Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 23:27   #141
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti un consiglio perchè non vorrei fare un errore ad installare ios 5 sul mio ipod touch 4g.

Ho circa 345 apps installate e tutto va da dio....ora mi chiedo secondo voi se passo ad ios 5 potrebbe essere che non ne va più neanche una?? o devo aspettare che le apps si riaggiornino ad ios 5??

domanda da profano, si può tornare indietro al ios precedente e ripristinare l'ipod??

aspetto risposte prima di procedere!!

ciao grazie
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 23:31   #142
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
ciao a tutti un consiglio perchè non vorrei fare un errore ad installare ios 5 sul mio ipod touch 4g.

Ho circa 345 apps installate e tutto va da dio....ora mi chiedo secondo voi se passo ad ios 5 potrebbe essere che non ne va più neanche una?? o devo aspettare che le apps si riaggiornino ad ios 5??

domanda da profano, si può tornare indietro al ios precedente e ripristinare l'ipod??

aspetto risposte prima di procedere!!

ciao grazie
le app vanno tutte; se aggiorni teoricamente non è possibile tornare indietro se non smanettando; le app di certo non le perdi (in primis perchè sono nel backup di iTunes, in secundis perchè le potresti riscaricare tutte da App Store) ma potresti con il backup perdere i dati di salvataggio e l'ordine per cartelle che hai dato.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 23:47   #143
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
ah ok grazie...il mio dubbio rimane sul fatto che tutte e 345 funzionino con ios 5,

oppure man mano si dovranno riaggiornare al nuovo s.o. pensa ho gia 30 apps in attesa di essere aggiornate...spero che non debba farlo con tutte le altre anche!!!
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 00:07   #144
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
se a qualcuno può interessare

manuale ipad 1 ios 5 (per ora c'è solo quello per l'ipad 1, ma non credo che differisca di molto dal 2)
http://manuals.info.apple.com/en_US/ipad_user_guide.pdf

manuale iphone
http://manuals.info.apple.com/en_US/...user_guide.pdf
Old 15-10-2011, 00:49   #145
TUPAC^^
Member

L'Avatar di TUPAC^^

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brighton, UK
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Domanda idiota, magari è capitato solo a me...
Possibile che in piena fase di aggiornamento si invii qualche messaggio?

ieri sera verso le ore 23 ho iniziato ad installare iOS5. Per farlo ho prima solo scaricato l'aggiornamento e poi ho proceduto con l'installazione.
L'operazione mi ha portato via circa 20minuti, mi sembrava che di solito ci si impiegasse molto di meno ma tant'è, e cmq non è questo il mio problema.

Il problema mio è che alle ore 23:13 (quindi in piena fase di aggiornamento) stando ai tabulati della Vodafone io avrei spedito un SMS in GranBretagna al numero 447537410290
Ma com'è possibile??????
A qualcun altro, se magari può controllare, è successa la stessa cosa?

Lo chiedo perché già devo insultare Vodafone per altre ca***te e prima di aggiungere anche questo all'elenco vorrei avere conferma che realmente non sia una cosa dipesa dall'aggiornamento.
Thanks.
E' successo anche a me con la TIM... si tratta di Facetime, in pratica ad ogni attivazione invia questo sms. Io ho sempre lasciato il servizio disattivato, ma evidentemente durante la fase di aggiornamento del S.O. si riattiva automaticamente e ti frega
Cooler Master H500 | Corsair RM750x | ASUS TUF X570-PLUS | AMD Ryzen 5 5600X | Noctua NH-U12S | Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz | Sabrent Rocket NVMe 4.0 1TB | MSI GeForce RTX 3080 Ti Gaming X Trio | ASUS TUF Gaming VG27AQ

Trattative concluse positivamente con: sirgardino, gokou
TUPAC^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 01:09   #146
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Ma in automatico la nuvoletta diventa azzurra ,cioè se l'altro ha OS 5?
Si, se tu hai attivata la funzione imessage e anche gli altri tuoi contatti dotati di iphone e iOS5 installato
Old 15-10-2011, 02:38   #147
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Si, se tu hai attivata la funzione imessage e anche gli altri tuoi contatti dotati di iphone e iOS5 installato
Ok grazie delle info:-)
Avrei un altra domanda: quando ho installato os 5 mi chiedeva se volevo attivare iCloud , ho messo di non attivarlo... Ma vero che si può attivare manualmente da impostazioni?
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 07:29   #148
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Ok grazie delle info:-)
Avrei un altra domanda: quando ho installato os 5 mi chiedeva se volevo attivare iCloud , ho messo di non attivarlo... Ma vero che si può attivare manualmente da impostazioni?
Grazie
Si, puoi attivarlo dalle impostazione del telefono. Anche in iTunes c'è, alla voce "Sommario", la scelta se far fare il backup del telefono ad iCloud o iTunes.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:19   #149
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Ghiroppa Guarda i messaggi
Voi siete riusciti a fare il sync in wi-fi? Io con itunes aperto, iphone collegato a wifi e corrente non ci riesco, ed il pulsante "sincronizza" nelle impostazioni è disattivato.
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Hai attivato prima la funzione con il device collegato via cavo ad iTunes?
però se per usare il backup via wifi lo devo collegare via cavo alla rete elettrica, non so tanto vale che lo collego via cavo alla porta usb. o no?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:28   #150
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
è normale che la capienza sia passata da 14 giga a 13.7 con l'aggiornamento???
E' successo anche a me e credo che sia normale.
Per un attimo ci sono rimasto basito, però poi pensandoci credo che sia normale in quanto iOS5 è obeso in fatto di dimensioni.

@TUPAC^^
Grazie per la risposta, per una volta la Voda è incolpevole
Però, pensandoci, com'è possibile che sul mio 3Gs si attivi Facetime????
infatti, non ce l'ho nemmeno installato
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:20   #151
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Si, puoi attivarlo dalle impostazione del telefono. Anche in iTunes c'è, alla voce "Sommario", la scelta se far fare il backup del telefono ad iCloud o iTunes.

Byez!
Puoi dirmi dove si trova il "sommario" in iTunes ?
Old 15-10-2011, 10:21   #152
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
però se per usare il backup via wifi lo devo collegare via cavo alla rete elettrica, non so tanto vale che lo collego via cavo alla porta usb. o no?
Non è mica obbligatorio attaccarlo alla corrente..

Altrimenti non avrebbe proprio senso..
Old 15-10-2011, 10:49   #153
Ckhristian

Quote:

Byez!
Grazie !
per i 5gb gratuiti che icloud mette a disposizione,che significa? che io posso trasferire musica/film/ dati/ ecc con icloud per un massimo di 5gb annui??
Grazie
Old 15-10-2011, 11:02   #154
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Puoi dirmi dove si trova il "sommario" in iTunes ?
penso quando l'iphone è connesso al pc tramite USB,lo selezioni dal menù a destra e nella schermata dove ti dice se sono presenti aggiornamenti ,sotto c'è quella cosa del backup
Old 15-10-2011, 11:58   #155
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

mi è sorto il dubbio leggendo in questa schermata sul telefono

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:04   #156
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

La sincronizzazione con iTunes e il backup su iCloud la fa manualmente anche se staccato dalla corrente.
Il backup su iCloud lo fa in automatico se connesso a wi-fi e alla corrente (cosa intelligente perché lo fa in automatico in pratica quando è in ricarica e non ti distrugge la batteria involontariamente durante il giorno).
Ciao
Old 15-10-2011, 13:10   #157
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Città: Napoli
Anche se leggermente OT, ma l'icona che hanno scelto per la Musica è veramente oscena!!!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:26   #158
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

C'è solo una cosa che mi infastidisce di iOS5: non mi funziona bene il forum.

Cliccando sulla freccetta blu, accanto al titolo di un thread che seguo, mi dovrebbe portare al primo messaggio che non ho ancora letto, ma da quando ho iOs5 questo non avviene, né sull'iPad né sull'iPhone...
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
La sincronizzazione con iTunes e il backup su iCloud la fa manualmente anche se staccato dalla corrente.
Il backup su iCloud lo fa in automatico se connesso a wi-fi e alla corrente (cosa intelligente perché lo fa in automatico in pratica quando è in ricarica e non ti distrugge la batteria involontariamente durante il giorno).
Ciao
Infatti, ma si stava parlando di quella con iTunes, no?

Cmq anche quella ciuccia parecchia energia, ed infatti tra il tempo che ci mette e la batteria che consuma, l'ho disattivata per tornare al vecchio caro cavo...

Certo che sarebbe stato bello un bel connettore Thunderbolt...
Quote:
Anche se leggermente OT, ma l'icona che hanno scelto per la Musica è veramente oscena!!!
Assolutamente d'accordo...

Ultima modifica di patanfrana : 15-10-2011 alle 13:40.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:56   #159
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Ciao
Esatto, e comunque il backup automatico su icloud è davvero comodo. Di notte carico l'iphone in genere e infatti stanotte alle 2 ha eseguito l'operazione. Finalmente sono svincolato dal Mac!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 15:02   #160
Ckhristian

Qualcuno mi Sa dire cosa sono quei 5 gb gratis di iCloud ??
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian