|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Direct3D
Salve a tutti, grazie a questo forum ho deciso di acquistare il mini vaio e sono soddisfatto dell'acquisto, il costo è un po superiore ai diretti concorrenti ma la fattura complessiva è molto superiore.
Ho un problema, da alcuni giorni sul piccolino non funzionano piu il screen saver ed esce la scritta "impossibile eseguire lo screen saver perche richiede una scheda video più recente o compatibile con Direct3D". ![]() ![]() Il mini vaio ha istallato win 7 starter con 2 gb di ram. HELP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti! Anch'io ho un VPCW12J1E e devo dire che piano piano mi sto abituando. Abituando alla sua ventolina un po' rumorosa, alla sua tastiera molto carina ma anche molto piccola e alle due solo porte usb, dove,peraltro, se ci attacchi un mast autoalimentato e un hd da 2.5 pollici...col cavolo che funzionano e vedi un messaggio del tipo "Sovracorrente sul hub usb" o una cosa del genere.
Vabbè...detto questo vengo alla domanda: volevo ripulire il 7 starter senza però formattare. Cosa posso eliminare di tutta quella robaccia che c'è istallata? Molta roba fa riferimento a "Vaio" ma temo che alcune cose siano vitali per il sistema. Mi sapete consigliare? Di recente ho avuto tra le mani un Asus 1008P: beh...mica male. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
masterizzatore e programma
Ciao a tutti! Qualcuno ha comprato un mast. per questo net e se si, con quale programma lo usa? Io ho preso un lg lgpc-odd ( config lgpc-odd-s1) e volevo usarlo con burn4free ma se lo attacco mi congela tutto ciò che ha a che fare con la masterizzazione.
Se ad esempio ho il mast attaccato e lancio burn4free, il programma in realtà non parte: appare tra i processi in esecuzione ma non visualizza nessuna schermata; è come se fosse congelato. Appena stacco il masterizzatore, allora il programma apre la sua schermata iniziale. Ho aggiornato le ASPII e disabilitato l'opzione "carica le aspii interne per prime", ma non è successo nulla. Che dite? Ciao Vegan
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
credo che in 7 starter non ci sia nemmeno l'interfaccia "aero"
dovresti mettere 7 premium come minimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Cerco disperatamente disco di ripristino sony vaio pcv w12s1e
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Pessima esperienza con Assistenza Sony Vaio
Ragazzi, è successa una cosa che ha dell'incredibile: ho mandato uno dei miei due netbook in assistenza e mi è ritornato con le porte USB bruciate e l'interruttore del wifi che rimane sempre acceso, pur essendo possibile spostare il cursore su "off"!!!!
Ho chiamato la Sony e prima mi hanno detto che avrei dovuto segnalare il guasto entro 8 giorni dalla ricezione del netbook ( bugia: la legge italiana prevede 8 giorni da quando SCOPRO il difetto ) e poi, una volta ritirato il netbook mi hanno chiamato per dirmi che: 1) le porte usb me le avrebbero riparate in garanzia 2) l'interrruttore wifi lo avevo rotto io!!!!!!!!!!!! Assurdo! L'interruttore del wifi non era assolutamente rotto esternamente ma solo internamente e probabilmente era rimasto danneggiato NEI LORO LABORATORI durante la fase di rimontaggio del net a seguito della sostituzione del display, la prima volta che l'ho mandato in assistenza. Niente, per loro lo avevo rotto io anche se non hanno saputo spiegarmi come. Il netbook non presentava alcun graffio, ombra o segno di qualsiasi sorta ma per loro IO avevo rotto qualcosa dentro ( pur lasciando funzionante il wifi...). Peraltro mi hanno mandato un preventivo di spesa di 246 euro e SENZA LA DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO PREVISTO per la riparazione. VERGOGNOSI. Sto per scrivere ad Altroconsumo, dettagliando la vicenda con foto e altri documenti. Vi informo poi, che la Sony prevede 3 fasce di prezzo per la riparazione: 246 euro 440 circa 840 circa a prescindere dal danno, vi tocca una di queste fasce. Capito? La schedina dov'è montato il wifi è una cosa ridicola che costerà pochi euro ma loro ti chiedono comunque 246 euro! Ho tutto documentato, comprese le foto del pezzo in questione. Però ti mandano una pezzetta per pulirti...il monitor ed un foglio di scuse che potrebbe servire per una pratica...simile ma non proprio identica. Auguri e che non vi capiti di doverlo mandare in assistenza. Vegan
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ho un vaio serie w prima generazione (280 1gb ram) vorrei avere qlc consiglio circa l'iinstallazione di windows seven ultimate: come funziona?
sul sito support vaio non ci sono tutte le utility sviluppate per xp, dove le posso scaricare? ed i drivers, vanno bene quelli di xp? attendo fiducioso un vostro consiglio grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho comprato il modello VPCM11M1E/W a 290€ e ome prezzo non mi sembra niente male considerando che ha il processore N450 e la batteria a 6 celle. Più che altro volevo capire se era convenitente installare 2 gb di ram ma da quanto leggo in fin dei conti se ne può fare tranquillamente a meno.
Ciò detto devo dire che mi fa una bella impressione questo piccoletto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille. Vegan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Scusa, ho letto solo ora che ha una risoluzione max di 1024 x 600.
Grazie mille Ciao Vegan
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti
qualcono sà se è uscita una patch per far funzionare i tasti funzione ?? ( principalmente per la luminosità schermo ) Con windows xp non funzionava, adesso ho windows 7 professional e non funziona ugualmente ![]() grazieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
@stephy : quale vaio hai acquistato? te lo chiedo perche' io leggo che il vaio VPCW12J1E/T supporta 1GB massimi di memoria....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quale batteria supplementare consigliate di acquistare e dove ??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
ho provato a smontarlo secondo le tue istruzioni quindi togliendo le 3 viti posteriori però la tastiera non viene via, sembra incastrata e si apre leggermente solo la parte superiore quella liberata dalle viti sotto la batteria. Non so cosa fare se cercare di forzare per staccarla, ma ho paura di romperla. Tra l'altro ho trovato un video (link sottostante) che mostra proprio le tue informazioni, ma purtroppo ho questo problema e non so cosa fare Giusto per info io posseggo un netbook vaio VPCW12J1E http://www.youtube.com/watch?v=WFHw5JEOilw Ciao Minio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Vorrei prendere anch'io questo portatile, qualcuno può indicarmi il prezzo giusto?
Ho letto poco più su che un utente l'ha preso a 290 euro, a quel prezzo lo prenderei subito... Ho dato uno sguardo allo store sony e mi dice a partire da 349.99 euro, poi facendo un giro nei rigenerati, ice a partire da 500 e non ricordo quanti euro, come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Dopo la mia pessima esperienza con l'assistenza Sony ( netbook in garanzia ), ho scelto un Acer Aspire 1410, con schermo da 12 pollici, risoluzione identica a quella del Sony ( oltre i 1300 x 700 circa ) ma con tastiera DECISAMENTE MIGLIORE.
Dategli un'occhiata e paragonatelo proprio a questo Sony. Lasciando perdere il brand...mi pare che la sostanza sia dalla parte dell'Acer ( detto da uno che fino a ieri non amava gli Acer ). A presto. Vegan
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.