poi avere un Computer che non ha la stessa autonomia rispetto al suo OS originale,senza contare che hai almeno 15GB di spazio in meno e un Antivirus in più....
Può dirmelo anche papa Francesco in persona che molti si pigliano un MAC per installarci windows che direi la stessa cosa.
Old 24-06-2013, 11:20   #149
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

vabbè chiudo qui che è meglio

vado ad installare windows sull'air...
Old 24-06-2013, 13:01   #150
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ma guardate che installare windows su Mac col bootcamp non è mica una novità. Si fa da anni e lo si fa principalmente per i giochi.
Old 24-06-2013, 13:10   #151
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

non si parlava se fosse una novità o meno
Old 24-06-2013, 13:17   #152
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
non si parlava se fosse una novità o meno
A questo c'ero arrivato anch'io ma ho letto spesso che farlo è un'assurdità, per cui mi sembrava il caso specificare.
Old 24-06-2013, 13:21   #153
buoo
Member

L'Avatar di buoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma guardate che installare windows su Mac col bootcamp non è mica una novità. Si fa da anni e lo si fa principalmente per i giochi.
Esatto! Alternativamente lo si può virtualizzare con delle applicazioni che tra l'altro funzionano anche molto bene.

Trattative concluse con: castgraz, ciccio76, mr.bronkosordo, powhatan, Salvys
buoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 14:30   #154
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
bella trollata lockreghert, i MBA sono tutti da 128 o 256gb Non da 64.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 14:34   #155
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
questo è il mio ultimo intervento in questo thread, perchè IO mi sono prodigato a fare dei test preliminari SENZA NESSUN RITORNO e a condividere una informazione con voi, quando leggo poi tony e soprattutto lockheed mi viene il sangue al cervello, 2 fanboy che non vedono al di la del proprio mac.
se fossi stato un mod vi avrei sospeso, come minimo, qui le trollate, i flame e gli attacchi non sono graditi.

avevo altri test pronti, li cestino e me li tengo per me, andate a cagare.

questo dovrebbe essere un forum dove si chiacchiera come al bar, in amicizia, e non dove si sparano sentenze. Avete mac? perfetto, tenetevelo.
Qualcuno installa win su un air? magari ha la NECESSITA' di farlo, perche MAGARI virtualizzato NON FUNZIONA come dovrebbe: non ve lo siete chiesti? EH!!

cocciuta marmaglia di macuser, aprite gli occhi, NON ESISTE SOLO LA MELA MA CI SONO MOLTI CHE CON IL PC CI LAVORANO!
Old 24-06-2013, 14:45   #156
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Old 24-06-2013, 14:46   #157
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
questo è il mio ultimo intervento in questo thread, perchè IO mi sono prodigato a fare dei test preliminari SENZA NESSUN RITORNO e a condividere una informazione con voi, quando leggo poi tony e soprattutto lockheed mi viene il sangue al cervello, 2 fanboy che non vedono al di la del proprio mac.
se fossi stato un mod vi avrei sospeso, come minimo, qui le trollate, i flame e gli attacchi non sono graditi.

questo dovrebbe essere un forum dove si chiacchiera come al bar, in amicizia, e non dove si sparano sentenze. Avete mac? perfetto, tenetevelo.
Qualcuno installa win su un air? magari ha la NECESSITA' di farlo, perche MAGARI virtualizzato NON FUNZIONA come dovrebbe: non ve lo siete chiesti? EH!!

cocciuta marmaglia di macuser, aprite gli occhi, NON ESISTE SOLO LA MELA MA CI SONO MOLTI CHE CON IL PC CI LAVORANO!
approvo ogni singola parola.
Se dovessi venire sospeso per questo sincero messaggio sciopererò anch'io dal forum

Come si dovrebbe adottare in questi casi, anche se spesso risulta difficile: Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
Old 24-06-2013, 16:47   #158
*tony*
Bannato

Quote:

Insultare non è mai la soluzione migliore,sposta su di se il torto pieno nonostante si abbiano tutte le ragione del mondo per sostenere la propria tesi.
Complimenti!

Detto questo,io ne ho lette davvero di tutti i colori ma nessuno è riuscito a spiegare quali sarebbero questi motivi che spingono una persona normale ad acquistare un MacAir per poi installarci windows ben sapendo che l'autonomia non sarà più la stessa,che spendi comunque soldi in un'altra licenza di windows e che lo stesso ti occuperà comunque spazio su un disco che non è di certo da 1 tera (come qualcuno vuol far credere ) e che potresti destinare ad altri usi.
Poi,per me ognuno su un forum può postare le cose più assurde(poco fa ho letto su un'altro forum un tizio che ha messo il motore di un'audi su una Punto...) poi però se permetti si piglia anche le critiche del caso.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 16:58   #159
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
http://www.zdnet.com/surface-pro-ver...ce-7000011009/

P.s.
La partizione di recovery la creano gli oem, non tu quando vai a instllare un os pulito
Windows 7 pulito non pesa di certo quanto OSX pulito.
Occupa più spazio,quanto di preciso non ricordo.
Non serve a nulla postare come hai fatto tu un prodotto (surface) che non usa di sicuro windows7 tanto per cercare di dimostrare l'indimostrabile....
Se poi a questo aggiungi che il MaCBook air ha preinstallata la suite Imovie e iphoto che sono dei veri e propri programmi,il tuo link non vale un piffero...
Ad ogni modo,anche ammesso che windows7 pesi installato meno di 10GB,hai pur sempre 2 sistemi operativi su un disco con relativo e inutile spreco di spazio.
Con parallels mi creo una bella macchina virtuale che posso avviare anche da un HD esterno,se mi serve windows occasionalmente.
Quindi,a meno che uno non è così imbecille da prendersi un AIR per giocare a Crisis,non vedo obiettivamente nessun vantaggio nel spendere i soldi per un AIR per usarlo prevalentemente con windows.
Anzi,l'unico motivo è che certa gente si diverte con queste discussioni,gode nel veder scatenare le solite guerre di O.S tra un prodotto che vende (AIR) e un'altro che non vende una mazza....E questo è un dato di fatto....

Ultima modifica di *tony* : 24-06-2013 alle 17:19.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 18:14   #160
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
bella trollata lockreghert, i MBA sono tutti da 128 o 256gb Non da 64.
Questo non dimostra comunque che chi lo acquista poi butta comunque nel cesso 15GB di SSD per installarci windows.
Non vorrei dirtelo ma se segui le sezione degli SSD c'è gente che si tira paranoie su come risparmiare il minimo byte di spazio.
Se poi vogliamo credere che quelli che acquistano un AIR se ne fregano allora...CI CREDIAMO TUTTI!

Quote:

Grazie,adesso vado subito...

Quote:
magari ha la NECESSITA' di farlo, perche MAGARI virtualizzato NON FUNZIONA come dovrebbe: non ve lo siete chiesti? EH!!
Magari invece prova tu a vedere se vitualizzato funziona,è un bel test anche quello sai?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian