|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Sono interessato anche io a questo portatile
Si potrebbero indicare i negoozi che lo vendono? E' da un po' che non seguo i processori... Ho sentito che questi ulv sono simili come prestazioni ai netbook con atom : è vero ? Quanto sono piu' potenti rispetto ad un centrino ? ed un core duo Riuscirebbe questo nb a far girare call duty modern warfare 2 anche con settaggi minimi? |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
la cpu è circa un 10% più lenta di un T6600, quindi come un T6400 circa, se overcloccata ovviamente, altrimenti siamo sul 30-35% più lenta
per modern warfare 2 guarda qua http://www.youtube.com/watch?v=HBuC6ZQVVAo per il paragone con gli atom, su applicazioni multi tasking le prestazioni sono circa 5-6 volte tanto, su single task ci fermiamo a 2-3 volte tanto.. insomma, neanche paragonabili minimamente praticamente hai un processore della serie P8000, undercloccato e che consuma una sberla di meno. Ti risulterà quindi per dire, un 20% più lento di un T8100 e un 40% più lento di un P8700, ma comunque neanche lontanamente paragonabile a un penosissimo atom, senza contare che la GT210 va il doppio della 9400m integrata nell'ion degli atom |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
Quote:
guarda non sono proprio paragonabili
|
|
|
|
#145 |
|
Bannato
|
grazie per le risposte esaustive
la resa per modern warfare 2 mi sembra eccezionale ma è vero che dopo gennaio l'architettura dei portatili verrà rivoluzionata? Questa è l'unica cosa che mi fa desistere da un acquisto immediato |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
Quote:
guarda novità imminenti rilevanti non mi risultano per i notebook.. poi è ovvio che più si va avanti e più le cose cambiano specialmente in questo settore... se questo notebook ti piace allora prendilo, se non ti piace non comprarlo. Ma se non lo prendi per aspettare le "novità", allora credo che non comprerai mai nulla! (non so se mi sono spiegato!)
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
lessi ma non ricordo dove che la intel sta per introdurre una nuova architettura
Questo modello UL30VT-QX002X è quello più performante tra quelli della serie UL30VT (ammesso che ce ne siano altri) ? Grigio quindi non si trova? Ultima modifica di ziobleed : 13-12-2009 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il qx002x è il più performante si, ma solo perchè ha la vga dedicata, rispetto agli altri ul30A c'è solo questa differenza. Grigio trovi solo il il -30A.. |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
Chiarissimo, grazie
A parte il lettore dvd, è identico al ul80vt giusto? Quindi per le prestazioni posso controllare anche informazioni su l' ul80vt? Ultima modifica di ziobleed : 13-12-2009 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
cavolo, è il portatile dei miei sogni ma lo voglio grigio
tutti i portatili da me posseduti sono neri...voglio cambiare! Secondo voi se lo porto in un centro asus mi mettono la scocca grigia? |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
x zio
si è identico all'ul80vt x giu7ppe se aspetti uscirà anche grigio, in svezia è grigio quindi arriverà anche qua, il modello in svedia è questo UL30VT-QX030V grigio, solo che monta la 4400mah effettivamente pure in america, l'UL80VT nero monta la 5600mah, quello grigio al 4400mah... quindi anche aspettando quello grigio (che anch'io preferirei..) mi sa che ci si becca la 4400mah.. |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi non ho letto tutto il 3D,
qualcuno mi da' informazioni sulla qualità dell'audio? si sente bene? distorgono le casse? l'audio è abbastanza forte? grazie sono ancora indeciso tra DELL inspiron 13z e questo asus
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Non sono un giocatore, l'unica cosa ogni tanto mi diletto a qualche gioco di calcio, qualcuno ha avuto modo di provare FIFA 10 o PES 2010? Come se la cava ? Grazie
|
|
|
#154 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
scusate, una domanda per i possessori...il portatile è rumoroso? la ventola si attiva spesso con un uso normale?
grazie |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Vi riporto questa recenzione :
http://www.notebookcheck.it/Recensio...V.22363.0.html è il per UL-30A ma credo che possa essere estesa con le dovute precauzioni ad UL30VT. Tra i punti negativi riscontrati c'è il display ... loro rilevano un contrasto di 175:1. Mi sembra di aver letto da qualche parte che UL30VT ha un contrasto di 500:1. Secondo voi hanno cambiato display ? @Lord Ruthven : UL30A è molto silenzioso (vedi recensione). |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao ragazzi,
sto seguendo con interesse la discussione riguardo all'asus ul30vt. Anch'io dovrei cambiare il portatile e da un paio di mesi che sono alla ricerca della macchina giusta per le mie esigenze. Personalmente sarei interessato ad un notebook che sia portabile (leggero e da 13.3 pollici), bello ma anche performante. Dovrei utilizzarlo per lavorare in ambiente Matlab, C++, Java, Office, Acrobat, CAD, ma anche per svago e quindi internet (non ci dovrò giocare, non m'interessa) . Inizialmente ero indeciso tra un macbook pro e un sony vaio sr. Entrambi con bei processori. Però dovendo lavorare in ambiente Win, ho scartato il mac. Il sony non mi convince per il design (un pochetto spesso) e per la scarsa autonomia. Ho notato anche il toshiba U500, altro bel portatile (ha anche il lettore ottico) però anch'esso un po spesso (oltre i tre cm di spessore). Acer non mi convince molto anche se sono un soddisfatto possessore di un acer travelmate da 6 anni, dato che ultimamente nei centri di assistenza ne sono finiti in quantità industriali. Ho visionato anche l'HP envy da 15 pollici, hardware pazzesco, ma batteria che dura meno di 1 ora a pieno regime. Diciamo che l'HP è un'azienda che non mi convince per nulla in quanto ad affidabilità. Dell'ASUS me ne hanno parlato tutti bene. Produce macchine professionali e con cura dei dettagli e che durano negli anni, anche se sinceramente il prezzo basso mi ha lasciato un po stupito. Certo è che non capisco come mai non abbiano fatto una versione con un processore un po più potente, tipo con frequenza di partenza di 1,7/1,8 Ghz in modo che overcloccata arriverebbe a 2,3/2,4 Ghz, ad un prezzo ovviamente più alto in modo da soddisfare l'utenza più esigente. Insomma lo stesso portatile con una frequenza di lavoro ovrecloccata di 2,4 Ghz sarebbe l'ideale per me, ma penso anche per molti di noi. Perdonatemi se mi sono dilungato troppo. Un saluto a tutti del forum. |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
il notebook perfetto non esisterà mai perché altrimenti finirebbe il mercato,
tuttavia con questo portatile si sono avvicinati molto (forse involontariamente) all'ideale... dal mio punto di vista non gli manca nulla e ha tutto quello che cercavo in un portatile |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Pensi che facendo girare su matlab, explorer, e google earth con tanti oggetti da caricarci sopra reggerà oppure rallenterà di molto? Insomma, dato che scrivo script in KML, e dovendo a volte far caricare un numero di oggetti su google earth dell'ordine delle decine di migliaia, non vorrei che il computer si pianti, come si pianta il mio vecchio centrino 1.4 con 2 Ghz di RAM dell'anno 2004
. La RAM DDR3 da 4 ghz è davvero una chicca, anche se avrei optato per un upgrade di almeno 8 ghz...ma come hai ben detto, il computer perfetto non esiste, anche se il macbook pro da 13 si avvicina molto.Cmq, questo asus sembra davvero un ottima macchina e al quel prezzo poi... |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
sinceramente non so rispondere alla tua domanda con certezza, io ne farò solo un uso semplice: office-internet-video
però, se l'informazione può esserti utile, alcuni utenti hanno fatto girare giochi di ultima generazione con ottimi risultati, ergo dovrebbe essere in grado di eseguire discretamente anche programmi di un certo "peso"... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
. La RAM DDR3 da 4 ghz è davvero una chicca, anche se avrei optato per un upgrade di almeno 8 ghz...ma come hai ben detto, il computer perfetto non esiste, anche se il macbook pro da 13 si avvicina molto.