Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 13:14   #141
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Solo per curiosità personale -considerate che ancora non ho nemmeno fatto partire il download dei file da D2D, prima devo finire il primo Witcher -, Darrosquall -o chiunque lo possieda-, attivando anche DOF e Ubersampling il gioco su che media di fps si attesta?
Chiedo questo perchè io sono un maniaco del dettaglio al massimo consentito e non ho problema alcuno a giocare e finire giochi anche a 18 fps al secondo
Però un conto sono 18-20 fps, un altro 10....

Edit: sembra scontato, ma complimenti sinceri per l'organizzazione del Thread, mai vista una cosa simile, tanto di cappello all'autore .
L'ubersampling è qualcosa di spaventosamente esoso, leggevo in giro, e qui ne ho la conferma... In pratica renderizza la scena più volte (se non erro quattro), quindi si tratta si supersampling rinominato alla tedesca
Però giocare a 18-20 fps credo sia una martellata sugli zebedei...

Penso che solo sistemi con due o più schede possano gestirlo agevolmente. Comunque questo gioco ha settato nuovi metri di paragone per quanto riguarda l'aspetto grafico, mai visto niente di simile. Ecco cosa succede con un titolo sviluppato sulla nostra amata/odiata piattaforma...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:17   #142
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
qualcuno ce la fa a postare un confronto con uber sampling attivato e disattivato?
Visivamente cambia poco o niente ma in confronto ti perdi tutti i frame per strada

Sarò scarso io ma a difficile con 6 soldati intorno mi stanno facendo il culo. Avrò provato 15 volte già e se mi va bene riesco a seccarne 4.
Old 17-05-2011, 13:17   #143
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Oddio da quello che leggo sto gioco è stato ottimizzato da cani stile shogun 2 senza l'ultima patch....ok ok aspettiamo la patch miracolo pure da questa software house, 44 fps con una 580 in dx9 in quell'immagine di sopra nn si possono vedere.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:19   #144
gio.marc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Sono usciti i nuovi driver Nvidia 275.27 e da quanto si legge in giro aumentano le prestazioni di qualcosa come il 200% con the witcher 2!!!! Ecco il link della discussione:
Spoiler:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=344509&page=2
gio.marc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:20   #145
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Visivamente cambia poco o niente ma in confronto ti perdi tutti i frame per strada

Sarò scarso io ma a difficile con 6 soldati intorno mi stanno facendo il culo. Avrò provato 15 volte già e se mi va bene riesco a seccarne 4.

ho trovato questo, l'immagine è più morbida e 'pulita':

ubersampling on

ubersampling off

jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:20   #146
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Penso che solo sistemi con due o più schede possano gestirlo agevolmente. Comunque questo gioco ha settato nuovi metri di paragone per quanto riguarda l'aspetto grafico, mai visto niente di simile. Ecco cosa succede con un titolo sviluppato sulla nostra amata/odiata piattaforma...
per questo spero che tutti i "pcisti" che si considerino tale lo comprino, anche in duplice copia se è il caso.

Intanto, 53 review positive, una negativa http://www.metacritic.com/user/M_Stannard guardate chi è Stannard
Old 17-05-2011, 13:21   #147
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
GRAPHICS

* Problems with performance on ATI graphics cards

- Switch to window mode
- Disable Anti-Aliasing, Anisotropic Filtering and adaptive Anti-Aliasing in Catalyst Control Center

*Problems with performance on NVIDIA graphics cards

- Reinstall drivers WITHOUT 3D Vision

SOUND

* No sound

- Switch to 5.1 or stereo mode
- Disable all sound devices except for your headphones / speakers

INSTALLATION

*"Access Denied" error while running the installer manually despite having UAC off and running as admin OR lack of response when trying to install the game from downloader

- Run the installer in compatibility mode with windows XP

ho letto già ...

io non ho problemi di prestazioni ma solo che non mi parte in full screen ..

inoltre le G35 non possono essere settate in stereo o 5.1... non so come fare quindi ..

bah
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:23   #148
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
per questo spero che tutti i "pcisti" che si considerino tale lo comprino, anche in duplice copia se è il caso.

Intanto, 53 review positive, una negativa http://www.metacritic.com/user/M_Stannard guardate chi è Stannard
Assolutissimamente d'accordo, non solo per la tecnica, ma anche per l'alta qualità del prodotto in generale.

Intanto... Nuovi driver beta da nVidia, a quanto pare risolvono un po' di magagne per chi fa uso del 3DVision (ovvero quasi nessuno ): http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=344509

EDIT: a quanto pare migliorano anche notevolmente le prestazioni del gioco: http://forums.guru3d.com/showpost.ph...2&postcount=16 e qui http://forums.guru3d.com/showpost.ph...4&postcount=39
Ma non so se crederci, mi pare troppo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 17-05-2011 alle 13:28.
Old 17-05-2011, 13:24   #149
dalmaste
Senior Member

L'Avatar di dalmaste

Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Sono in ospedale....

...MI STANNO RIATTACCANDO LA MASCELLA!!!!

ragazzi che impatto...ma non è solo questione di grafica...la dovizia di particolari....i suoni(su tutti quelli assordanti ma splendidamente fatti dei trabucchi d'assedio) l'orizzonte visivo...la vegetazione che si muove in maniera davvero reale...il terreno...i pesonaggi...cavoli sembra di respirare QUELLA polvere.. elementi come il vento che sembra banale ma caratterizza molto l'atmosfera e gli elementi naturali...

ho giocato 20 minuti (di cui 7 a guardare diario e personaggi con relative descrizioni spassose scritte da Dandelion...la migliore è la sua miniBiografia )

ma già da questi minuti sono rimasto paralizzato....

è veramente il crisys degli RPG...anzi meglio..perchè crisys era UBERgrafica senza cura artistica mentre Witcher 2 è Ubergrafica e Uberarte ...

mi sono imbambolato a osservare le pietre!!!

il menù mi piace molto e anche il menù radiale..molto puliti e chiari..hanno un sapore un pò console ma mi piacciono..

peccato per l'assenza del doppiaggio che mi costringe a guardare i sottotitoli perchè TW2 va assaporato in ogni inquadratura...

mia moglie è rimasta male per la scena iniziale con Triss...non per quello che immaginate voi ma per la sua pelle praticamente perfetta e per come si muoveva..

Ha già messo un artwork come sfondo del pc ( è una patita degli artbook)

ultima/prima considerazione... non ho un frame counter(???) ma al massimo e sottolineo ....massimo della grafica con tutto attivato e 1900x1200 il gioco x ora è Super fluido con il PC in firma..
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:24   #150
pompellen
Senior Member

L'Avatar di pompellen

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
GRAPHICS

* Problems with performance on ATI graphics cards

- Switch to window mode
- Disable Anti-Aliasing, Anisotropic Filtering and adaptive Anti-Aliasing in Catalyst Control Center

*Problems with performance on NVIDIA graphics cards

- Reinstall drivers WITHOUT 3D Vision

SOUND

* No sound

- Switch to 5.1 or stereo mode
- Disable all sound devices except for your headphones / speakers

INSTALLATION

*"Access Denied" error while running the installer manually despite having UAC off and running as admin OR lack of response when trying to install the game from downloader

- Run the installer in compatibility mode with windows XP
Mi sa che mi conviene aspettare che escano driver appositi per ATI...
pompellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:25   #151
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Visto che non cr3do nelle coincidenze vi dico solo una cosa:

Oggi e' pure il mio COMPLEANNO

Festeggero' insieme a Gerald e alla sua amichetta se non vi dispiace!

E cmq siete pregati di inviare i vostri soldi tramite bonifico bancario perche' ho deciso di comprarmi la terza scheda GTX580 e la CollectorEdition di TW2.

Va bene pure ricarica PostPay
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:25   #152
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

10 a dragon age 2 e 0 a the witcher 2

La sua recensione vale come le promesse del berlusca in campagna elettorale

Ultima modifica di roccia1234 : 17-05-2011 alle 13:29.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:26   #153
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
[quote=jack_the_kayman;35171931]ho trovato questo, l'immagine è più morbida e 'pulita':

ubersampling on
cut

ubersampling off
cut

Così la differenza la noti, ma durante il gioco l'unica cosa che notavo era il gioco piantato ma graficamente non notavo niente di meglio.
Old 17-05-2011, 13:27   #154
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da dalmaste Guarda i messaggi
Sono in ospedale....

ragazzi che impatto...ma non è solo questione di grafica...la dovizia di particolari....i suoni(su tutti quelli assordanti ma splendidamente fatti dei trabucchi d'assedio) l'orizzonte visivo...la vegetazione che si muove in maniera davvero reale...il terreno...i pesonaggi...cavoli sembra di respirare QUELLA polvere.. elementi come il vento che sembra banale ma caratterizza molto l'atmosfera e gli elementi naturali...

ho giocato 20 minuti (di cui 7 a guardare diario e personaggi con relative descrizioni spassose scritte da Dandelion...la migliore è la sua miniBiografia )

è veramente il crisys degli RPG...anzi meglio..perchè crisys era UBERgrafica senza cura artistica mentre Witcher 2 è Ubergrafica e Uberarte ...

il menù mi piace molto e anche il menù radiale..molto puliti e chiari..hanno un sapore un pò console ma mi piacciono..

peccato per l'assenza del doppiaggio che mi costringe a guardare i sottotitoli perchè TW2 va assaporato in ogni inquadratura...

mia moglie è rimasta male per la scena iniziale con Triss...non per quello che immaginate voi ma per la sua pelle praticamente perfetta e per come si muoveva..

ultima/prima considerazione... non ho un frame counter(???) ma al massimo e sottolineo ....massimo della grafica con tutto attivato e 1900x1200 il gioco x ora è Super fluido con il PC in firma..
e che fai, dopo tutto questo non mi metti neanche uno screen!?! ma sei da denuncia!!!

le tue prestazioni mi consolano un po, era da mooooolto tempo che non vedevo l'ora di correre a casa per lanciare un gioco sul pc
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:27   #155
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Visto che non cr3do nelle coincidenze vi dico solo una cosa:

Oggi e' pure il mio COMPLEANNO

Festeggero' insieme a Gerald e alla sua amichetta se non vi dispiace!

E cmq siete pregati di inviare i vostri soldi tramite bonifico bancario perche' ho deciso di comprarmi la terza scheda GTX580 e la CollectorEdition di TW2.

Va bene pure ricarica PostPay
Ari-auguri Hook!!

Ma che davero ti compri la terza scheda?
Non fà scemenze... PAZZO!
Old 17-05-2011, 13:28   #156
Tumizz
Senior Member

L'Avatar di Tumizz

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Impostazioni->download-> us Seattle
vuoi sposarmi?

spero di riuscire a finirlo entro stasera
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:28   #157
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dalmaste Guarda i messaggi
Sono in ospedale....

Ma ma... non puoi scrivere 'ste cose

Io devo aspettare fino al 19
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:30   #158
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gio.marc Guarda i messaggi
Sono usciti i nuovi driver Nvidia 275.27 e da quanto si legge in giro aumentano le prestazioni di qualcosa come il 200% con the witcher 2!!!! Ecco il link della discussione:
Spoiler:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=344509&page=2
Quote:
Assolutissimamente d'accordo, non solo per la tecnica, ma anche per l'alta qualità del prodotto in generale.

Intanto... Nuovi driver beta da nVidia, a quanto pare risolvono un po' di magagne per chi fa uso del 3DVision (ovvero quasi nessuno ): http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=344509

EDIT: a quanto pare migliorano anche notevolmente le prestazioni del gioco: http://forums.guru3d.com/showpost.ph...2&postcount=16
Ma non so se crederci, mi pare troppo.
Qualcuno con vga nvidia può confermare? Io non credo riuscirò a giocarci fino a giovedì
Old 17-05-2011, 13:31   #159
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
provo io sti driver vi fo sapere. Comunque Stannard è di bioware, rendiamoci conto....

Ultima modifica di Darrosquall : 17-05-2011 alle 13:33.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:32   #160
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
scusa? d'accordo con il troll oppure ho capito male io?

cmq che vuol dire "reinstallare i drivers senza 3D vision"...io ho un monitor 3D ma nn ricordo di aver mai scelto o meno di installare il 3D vision, quello posso solo attivarlo o disattivarlo dal pannello di controllo nvidia...
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian