|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |||
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
lo sanno anche i paracarri che i GB di ram dipendono dal SO, ed io che ti ho detto prima? ![]() W8 sotto la scocca di Metro è praticamente un Seven un po' più ottimizzato. come fai a dire che è un SO che non va bene? per estensione allora non va bene nemmeno Seven, questo per te che sei uno dei pochi nostalgici di Xp sulla faccia del pianeta ci può stare, ma per quelli che come eress inspiegabilmente incensano Seven e schifano W8 come la mettiamo? ah già, che eress ha qualche devices Apple ed ama quel mondo e schifa la l' interfaccia Metro perché potrebbe piacere a troppe persone e potrebbe far riguardagnar consensi alla MS con l' unificazione dell' interfaccia su PC, ultrabook, tablet & smartphone.. Quote:
per la cronaca con un buon antivirus, un antimalware ed un firewall gratuito ed i virus non si prendono. basta non andare sui siti di zozze, di scommesse, di film scaricabili gratuitamente e via di seguito. e guarda che ne android, ne iOS sono il paradiso del non-virus.. Quote:
"fatta con i piedi" "poco funzionale" "esteticamente orribile" come fai? questo è un flame bello e buono! non avevo dubbi che un "estimatore di W8" come te possa passare il tempo al centro commerciale sui carissimi MB Air & iMAc quindi si spiega tutto.. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Esattamente come tu fai a dire il contrario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Senza considerare il fatto che se si è abituati ad utilizzare un certo programma da anni, un suo sostituto non sarà mai tale e quale quindi bisognerebbe reimparare praticamente tutto e non tutti lo accetterebbero. Qualcuno va in paranoia solo se gli si cambia il wallpaper (mi è capitato, dovrei fargli provare 8 ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
su ios si contano sulle dita di una mano, su android praticamente esistono solo trojan e nessuno è riuscito ancora a realizzare virus e worm ( molto diffusi invece sotto windows ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
ma io non vengo a dire continuamente che Mac Os è uno schifo, un obbrobrio e mi fa vomitare.
perché non è vero come, non è vero che W8 Metro non sia bello, e non sia funzionale. abbiamo capito che sono tue opinioni personali visto che ami tutto quello che è apple...sono mesi e mesi che vai avanti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Windows 8 va avanti piano, così piano che è peggio di Vista. Del resto, la stessa IDC ha accusato Windows8 di aver fatto crollare il mercato PC che ormai rischia l'estinzione. Dubito altamente che windows 8 non si venda perché ne parta windows upgrade. La realtà è che al di fuori di questi quattro siti, non ne parla più nessuno. E' questa la drammatica situazione in cui si è ficcata Microsoft. Presente ovunque, ma mai in cima ai desideri dei clienti. Del resto, chi è causa del suo mal, pianga se stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
ed il fatto che per le aziende non c' è un reale bisogno di upgradare a W8 questo malgrado W8 sia un ottimo sistema operativo. la IDC può accusare quanto vuole Windows 8, ma la bontà del prodotto la si giudica con l' uso, non in base alle accuse di questo o quello, o alle statistiche di quel sito o di quell' altro sito.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Il Pro venduto solo negli USA e in Canada ha surclassato le vendite dell'RT (che è veramente inusabile) venduto in molto più Stati. Finalmente a fine mese, verrà lanciato il Pro in molti altri Paesi compresa l'Italia. Aggiungo anche che alla gente non gliene frega niente del computer, non di Windows. Non sento mai nessuno che dice "devo farmi il pc": tutti dicono sempre la stessa cosa, "devo farmi tablet e/o smartphone". Ed è lì che si sta inserendo Microsoft. Piccolo OT: noto con piacere che finalmente MS fa pubblicità di Windows Phone. Prima non ho mai visto niente e ora vedo cartelli, pubblicità in tv, in radio, offerte con gli operatori. Ci credo che in 6 mesi ha raddoppiato la percentuale. E tra le altre cose, un paio di amici che l'han comprato si trovano anche bene e mi hanno ringraziato del consiglio (ho proposto un po' di terminali sulla fascia dei 300€, sia Android che WP). Un terzo concorrente non fa per niente male.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non ci si "inserisce" in mercati ormai già costituiti, prima regola del "positioning" (vedi "Positioning: the battle for your mind"). Il treno Microsoft lo ha perso anni fa col fiasco di windows mobile su phone, e di windows 7 su tablet, e non ha più nessuna chance di diventarne protagonista ora. Al massimo resterà a percentuali poco superiori a quelle attuali (1% tablet, 4% phone). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Con la lieve differenza che lui il sistema lo usa e sa quel che dice, tu no.
![]() Sui gusti poi c'è poco da discutere, ad ognuno il proprio. Quote:
A questo punto aveva due possibilità: continuare nel mercato desktop fino a quando la gente non si sarebbe accorta che non aveva più bisogno di un PC con Windows per fare le cose che faceva, o cercare di espandersi anche in quel mercato. Quest'ultima possibilità ovviamente è un'impresa piuttosto ardua, che solo un'azienda con le risorse di Microsoft poteva tentare. Lo sta facendo, magari se insiste a sufficienza ce la fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tu non stai certo facendo un uso corretto dell' informazione perché non fai altro che parlare dei dati di vendita mentre non parli mai di W8 come SO. a te interessano solo le statistiche, non che W8 sia un ottimo sistema operativo innovativo. bisogna valutare di persona in base alla propria esperienza di uso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo perché i primi prodotti sono scavati nella testa delle persone, che è limitata, e chi arriva tardi non ci riesce più a trovare posto se non come secondo-terzo-quarto-quinto. Solo i primi non si dimenticano mai. Ecco perché SJ diceva: i mercati non si conquistano, si inventano. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
questo non vuol dire nulla e non vuol dire che W8 non sia un ottimo prodotto funzionale e con una interfaccia che piace. lo sanno anche i paracarri che il tuo amato SJ (adesso siamo anche alle iniziali! ![]() microsoft può riguardagnare quote di mercato nel mobile grazie alla posizione dominante nel settore dei SO "veri" i primi sono quelli che poi quando cadono in borsa, cadono più pesantemente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Se la vogliamo mettere su questo piano, Microsoft sta cercando di reinventarsi nel settore tablet-PC. Settore che non esiste visto che SJ ed i suoi adepti (adepting? ![]() MS, complice la posizione e la diffusione nel mondo dei sistemi operativi, vuole percorrere questa strada. E io direi finalmente!
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Per inventare mercati, bisogna anche avere la capacità e la vision strategica per farlo. Sono caratteristiche che ormai mancano a Redmond dopo un decennio di Ballmer. E i risultati si vedono. O meglio, non si vedono nemmeno. Parliamoci chiaro, a parte questi quattro forum. di Microsoft ormai non ne parla più nessuno. E' proprio finita nell'irrilevanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Non credo che rischi il fallimento, almeno nei prossimi 3 anni.
Ma la sparizione di Microsoft dal mercato consumer (eccetto che per il marchio xbox) è ormai un processo in atto. I windows 8/rt hanno solo accelerato questo processo fino al punto di non ritorno (su 45 milioni di tablet venduti quest'anno, neanche un milione era microsoft). Si sparisce prima dalla testa delle persone, poi dal mercato. Mai prima. Resterà un marchio a caratura business, almeno finché non ci saranno alternative valide anche in quel campo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Certo che ci sono difficoltà, ma non mi sembra una buona motivazione per darsi per vinti. Del resto la storia ci insegna che anche le cose inattese accadono. Quote:
![]() Quote:
Dal mio punto di vista hanno finalmente capito dove stava il problema (e si, credo che questo Apple l'abbia fatto capire a tutti) e finalmente stiano imboccando la strada giusta. Ultima modifica di calabar : 09-05-2013 alle 09:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.