|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tortora Marina (CS)
|
ma perchè già che ci sono non fanno causa anche alle società che han prodotto le cornici digitali!! han copiato spudoratamente il design brevettato dalla apple!!! ahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Ma poi alla fine di tutto, copiato o meno che sia, su device di questa fascia di prezzo non credo che un bordino grigio anziche nero oppure la cornice lucida o opaca faccia la differenza sostanziale sull'acquisto; chi lo compra è perchè bene o male conosce il prodotto e si orienta su quel tipo di soluzione, io penso che il fattore estetico (almeno pensando alle "virgole" e non a tutto il globale) sia di second'ordine. E poi se un cliente vuole l'iPad della Apple và a comprare l'iPad della Apple, non è che sul bancone sono messi di fianco si compra per errore un Android della Samsung, siamo seri ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
http://www.corriere.it/cronache/11_f...4f486ba6.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Io intendevo che alla fine quella che importa é quella definitiva, oltre la quale non ci si puó piú appellare .... magari perché il brevetto stesso é stato invalidato (come giá successo). Attendiamo ...
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non avrei pensato di veder tanti giurisprudentini in un forum informatico.
Certo che... pur di dar contro, ci si improvvisa anche cercatori di tartufo e maniscalchi. Lasciate ai giudici il loro lavoro. Pensarla diversamente da voi non significa essere corrotti. L'arroganza degli informatici è proverbiale. C'è un mondo là fuori. ![]()
![]() |
#147 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Forse che il giudice olandese in realtà era un informatico-cercatore-di-tartufi-maniscalco? O preferisci avere l'esclusiva del furum tra i giurisprudentini? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Posto che Apple ha vinto, per ora (si vedrà in appello come andranno le cose), questa piccola battaglia, rimane una vittoria di Pirro; come si evince da questo articolo http://www.osnews.com/story/25152/Ge...alaxy_Tab_10_1 in pratica, per gli utenti tedeschi non cambia sostanzialmente nulla. I negozianti potranno tranquillamente continuare a vendere gli stock che gli sono rimasti di Galaxy tab 10.1, e potranno inoltre riassortirli, con l'unico fastidio di non poter passare per la filiale tedesca di Samsung, bensì dovranno fare i loro ordini di tablet da un'altra filiale europea (quella olandese ad esempio) o direttamente dalla casa madre coreana.
Il problema serio, in realtà, è il terribile ritorno di immagine, non per Samsung (che anzi da questa storia sta avendo paradossalmente un'incredibile ritorno pubblicitario sul suo prodotto) bensì per Apple; questo suo accanimento le sta attirando forti antipatie, a livello planetario, e potrebbe avere inoltre serie conseguenze anche sui suoi rapporti con i suoi futuri fornitori. Apple sta giocando malissimo questa partita, perchè rischia di mettersi contro davvero tutti (ivi compresi una parte rilevante dei suoi affezionati sostenitori). Ultima modifica di Bromden : 10-09-2011 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un Ing. Informatico, non giurisprudentino ![]()
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Se due giudici, in due stati democratici diversi (ed entrambi europei) si esprimono su una stessa questione in maniera diametralmente opposta significa che uno dei due erra, ma tu hai gia sentenziato chi, ponendoti difatti sullo stesso piano di quelli che tu sberleffi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Anche perchè non esiste che in Germania ha ragione una e in Olanda l'altra, se una cosa è giusta (e non parlo legamelmente ma come giusta in se) lo è sia qui che a 10.000km di distanza, se non è così vuol dire che da qualche parte c'è qualcosa che non va...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
la stessa questione legale per 10 giudici potrà apparire in 10 modi diversi magari tutti giusti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto in modo chiaro ed esplicito che bisogna lasciare a ciascuno il proprio lavoro. Non trovo affatto fuori dal mondo che due giudici di due paesi diversi giungano a considerazioni diverse circa il medesimo scenario: le leggi sono diverse, le consuetudini diverse, le sensibilità diverse. Ho sottolineato uno squilibrio interpretativo da parte dei partecipanti al thread, che mi pare assolutamente viziato da una mentalità condizionata da molti preconcetti. Non sono entrato nel merito della cosa (per quanto abbia ovviamente delle opinioni personali) e non ho dato ragione in modo perentorio a una delle due parti, quindi la parte che ti ho grassettato è assolutamente frutto della tua fantasia. Cortesemente, non farlo di nuovo. ![]()
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Un po' come quando si fa un incidente, uno andava in senso vietato, l'altro non si ferma allo stop, si mettano anche a litigare, la colpa è di entrambi. Qua è indubbio Samsung abbia preso spunto a grande mani dal design di Apple (i connettori potevano almeno evitare), ma d'altra parte è altrettanto palese che Apple voglia mettere sotto brevetto qualcosa di totalmente assurdo, ovvero delle forme banali (sono semplicemente rettangoli con angoli smussati), quando non semplicemente costrette a determinate dimensioni (questi oggetti saranno sempre rettangolari, perché usano schermi che lo sono, ed avranno sempre una cornice piuttosto grande attorno, per tenerli in mano senza pigiare il touchscreen). Che vietino di produrre tablet con angoli smussati (forma a mio parere più piacevole a vedersi) non starebbe né in cielo né in terra... Come se lo facessero per tutte le macchine un po' tondeggianti (es. yaris, micra, 500, new beetle, etc) perchè "il tondo" può usarlo solo il produttore "y"... Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-09-2011 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
voglio un tablet a "patata"
nessuno l'ha brevetto che si muovano... altro che ipad... idild! |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Anche questo è molto probabile.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 11-09-2011 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.