Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2014, 15:00   #141
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
e' una riga di circa 4mm al centro e un riga di 2mm in fondo quindi saranno anhce 4 o 5 pixel.. negoziante mi ha detto me lo danno un altro nuovo.. nn c'e 2 senza 3
E vai...!ahahah
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:17   #142
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
E vai...!ahahah
son quasi per farmi cambiare il modello.. mi sa che sti monitor son tutti fallati anche se nn saprei con cosa

ecco i pixel dead

http://i.imgur.com/0nsf0Wm.jpg

http://i.imgur.com/AEfuiSy.jpg

http://i.imgur.com/QNnK8AW.jpg

fotografarli e' un impresa

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 24-02-2014 alle 19:00.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 00:54   #143
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Infatti così non si capisce sembra che all'interno ci sia una piccola macchiolina.
Questo è invece il mio per quel che si capisce:

http://imgur.com/dfP7epm
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
Old 25-02-2014, 07:01   #144
athlon xp 2400
Senior Member

Il tuo pare macchiato ! I miei son pixel dead
Old 25-02-2014, 08:54   #145
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Salve In base alla mia esperienza con il PB278Q (ne ho avuti parecchi), posso dirvi che di questa serie ne esistono in commercio molti lotti fallati, con pannelli più o meno difettosi, cosa che mi ha confermato in via "non ufficiale" anche un operatore del servizio clienti ASUSWorld un pò di tempo fa, infatti un bel pò di gente ha lamentato problemi. Ho cambiato la bellezza di 3 monitor e ho dovuto "minacciare" la divisione LCD di ASUS Italia di agire per vie legali per vedere tutelati i miei diritti di consumatore, prima di riceverne finalmente uno perfetto senza alcun problema, che alla fine ho rivenduto immediatamente, un pò perchè mi ero stufato della situazione e un pò perchè nel frattempo avevo acquistato un altro monitor.

1) Acquisto il primo monitor online nel Novembre 2012, nuovo sigillato ovviamente, lo ricevo in condizioni pietose (non dovute al trasporto): macchie e polvere oltre il vetro di protezione del display, cornice inferiore del monitor male assemblata, un paio di dead pixel. Faccio RMA diretto con ASUS...

2) Ricevo il secondo monitor dopo una settimana o giù di lì. Anche questo difettoso: 5-6 dead pixel (stranamente non molto fastidiosi), porta DisplayPort bloccata a 800x600, un evidente problema di firmware, e sicuramente qualcos'altro che adesso non ricordo. Lo utilizzo per qualche mese, avendone bisogno, dopodichè rifaccio RMA...

3) Terzo monitor, altri problemi. Punto nero sul display, mai capito se sporco o dead pixel, color shifting e parte destra dello schermo ricoperta da un leggero ma fastidiosissimo alone scuro.

4) Invio mail a acit_lcd@asus.com, raccontando tutte le mie "disavventure" e chiedendo stavolta di ricevere un monitor NUOVO e non rigenerato / riparato. Mi fanno rifare il solito RMA ma stavolta, attendendo un paio di giorni più del solito, mi arriva un monitor nuovo e sigillato e di una nuova revisione (D...LMTF...), esente da problemi (sul DDT scrivono RESO RIPARATO ma non è così per fortuna), lo testo qualche ora e lo rimetto nella scatola. Lo rivendo e fine della storia. E' Novembre 2013...

Insomma una serie piuttosto sfigata. Il monitor per carità, se si becca fin da subito un esemplare perfetto o molto buono, è eccezionale, a mio avviso ancora oggi il miglior monitor 1440p "non-coreano" sul mercato, soprattutto per i colori, la nitidezza e l'overdrive. L'assistenza è veloce nel sostituire il monitor (gratis con corriere) e sono anche piuttosto cortesi e disponibili per quanto riguarda il servizio clienti telefonico, ma per quanto riguarda la società (non faccio nomi ma ha sede in Veneto) non ci siamo proprio, non controllano i monitor per nulla, spediscono il primo che gli capita sottomano. Detto questo buona fortuna
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 09:10   #146
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Scusa ma al posto di fare RMA e riavere un ricondizionato non si potrebbe fare recesso e ordinarne un altro nuovo ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 09:15   #147
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Dove l'ho preso io non si poteva fare il recesso se la confezione era stata aperta e poi avevo già avviato la procedura di RMA. A sapere in anticipo tutto quello che sarebbe successo, quasi quasi l'avrei preso su uno dei tanti Amazon, molto meglio sicuramente
Old 25-02-2014, 09:41   #148
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da firestorm90 Guarda i messaggi
Dove l'ho preso io non si poteva fare il recesso se la confezione era stata aperta e poi avevo già avviato la procedura di RMA. A sapere in anticipo tutto quello che sarebbe successo, quasi quasi l'avrei preso su uno dei tanti Amazon, molto meglio sicuramente
Come mai pensi sia molto meglio ? in che senso ?
Old 25-02-2014, 10:00   #149
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Come mai pensi sia molto meglio ? in che senso ?
Beh, senza dubbio, l'assistenza e il servizio clienti è su livelli ben più alti e inimagginabili, nel nostro caso, per ASUS. Hai minimo 30 giorni per provare un oggetto (es. un monitor), e se non ti piace o è difettoso, anche per una sciocchezza, puoi rimandarlo indietro e riavere fino all'ultimo centesimo speso e quindi eventualmente prendere altro, anche cose del tutto differenti da quelle acquistate in precedenza. Certo magari non si risparmia come su molti altri negozi di trovaprezzi e simili, ma vuoi mettere avere queste comodità e soprattutto evitare tutte le varie perdite di tempo con assistenza, mail e via dicendo ?!
Old 25-02-2014, 11:11   #150
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Salve In base alla mia esperienza con il PB278Q (ne ho avuti parecchi), posso dirvi che di questa serie ne esistono in commercio molti lotti fallati, con pannelli più o meno difettosi, cosa che mi ha confermato in via "non ufficiale" anche un operatore del servizio clienti ASUSWorld un pò di tempo fa, infatti un bel pò di gente ha lamentato problemi. Ho cambiato la bellezza di 3 monitor e ho dovuto "minacciare" la divisione LCD di ASUS Italia di agire per vie legali per vedere tutelati i miei diritti di consumatore, prima di riceverne finalmente uno perfetto senza alcun problema, che alla fine ho rivenduto immediatamente, un pò perchè mi ero stufato della situazione e un pò perchè nel frattempo avevo acquistato un altro monitor.

1) Acquisto il primo monitor online nel Novembre 2012, nuovo sigillato ovviamente, lo ricevo in condizioni pietose (non dovute al trasporto): macchie e polvere oltre il vetro di protezione del display, cornice inferiore del monitor male assemblata, un paio di dead pixel. Faccio RMA diretto con ASUS...

2) Ricevo il secondo monitor dopo una settimana o giù di lì. Anche questo difettoso: 5-6 dead pixel (stranamente non molto fastidiosi), porta DisplayPort bloccata a 800x600, un evidente problema di firmware, e sicuramente qualcos'altro che adesso non ricordo. Lo utilizzo per qualche mese, avendone bisogno, dopodichè rifaccio RMA...

3) Terzo monitor, altri problemi. Punto nero sul display, mai capito se sporco o dead pixel, color shifting e parte destra dello schermo ricoperta da un leggero ma fastidiosissimo alone scuro.

4) Invio mail a acit_lcd@asus.com, raccontando tutte le mie "disavventure" e chiedendo stavolta di ricevere un monitor NUOVO e non rigenerato / riparato. Mi fanno rifare il solito RMA ma stavolta, attendendo un paio di giorni più del solito, mi arriva un monitor nuovo e sigillato e di una nuova revisione (D...LMTF...), esente da problemi (sul DDT scrivono RESO RIPARATO ma non è così per fortuna), lo testo qualche ora e lo rimetto nella scatola. Lo rivendo e fine della storia. E' Novembre 2013...

Insomma una serie piuttosto sfigata. Il monitor per carità, se si becca fin da subito un esemplare perfetto o molto buono, è eccezionale, a mio avviso ancora oggi il miglior monitor 1440p "non-coreano" sul mercato, soprattutto per i colori, la nitidezza e l'overdrive. L'assistenza è veloce nel sostituire il monitor (gratis con corriere) e sono anche piuttosto cortesi e disponibili per quanto riguarda il servizio clienti telefonico, ma per quanto riguarda la società (non faccio nomi ma ha sede in Veneto) non ci siamo proprio, non controllano i monitor per nulla, spediscono il primo che gli capita sottomano. Detto questo buona fortuna

si sti monitor son fallati..straquoto
Old 25-02-2014, 12:31   #151
PaulGuru
Bannato

Quote:
Beh, senza dubbio, l'assistenza e il servizio clienti è su livelli ben più alti e inimagginabili, nel nostro caso, per ASUS. Hai minimo 30 giorni per provare un oggetto (es. un monitor), e se non ti piace o è difettoso, anche per una sciocchezza, puoi rimandarlo indietro e riavere fino all'ultimo centesimo speso e quindi eventualmente prendere altro, anche cose del tutto differenti da quelle acquistate in precedenza. Certo magari non si risparmia come su molti altri negozi di trovaprezzi e simili, ma vuoi mettere avere queste comodità e soprattutto evitare tutte le varie perdite di tempo con assistenza, mail e via dicendo ?!
Si ok ma se fai RMA alla fine gran parte dei tempi non dipende da Asus italia ? E poi non ti rifilerebbero comunque un ricondizionato ?
O Amazon te ne manda uno nuovo appena viene accettato l'RMA ?
Old 25-02-2014, 12:55   #152
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Si ok ma se fai RMA alla fine gran parte dei tempi non dipende da Asus italia ? E poi non ti rifilerebbero comunque un ricondizionato ?
O Amazon te ne manda uno nuovo appena viene accettato l'RMA ?
- I tempi dipendono soprattutto dall'azienda che fa assistenza per conto di ASUS Italia, per fortuna comunque non sono eterni come con le schede madri e altri loro prodotti.
- Con Amazon, se ne hanno ancora in magazzino, te ne mandano sempre uno nuovo, poi per l'RMA di quello difettoso se la vedono loro, a te non interessa più che fine fa il monitor.
- Con ASUS (e non solo) invece le cose sono diverse, se fai RMA, che sia diretto o tramite rivenditore, ti arriva sempre un ricondizionato / riparato, a meno che non insisti via mail o lo richiedi esplicitamente.

Io, ad essere sincero, dopo aver speso 500€ mi sarei aspettato fin da subito di ricevere un monitor nuovo, ma a quanto pare a loro va bene così. Di recente è successa la stessa cosa con molti Dell U2713HM (altro monitor eccezionale sulla carta ma con un pessimo controllo qualità), l'assistenza invece di spedire monitor nuovi ha spedito monitor ricondizionati. Dopo questa mia esperienza con il PB278Q ho cominciato ad acquistare tutti i componenti delicati (monitor e schede madri in primis) da Amazon, oppure da negozi che fanno qualche test pre-spedizione; ultimamente alcuni molto conosciuti in Italia hanno rimesso in listino il servizio di "controllo pixel", per esempio. Se possibile infatti cerco di evitare di prendermelo proprio in quel posto I dead pixel e i pin storti sono sempre in agguato...

Ultima modifica di firestorm90 : 25-02-2014 alle 12:57.
Old 25-02-2014, 13:10   #153
PaulGuru
Bannato

Quote:
- I tempi dipendono soprattutto dall'azienda che fa assistenza per conto di ASUS Italia, per fortuna comunque non sono eterni come con le schede madri e altri loro prodotti.
- Con Amazon, se ne hanno ancora in magazzino, te ne mandano sempre uno nuovo, poi per l'RMA di quello difettoso se la vedono loro, a te non interessa più che fine fa il monitor.
- Con ASUS (e non solo) invece le cose sono diverse, se fai RMA, che sia diretto o tramite rivenditore, ti arriva sempre un ricondizionato / riparato, a meno che non insisti via mail o lo richiedi esplicitamente.

Io, ad essere sincero, dopo aver speso 500€ mi sarei aspettato fin da subito di ricevere un monitor nuovo, ma a quanto pare a loro va bene così. Di recente è successa la stessa cosa con molti Dell U2713HM (altro monitor eccezionale sulla carta ma con un pessimo controllo qualità), l'assistenza invece di spedire monitor nuovi ha spedito monitor ricondizionati. Dopo questa mia esperienza con il PB278Q ho cominciato ad acquistare tutti i componenti delicati (monitor e schede madri in primis) da Amazon, oppure da negozi che fanno qualche test pre-spedizione; ultimamente alcuni molto conosciuti in Italia hanno rimesso in listino il servizio di "controllo pixel", per esempio. Se possibile infatti cerco di evitare di prendermelo proprio in quel posto I dead pixel e i pin storti sono sempre in agguato...
No no io sto proprio facendo un discorso inerente al comprare il PB278Q su Amazon.

Cioè se ordini da Amazon e ti arriva difettato, quando fai RMA con Amazon di questo PB278Q te ne manderanno uno nuovo o sempre il ricondizionato di Asus ? No perchè se ti mandano comunque il ricondizionato a sto punto andare di Amazon o di altri shops cambia poco o nulla, solamente forse i tempi.

PS : per il controllo pixel degli shops dubito li facciano, è come per prokoo che ti arrivava il monitor con dead pixel assieme al foglio di certificazione di integrità

Ultima modifica di PaulGuru : 25-02-2014 alle 13:13.
Old 25-02-2014, 13:13   #154
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
No no io sto proprio facendo un discorso inerente al PB278Q e Amazon.

Cioè se ordini da Amazon e ti arriva difettato, quando fai RMA con Amazon di questo PB278Q te ne manderanno uno nuovo o sempre il ricondizionato di Asus ?

No perchè se ti mandano comunque il ricondizionato a sto punto parlare di Amazon o altri cambia poco o nulla, solamente forse i tempi.
Ah, ho capito. NUOVO, vai tranquillo. Quando vuoi restituire un articolo puoi scegliere per il rimborso o per la sostituzione, quest'ultima chiaramente è possibile solo se l'articolo è ancora in magazzino; ti arriva il nuovo e poi entro 30 giorni rimandi il vecchio Testato personalmente con altri due monitor, tenetevi forte.......ASUS......, il nuovo VN279QLB e il più vecchio MX279H

PS: grazie per l'info su Prok.., non lo sapevo Furbacchioni anche loro.

Ultima modifica di firestorm90 : 25-02-2014 alle 13:17.
Old 25-02-2014, 13:29   #155
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ah, ho capito. NUOVO, vai tranquillo. Quando vuoi restituire un articolo puoi scegliere per il rimborso o per la sostituzione, quest'ultima chiaramente è possibile solo se l'articolo è ancora in magazzino; ti arriva il nuovo e poi entro 30 giorni rimandi il vecchio Testato personalmente con altri due monitor, tenetevi forte.......ASUS......, il nuovo VN279QLB e il più vecchio MX279H

PS: grazie per l'info su Prok.., non lo sapevo Furbacchioni anche loro.

Addirittura prima t'arriva il nuovo così non rimani senza monitor ?
Old 25-02-2014, 13:52   #156
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:

Addirittura prima t'arriva il nuovo così non rimani senza monitor ?
Yes, ne sono abbastanza sicuro Nel caso chiedi conferma pure ad Amazon, finora è sempre stato così.
Old 25-02-2014, 14:07   #157
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Yes, ne sono abbastanza sicuro Nel caso chiedi conferma pure ad Amazon, finora è sempre stato così.
Che monitor hai ora ?
Old 25-02-2014, 14:20   #158
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Io infatti sentendo i vostri pareri ed esperienze ho deciso fin da subito di tenerlo così com'è anche se ho un pixel bloccato (athlon purtroppo la foto fa schifo ma è un pixel ) che alla fin fine sembra polvere e la cornice in basso al solito non è chiusa a dovere...per il resto mi trovo benissimo.
Old 25-02-2014, 14:50   #159
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Che monitor hai ora ?
[OT]

Un AOC i2757Fh E' soltanto un Full HD ma va alla grande. Dovevo farmi un 1440p + GTX 780 ma, essendo stato truffato alla grande dal sito in firma, alla fine ho dovuto risparmiare un bel pò, e adesso sono con 1080p + una GTX 770 Almeno con l'AOC il più delle volte si riesce a fare un pò di Downsampling @ 1440p, quindi non mi lamento troppo Per ora mi va bene così.

[/OT]

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Io infatti sentendo i vostri pareri ed esperienze ho deciso fin da subito di tenerlo così com'è anche se ho un pixel bloccato (athlon purtroppo la foto fa schifo ma è un pixel ) che alla fin fine sembra polvere e la cornice in basso al solito non è chiusa a dovere...per il resto mi trovo benissimo.
Fai, non bene, ma benissimo

Ultima modifica di firestorm90 : 25-02-2014 alle 14:58.
Old 25-02-2014, 15:01   #160
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
[OT]

Un AOC i2757Fh E' soltanto un Full HD ma va alla grande. Dovevo farmi un 1440p + GTX 780 ma, essendo stato truffato alla grande dal sito in firma, alla fine ho dovuto risparmiare un bel pò, e adesso sono con 1080p + una GTX 770 Almeno con l'AOC il più delle volte si riesce a fare un pò di Downsampling @ 1440p, quindi non mi lamento troppo Per ora mi va bene così.

[/OT]

Fai, non bene, ma benissimo

pagare 500 euro e avere una cosa difettata mi rompe nn poco!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian