|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
son quasi per farmi cambiare il modello.. mi sa che sti monitor son tutti fallati
![]() ecco i pixel dead http://i.imgur.com/0nsf0Wm.jpg http://i.imgur.com/AEfuiSy.jpg http://i.imgur.com/QNnK8AW.jpg fotografarli e' un impresa
![]() ![]() Ultima modifica di athlon xp 2400 : 24-02-2014 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Infatti così non si capisce sembra che all'interno ci sia una piccola macchiolina.
Questo è invece il mio per quel che si capisce: ![]() http://imgur.com/dfP7epm
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Il tuo pare macchiato ! I miei son pixel dead
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
|
Salve
![]() 1) Acquisto il primo monitor online nel Novembre 2012, nuovo sigillato ovviamente, lo ricevo in condizioni pietose (non dovute al trasporto): macchie e polvere oltre il vetro di protezione del display, cornice inferiore del monitor male assemblata, un paio di dead pixel. Faccio RMA diretto con ASUS... 2) Ricevo il secondo monitor dopo una settimana o giù di lì. Anche questo difettoso: 5-6 dead pixel (stranamente non molto fastidiosi), porta DisplayPort bloccata a 800x600, un evidente problema di firmware, e sicuramente qualcos'altro che adesso non ricordo. Lo utilizzo per qualche mese, avendone bisogno, dopodichè rifaccio RMA... 3) Terzo monitor, altri problemi. Punto nero sul display, mai capito se sporco o dead pixel, color shifting e parte destra dello schermo ricoperta da un leggero ma fastidiosissimo alone scuro. 4) Invio mail a acit_lcd@asus.com, raccontando tutte le mie "disavventure" e chiedendo stavolta di ricevere un monitor NUOVO e non rigenerato / riparato. Mi fanno rifare il solito RMA ma stavolta, attendendo un paio di giorni più del solito, mi arriva un monitor nuovo e sigillato e di una nuova revisione (D...LMTF...), esente da problemi (sul DDT scrivono RESO RIPARATO ma non è così per fortuna), lo testo qualche ora e lo rimetto nella scatola. Lo rivendo e fine della storia. E' Novembre 2013... Insomma una serie piuttosto sfigata. Il monitor per carità, se si becca fin da subito un esemplare perfetto o molto buono, è eccezionale, a mio avviso ancora oggi il miglior monitor 1440p "non-coreano" sul mercato, soprattutto per i colori, la nitidezza e l'overdrive. L'assistenza è veloce nel sostituire il monitor (gratis con corriere) e sono anche piuttosto cortesi e disponibili per quanto riguarda il servizio clienti telefonico, ma per quanto riguarda la società (non faccio nomi ma ha sede in Veneto) non ci siamo proprio, non controllano i monitor per nulla, spediscono il primo che gli capita sottomano. Detto questo buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Scusa ma al posto di fare RMA e riavere un ricondizionato non si potrebbe fare recesso e ordinarne un altro nuovo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Dove l'ho preso io non si poteva fare il recesso se la confezione era stata aperta e poi avevo già avviato la procedura di RMA. A sapere in anticipo tutto quello che sarebbe successo, quasi quasi l'avrei preso su uno dei tanti Amazon, molto meglio sicuramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Beh, senza dubbio, l'assistenza e il servizio clienti è su livelli ben più alti e inimagginabili, nel nostro caso, per ASUS. Hai minimo 30 giorni per provare un oggetto (es. un monitor), e se non ti piace o è difettoso, anche per una sciocchezza, puoi rimandarlo indietro e riavere fino all'ultimo centesimo speso e quindi eventualmente prendere altro, anche cose del tutto differenti da quelle acquistate in precedenza. Certo magari non si risparmia come su molti altri negozi di trovaprezzi e simili, ma vuoi mettere avere queste comodità e soprattutto evitare tutte le varie perdite di tempo con assistenza, mail e via dicendo ?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
si sti monitor son fallati..straquoto
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
|
Quote:
O Amazon te ne manda uno nuovo appena viene accettato l'RMA ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
- Con Amazon, se ne hanno ancora in magazzino, te ne mandano sempre uno nuovo, poi per l'RMA di quello difettoso se la vedono loro, a te non interessa più che fine fa il monitor. - Con ASUS (e non solo) invece le cose sono diverse, se fai RMA, che sia diretto o tramite rivenditore, ti arriva sempre un ricondizionato / riparato, a meno che non insisti via mail o lo richiedi esplicitamente. Io, ad essere sincero, dopo aver speso 500€ mi sarei aspettato fin da subito di ricevere un monitor nuovo, ma a quanto pare a loro va bene così. Di recente è successa la stessa cosa con molti Dell U2713HM (altro monitor eccezionale sulla carta ma con un pessimo controllo qualità), l'assistenza invece di spedire monitor nuovi ha spedito monitor ricondizionati. Dopo questa mia esperienza con il PB278Q ho cominciato ad acquistare tutti i componenti delicati (monitor e schede madri in primis) da Amazon, oppure da negozi che fanno qualche test pre-spedizione; ultimamente alcuni molto conosciuti in Italia hanno rimesso in listino il servizio di "controllo pixel", per esempio. Se possibile infatti cerco di evitare di prendermelo proprio in quel posto ![]() Ultima modifica di firestorm90 : 25-02-2014 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè se ordini da Amazon e ti arriva difettato, quando fai RMA con Amazon di questo PB278Q te ne manderanno uno nuovo o sempre il ricondizionato di Asus ? No perchè se ti mandano comunque il ricondizionato a sto punto andare di Amazon o di altri shops cambia poco o nulla, solamente forse i tempi. PS : per il controllo pixel degli shops dubito li facciano, è come per prokoo che ti arrivava il monitor con dead pixel assieme al foglio di certificazione di integrità ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 25-02-2014 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS: grazie per l'info su Prok.., non lo sapevo ![]() Ultima modifica di firestorm90 : 25-02-2014 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Addirittura prima t'arriva il nuovo così non rimani senza monitor ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Che monitor hai ora ?
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Io infatti sentendo i vostri pareri ed esperienze ho deciso fin da subito di tenerlo così com'è anche se ho un pixel bloccato (athlon purtroppo la foto fa schifo ma è un pixel
![]() ![]()
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
[OT]
Un AOC i2757Fh ![]() ![]() ![]() [/OT] Quote:
![]() Ultima modifica di firestorm90 : 25-02-2014 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
pagare 500 euro e avere una cosa difettata mi rompe nn poco!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.