|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
@(IH)Patriota
si ok, ma forse neanche in termini legali; che sia giusto o meno invece non è neppure il caso di stare qui a discuterne. Comuque ripeto visto che non se ne fanno nulla è senz' altro ragionevole averli raccolti.
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
Ultima modifica di bertani8 : 27-07-2011 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Tu arrivi a casa e mi mandi tutto in un formato che registro nel database senza dovermi rompere le balle a capire, trinagolando i mac, dove abiti tu. Anche perchè a Milano di MAC ne becchi 20 per palazzo e la cosa diventa un po' piu' complicata.
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Oltretutto vendendo la foto ad un giornale credo che ti serva una mia autorizzazione esplicita in alcuni casi. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
il mac non identifica la persona fisica che lo possiede..ma lo vogliamo capire???? puoi associare al massimo la posizione di quel mac ma non di chi sia, a meno che tu non rilasci esplicito consenso al trattamento dei tuoi dati (registrazione online - fattura) perdonami ma quando vai a comprare un iphone ti chiedono la carta d'identità?? va bene che c'è la Camorra, ma questo mi sembra eccessivo Se me lo chiedi un altra volta ti faccio copia-incolla, Ares17
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
|
Quote:
E comunque non hai risposto alla domanda. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no perché se mi stai parlando di aziende, abbiamo proprio cannato il campo di discorso
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In piu' se lo vendo ad un giornale per un articolo posso ragionevolmente rivendicare il diritto di cronaca motivo per cui posso anche non oscurare la tua faccia , il tuo nome o il tuo indirizzo (ovviamente fatto salvo che sia inerente all' articolo e che sia necessario all' economia della fotografia). Faccio il fotografo ed ho giusto una vaga idea di come funzioni.Da quando c'è la legge sulla privacy sono tutti convinti che se son ripresi in qualche modo devono autorizzarti e/o essere pagati. E ricordo che la questione della privacy c'è nel momento in cui i dati vengono resi pubblici perchè nessuno mi vieta di fotografarti dal suolo pubblico e tenermi le foto senza oscurare il tuo volto.
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non aggirare la domanda, che era molto precisa. Non esiste se tu hai dato i tuoi dati per la fatturazione (per gli acquisti on line è obbligatorio). I dati sono stati forniti in fase di acquisto per perfezionare lo stesso, punto. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè mi vengono un po di dubbi.... |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ragazzi comuqnue non dimentichiamo se sono già stati multati e sono tuttora sotto indagine/inchesta. Non siamo certo solo noi ad averci visto cose strane e poco chiare:
1. hanno raccolto questi mac senza avvisare nessuno e senza dirlo a nessuno. 2. si è venuti a conoscena della cosa quasi per caso altrimenti sarebbe stata completamente nascosta. 3. come anche hanno fatto le Autorità il punto della questione è e rimane : perche hanno raccolto questi dati ? ma che se ne fanno di questi mac ? a quale scopo li hanno raccolti ?
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2.Se vai a toronto che te lo porti a fare il router 3.I MAC address in realta' non sono univoci ma possono essercene più copie nel mondo intero, il tuo stesso numero potrebbe averlo anche un giappo, un cileno ed un sudafricano Non esiste che triangolando i dati dei MAC possano sapere chi sei e dove vai, è piu' facile che lo facciano tracciando il tuo IP ogni volta che ti colleghi alla rete e fai una ricerca su google , cosa che già fanno e di cui non mi pare tu sia preoccupato.
|
|
|
|
#152 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi confermato meglio, a meno che tu non faccia foto della composizione artistica del mio prato. (ed in questo caso non rientri nel dovere di cronaca). Mentre se mi fai una foto mentre mi bacio con la mia amante, sul balcone di casa, credo che la faccenda sia diversa (anche se non è il soggetto della foto), o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#154 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
ho risposto in maniera precisa: più preciso di un NO cosa c'è? Quote:
Se mi dici che non è cosi, probabilmente ho vissuto gli ultimi anni in un altro paese Quote:
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Hai mai acquistato in modalità diretta (quindi direttamente dal sito del produttore) un prodotto Dell? Ricordati che nella notizia è specificato che registrano anche i mac dei portatili e cellulare con wifi attivo. |
||
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
No, non hai mai acquistato on-line. A chi spediscono senza i tuoi dati scusami? Ultima modifica di Ares17 : 27-07-2011 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#158 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi? ogni 2 router con id mappato, a toronto ti danno una tessera per i Blue Jays Quote:
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti, GOOGLE stà facendo un enorme database che cresce ogni giorno di più, con tutti i dati che è più o meno lecitamente in grado di raccogliere, poi che siano riconducibili direttamente a persone specifiche, o a zone specifiche, o altro, tutto è importante e assoggettabile a trattativa in sede di vendita di queste informazioni.
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.