|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() poi ci sarebbe da capire quando sarà disponibile.... poi ci saranno da aspettare un pò di mesi perchè scende di prezzo..... ![]() Ciao Meteor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Negli Stati Uniti sarà disponibile a partire da luglio a 650$, in Italia non so... se comunque venisse fuori un bilancio a favore della Sony (per quanto riguarda le caratteristiche di mio interesse), sarei anche disposto ad aspettare 1-2 mesi per acquistarla.
Per ora si può dire che i vantaggi della G1-X sono: - qualità leggermente superiore ad ISO alti - maggiore escursione focale - schermo orientabile - (proto)mirino ottico (Sony in parte lo compensa con l'LCD White Magic) a favore della RX100 invece: - compattezza e peso - immagini + dettagliate a bassi ISO - formato 3:2 a piena risoluz. (vantaggio o svantaggio a seconda dei casi) - macro a 5cm (G1-X 20cm) - raffica 10fps (G1-X 1.9fps) - velocità AF 0,15s (G1-X 0,7s) - video 1080/60p (G1-X 1080/24p) al momento sono abbastanza indeciso... ^^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Quando uscirono canon g1-x e nikon 1 dissi che sarebbe stato meglio se i sensori fossero invertiti, il sensore quasi-aps-c della G1-X è forse eccessivo nelle dimensioni, e sarebbe più adatto a una mirrorless, il sensore della nikon 1 è probabilmente troppo piccolo per una mirrorless invece, visto anche che le micro 4/3 non sono più grandi di una nikon 1. Le dimensioni ideali per il sensore di una compatta che resti una compatta ma che abbia un'ottima qualità sono proprio quelle della sony secondo me! Ultima modifica di Edgar83 : 12-06-2012 alle 07:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Già, il discorso fila
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
ma non si possono comparare una Compattona (canon g1x)
vs una compatta,(sony rx100) la differenza di peso/ingombro è notevole!!!
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Questa Sony è praticamente l'unica ad offrire tutto quello che offre la G1-X (o quasi) in un corpo molto più compatto. Mi sembra solo questa una buona ragione per compararle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Sono d'accordo, infatti non so se comprarla prorio per questo motivo. Però tieni conto che sono riusciti a farci stare tutto in 36mm(!!) e probabilmente saranno arrivati ad un compromesso tra qualità e dimensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si, ma se devo scegliere tra una fotocamera spessa 36mm e una spessa 45mm con obiettivo decente scelgo la seconda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Che produca foto migliori è discutibile, tuttavia per le dimensioni del sensore la qualità delle immagini è eccezionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
http://www.pbase.com/image/144037008/original.jpg
![]() |
![]() |
#154 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Loreto
|
Io la G1x me la sono comprata non sono un gran fotografo ma mio padre fa foto da 40 anni e mi dice paragonando foto identiche con reflex nikon oby da kit vs canon g1x che grosse differenze non le trova!
C'è nessun altro che l'ha comprata?? Ultima modifica di #MOMIX# : 02-08-2012 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io l'ho presa e devo dire che fa per le mie esigenze: quella di portarla quasi sempre con me con grande soddisfazione e ottima qualità.
Come ti trovi in macro? Riesci a blocare il focus come si fa con il blocco dell'esposizione? Ciao Meteor |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
|
In macro per ora ho scattato solo in casa e su mio figlio quindi non vedo l'ora di uscire all'aperto e vedere come si comporta con la luce vera (da domani sono in ferie
![]() Si con l'asterisco per quanto riguarda il blocco dell'esposizione....comodo se è quello che intendevi! Non possiedo una Reflex quindi non ho margini di paragone, e ho cominciato da un paio di mesi a documentarmi sull'utilizzo in manuale...però dando per scontato che l'impugnatura non sarà mai quella di una professionale devo dire che è tutto alla portata più o meno! Domanda...da noi versante adriatico la sera la luna sorge dal mare e a volte è una magnifica palla rossa che riflette sul mare...in tele al max ieri sera provavo a fotografarla ed effettivamente come qualcuno mormorava sul forum faticavo il diaframma (f5.6) non si apre tantissimo provavo a compensare tra iso e tempi ma non riuscivo a trovare la combinazione ideale...dipende da me (ancora troppo ignorante in merito) o hai notato anche tu?? Come ti trovi?? Ciao Simone Ultima modifica di #MOMIX# : 03-08-2012 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Member
|
Scusa rileggendo la domanda sul focus mi son reso conto di averla mal interpretata... no non l'ho mai bloccata con l'asterisco..ho provato il focus manuale ma mai come con il blocco dell'esposizione!!
A che serve? e come si fa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Anche io sono indeciso tra la Sony RX100 e la Canon G1X. Al momento propendo per la Canon in quanto vorrei scafandrarla con pochi soldi.
Ho visto parecchie foto e review in giro sulla G1X e da 800 iso in su pare veramente imbattibile. Peccato solo per la luminosità dell'ottica. Per ora il prezzo più basso trovato è 570 euro che non mi sembra male contro i 530 euro della Sony. Ultima modifica di gianluca.pirro : 06-08-2012 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
vai di canon gx1!
![]()
![]() |
#160 |
Member
|
Meteor ci sei ancora??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.