Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2011, 15:38   #141
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da filloz Guarda i messaggi
una cosa che ho notato è che santech non ha monitor a 17 pollici, mentre i tedeschi si...
forse qualcuno può essere interessato ad un 17??
si certo, però non sul barebone clevo 150, ma sul 170 mi pare, o sbaglio?

non capisco il nesso col tread del Santech N67 che è un 15,6" e stop.

anche io ho fatto preventivi col 17" di notebook guru (per via del doppio hard disk) però è un altro barebone, più grande...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 15:39   #142
giustinoilcontadino
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
ragazzi ma come mai tutti voi non prendete in considerazione la santech?

io è da più di un mese che giro siti e siti per le configurazioni di notebook, ma nei negozi fuori italia come quelli tedeschi alla fine non c'era un grosso risparmio, quindi ho preferito avere il mio venditore in italia per accellerare i tempi in caso qualcosa non funzionasse bene...

tra l'altro hawkforce/shenker etc ha la possibilità di vedere il sito in inglese o è solo in tedesco?

la mia stessa config su shop tedeschi ha un risparmio di 50 eur max (visto che molti fanno la 24 mesi e non 36 come santech) ed inoltre installano windows professional in inglese o tedesco... per chi come me si prende una licenza di windows non ultimate poi non può scaricare gli altri pacchetti visto che non è previsto, e ha il sistema operativo in inglese...

EDIT: tra l'altro quella config sui siti tedeschi ha la nvidia 460GTX, che è remarcabilmente inferiore come potenza rispetto alla 6970 2gb inclusa nei santech n67.

p.s. la mia domanda non è per far polemica, solo per capire se ho fatto una scelta "sbagliata" a decidere per santech alla fine, oppure no
santech ha più o meno gli stessi prezzi ma i tedeschi permettono la scelta di componenti meno costosi. ad esempio devil, hawkforce o schenker montano anche i 2630qm che costano 150 euro in meno del 2720qm. io semplicemente non credo che il gap prestazionale fra i 2 proci valga 150 auro.
stesso discorso per i banchi di ram e hard disk.

poi chiaro che il discorso "se ho il venditore in italia mi sento più sicuro" ha un limite. Il rischio nel mio modesto parere consiste solamente nell'affidare il pacco a certi spedizionieri delinquenti che lavorano in italia. pericolo che si corre pure affidandosi a santech.
Inoltre schenker, devil e gli altri rivenditori (a parte notebookguru che non risponde neanche alla posta), hanno tutti un numero di telefono.
La lingua disponibile sul sito è in effetti solo il tedesco. Grande pecca a cui però si ovvia, nel caso in cui non ci si voglia affidare all'intuito (o a google translate), scrivendo una mail in inglese a cui rispondono molto velocemente.

edit. per quanto riguarda il discorso sulla scheda video.. hawkforce ha inserito proprio ieri la 6970 per 129 euro in più.

devo dire però che se riuscissi a scendere di 150-200 euro (vedi discorso sul 2630) punterei anche io sul santech.

altrimenti con 1168 euro hai un 2630 con 2 gb di ram e gtx460m da deviltech. che sono 430 euro di differenza dalla configurazione base di santech.

crysis 2 gira bene con una gtx 460 desktop. http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...e/30433/5.html
equivalente di una 6970m
se battlefield 3 girasse sarebbe fatta. qualche parere? c'è speranza che possa girare con la 460M?

Ultima modifica di giustinoilcontadino : 26-03-2011 alle 16:22.
giustinoilcontadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 15:50   #143
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

hai ragione non avevo pensato al discorso dei componenti più economici da poter selezionare, in quanto mi son mantenuto alto col budget

Old 26-03-2011, 16:11   #144
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
Attenzione con Notebookguru, alcuni si sono lamentati in un forum tedesco:
http://www.notebookjournal.de/forum/...t=notebookguru

Hawkforce spedisce tramit DHL / Bartolini in Italia con tracking number. Il mio P150HM si trova attualmente a Palmanova...

Ultima modifica di ThomasK : 05-04-2011 alle 19:47.
ThomasK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 18:27   #145
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da giustinoilcontadino Guarda i messaggi
edit. per quanto riguarda il discorso sulla scheda video.. hawkforce ha inserito proprio ieri la 6970 per 129 euro in più.
strano che costi meno della 470gtx come opzione, visto che è più potente e recente di quest'ultima

Old 26-03-2011, 20:55   #146
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
ma com'è la situazione per l'espandibilità con le marche estere tipo guru, deviltech ecc.? ciòè permettono di aprire il pc per cambiare componenti successivamente all'acquisto?
santech non mi ha permesso di aggiungere nemmeno un banco di espansione ram per conto mio, proibendomi di togliere il sigillo di garanzia, pena l'invalidazione della garanzia ....a meno chè non acquisti da loro i pezzi il pc non te lo fanno aprire.
Sarei curioso di sapere il trattamento degli assemblatori nel resto d'europa su questo punto...
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 20:58   #147
giustinoilcontadino
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
ma com'è la situazione per l'espandibilità con le marche estere tipo guru, deviltech ecc.? ciòè permettono di aprire il pc per cambiare componenti successivamente all'acquisto?
santech non mi ha permesso di aggiungere nemmeno un banco di espansione ram per conto mio, proibendomi di togliere il sigillo di garanzia, pena l'invalidazione della garanzia ....a meno chè non acquisti da loro i pezzi il pc non te lo fanno aprire.
Sarei curioso di sapere il trattamento degli assemblatori nel resto d'europa su questo punto...
Penso valga lo stesso principio ma potresti provare a contattarli per mail per una conferma.

io invece mi chiedevo..
Se prendessi questo clevo con la gtx460 sarebbe eventualmente possibile fare un upgrade della scheda grafica fra un annetto?

Ultima modifica di giustinoilcontadino : 26-03-2011 alle 21:00.
giustinoilcontadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 22:33   #148
filloz
Member

L'Avatar di filloz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Maranello (MO)
Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
ma è sicura questa cosa??
contattando i commerciali santech, c è la possibilità di acquistare il notebook senza hard disk...
filloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 23:02   #149
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da filloz Guarda i messaggi
ma è sicura questa cosa??
contattando i commerciali santech, c è la possibilità di acquistare il notebook senza hard disk...
già mi pare molto strano

dopotutto la ram è un aggiunta banale al portatile

solitamente lo sportellino delle ram è facilmente accessibile senza aprire nulla.

la santech applica i sigilli anche sugli sportellini delle ram?

Old 26-03-2011, 23:57   #150
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
già mi pare molto strano

dopotutto la ram è un aggiunta banale al portatile

solitamente lo sportellino delle ram è facilmente accessibile senza aprire nulla.

la santech applica i sigilli anche sugli sportellini delle ram?
mnn sì strana come cosa...

Sarebbe meglio vederci chiaro su questo punto perchè alla fine RAM e hdd sono cose che in genere su questo genere di portatili si cambian spesso...e Santech non mi è mai sembrata una ditta dalle politiche "strane"...

Bisogna indagare
Old 27-03-2011, 00:44   #151
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
voi probabilmente non avrete il mio problema per cambiare ram e hdd visto che fortunatamente l'N67 ha gli sportellini dedicati, ma il mio N48 ha un vano unico e quindi smontando quello si accede a tutti i componenti...

non mi fraintendete, sono soddisfattissimo dal mio santech
però non vi nascondo la delusione quando ho ricevuto la loro risposta.

insomma capiamoci, comprandolo mi aspettavo di montarlo e smontarlo cambiare pezzi qua e la....insomma come avere un desktop... anche perchè leggevo nei forum che tutti lo aprivano e cambiavano addirittura processori e schede video...
e invece no... o almeno, potete farlo, ma dovete acquistare i pezzi da loro che poi vi daranno l'autorizzazione per rimuovere il sigillo (perchè in effetti cosa ci starebbe a fare altrimenti)..

a scanso di equivoci vi riporto la mail
Quote:
>Buongiorno [...], dovrei espandere la ram;
> Dovrei quindi rimuovere il sigillo per installare il nuovo modulo e mi chiedevo se per farlo ho bisogno di una vostra autorizzazione per non perdere la garanzia che scadrà nel 2012.
>
> cordiali saluti
> xxxxxx
>

G.le Dott. xxxxx, certamente ha bisogno della nostra autorizzazione e deve acquistare anche il modulo da noi poiché dobbiamo testare e sapere cosa andrà montato in un nostro notebook ancora in garanzia.

Cordiali Saluti
Assistenza
SANTECH
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1

Ultima modifica di StePunk81 : 27-03-2011 alle 00:53.
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 01:46   #152
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
voi probabilmente non avrete il mio problema per cambiare ram e hdd visto che fortunatamente l'N67 ha gli sportellini dedicati, ma il mio N48 ha un vano unico e quindi smontando quello si accede a tutti i componenti...

non mi fraintendete, sono soddisfattissimo dal mio santech
però non vi nascondo la delusione quando ho ricevuto la loro risposta.

insomma capiamoci, comprandolo mi aspettavo di montarlo e smontarlo cambiare pezzi qua e la....insomma come avere un desktop... anche perchè leggevo nei forum che tutti lo aprivano e cambiavano addirittura processori e schede video...
e invece no... o almeno, potete farlo, ma dovete acquistare i pezzi da loro che poi vi daranno l'autorizzazione per rimuovere il sigillo (perchè in effetti cosa ci starebbe a fare altrimenti)..

a scanso di equivoci vi riporto la mail
Altre persone hanno parlato semplicemente di aver mandato una mail spiegando di voler cambiare ram e hard disk, dicendo marca e modello dei componenti. La risposta è stata che quelle periferiche erano compatibili e poteva procedere al montaggio.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 03:18   #153
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da ThomasK Guarda i messaggi
Il mio P150HM si trova attualmente a Palmanova...
Allora visto che è a pochi chilometri da me, vado da Bartolini e te requisisco...

Quote:
Originariamente inviato da giustinoilcontadino Guarda i messaggi
Hawkforce ha inserito la 6970 nel configuratore. hanno aggiunto anche l'opzione per il secondo disco rigido.

ho chiesto ad hawkforce se fanno pickup & return anche in italia e hanno risposto prontamente di si.
Davvero fanno pickup&return anche in Italia? Ma sempre gratuito come DevilTech? Devo scriverlo in prima pagina!
Qua veramente HawkForce scala posti in classicfica. La mia configurazione con 2630qm, 8GB, 6970m, 500GB@7200 verrebbe 1481€ contro i 1716€ di santech (con il 2720qm). Moooolto interessante!! Potrei dire addio allo schermo HD+ che solo santech (prima o poi) ha. Per una differenza di prezzo del genere ci faccio un pensierino visto che i cash mancano sempre! Hihi!

Sarà l'ora però non ho capito una cosa del configuratore di HwakForce... La prima voce del secondo hd prevede che dentro il nb ci sia già lo slot per il secondo hd?
E se li metto tutti e due mi rimane comunque la possibilità di scegliere il lettore ottico, com'è sta storia? Perchè lei riesce a metterlo senza sacrificare il drive ottico mentre Santech lo sacrifica (appena gli arriva la possibilità di farlo)?

PS: Goofy Goober aggiunto ai proprietari!!

Ultima modifica di DarkKnight : 27-03-2011 alle 03:30.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 06:01   #154
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
PS: Goofy Goober aggiunto ai proprietari!!
Si, però metti in grassetto anche lui, poveretto...

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 09:45   #155
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
....Sarà l'ora però non ho capito una cosa del configuratore di HwakForce... La prima voce del secondo hd prevede che dentro il nb ci sia già lo slot per il secondo hd?
E se li metto tutti e due mi rimane comunque la possibilità di scegliere il lettore ottico, com'è sta storia? Perchè lei riesce a metterlo senza sacrificare il drive ottico mentre Santech lo sacrifica (appena gli arriva la possibilità di farlo)?
Questo è un aspetto che mi interessa molto e non ho capito neppure io C'è qualcuno che parla tedesco e li ha già contattati per chiarire questa cosa?
Old 27-03-2011, 10:51   #156
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Dal sito Hawkforce.de, configurazione:
de: 2. HDD inkl. ODD Adapter unten auswählen-->
it: scegliere il 2do disco fisso incluso l'addatore ODD

Come capisco io si puo togliere il DVD e inserire l'addattore con il disco fisso. La descrizione per smontare il drive DVD si trova sulla pagina 2-9 del manuale di servizio per il P150HM (file P15xHMx_ESM.pdf - l'avete scaricato?).
Cosi avete un P150HM con due dischi fissi e senza drive DVD. Il disco principale è collegato a una porta SATA3 (6 Gbps per SSD della ultima generazione), il drive DVD a una porta SATA2.

P.S. Sono tedesco, se avete delle domande per il Sig. Krämer traduco volentieri qualche trafiletto.

Ultima modifica di ThomasK : 27-03-2011 alle 10:57.
ThomasK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:19   #157
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Si, però metti in grassetto anche lui, poveretto...
Oooops!!! Colpa dell'ora... E del fatto che avevo appena finito di lavorare...

Quote:
Dal sito Hawkforce.de, configurazione:
de: 2. HDD inkl. ODD Adapter unten auswählen-->
it: scegliere il 2do disco fisso incluso l'addatore ODD

Come capisco io si puo togliere il DVD e inserire l'addattore con il disco fisso. La descrizione per smontare il drive DVD si trova sulla pagina 2-9 del manuale di servizio per il P150HM (file P15xHMx_ESM.pdf - l'avete scaricato?).
Cosi avete un P150HM con due dischi fissi e senza drive DVD. Il disco principale è collegato a una porta SATA3 (6 Gbps per SSD della ultima generazione), il drive DVD a una porta SATA2.

P.S. Sono tedesco, se avete delle domande per il Sig. Krämer traduco volentieri qualche trafiletto.
Ma quindi io compro sia il 2° hd che il drive ottico e poi decido quale mettere? O il drive ottico non me lo danno proprio? Non capisco...
Old 27-03-2011, 11:34   #158
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Il drive ottico devi prendere obbligatoriamente secondo il configuratore della Hawkforce. Altrimenti chiedi, secondo me ti possono togliere anche il drive ottico dall'ordine.
Old 27-03-2011, 11:49   #159
Dark_Anima
Registered User

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Quote:
Sono sicuro che ditte come Origin PC e Eurocom ti permettono di fare un upgrade dei componenti.
Gli altri non lo so proprio.
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:54   #160
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Il drive ottico devi prendere obbligatoriamente secondo il configuratore della Hawkforce. Altrimenti chiedi, secondo me ti possono togliere anche il drive ottico dall'ordine.
Si perchè la vedo una cosa assurda comprere un drive che non poso usare...

@Dark_Anima: visto che da Eurocom è arrivato il Racer? Hanno anche lo schermo 3D... Però prezzi assurdi per la ram e per il wifi. Mah!!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian