|
|
Risultati sondaggio: Siete favorevoli o contrari all'introduzione dell'ora di religione islamica? | |||
Sono favorevole |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.40% |
Sono contrario |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.00% |
Sono favorevole almeno fino a quando non venga abolita del tutto l'ora di religione cattolica |
![]() ![]() ![]() |
47 | 37.60% |
Votanti: 125. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Il bello è che si tentano di fare passare boiate allucinanti (come 3 - 4 ore per fare villa s.giovanni - messina ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 21-10-2009 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se il tuo scopo è capire la vita non fare il passo falso di autoclassificarti per sentirti parte di un gruppo così da trarne forza ma anche miopia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
|
Appunto, è per quello che ogni volta che vedo un cattolico dire "Ma io difendo la vita non perchè sono cattolico ma perchè sono umanista" la mia testa finisce contro la scrivania
![]() A tutti gli effetti l'Umanesimo del "faber ipsius fortunae" non può che richiamare alla mente la frase del Vangelo sul "principe di questo mondo", che non è Dio ma il simpatico cornuto ribelle (che infatti è tale perchè ha voluto fare da sè) ![]() Quindi c'è qualche problemino di coerenza interna ![]() Ultima modifica di lowenz : 21-10-2009 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Non ti viene il dubbio (sia mai!) che proprio la «disomogeneità» siano all'origine di molti conflitti interni dell'Occidente? Queste sono le nostre radici, e pazienza se non sono state tutto rosa & fiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io ho preso l'aspetto religioso solo come esempio più lampante di come fra i movimenti culturali di cui parli sia una forzatura inserirli in un percorso lineare. Anche perchè quel plurale che usi "Abbiamo avuto, ri-ottenemmo" mi chiedo a chi sia rivolto E i pagani dell'europa centrale dai quali abbiamo ereditato buona parte delle figure convertite poi dal cristianesimo nella figura dei santi, e dai quali molte città e monumenti italiani hanno preso ispirazione, non fanno parte dei nostri? E gli intellettuali arabi che hanno tradotto i testi di Aristotele senza i quali la scolastica non si sarebbe sviluppata, stanno fuori dal nostro giro? Insomma, non ci vuole molto a capire che è parecchio una forzatura parlare di radici culturali, e di certo tu stesso ai portato tre esempi di cui al massimo uno (l'illuminismo) ha qualcosa a che vedere con il pensiero liberale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Junior Member
|
Quote:
Oppure potremmo parlare del fatto che nel medioevo (particolarmente la Chiesa) ritenessero la terra piatta. Sai, a cercare trovi di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ti resta solo da spiegarlo a shambler ![]()
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 21-10-2009 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Junior Member
|
Quote:
Dei traduttori arabi che dovrei dire? Hanno fatto i passacarte, grazie. Io ho elencato gli elementi che per me sono i PIU' IMPORTANTI e quelli che ritengo giusto indicare come le «radici del pensiero occidentale». A te non soddisfano? Troppo poco? Vuoi fare l'elenco della spesa? Accomodati, ma se devi criticare i miei fallo almeno con qualche argomento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
|
Pur di non perdere l'ora di religione cattolica, la chiesa appoggerà quella islamica.
D'altra parte non è l'islam il nemico della chiesa cattolica. Il vero nemico è il pensiero razionale, quello che loro chiamano "relativismo" ... quello si che è un nemico mortale, così come lo è per l'islam. E in questo caso, vale il principio che il nemico del mio nemico è mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
#156 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque da ateo tu credi nell'esistenza dell'anima? Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |||
Junior Member
|
Essere atei è negare l'esistenza di Dio, mentre qui si nega l'esistenza delle religioni, e questo lo rende di fatto molto simile a un culto, niente più che un'altra religione.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() ![]() Grandissimo pwn! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.