Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 15:52   #141
DjDecibel
Senior Member

L'Avatar di DjDecibel

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tortora Marina (CS)
ma perchè già che ci sono non fanno causa anche alle società che han prodotto le cornici digitali!! han copiato spudoratamente il design brevettato dalla apple!!! ahah
DjDecibel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:01   #142
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
quello del galaxy è un connettore pdmi .... non ha copiato nulla è uno standard riconosciuto... tipo micro usb
http://it.wikipedia.org/wiki/PDMI
Quoto e sarebbe anche ora di unificare tutto altro che apple con i suoi connettori propietari.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:02   #143
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Se vogliamo dirla tutta prima di apple connettori simili a quella forma li usava motorola e nokia nei vecchi cell (e credo che motorola lo usi ancora) per avere in un unico connettore sia connessione dati che audio-video (all'epoca analogici)
Anche Nec. Ma se poi Samsung ne ha usato uno in pieno standard ratificato, io direi che su quello non ci si possa aprire bocca, casomai è Apple che scopiazza e genera sempre nuovi "standard" (che nessun'altro vuole tra l'altro ).
Ma poi alla fine di tutto, copiato o meno che sia, su device di questa fascia di prezzo non credo che un bordino grigio anziche nero oppure la cornice lucida o opaca faccia la differenza sostanziale sull'acquisto; chi lo compra è perchè bene o male conosce il prodotto e si orienta su quel tipo di soluzione, io penso che il fattore estetico (almeno pensando alle "virgole" e non a tutto il globale) sia di second'ordine. E poi se un cliente vuole l'iPad della Apple và a comprare l'iPad della Apple, non è che sul bancone sono messi di fianco si compra per errore un Android della Samsung, siamo seri Neanche fosse un ceppo di insalata da 1,99 euro che tua moglie ti manda a comprare e invece che comprare la romana ti presenti a casa con la rucola!
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:23   #144
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da DjDecibel Guarda i messaggi
ma perchè già che ci sono non fanno causa anche alle società che han prodotto le cornici digitali!! han copiato spudoratamente il design brevettato dalla apple!!! ahah
bhe a una ditta che produceva un tagliere gli ha fatto causa...

http://www.corriere.it/cronache/11_f...4f486ba6.shtml
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 17:03   #145
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Guarda che non è cosi neanche da noi, una sentenza è gia esecutiva, se non ti sta bene il verdetto, ricorri, ma fino al secondo pronunciamento la sentenza è valida
Si, ok é già esecutiva, sempre se non vengono date proroghe temporali per allinearsi alla sentenza (es. svuotare i magazzini).
Io intendevo che alla fine quella che importa é quella definitiva, oltre la quale non ci si puó piú appellare .... magari perché il brevetto stesso é stato invalidato (come giá successo).

Attendiamo ...
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 17:08   #146
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non avrei pensato di veder tanti giurisprudentini in un forum informatico.
Certo che... pur di dar contro, ci si improvvisa anche cercatori di tartufo e maniscalchi.

Lasciate ai giudici il loro lavoro. Pensarla diversamente da voi non significa essere corrotti. L'arroganza degli informatici è proverbiale. C'è un mondo là fuori.
Old 10-09-2011, 17:20   #147
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Non avrei pensato di veder tanti giurisprudentini in un forum informatico.
Certo che... pur di dar contro, ci si improvvisa anche cercatori di tartufo e maniscalchi.

Lasciate ai giudici il loro lavoro. Pensarla diversamente da voi non significa essere corrotti. L'arroganza degli informatici è proverbiale. C'è un mondo là fuori.
Cosa vorresti dire allora?
Forse che il giudice olandese in realtà era un informatico-cercatore-di-tartufi-maniscalco?
O preferisci avere l'esclusiva del furum tra i giurisprudentini?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 17:38   #148
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Ora la domanda e', visto che Samsung produce per Apple:

- CPU
- Schermi
- Memorie
- SSD
- HDD

Cosa accadra'?
niente..perchè comunque alla fine il guadagno è reciproco.
rinunciare a vendere ad apple sarebbe una grande perdita.
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 17:40   #149
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Posto che Apple ha vinto, per ora (si vedrà in appello come andranno le cose), questa piccola battaglia, rimane una vittoria di Pirro; come si evince da questo articolo http://www.osnews.com/story/25152/Ge...alaxy_Tab_10_1 in pratica, per gli utenti tedeschi non cambia sostanzialmente nulla. I negozianti potranno tranquillamente continuare a vendere gli stock che gli sono rimasti di Galaxy tab 10.1, e potranno inoltre riassortirli, con l'unico fastidio di non poter passare per la filiale tedesca di Samsung, bensì dovranno fare i loro ordini di tablet da un'altra filiale europea (quella olandese ad esempio) o direttamente dalla casa madre coreana.
Il problema serio, in realtà, è il terribile ritorno di immagine, non per Samsung (che anzi da questa storia sta avendo paradossalmente un'incredibile ritorno pubblicitario sul suo prodotto) bensì per Apple; questo suo accanimento le sta attirando forti antipatie, a livello planetario, e potrebbe avere inoltre serie conseguenze anche sui suoi rapporti con i suoi futuri fornitori. Apple sta giocando malissimo questa partita, perchè rischia di mettersi contro davvero tutti (ivi compresi una parte rilevante dei suoi affezionati sostenitori).

Ultima modifica di Bromden : 10-09-2011 alle 17:47.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 17:42   #150
PaveK
Senior Member

Quote:
Cosa vorresti dire allora?
Forse che il giudice olandese in realtà era un informatico-cercatore-di-tartufi-maniscalco?
O preferisci avere l'esclusiva del furum tra i giurisprudentini?
Davvero non hai afferrato il senso del mio post o la tua era una battuta?
Sono un Ing. Informatico, non giurisprudentino
Old 10-09-2011, 18:46   #151
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Davvero non hai afferrato il senso del mio post o la tua era una battuta?
Sono un Ing. Informatico, non giurisprudentino
Chi non ha afferrato cosa non credo sia io.
Se due giudici, in due stati democratici diversi (ed entrambi europei) si esprimono su una stessa questione in maniera diametralmente opposta significa che uno dei due erra, ma tu hai gia sentenziato chi, ponendoti difatti sullo stesso piano di quelli che tu sberleffi.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:51   #152
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Se due giudici, in due stati democratici diversi (ed entrambi europei) si esprimono su una stessa questione in maniera diametralmente opposta significa che uno dei due erra, ma tu hai gia sentenziato chi, ponendoti difatti sullo stesso piano di quelli che tu sberleffi.
No. Nessuno dei giudici ha sbagliato. Semplicemente in Olanda gli avvocati di Samsung hanno fatto valere le loro ragioni. Cosa che non e successa in Germania. Le scemenze che si leggono nel thread su giudici corrotti e falsificazioni da Apple fanno ridere e sono trollate di infimo livello. Non vorrai sostenere che chiunque frequenti questo forum abbia conoscenze giuridiche superiori ai legali di Samsung? Il fatto e che in Olanda Apple ha torto w in Germania invece ha ragione. E che nessuno di noi e in possesso dei dati precisi della controversia e dello svolgimento del processo. Percio vedo parecchie persone flammare senza nemmeno avere la minima idea di cosa stiano dicendo. Nota bene che io non sto dando ragione a nessuna delle due aziende, ma analizzo soltanto i dati che abbiamo in mano. Sono 2 multinazionali che si scannano, ma nessuna delle due ha come fine primario l'interesse del cliente. Bensi il loro obiettivo e massimizzare i profitti spillando soldi a noi clienti.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:59   #153
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
No. Nessuno dei giudici ha sbagliato. Semplicemente in Olanda gli avvocati di Samsung hanno fatto valere le loro ragioni. Cosa che non e successa in Germania. Le scemenze che si leggono nel thread su giudici corrotti e falsificazioni da Apple fanno ridere e sono trollate di infimo livello. Non vorrai sostenere che chiunque frequenti questo forum abbia conoscenze giuridiche superiori ai legali di Samsung? Il fatto e che in Olanda Apple ha torto w in Germania invece ha ragione. E che nessuno di noi e in possesso dei dati precisi della controversia e dello svolgimento del processo. Percio vedo parecchie persone flammare senza nemmeno avere la minima idea di cosa stiano dicendo. Nota bene che io non sto dando ragione a nessuna delle due aziende, ma analizzo soltanto i dati che abbiamo in mano. Sono 2 multinazionali che si scannano, ma nessuna delle due ha come fine primario l'interesse del cliente. Bensi il loro obiettivo e massimizzare i profitti spillando soldi a noi clienti.
Diciamo che molti qui non pensano che il giusto sia quello che decide un giudice o lo stato con la legge, ma piuttosto preferisce pensare con la propria testa e decidere per se cosa è giusto è sbagliato giudicando il materiale che ha a disposizione.
Anche perchè non esiste che in Germania ha ragione una e in Olanda l'altra, se una cosa è giusta (e non parlo legamelmente ma come giusta in se) lo è sia qui che a 10.000km di distanza, se non è così vuol dire che da qualche parte c'è qualcosa che non va...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 21:33   #154
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
ecco la soluzione per Samsung

http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AaXV8E3D
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 21:36   #155
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Diciamo che molti qui non pensano che il giusto sia quello che decide un giudice o lo stato con la legge, ma piuttosto preferisce pensare con la propria testa e decidere per se cosa è giusto è sbagliato giudicando il materiale che ha a disposizione.
Anche perchè non esiste che in Germania ha ragione una e in Olanda l'altra, se una cosa è giusta (e non parlo legamelmente ma come giusta in se) lo è sia qui che a 10.000km di distanza, se non è così vuol dire che da qualche parte c'è qualcosa che non va...
beh che esista una giustizia uguale per tutti mi sembra un concetto abbastanza assurdo,per parecchie cose ci sono tanti di quei punti di vista che trovare una versione valida per tutti è praticamente impossibile

la stessa questione legale per 10 giudici potrà apparire in 10 modi diversi magari tutti giusti
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 21:46   #156
PaveK
Senior Member

Quote:
No no, mi sa che proprio non hai afferrato il senso della cosa.
Ho scritto in modo chiaro ed esplicito che bisogna lasciare a ciascuno il proprio lavoro.

Non trovo affatto fuori dal mondo che due giudici di due paesi diversi giungano a considerazioni diverse circa il medesimo scenario: le leggi sono diverse, le consuetudini diverse, le sensibilità diverse.
Ho sottolineato uno squilibrio interpretativo da parte dei partecipanti al thread, che mi pare assolutamente viziato da una mentalità condizionata da molti preconcetti.

Non sono entrato nel merito della cosa (per quanto abbia ovviamente delle opinioni personali) e non ho dato ragione in modo perentorio a una delle due parti, quindi la parte che ti ho grassettato è assolutamente frutto della tua fantasia. Cortesemente, non farlo di nuovo.
Old 10-09-2011, 21:55   #157
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Oppure, ed è la terza via a cui si può arrivare con un poco di elasticità mentale, significa che la materia è troppo prona a diverse interpretazioni, oppure ancora non ha ragione nessuno dei due.

Un po' come quando si fa un incidente, uno andava in senso vietato, l'altro non si ferma allo stop, si mettano anche a litigare, la colpa è di entrambi.

Qua è indubbio Samsung abbia preso spunto a grande mani dal design di Apple (i connettori potevano almeno evitare), ma d'altra parte è altrettanto palese che Apple voglia mettere sotto brevetto qualcosa di totalmente assurdo, ovvero delle forme banali (sono semplicemente rettangoli con angoli smussati), quando non semplicemente costrette a determinate dimensioni (questi oggetti saranno sempre rettangolari, perché usano schermi che lo sono, ed avranno sempre una cornice piuttosto grande attorno, per tenerli in mano senza pigiare il touchscreen).

Che vietino di produrre tablet con angoli smussati (forma a mio parere più piacevole a vedersi) non starebbe né in cielo né in terra... Come se lo facessero per tutte le macchine un po' tondeggianti (es. yaris, micra, 500, new beetle, etc) perchè "il tondo" può usarlo solo il produttore "y"...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-09-2011 alle 21:58.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 11:04   #158
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
voglio un tablet a "patata"
nessuno l'ha brevetto
che si muovano... altro che ipad... idild!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 12:48   #159
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
beh che esista una giustizia uguale per tutti mi sembra un concetto abbastanza assurdo,per parecchie cose ci sono tanti di quei punti di vista che trovare una versione valida per tutti è praticamente impossibile

la stessa questione legale per 10 giudici potrà apparire in 10 modi diversi magari tutti giusti
Io infatti non so parlando di giustizzia soggettiva ma di giustizia generale, posso capire che 2 persone diverse abbiano 2 punti di vista diversi, ma se è una cosa è giusta è giusta, che poi ci sia chi la pensa in modo contrario è un altro discorso.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Oppure, ed è la terza via a cui si può arrivare con un poco di elasticità mentale, significa che la materia è troppo prona a diverse interpretazioni, oppure ancora non ha ragione nessuno dei due.
Anche questo è molto probabile.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 11-09-2011 alle 12:51.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 13:47   #160
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
voglio un tablet a "patata"
nessuno l'ha brevetto
che si muovano... altro che ipad... idild!
L'iPaT! Però è a rischio denunce per il nome
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian