|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Continuano a dire temperature alte e rumorosissimo.
Spero solo una cosa che sarebbe la fine delle fini: che Santech non abbia fatto montare la scheda madre con la 555 che dovrebbero stare sul w150hr sul case del w150hn (più sottile di 3mm) perchè significherebbe avere la scheda più potente su un case che ha già difficoltà a dissipare la 540. |
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Vorrei fare una piccola considerazione sul case: potrebbe essere quello del sager NP5160 http://www.youtube.com/watch?v=5eyHkqyK1Y0 e cioè il W150HNQ, infatti quest'ultimo rispetto agli altri è dato con spessore 25~37.2 , lo stesso riportato dal sito di santech, anche se i clevo che montano la 555 sono dati con spessore 25~40.2.
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
Ah, grazie della segnalazione |
|
|
|
|
|
#145 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Per la rumorosità, a mio avviso, non avendo la dissipazione separata per cpu e gpu quando verrà chiamata in causa la scheda video si farà sentire la ventola, probabilmente sarà invece silenzioso a carico basso.
|
|
|
|
|
#147 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
Quote:
Si faceva notare la temperatura forse eccessiva dell'hard disk, ma non del resto (anche se su questo punto le caratteristiche dei due notebook sono molto diverse, ripeto; ma almeno pare non abbiano "sbagliato" con l'N67). PS: sul sito hanno corretto quad core/dual core Ultima modifica di Wolland : 11-04-2011 alle 13:42. Motivo: post scriptum |
||
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Se si disattiva la grafica discreta (cosa che avviene automaticamente con Optimus) per me non farà gran rumore. Quando è sotto stress, è chiaro che la ventola si farà sentire.
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Riguardo ai discorsi sul rumore della ventola, mi sembra un po' esagerato scegliere un note in base a questo parametro, soprattutto considerando la configurazione abbastanza spinta e lo spessore davvero minimo...in qualche modo andrà raffreddato! Certo se la notte ci volete dormire con la testa appoggiata sopra... |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ma nessuno di voi si è accorto che la griglia della ventola (sulla parte sinistra del laptop) è posizionata a metà della facciata e SOTTO LE PRESE USB 3.0....così tutto il calore (70-80°C sotto giochi 3D) va a finire sui cavi!!!!! Che roba assurda è mai questa? Dai Clevo, che fate, vi siete bevuti il cervello? Una roba così può esistere per le schede integrate, ma non per una STUFETTA con una Nvidia 555m + i7 quadcore!!! Presagisco futuri problemi di prese usb/hdmi...Dio, dateli a me quei soldi che vi progetto una cosa migliore in 3 giorni....grrrrr
G751JY G-Sync, GPU Nvidia 980m 4Gb Vram, CPU i7 4860HQ, 16Gb RAM, SSD Samsung 850 evo 500 GB + HDD 1 TB Ultima modifica di tatami1981 : 11-04-2011 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#151 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
"Componenti americani, componenti russi... tutti fatti a Taiwan!" (cit.) Ho provato ad effettuare un acquisto di un rasoi elettrico philips sensotouch 3D... dovrebbe arrivare tra una settimana. Dovrei risparmiare 19.72 euro per essere precisi. Li ho contattati e sono stati gentilissimi. Speriamo che non mi diano una sola... Quote:
Una mia piccola passione è l'architettura e una quadro 2000M potrebbe solo che avvantaggiarmi... perderei qualcosa sui giochi ma è tutto da vedere dato che non ci sono ancora benchmarch ufficiali o meno. notebookcheck fa una stima approssimativa basata su dati che ha a disposizione (shader e bus) senza dimenticare che ancora non si conosce nessuna frequenza delle quadro. I benchmark su queste schede sono fondamentali visto che il punto forte delle quadro riguardano proprio i driver diversi dalle serie "normali". Perché non dovrebbe confrontarsi con l'x65 del santech? stesso form factor, prestazioni molto simili.... Tralasciando questo aspetto, personalmente, confronto i modelli in base al prezzo e alle caratteristiche... in conclusione con meno di 200 euro (160 e qualcosa) il lenovo per le mie esigenze è superiore. Eccovi un paio di commenti dal video di youtube. How noisy is this laptop? Could it be used in a classroom? "noisy only under full load. if the dedicated vga is disabled like shown in the video it is ok. if under full load it is pretty lound" (dovrebbe essere loud senza enne) Perdo sempre più le speranze. NB NVIDIA® GeForce™ GT 540M Ultima modifica di fabri85 : 11-04-2011 alle 18:25. |
|||
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma il portatile non è ancora arrivato a nessuno...quindi è inutile parlare ora a mio avviso...
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non sono certo votati ad estrarre l'ultimo fps dalla scheda video. Ribadisco che il confronto dovresti farlo con altri notebook, perché confrontare il santech a prezzo italiano con il Lenovo a prezzo USA, non ha molto senso, se devi prenderlo dagli USA, puoi prendere un equivalente del Santech ne esistono a bizzeffe di rivenditori Clevo negli USA, non c'è solo Sager. Per esempio il Deviltech Fire DTX (Germania, quindi totalmente esclusi eventuali problemi di dogana) arriva a costare 200€ in meno del Santech X65 pari configurato. Inoltre puoi confrontare il Lenovo con gli equivalenti prodotti Dell o HP, come Precision o Elitebook negli US. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 11-04-2011 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
Chi risparmierebbe 40€ per prenderlo da un altro paese? ps. a occhio dall'immagine prendendolo dai crucchi ci guadagni anche una scritta tamarra e magari logo diavoletto per farti deridere in ufficio
Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_ Ultima modifica di Gremo : 11-04-2011 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il più clamoroso è il NEXUS S. Acquistato a natale con super amoled a prezzo usa più spedizioni... a quanto sembra bestbuy (famosa catena) non accettava più quel indirizzo di consegna... proprio qui in italia su un sito specializzato in android. Rallentiamo con l'OT... non vorrei abusarne Quote:
Se dovessi prendere in considerazione un altro "clevo" la scelta ricadrebbe sempre sul santech proprio per via della grande garanzia... rinuncerei alla garanzia solo per il lenovo w520 e che qualcuno lassù me la mandi buona |
||
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per esempio il bus a soli 128bit contro i 192bit della GT555m, pesano sulle prestazioni. I Lenovo saranno buoni quanto volete, ma vengono fatti nelle stesse fabbriche dove vengono costruiti gli altri notebook della concorrenza, e ribadisco che forse hanno una certa fama in Italia perché viene venduta praticamente solo la linea professionale, la stessa buona fama per esempio la hanno i Latitude o Precision di Dell. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
|
Ordine X65
Ciao a tutti,
il mio ordine effettuato giovedì 7 aprile risulta ancora in fase "accettato". Qualcuno saprebbe dirmi quali sono tutte le varie fasi prima della spedizione? Credevo di riuscire ad attendere con più tranquillità, ma gli ultimi commenti in cui si parla delle temperature "forse elevate" mi stanno facendo agitare dato che probabilmente sarò tra i primi a ricevere l'x65. Come tutti spero ovviamente che il clevo scelto sia quello più spesso di 3 mm.
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default) -Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700 -Xbox 360 arcade -Samsung P2270HD |
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Riguardo le temperature non si sa niente con certezza dal momento che il modello presentato da Santech non è lo stesso del Sager ed altri che sono stati recensiti, anche se il case è simile la scheda madre non è la stessa; inoltre dubito che Santech si metta a fare scambi di case tra modelli diversi. Ho effettuato l'ordine Venerdì 1 Aprile e pagato Mercoledì 6, non appena arriva farò qualche prova su rumore e temperature.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

Che roba assurda è mai questa? Dai Clevo, che fate, vi siete bevuti il cervello? Una roba così può esistere per le schede integrate, ma non per una STUFETTA con una Nvidia 555m + i7 quadcore!!! Presagisco futuri problemi di prese usb/hdmi...