|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Nuova Canon Powershot G1x
Beh, finalmente è arrivata, e a mio parere è davvero rivoluzionaria, la prima compatta a ottica zoom non intercambiabile, con un sensore GRANDE, paragonabile a quello delle reflex APS-C
![]() Principali caratteristiche e prezzo - Ampio sensore CMOS da 14,3 MP, processore DIGIC 5, HS System - Compatto zoom 4x con Intelligent IS System - Monitor LCD ad angolazione variabile da 7,5 cm (3,0”); Mirino ottico - Modalità Manuale, scatti in RAW, - Digital Photo Professional in dotazione - Full HD, HDMI - High-Speed Burst HQ - Smart Auto - Ampia gamma di accessori - Modalità HDR e filtro ND - Custodia subacquea a fino a 40 m opzionale - PowerShot G1 X sarà disponibile da Febbraio 2012 ad un prezzo indicativo suggerito al pubblico di 710 euro IVA inclusa. HANDS ON PREVIEW (dpreview) Pagina su Canon.it Con video! Pagina in francese con scatti di prova a vari ISO Dimensioni del sensore: ![]() COMUNICATO STAMPA: Quote:
Ultima modifica di Edgar83 : 11-01-2012 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bella, ma ho alcune perplessità
prezzo alto, a sto punto mi compro una reflex • US: $799 • UK: £539 799$ tra iva ecc siamo a 650€ street price, mi prendo una reflex ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il prezzo al lancio è di 710€ (Fonte)
Andando a spulciare i post passati, la vecchia G11 al lancio fu presentata a 625€. (NOTA BENE: io la presi pochi mesi dopo a 419€ ) A mio parere l'aumento di prezzo VALE SICURAMENTE un sensore con superficie SEI VOLTE superiore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
[Canon PowerShot G1x] Compattona Large Sensor
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Annunciata oggi l'uscita della Nuova Compattona Top di Gamma di casa Canon: Canon PowerShot G1X http://www.canon.it/For_Home/Product...owerShot_G1_X/ http://www.dpreview.com/previews/canong1x/ http://www.dpreview.com/news/2012/01...nonG1X_Preview DATI TECNICI: - Large Sensor CMOS da 1.5" (18,7?14 mm) da 14,3 Mpx - elaboratore d'immagine Digic 5 - corpo in metallo leggermente più grande della G12 - Obiettivo NON intercambiabile zoom ottico 4x equivalente ad un 28-112mm f/2,8-5,8 - Stabilizzatore Ottico d'immagine con Intelligent IS per la selezione automatica della giusta modalità di stabilizzazione - Schermo Orientabile da 3" e 921.000 pixel - mirino ottico - controlli manuali ed automatici - gamma Iso da 100 a 12.800 - possibilità di salvare le foto in raw a 14 bit - raffica di 6 foto (anche raw) a 4,5 fg/s - funzione Smart Auto che seleziona automaticamente la scena - funzione HDR - riprende ANCHE video Full HD a 1080@24p e 720@30pcon audio stereo e possibilità di usare lo zoom - lunghezza file max di 4GB (cioè a1080@ fa14min. ed a 720@ fa 20min.) - slitta a contatto caldo per flash esterni - disponibilità di filtri ND sino a -3stop e lenti addizionali - usa schede SD/SDHC/SDXC - batteria agli ioni di litio NB-10L per 250 foto per carica - dimensioni 117x81x65 mm - peso 390 grammi - 7/800 DOLLARS! .... Review: http://francescophoto.wordpress.com/...09/canon-g1-x/ http://www.pmstudionews.com/index.ph...id=7&Itemid=39 http://www.fotozona.it/magazine/cano...hot-g1-x-25402 http://www.dphoto.it/201201053227/di...irrorless.html http://www.tuttodigitale.it/news4437...e_sensore.html http://www.videomakers.net/forum/vie...p?f=95&t=93060 http://www.cameralabs.com/reviews/Canon_PowerShot_G1_X/ ... Allora: -con un Large Sensore da 1,5" che si posiziona tra il 4/3" e l'aps-C -il formato raw a 14bit -100-12.800iso -il mirino Ottico -LDC orientabile -Ottica Stabilizzata Intelligent IS -Neutral Density filter sino a 3stop -buona raffica photo 4.5/fts -400gr.di peso -e un prezzo adeguato alla sua categoria(Top di Gamma) E' una Compatta Fotografica nata per fare le PHOTO e strizza parecchio l'okkio ai STREET PHOTOGRAPHERS !!! ![]() ![]() CIAO@CARLO ![]()
![]() Ultima modifica di troppotardi : 11-01-2012 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
questa in teoria asfalta qualunque bridge/compatta esistente
certo,se uno vuole lo zoom da 100000x facesse pure,io personalemente ho sempre aspettato una fotocamera con meno zoom ma qualità decente..e finalmente pare sia arrivata in un corpo da compatta si avrà una qualità che nessuna di quelle assurde e ingombranti bridge che stanno uscendo ora avranno mai un applauso per canon meritatissimo secondo me finalmente un'azienda che ha deciso di non infinocchiare gli utenti medi con il solito prodotto con sensore francobollo (nikon 1 in primis) ma con qualcosa in cui ci sia veramente una grossa differenza qualitativa Ultima modifica di Itachi : 09-01-2012 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'unica cosa per ora che mi spiace è il fatto che sia sparita la ghiera per la regolazione degli iso rispetto alla G12...per il resto mi piace assai!
![]() Ecco qui un confronto con la G12: http://www.dpreview.com/previews/can...Sidebyside.jpg Fonte: dpreview.
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0 Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve! ![]() Ultima modifica di moon182 : 13-01-2012 alle 05:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Bella, però secondo me ha due difetti:
1) lo zoom si comanda come sulle compatte da 50€ con una levettina, poco pratico e che solitamente non permette di agire fluidamente 2) la messa a fuoco manuale sarà uno strazio senza poter agire su una ghiera manuale sull'obiettivo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ma scusate , ok il sensore eccellente, ma un minimo di zoom in + non potevano inserirlo?? Almeno tipo la nikon p7100 dai.. .. e poi ci siamo giocati la ghiera per il controllo iso o mi mi sbaglio??
e poi 700 euro?? ![]() aspetto di vedere le prime review.. poi valuterò bene.. anche perchè vedo già la s100 a 350 euro... hihihihi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
il problema è che con quella profondità non sembra più tanto tascabile..
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Però, parlando di compattezza, la scelta della Nikon 1 credo che si rivelerà più intelligente nel giro di 4-5 anni, in quanto stanno creando un sistema fotografico che, come direbbe un markettaro, "guarda al futuro". Adesso il problema delle mirrorless è che, per quanto piccolo sia il corpo, le lenti rimangono molto ingombranti (vedi Sony NEX) e questo ne limita la portabilità in modo significativo. Alla Nikon hanno scelto un sensore piccolo, a metà strada tra compatte e reflex APS-C: questo permette di creare obiettivi di piccole dimensioni e contemporaneamente di avere un miglioramento di qualità significativo rispetto ad una compatta. Dal momento che le prestazioni dei sensori continueranno a migliorare, è probabile che ad un certo punto la differenza di qualità tra un un sensore CX e un APS-C sarà evidente solo a valori di sensibilità molto elevati e di uso non comune. Quello che rimarrà molto evidente invece sarà la differenza di ingombro tra i due sistemi, ed è per questo motivo che il sistema Nikon 1 mi sembra molto interessante. Ragionando con tale logica e pensando ad un futuro ancora più remoto, il formato della Pentax Q (mirrorless con sensore da compatta) potrebbe rilevarsi ancora più azzeccato... ma sfortunatamente credo che, ben prima di avvicinarsi a tale momento, il sistema Q sarà già stato abbandonato.
Ultima modifica di Satviolence : 09-01-2012 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il problema è lo zoom con la levetta, una schifezza, va bene sulla compatta da 300 350€ ma non su questa !
la messa a fuoco manuale ? dovè sulla ghiera attorno all'obiettivo ? non credo. le dimensioni sono enormi, già la G12 non era tascabile qui siamo proprio non tascabili. non ha una filettatura per i filtri. obiettivo f2,8 bene, ma in tele f5,6 malissimo ! l'autonomia è peggio della G12 il mirino, è sempre un buco di serratura.. mi pare che non ci siano dentro informazioni, tempo diafframmi esposimetro. mirino sempre centrale così si appoggia il naso sul display.. che cos'è una compatta ? troppo grande. una mirrorless ? niente obiettivo intercambiabile una reflex castrata ? puo darsi.. anche se tra qualche mese si potrà acquistare scontata di almeno il 20% a me non piace. consiglio quelli di canon a guardarsi cosa fa la concorrenza tipo fuji X-pro1 lo zoom della x-10, il mirino della x-100...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma che abbia vari difetti condivido in pieno
ma io sono pienamente convinto che qualunque cosa si possa architettare su una fotocamera non compenserà mai il vantaggio di un sensore grande quindi che questo modello abbia dei difetti ok,ma sono semplicemente contento che finalmente qualcuno si sia mosso nel settore compatte in questo senso poi nei prossimi modelli (quando usciranno) i difetti si correggeranno,ma almeno intanto qualcosa ha fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cmq ihmo per chi vuole una compatta iper tascabile c'è l'ottima S100..
![]() non credo che la G series abbia mai avuto l'ambizione di esser tascabile.. ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
poi siamo tutti daccordo che il sensore grande offrirà immagimi nettamente migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Rispetto a una micro-4/3 con lo zoom pancake questa Canon ha due vantaggi, uno piccolissimo e uno piccolo:
- sensore 16% più grande - zoom circa 1/2 stop più luminoso e un po' più esteso ma ha il grande svantaggio dell'ottica incorporata non intercambiabile. In più è anche uscita 3 anni dopo l'introduzione del sistema micro-4/3 e c'è non poca gente che, come me, si è già "accasata". Credo insomma che venderà benino perchè la qualità c'è, ma non sarà nulla di sconvolgente. Ultima modifica di rikyxxx : 10-01-2012 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sempre discutendo "sulla carta" ha anche il display orientabile, che per molti è utilissimo, inoltre considera che lo street price secondo una mia personalissima previsione, arriverà a 600€ in pochissimo tempo, poche settimane dopo il lancio di febbraio.
Credo che per la GX1 + zoom pancake la cifra da spendere sia di circa 900€, quindi nel paragone bisogna inserire anche questi fattori. Staremo a vedere la qualità degli scatti appena saranno disponibili, alla fine è quello il parametro più importante. Ultima modifica di Edgar83 : 10-01-2012 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.