Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 18:32   #141
§Tristanus§
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
upgradare la ram? il 1010 ha 6gb, il 1020 se non erro 8gb. Cmq niente di più semplice che cambiare la ram in un notebook (mac esclusi). Per il processore direi che invece è una delle cose più inutili.
Ma sai non è tanto per la difficoltà di cambiare una ram, non ci vuol nulla a sostituire dei banchi. Quello che mi scoccia è dover pagare di più per comprare un banco da 4gb e darmi in fronte quello da due che sta sul secondo slot. E poi non c'è rischio di perdere la garanzia se ci metti le mani tu?

Sapete che marca e modello di ram monta il computer?

Ultima modifica di §Tristanus§ : 08-07-2010 alle 18:38.
§Tristanus§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:57   #142
gigihouse2008
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti Ragazzi...

Ieri ho acquistato l'HP Envy 17 e devo dire che non è stato un'aquisto facile, poichè in Campania l'unico ad averlo in negozio Disponibile è la FNAC (al Vomero) mentre MediaWorld l'ha inserito nel Volantino ma ad oggi non è arrivato e penso che non Arriverà, altre Catena di Elettronica come Euronics ed Unieuro non sanno neanche cosa sia l'HP Envy 17, NO COMMENT.

Tornando al NoteBook in questione volevo aggiungere alcune mie rifelssioni...

Vorrei partire dall'argomento più discusso, cioè dal surriscaldamento...

Appena lo acceso dopo circa 15 Minuti di utilizzo normale, cioè primi setteggi del Pc e cose simili, la parte destra all'altezza del Tasto Esc ha iniziato a diventare davvero bollente aumentando sempre di più.

L'Enorme calore sviluppato è dato dal Processore, Scheda Video e Hard Disk concentrati in quella Zona del Pc, infatti il resto dell'ENVY è tutto freddo.

Effettivamente tutto questo calore prolungato nel tempo penso proprio che potrebbe arrecare danni ai componenti interni del NoteBook.

La ventola in dotazione che hanno montato nell'Envy è davvero poca cosa, potevano tranquillamente metterne una più grande o al limite più potente.

Insieme al Pc ho acquistato un dissipatore a due ventole, ma purtroppo non serve poi tanto, quella zona resta sempre molto Calda.

A mio giudizio per risolvere definitivamente il problema ci vogliono dei dissipatori con 3 Ventole, un'ottimo esempio può essere questo dissipatore:

http://www.giordanoshop.com/product_...oducts_id/5662

di qualità non è superba però se lo guardate bene una delle 3 ventole va a finire proprio sotto quella Zona dell'Envy bollente e riduce di moltissimo la temperatura, mentre molti altri dissipatori hanno ventole in posizioni lontane dalla zona Calda e di conseguenza non si ottengono buoni risultati.

Girando per il Web ho trovato anche altri dissipatori che potrebbero andare altrettanto bene come questi:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3718
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4914
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2769
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2189
http://www.overclockers-store.com/no...ze-p-1523.html

Quindi secondo me il problema è tranquillamente risolvibile.

Per il resto a parte il Problema del Calore non ho riscontrato altri problemi, Monitor va alla Grande, non ho ancora avuto il tempo di provare dei Giochi ma la Nitidezza e Luminosità sono Ok molto riposante, Tastiera Retroilluminata davvero alla Grande a me serviva proprio cosi con retroilluminazione sia del Pannello sottostante che dei singoli Tasti davvero il top per chi come me lavora di sera ed in assenza di luce, Velocità nel Complesso del Pc ottima anche se ho dovuto eliminare tanti di quei programmi preinstallati davvero inutili che rallentavano il Pc, poi gli ho installato anche Diskeeper Pro Premier 2010 (a mio giudizio il miglior deframmentatore) ed ora va davvero come una scheggia.

Per il resto devo comunque provarlo a fondo, non ho avuto molto tempo.

In conclusione lo giudico davvero un'ottimo Pc, le Grandi Catena di Informatico dovrebbero renderlo reperibile con più semplicità, sono stato dietro a MediaWorld quasi 2 settimane, poi sono andato alla FNAC e subito l'ho preso.

Un Saluto a tutti...
gigihouse2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:57   #143
gigihouse2008
Junior Member

Ciao a tutti Ragazzi...

Ieri ho acquistato l'HP Envy 17 e devo dire che non è stato un'aquisto facile, poichè in Campania l'unico ad averlo in negozio Disponibile è la FNAC (al Vomero) mentre MediaWorld l'ha inserito nel Volantino ma ad oggi non è arrivato e penso che non Arriverà, altre Catena di Elettronica come Euronics ed Unieuro non sanno neanche cosa sia l'HP Envy 17, NO COMMENT.

Tornando al NoteBook in questione volevo aggiungere alcune mie rifelssioni...

Vorrei partire dall'argomento più discusso, cioè dal surriscaldamento...

Appena lo acceso dopo circa 15 Minuti di utilizzo normale, cioè primi setteggi del Pc e cose simili, la parte destra all'altezza del Tasto Esc ha iniziato a diventare davvero bollente aumentando sempre di più.

L'Enorme calore sviluppato è dato dal Processore, Scheda Video e Hard Disk concentrati in quella Zona del Pc, infatti il resto dell'ENVY è tutto freddo.

Effettivamente tutto questo calore prolungato nel tempo penso proprio che potrebbe arrecare danni ai componenti interni del NoteBook.

La ventola in dotazione che hanno montato nell'Envy è davvero poca cosa, potevano tranquillamente metterne una più grande o al limite più potente.

Insieme al Pc ho acquistato un dissipatore a due ventole, ma purtroppo non serve poi tanto, quella zona resta sempre molto Calda.

A mio giudizio per risolvere definitivamente il problema ci vogliono dei dissipatori con 3 Ventole, un'ottimo esempio può essere questo dissipatore:

http://www.giordanoshop.com/product_...oducts_id/5662

di qualità non è superba però se lo guardate bene una delle 3 ventole va a finire proprio sotto quella Zona dell'Envy bollente e riduce di moltissimo la temperatura, mentre molti altri dissipatori hanno ventole in posizioni lontane dalla zona Calda e di conseguenza non si ottengono buoni risultati.

Girando per il Web ho trovato anche altri dissipatori che potrebbero andare altrettanto bene come questi:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3718
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4914
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2769
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2189
http://www.overclockers-store.com/no...ze-p-1523.html

Quindi secondo me il problema è tranquillamente risolvibile.

Per il resto a parte il Problema del Calore non ho riscontrato altri problemi, Monitor va alla Grande, non ho ancora avuto il tempo di provare dei Giochi ma la Nitidezza e Luminosità sono Ok molto riposante, Tastiera Retroilluminata davvero alla Grande a me serviva proprio cosi con retroilluminazione sia del Pannello sottostante che dei singoli Tasti davvero il top per chi come me lavora di sera ed in assenza di luce, Velocità nel Complesso del Pc ottima anche se ho dovuto eliminare tanti di quei programmi preinstallati davvero inutili che rallentavano il Pc, poi gli ho installato anche Diskeeper Pro Premier 2010 (a mio giudizio il miglior deframmentatore) ed ora va davvero come una scheggia.

Per il resto devo comunque provarlo a fondo, non ho avuto molto tempo.

In conclusione lo giudico davvero un'ottimo Pc, le Grandi Catena di Informatico dovrebbero renderlo reperibile con più semplicità, sono stato dietro a MediaWorld quasi 2 settimane, poi sono andato alla FNAC e subito l'ho preso.

Un Saluto a tutti...
Old 09-07-2010, 20:58   #144
gigihouse2008
Junior Member

P.S. Chiedo scusa ma non so perchè è stato postato due volte lo stesso Intervento....
Old 10-07-2010, 04:10   #145
§Tristanus§
Junior Member

Hai ragione gigihouse, in effetti il notebook scalda decisamente troppo. Ieri sono stato in un altro negozio, il modello 1020 el in esposizione era in standby eppure c'era tutta la metà di sinistra a temperature micidiali. Non vorrei sembrare eccessivo, ma mi sono seriamente chiesto come si faccia a digitare del testo se alcuni pulsanti sono bollenti. E poi non si rischia che la componentistica dentro si frigga? E che il case, fatto in alluminio, si deformi?

Sono davvero contrariato perché ritenevo seriamente di aver finalmente trovato il notebook definitivo (a parte a mancanza di una masterizzatore blu ray).
§Tristanus§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:11   #146
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Occhio all'uso dei dissipatori esterni. I flussi d'aria generati da questi devono seguire lo stesso percorso di quelli generati all'interno. La ventola interna dei notebook sono fatte in modo tale da creare un percorso ingresso uscita, da cui fuoriesce l'aria calda. Se il dissipatore esterno viene posizionato sulle bocche di uscita dell'aria calda non si trae un beneficio ma si va a danneggiare il flusso interno al notebook non consentendo l'espulsione dell'aria calda interna.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:17   #147
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da §Tristanus§ Guarda i messaggi
Hai ragione gigihouse, in effetti il notebook scalda decisamente troppo. Ieri sono stato in un altro negozio, il modello 1020 el in esposizione era in standby eppure c'era tutta la metà di sinistra a temperature micidiali. Non vorrei sembrare eccessivo, ma mi sono seriamente chiesto come si faccia a digitare del testo se alcuni pulsanti sono bollenti. E poi non si rischia che la componentistica dentro si frigga? E che il case, fatto in alluminio, si deformi?

Sono davvero contrariato perché ritenevo seriamente di aver finalmente trovato il notebook definitivo (a parte a mancanza di una masterizzatore blu ray).
Il problema è proprio il case in alluminio, che di fatto fa divenire il tutta la scocca un dissipatore termico. E' uno dei motivi per cui lo si usa poco, soprattutto con temperature elevate, e sono da preferirsi leghe di magnesio o di carbonio.
Old 10-07-2010, 09:40   #148
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Per chi è in cerca di alternativa...sacrificando il display c'è :
SONY Vaio F12S1E/B trovato in giro a 1300
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:49   #149
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Per chi è in cerca di alternativa...sacrificando il display c'è :
SONY Vaio F12S1E/B trovato in giro a 1300
La scheda video non mi sembra paragonabile (ATi 5850 mobile Vs. Nvidia GT 330m).
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:17   #150
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

lasciate perdere Sony, è quanto di peggio ci sia sul mercato soprattutto a livello di post vendita.
Old 10-07-2010, 10:25   #151
gigihouse2008
Junior Member

Quote:
Occhio all'uso dei dissipatori esterni. I flussi d'aria generati da questi devono seguire lo stesso percorso di quelli generati all'interno. La ventola interna dei notebook sono fatte in modo tale da creare un percorso ingresso uscita, da cui fuoriesce l'aria calda. Se il dissipatore esterno viene posizionato sulle bocche di uscita dell'aria calda non si trae un beneficio ma si va a danneggiare il flusso interno al notebook non consentendo l'espulsione dell'aria calda interna.
Si certo hai fatto bene a sottolineare questo aspetto, molto importante se si vuole trarre un beneficio dai dissipatori.

Comunque per il tipo di hardware che c'è all'interno è anche normale che sviluppi tutto quel calore, forse quello che potevano fare era non concentrare tutti quei componenti nello stesso punto o al limite non utilizzare proprio l'alluminio che è comunque un conduttore di calore.

Per il resto il Calore nei Notebook di una certa potenza è una costante, pero secondo il mio punto di vista c'è comunque una soluzione basta cercare e girare nel web.
Old 10-07-2010, 10:41   #152
zerogradi80
Member

La mia curiosità è quella di capire per chi come me nn ci gioca ma vuole cmq acquistare questo notebook quanto incide il calore...credo cmq le alte temperature si raggiungono nel momento che si usa per giocare..
per ora aspetterò, sperando anche in un calo dei prezzi!!!
Old 10-07-2010, 10:43   #153
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
La mia curiosità è quella di capire per chi come me nn ci gioca ma vuole cmq acquistare questo notebook quanto incide il calore...credo cmq le alte temperature si raggiungono nel momento che si usa per giocare..
per ora aspetterò, sperando anche in un calo dei prezzi!!!
se non giochi è una spesa parecchio inutile. Se ci devi lavorare di grafica con queste spese punterei su notebook che montano nVidia Quadro/Ati FireGL.
Old 10-07-2010, 11:04   #154
zerogradi80
Member

Questo è vero ma cmq volevo un notebook longevo tecnologicamente parlando ed abbastanza Hi-tech . E' vero non ci gioco, ma adoro la tecnologia, ero partito molto deciso per acquistare il dv7-3170el forse aspetterò ancora...boh
Old 10-07-2010, 12:35   #155
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigihouse2008 Guarda i messaggi
Si certo hai fatto bene a sottolineare questo aspetto, molto importante se si vuole trarre un beneficio dai dissipatori.

Comunque per il tipo di hardware che c'è all'interno è anche normale che sviluppi tutto quel calore, forse quello che potevano fare era non concentrare tutti quei componenti nello stesso punto o al limite non utilizzare proprio l'alluminio che è comunque un conduttore di calore.

Per il resto il Calore nei Notebook di una certa potenza è una costante, pero secondo il mio punto di vista c'è comunque una soluzione basta cercare e girare nel web.
Cioè, rinunceresti all'aspetto qualitativamente migliore di questo portatile?
Il fatto che l'alluminio conduca meglio il calore rispetto ai materiali plastici è a tutto vantaggio della "salute" dei componenti interni in quanto l'intera scocca entra a far parte del sistema di dissipazione.
Il rovescio della medaglia è che le temperature interne si riflettono immediatamente all'esterno aumentando la percezione di calore prodotto dal notebook.

Per quanto riguarda la collocazione della componentistica, spesso è obbligata ed è abbastanza normale trovare in posizioni più o meno ravvicinate CPU e GPU.

Questo portatile mi intriga parecchio ma ho ancora il mio fidato n48 e preferirei aspettare un altro annetto prima di cambiarlo.

Ultima modifica di *Caos* : 10-07-2010 alle 15:10.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:45   #156
mcrema
Member

Iscritto dal: Feb 2007
sono arrabbiato lo aspettavo con ansia, mi chiedo come faccia hp a metterlo in commercio senza verificare questo.

io lo ho visto in esposizione, in stand by era davvero caldo nella zona sinistra, a prescindere da tutto è davvero scomodo scrivere con tasti bollenti
mcrema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:08   #157
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mcrema Guarda i messaggi
sono arrabbiato lo aspettavo con ansia, mi chiedo come faccia hp a metterlo in commercio senza verificare questo.

io lo ho visto in esposizione, in stand by era davvero caldo nella zona sinistra, a prescindere da tutto è davvero scomodo scrivere con tasti bollenti
Il paradosso è che la HP lo sapeva dato che l'Envy 14" aveva lo stesso identico difetto. E non hanno mosso un dito.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 18:50   #158
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Il paradosso è che la HP lo sapeva dato che l'Envy 14" aveva lo stesso identico difetto. E non hanno mosso un dito.
Devo rettificarti, Envy 14 è uscito dopo il 17 e ne stanno parlando tutti benissimo visto che ha 2 ventole una per cpu e una per gpu. Il problema lo ebbe l'anno scorso la prima generazione di Envy 15 che poi è stata corretta nella seconda generazione.
Per il 17 avranno pensato "è più grande, magari raffredda meglio.. "
Sarebbe bastato una configurazione come il 14 e tutti sti problemi non l'avrebbero avuti.
Ma dove lo fa (se lo fa) il beta testing HP al polo nord per non accorgersi della piastra elettrica che stavano creando ???
Saró inpopolare ma se cercate quella configurazione e volete la sicurezza del fresco e silenzio vi è solo un nome da fare : Asus G73JH.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 18:56   #159
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi
Devo rettificarti, Envy 14 è uscito dopo il 17 e ne stanno parlando tutti benissimo visto che ha 2 ventole una per cpu e una per gpu. Il problema lo ebbe l'anno scorso la prima generazione di Envy 15 che poi è stata corretta nella seconda generazione.
Per il 17 avranno pensato "è più grande, magari raffredda meglio.. "
Sarebbe bastato una configurazione come il 14 e tutti sti problemi non l'avrebbero avuti.
Ma dove lo fa (se lo fa) il beta testing HP al polo nord per non accorgersi della piastra elettrica che stavano creando ???
Saró inpopolare ma se cercate quella configurazione e volete la sicurezza del fresco e silenzio vi è solo un nome da fare : Asus G73JH.
Hai ragionissima, errore idiota di battitura :facepalm:
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 20:53   #160
bustimage
Member

Quote:
lasciate perdere Sony, è quanto di peggio ci sia sul mercato soprattutto a livello di post vendita.
Potresti motivare questa tua "sentenza"?
bustimage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian