Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 17:03   #141
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
è legale qualsiasi piattaforma risolvibile attraverso dns italiani, cosi come è legale il download di file non coperti da diritti d' autore.
ma c'è una legge che dice che solo gli ip che possono essere risolti da dns italiani sono legali?? e chi controlla i dns italiani? mica sono dns di stato. E se io sono in grado di ricordare tutti gli ip a memoria senza utilizzare l'url?

Ma poi se è come dici tu, è perfettamente lecito usare i contenuti di piratebay (i link a torrent intendo), è solo vietato accederci dal solito indirizzo.
Se per assurdo chi gestisce il sito mi mandasse per email tutto il database sarebbe perfettamente legale, o se facesse altri mirror del sito.

Secondo me sta cosa è tutta fuffa e chi la difende non ha ben capito cosa è internet...con tutto il rispetto.
Old 19-02-2010, 17:05   #142
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Questo dipende dalle modalità con cui l' autorità giudiziaria ha ritenuto di oscurare tecnicamente i siti.
Con gli articoli in esame l' accidentalità non può essere contemplata per l' accertamento del reato, anche se diventa importante campo di contraddittorio.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:09   #143
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ma c'è una legge che dice che solo gli ip che possono essere risolti da dns italiani sono legali?? e chi controlla i dns italiani? mica sono dns di stato. E se io sono in grado di ricordare tutti gli ip a memoria senza utilizzare l'url?

Ma poi se è come dici tu, è perfettamente lecito usare i contenuti di piratebay (i link a torrent intendo), è solo vietato accederci dal solito indirizzo.
Se per assurdo chi gestisce il sito mi mandasse per email tutto il database sarebbe perfettamente legale, o se facesse altri mirror del sito.

Secondo me sta cosa è tutta fuffa e chi la difende non ha ben capito cosa è internet...con tutto il rispetto.
Con tutto il rispetto io le reti le sviluppo e cosa è internet lo conosco sicuramente meglio di te.
I Dns ospitati su server italiani devono sottostare alle ordinanze dell' autorità giudiziaria e se rileggi la discussione è spiegato anche come funziona la cosa.
Se tu dall' italia, in qualunque forma, accedi ad un sito sequestrato commetti un reato, se utilizzi il locale una copia e scarichi materiale legalmente sharable non esiste nulla che te lo possa vietare.
Old 19-02-2010, 17:17   #144
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Con tutto il rispetto io le reti le sviluppo e cosa è internet lo conosco sicuramente meglio di te.
I Dns ospitati su server italiani devono sottostare alle ordinanze dell' autorità giudiziaria e se rileggi la discussione è spiegato anche come funziona la cosa.
Se tu dall' italia, in qualunque forma, accedi ad un sito sequestrato commetti un reato, se utilizzi il locale una copia e scarichi materiale legalmente sharable non esiste nulla che te lo possa vietare.
no... il mio dubbio è un pò un "assurdo". Ti spiego meglio: se io scarico un file (non protetto da copyrigth) da bittorrent ad esempio e il link a questo torrent è presente solo su thepiratebay.org...e sempre per assurdo questo link mi è stato passato da un amico...ho commesso reato si o no?

E ancora più assurdo(!!!): se di colpo tutti i provider italiani decidessero di non offrire più il servizio dns (si lo so che è assurdo) e dicessero ai loro clienti "sceglietevi un root server da http://www.root-servers.org/ e usatelo"...come si fa?

come può l'utente sapere cosa è sotto sequestro e cosa no?

cmq, assodato che tu sia un esperto di reti (questo non lo metto in dubbio), di networking ne capisco anche io...e non poco.
Old 19-02-2010, 17:27   #145
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
no... il mio dubbio è un pò un "assurdo". Ti spiego meglio: se io scarico un file (non protetto da copyrigth) da bittorrent ad esempio e il link a questo torrent è presente solo su thepiratebay.org...e sempre per assurdo questo link mi è stato passato da un amico...ho commesso reato si o no?
no.

Quote:
E ancora più assurdo(!!!): se di colpo tutti i provider italiani decidessero di non offrire più il servizio dns (si lo so che è assurdo) e dicessero ai loro clienti "sceglietevi un root server da http://www.root-servers.org/ e usatelo"...come si fa?

come può l'utente sapere cosa è sotto sequestro e cosa no?
in questo caso toccherebbe alle autorità trovare un modo di offuscamento differente.

Quote:
cmq, assodato che tu sia un esperto di reti (questo non lo metto in dubbio), di networking ne capisco anche io...e non poco.
le cose bisogna dimostrarle, le chiacchiere servono a poco.
Old 19-02-2010, 17:29   #146
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Penso che ti già reso ridicolo abbastanza con affermazioni che non portano da nessuna parte, e spero solo che giochi a fare l' avvocato, altrimenti dovresti pensare seriamente a cambiare mestiere.
Ti ricordo che non hai portato nulla alla tua tesi difensivista.
Mi dispiace ma la tua arroganza è seconda solamente alla tua ignoranza, del resto quello che hai scritto rimane e chiunque con un po' di cognizione giuridica si potrà fare grosse risate leggendo le tue
Bye
Old 19-02-2010, 17:31   #147
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
...

le cose bisogna dimostrarle, le chiacchiere servono a poco.
A chi dovevo dimostrare ho dimostrato e continuerò a dimostrare.
Ad un utente di un forum non ho da dimostrare niente.

Saluti.
Old 19-02-2010, 17:42   #148
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
A chi dovevo dimostrare ho dimostrato e continuerò a dimostrare.
Ad un utente di un forum non ho da dimostrare niente.

Saluti.
io l ho dimostrato da tempo nella sezione dedicata al networking, tu evidentemente hai poco da dire.
Old 19-02-2010, 17:45   #149
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Mi dispiace ma la tua arroganza è seconda solamente alla tua ignoranza, del resto quello che hai scritto rimane e chiunque con un po' di cognizione giuridica si potrà fare grosse risate leggendo le tue
Bye
Infatti chi legge può giudicare tranquillamente.
Però se sei un avvocato (spero vivamente per te di no), prendi in considerazione l' opzione di cambiare lavoro..è un consiglio spassionato.
Old 19-02-2010, 17:49   #150
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
io l ho dimostrato da tempo nella sezione dedicata al networking, tu evidentemente hai poco da dire.
Come ho già detto, non è sul forum che ho bisogno di dimostrare le mie competenze.

Il forum lo considero uno svago. Ci vengo a leggere sciocchezzuole tipo questa discussione o quelle in piazzetta. Poche volte intervengo.

Vorrei essere più attivo... ma sai, spesso vedo persone che si definiscono detentori del sapere assoluto in una moltitudine di discipline (tipo giurisprudenza e informatica insieme) e mi passa la voglia.

Preferisco leggere e farmi quattro grasse e sonore risate.

P.S.: una curiosità. Tu, che ti permetti il lusso di consigliare ad altri utenti di cambiare lavoro, sei anche avvocato (o anche solo laureato in giusprudenza) oltre a sviluppare reti?
Old 19-02-2010, 17:51   #151
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Come ho già detto, non è sul forum che ho bisogno di dimostrare le mie competenze.

Il forum lo considero uno svago. Ci vengo a leggere sciocchezzuole tipo questa discussione o quelle in piazzetta. Poche volte intervengo.

Vorrei essere più attivo... ma sai, spesso vedo persone che si definiscono detentori del sapere assoluto in una moltitudine di discipline (tipo giurisprudenza e informatica insieme) e mi passa la voglia.

Preferisco leggere e farmi quattro grasse e sonore risate.
Ecco allora leggi le discussioni senza mettere in discussioni le competenze altrui, perchè non te lo consento.
Quanto alla moltitudine di discipline, a differenze di altri, ho detto di non essere un esperto in giurisprudenza, ma a leggere 2 articoli non ci vuole un luminare.
Old 19-02-2010, 17:54   #152
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Ecco allora leggi le discussioni senza mettere in discussioni le competenze altrui, perchè non te lo consento.
Quanto alla moltitudine di discipline, a differenze di altri, ho detto di non essere un esperto in giurisprudenza, ma a leggere 2 articoli non ci vuole un luminare.
ho scritto CHIARAMENTE in un mio post precedente che non metto in discussione le tue competenze. Cosa più devo dirti?
Old 19-02-2010, 18:30   #153
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Quote:
Quanto alla moltitudine di discipline, a differenze di altri, ho detto di non essere un esperto in giurisprudenza,
Guarda, su questo non c'è ombra di dubbio alcuna
Old 19-02-2010, 18:32   #154
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Guarda, su questo non c'è ombra di dubbio alcuna
siamo almeno in 2, ma io non lo faccio per lavoro.
Old 19-02-2010, 18:36   #155
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Quote:
siamo almeno in 2, ma io non lo faccio per lavoro.
Se è per questo nemmeno io, dato che non apro un libro di penale da almeno 10 anni, tuttavia mi raccomando tu continua ad alimentarti di wikipedia e poi vieni a fare il professore sul forum di hardwareupgrade che ci fai un figurone
Old 19-02-2010, 19:22   #156
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Se è per questo nemmeno io, dato che non apro un libro di penale da almeno 10 anni, tuttavia mi raccomando tu continua ad alimentarti di wikipedia e poi vieni a fare il professore sul forum di hardwareupgrade che ci fai un figurone
non è mia usanza utilizzare l' enciclopedia libera, ma per fortuna pensi tu a mantenere alto il numero di visite giornaliere.
Old 19-02-2010, 21:01   #157
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Se volete litigare fatelo in PVT, gli ultimi POST non portano nulla alla discussione.
Old 20-02-2010, 06:25   #158
Mr_Max
Member

L'Avatar di Mr_Max

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
Un bell HD esterno. In caso di ispezione gli passi un bel magnete, gli dai due colpetti di 220Volt, lo passi nel microonde e poi lo lanci dalla finestra mentre passa lo schiacciasassi ;p Ecco servito il "coppo" del reato !
Ma pensa te se uno deve spaventarsi per aver scaricato un filmino di pamela Anderson e due programmi crakkati.
Ho trovato la pagina web dell'Università dell'Indiana ( stato USA) da cui è possibile scaricare un sacco di programmi. In calce all pagina c'è scritto che il materiale ha scopo didattico, informativo, scientifico. Poi ciascuno è responsabile dell'uso improprio relativo a ciò che è coperto da copyright.
E poi dicono che non abbiamo nulla da imparare dagli Stati Uniti......

Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 08:58   #159
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
a mio avviso la querelle è inutile perchè nasce da un presupposto sbagliato, basta leggere per capire.

http://punto-informatico.it/2808491/...irate-bay.aspx

Nanno sequestrato il sito pirate bay ?

no, perchè l'italia non ha giurisdizione.

Ma allora cos'hanno sequestrato ?

Direi che è stato messo un sigillo all' ip dall'italia...la chiamiamo censura ?

Di qualunque cosa si tratti se proprio vogliamo fare il paragone è come se avessero sequestrato, non l'abitazione, ma il viale principale che accede all'abitazione...quindi se io prendo un altra strada non commetto alcuna infrazione.
Old 20-02-2010, 10:45   #160
nuovoUtente86
Senior Member

hanno inibito l' accesso sul territorio italiano e per i cittadini italiani. Gli acessi secondari sono liberi, si ma per tutti gli altri.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian