|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
pagine a pagine di polemiche senza senso su google map... la funzione della rotazione era abilitabile con spare parts nelle vecchie versioni, ora mi pare non si possa più, ma è una funzione totalmente inutile. L'orientamento c'è ugualmente perché c'è la freccia che punta verso dove state guardando, se proprio si vuole la mappa che ruoti basta usare su google map navigator.
Se ancora non siete soddisfatti, andate sul market e vi scaricate un'applicazione di pochi byte che ruota la mappa. Ed ora basta polemiche inutile per favore. Ultima modifica di Demetrius : 11-09-2010 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
ma sn due cose un po' diverse! nn capisco perché una cosa debba per forza escludere l'altra. Prima si riusciva a fare (mi sa anche adesso cn qualche escamotage), sull'iphone c'è, quindi perché toglierla o criticare la sua presunta utilità? Si vive anche senza, ma avercela per me è meglio, tutto qui!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Considera che senza quell'applet si risparmiano risorse e cicli batteria con android ed all'occorrenza si ha un vero navigatore e non una mappa rotante! Ormai la tutto quello che è apple (anche il difetto) per i suoi sostenitori è un valore aggiunto: impugnare con la sinistra il 4g nel caso chiami vostra moglie mentre siete con l'amante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Il navigatore guida verso una destinazione (e presuppone che si conosca anche la destinazione, tra le altre cose), una mappa con bussola orientata serve per orientarsi.
Sono due cose ben diverse. Se voglio orientarmi non uso un navigatore, perchè questo non mi dice cosa sto guardando e non mi fa capire, sulla mappa, da che lato sono diretto o semplicemente da che lato sto rivolgendo lo sguardo. Un navigatore lo imposto su una destinazione e poi lo seguo fino a li. Esempio stupido: se voglio vedere dove rimane il mare rispetto a me (e non lo vedo perchè ci sono palazzi/montagne/alieni inferociti) non uso certo il navigatore, ma una mappa con bussola. Mi sembra semplice da capire. La mancanza c'è, è innegabile... non sarà fondamentale, ma esiste. Così come manca un navigatore (anche semplice e dipendente da linea dati come quello di Google) su iPhone.
![]() |
#149 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quindi? Cosa c'entrano i plus e i minus? Ma anche se ad iPhone (e a mille altri telefoni) mancasse qualsiasi cosa, compresi gli SMS e le telefonate.. chissenefrega? Rimane il fatto che questa funzione è utile e sarebbe bello vederla implementata su Android. Punto. Quote:
Ma esistono anche i navigatori veri e finti? ![]() Vi manca soltanto la bandiera e la trombetta... Avere il navigatore (anche se online) E la mappa rotante sarebbe chiedere troppo, visto che comunque l'app Google Maps è di Google stessa? ![]()
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
non serve impostare nessuna navigazione ti dice cosa stai guardando orientando la mappa imposti la modalità streetview se disponibile e mentre cammini ti fa vedere dove sei in modo eccezionale. quindi perchè scrivi di cose che ignori?
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se ci si ostina a dire che è essenziale, e che in android è una cosa inaccettabile la sua mancanza, credo che hai dato del fan boy alla persona sbagliata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
|
Quote:
Una limitazione sull'invio di mms su un dispositivo che ha prevalentemente la funzione di poter comunicare non è lontanamente assimilabile alla presenza di una mappa o un navigatore. Estermizzando il tuo pensiero il miglior terminale allora è il 1010 della nokia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto un Desire (che ho venduto per la batteria.. ) quindi evidentemente lo conosco. Non sei un gran detective, prova con un altro lavoro.. ![]() Oltretutto ho il Legend di mia sorella come test (mi ci trovo meglio che con il Desire, visto che la batteria, apparentemente, dura almeno mezza giornata in più). Quote:
Metti via bandierina e cappellino, dai. Il fatto che ti faccia vedere dove sei non risolve il problema dell'orientamento. Prova. La modalità streetview è disponibile solo nelle grandi città o sulle strade principali (qui da me c'è UNA via).. bella utilità quando sei in giro... :-) Comunque si parla sempre di aria fritta: a voi non serve, a qualcuno evidentemente si. ps: non me ne può fregar di meno della lotta "iPhone vs Android" ...
Proud to be Aussie Ultima modifica di Okiya : 13-09-2010 alle 12:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi orientarti tu dici che usi una mappa con bussola, ok. se apri google navigator così senza impostare nulla, cosa hai davanti? una mappa con bussola, che si orienta in base a dove vai. cioè ogni tanto penso di essere io scemo. avete detto che iphone ha un plus perchè ha le mappe che si orientano. al di la della effettiva utilità voi dite che androind non ha sta funzione. potete affermare che su android non esite la modalità mappa che si orienta in base a come uno si gira? no perchè non è così, allora dove sta il problema??
. Ultima modifica di checo : 13-09-2010 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.