Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 16:05   #141
Orsobubu
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da miki1234 Guarda i messaggi
Ok capisco quello che dici ma siccome è un prodotto tecnologico e non un opera d'arte necessariamente è collocato in un MERCATO, quindi va paragonato con oggetti simili in rapporto al prezzo...se lo si fa si può banalmente notare che l'iphone 3gs è fuori mercato..invendibile (se non alla precedentemente citata categoria animale)... ma come saprai sul mercato vige la legge domanda-offerta e vedrai che, come penso, la domanda in italia scenderà sensibilmente..
Benissimo, a cosa lo vogliamo paragonare, al palm pre, al nokia n97? Sarebbe un prodotto "invendibile" rispetto a questi? Stai scherzando: l'usabilità di un iphone è superiore a qualunque smartphone attuale, non scherziamo. Le caratteristiche hw sono inutili se poi l'utilizzo è frustrante. E comunque i prezzi sono in linea a questi prodotti. Cari, ma in linea.
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:19   #142
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
@Orsobubu

Il palm pre e l´N97 non sono nemmeno usciti...dubito che tu li abbia provati tanto da dire che sono "frustranti"...ma tanto si sa, per alcuni utenti l´iphone é superiore a prescindere....a prescindere dalle mancanze...
jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:20   #143
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Un paragone con la tariffa MINIMA AT&T sottoscrivibile (partendo dallo zip code di New York City)

199$ (3GS 16Gb) una tantum
30$ x 24 mesi
40$ x 24 mesi
36$ una tantum

totale 1915$

Ma vi danno questo:
http://www.wireless.att.com/cell-pho...age=sku3790236

traffico dati illimitato, 450 min /mese, 5000 min night (dalle 21 alle 6) & weekend, illimitato mobile to mobile AT&T, sms a 0.20$ l'uno

Ultima modifica di Mparlav : 19-06-2009 alle 16:25.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:21   #144
Orsobubu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miki1234 Guarda i messaggi
Ah se è così siamo d'accordo... a proposito sai rispondere alla mia domanda sulle tariffe seguenti?queste non sembrano male...non capisco la fregatura

http://www.areaprivati.vodafone.it/1...ile_per_iPhone
A parte che le tariffe privati non mi interessano, speravo fossero uscite le business aggiornate quando ho letto la news. Comunque quelle da 9 euro non capisco dove sarebbero vantaggiose, hanno il traffico internet a 10 euro, sms a pagamento e il traffico voce escluso, e allora cosa lo prendo a fare. Le altre mi sembrano tendenzialmente svantaggiose, come la tim.

Ad ogni modo, se proprio dovessi prendere un iphone ora come ora farei la top line di tim, con 65e/mese me lo danno gratis e morta li. O piuttosto una qualunque 3 business più iphone a parte.
Old 19-06-2009, 16:43   #145
Alexdoh78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Guardano le note presenti allo store Apple http://store.apple.com/us/browse/hom...ne?mco=MTE2OTU si legge :

"Existing AT&T customers who want to upgrade from another phone or replace an iPhone 3G should check with AT&T
or use www.apple.com/iphone/buy to find out if they are eligible for early upgrade pricing: $299 (8GB), $399 (16GB), or $499 (32GB) with a new two-year contract.
For those who are not eligible for an early upgrade or who wish to buy iPhone as a gift, the prices are $499 (8GB), $599 (16GB), or $699 (32GB)...."

"buy iPhone as a gift"...interpreto male se affermo che adesso anche negli USA si può comprare solo il telefono senza sottoscrivere l'abbonamento?
Se fosse così l'iPhone 3GS da 16 GB costerebbe 599 dollari + le tasse, che al cambio sono circa 430 euro + le tasse...
Alexdoh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:00   #146
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da jdvd976 Guarda i messaggi
@Orsobubu

Il palm pre e l´N97 non sono nemmeno usciti...dubito che tu li abbia provati tanto da dire che sono "frustranti"...ma tanto si sa, per alcuni utenti l´iphone é superiore a prescindere....a prescindere dalle mancanze...
Non c'entra che siano usciti o meno, non hanno lo stesso OS e questo fa la differenza. Lo storm, che invece ha un ottimo OS e una gestione superiore in fatto di servizio push e sicurezza dati ha la pecca di un pessimo schermo TS che lo rende "assai lento" rispetto ad un iphone.

Attualmente l'iphone è il miglior TS esistente, senza dubbio alcuno e senza possibilità di smentita. Le vendite ne confermano il successo. Bisogna tenerlo in mano almeno qualche giorno per apprezzarne le doti, inutile toccarlo 5" e poi dire "che schifo".

Il symbian di nokia è indietro anni luce, win mobile pure... lenti, macchinosi, scarsamente personalizzabili e poco user-friendly.

Poi che l'iphone non nasca come prodotto prettamente business, ma come entertainment è un altro paio di maniche, ma la apple quando produce qualcosa raramente sbaglia, a malincuore devo ammetterlo.
Old 19-06-2009, 17:03   #147
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Vodafone: qualità mediocre, prezzo esorbitante. Solo 3 tariffe, la cui entry level parte da 50 euro. Se a questo si aggiunge il modo al limite dell'illegalità con cui ha trattato coloro (me compreso) che avevano acquistato l'iphone 3G al lancio lo scorso anno, si capisce come mai abbia bisogno di riempire i palinsensti di spot (e si capisce anche perchè io abbia fatto la portabilità ) . Omnitel è ormai solo un lontano ricordo.

Tim: niente male, offerta diversificata, ha scalzato Vodafone dal primo posto già qualche tempo fa in quanto a qualità e a offerta di piani, sia privati che business. Anche se Tre offre tariffe ancora più complete e convenienti, seppur con qualche limitazione dovuta a roaming dati e copertura.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:04   #148
Orsobubu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jdvd976 Guarda i messaggi
@Orsobubu

La mia infatti era una domanda retorica, appunto "A cosa lo vogliamo paragonare?" E ho citato i due modelli di paragone -di cui tra l'altro si può già sapere tutto, prezzi compresi, leggendo forum stranieri e review online.
Parlo di scomodità di utilizzo in termini generali, che è diverso, riferendomi agli smartphone attuali in commercio: frustranti rispetto all'iphone ce ne sono anche solo pescando a caso da un listino qualunque.

Poi non prendiamoci in giro, non ho detto che sia superiore a prescindere in tutto e per tutto. Una stronzata a prescindere è invece dire che l'iphone è invendibile, ad esempio.
Poi c'è chi per l'usabilità è disposto a pagare la differenza proprio perchè non gli importa nulla dei 5mpixel dietro la lente di plastica o della videochiamata etc. Così come c'è chi è disposto a pagare anche per l'esterica di un prodotto.
Comunque è un discorso inutile, mea culpa, mi fermo qua.
Old 19-06-2009, 17:14   #149
miki1234
Member

L'Avatar di miki1234

Iscritto dal: Sep 2007
fermati pure, ma ti chiedo, visto che comunque dimostri di essere ferrato in argomento di aiutarmi invece nella valutazione di questo aspetto: ad esempio il 32G 700 euro a me personalmente sembra caro (solo un mio parere) ma se valuti la tariffa che ti ho fatto vedere con tutte le rate viene a costare di meno... ma ops forse l'hanno modificata...cavolo guarda lo stesso link l'hanno messa per il 3g?
miki1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:23   #150
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
@3NR1C0

Va behm, se incominciamo con la storia che solo iphone ha OSX che per te "é il meglio, del meglio, del meglio", allora possiamo anche fermarci...nessun altro terminale ha OSX...altrimenti diventa la solita noisa solfa "OSX vs. altri"...chi ce la piú lungo, chi ha quella funzione, bla..bla..

Il touch dell´iphone é il migliore, concordo: ma altri terminali hanno touch buoni....il mio 5800 ha un ottimo touch, ad esempio...

il symbian é macchinoso? Ma in cosa??

lento? Il 5800 é una scheggia...
scarsamente personalizzabili? Lo personalizzo come voglio
poco user-friendly? Boh...touch reattivo, mai usato il pennino...tutte le funzioni si trovano in batter d´occhio...
jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:23   #151
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Non c'entra che siano usciti o meno, non hanno lo stesso OS e questo fa la differenza. Lo storm, che invece ha un ottimo OS e una gestione superiore in fatto di servizio push e sicurezza dati ha la pecca di un pessimo schermo TS che lo rende "assai lento" rispetto ad un iphone.

Attualmente l'iphone è il miglior TS esistente, senza dubbio alcuno e senza possibilità di smentita. Le vendite ne confermano il successo. Bisogna tenerlo in mano almeno qualche giorno per apprezzarne le doti, inutile toccarlo 5" e poi dire "che schifo".

Il symbian di nokia è indietro anni luce, win mobile pure... lenti, macchinosi, scarsamente personalizzabili e poco user-friendly.

Poi che l'iphone non nasca come prodotto prettamente business, ma come entertainment è un altro paio di maniche, ma la apple quando produce qualcosa raramente sbaglia, a malincuore devo ammetterlo.

scusami io li ho entrambi in casa, io l'iphone e mio fratello ha preso il magic, secondo te il ts è migliore nel caso di iphone? forse non hai mai provato il magic...
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:45   #152
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
ma che non riesco a capire..... nei piani abbonamento esempio quello di vodafone a 19 euro al mese......... ci devo sommare la tassa di concessione governativa o è compresa??
E a quanto ammonta??? Googlando ho trvato 5,16€.... ma non capisco se al mese oppure solo una tantum alla stipula del contratto.......
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel Q9550@3.7GHz@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD |
slippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 18:10   #153
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Orsobubu Guarda i messaggi
Fammi capire, in piena crisi economica, dove si fa fatica a tirare a fine mese per i beni di PRIMA NECESSITA', c'è ancora gente che si lagna perchè "OMG!! non posso comprarmi l'iphone!!11111" ?
Sono lamentele semplicemente ridicole.

Sgobbare un mese per 700 euro non è un argomento.
Il punto è semplicemente uno solo: l'iphone lo vogliono tutti, ma è un oggetto che -ovviamente- nessuno regala. Allora scatta il rosicaggio perchè "lo voglio ma costa troppo".

Poi, io mica dico che non sia caro eh, semplicemente ribadisco che è ridicolo lamentarsi del prezzo di un bene ESCLUSIVO, qui mica parliamo di pane e acqua per la miseria.
Crisi? Bello svegliati è dal 2000 che la gente fa fatica ad arrivare a fine mese.... e gli operai da sempre fanno fatica ad arrivare a fine mese!!!

Però il "signore dei tranelli" deve costringerci a comprare il decoder digitale terrestre sennò non vedi più la tv! Si c'è crisi però costringo l'italiano a comprare una cosa che più inutile di un ano sul gomito!

Ci lamentiamo perchè in america una cosa costa 10 e qua 200 per questo ci lamentiamo!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 18:36   #154
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
mai usato uno, eh?
Per una settimana circa. Si.
Il mio problema, che mi rende un cattivo cliente apple (ma anche vodafone/tim), è che sono uno esigente. Quando me l'hanno prestato (il negozio di telefonia con cui collaboriamo), nell'altra tasca avevo un device completo con WM (l'omnia i900).

L'iphone non "costa" 700€, ma ha un prezzo di mercato di 700€. Anche gli adepti sanno che è 700€ è semplicemente il compenso che serve per "appartenere" ai possesori di iphone e non dell'oggetto in se. È questo che non mi piace: sapere di avere un device che costa troppo in proporzione solo perchè c'è una campagna dietro (pubblicitaria, emotiva, esclusiva, status symbol etc...)

Dalle mie parti, vicino allo stabilimento, si sa che una ferrari, in produzione, non supera i 50 mila euro e che alcuni pezzi li fa direttamente la fiat. Costa perchè è il valore di mercato che le hanno dato.

Direi anche di essere stato buono a paragonare l'iphone ad una ferrari. È solo per far capire che OGGETTIVAMENTE non vale 700€
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 19:01   #155
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
che ladri ladri e ladri..... i prezzi dovevano calare non aumentare... madonna mia che ladri di m....
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 19:34   #156
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
@Fasanix
No la colla non serve!!!!Quello di mia moglie ormai lo usa quasi esclusivamente mio figlio di quasi 2 anni e mezzo e si e fatto parecchi voli giu per le scale ma funziona perfettamente!!! Come robustezza e incredibile!!! Io ho sempre detto che l'iPhone non e un telefono e l'ho criticato dove c'era da criticare (prezzo,funzione mancanti) pur considerando i prodotti Apple di una categoria superiore!!! Oggi con il SW 3.0 posso dire che sto valutando l'acquisto o di un N97 o dell iPhone 32Gb!!! Fermo restando che sono fuori prezzo e infatti me li faccio arrivare dagli USA penso che prendero l' iPhone!!!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 19:38   #157
Orsobubu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Crisi? Bello svegliati è dal 2000 che la gente fa fatica ad arrivare a fine mese.... e gli operai da sempre fanno fatica ad arrivare a fine mese!!!
Ma veramente? Oddio, e in africa muoiono di fame! Mi sto mettendo a piangere.
Invece che sparare cazzate dovresti almeno leggere quello che scrivo e contestualizzare quello che sto dicendo: ci riprovo e vediamo se riesci a capirlo anche tu.
L'iphone non te lo prescrive il medico, o, come preferisci "Non ti costringe nessuno a comprarlo."
Se prendi 700 euro al mese e ti lagni perchè non puoi permetterti un oggetto di cui puoi benissimo fare a meno mentre muori di fame, sei ridicolo. Ripeto, non stiamo parlando di pane e acqua, non prendetevi troppo sul serio.

Quote:
Però il "signore dei tranelli" deve costringerci a comprare il decoder digitale terrestre sennò non vedi più la tv! Si c'è crisi però costringo l'italiano a comprare una cosa che più inutile di un ano sul gomito!

Ci lamentiamo perchè in america una cosa costa 10 e qua 200 per questo ci lamentiamo!
Lamentarmi? Eh? Costringerci?
Se vabbè.
Old 19-06-2009, 19:38   #158
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Mhhhh....Sono scemo io oppure la "Tariffa Starter" di Tim non mi sembra così malvagia...Con l' iPhone a 269 euro...

Non dite tutti in coro di si vi prego
Old 19-06-2009, 19:59   #159
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Mhhhh....Sono scemo io oppure la "Tariffa Starter" di Tim non mi sembra così malvagia...Con l' iPhone a 269 euro...

Non dite tutti in coro di si vi prego
praticamente è pagare a rate una parte del prezzo...e basta...il gb di dati al mese si traduce in circa 30mega al giorno...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:15   #160
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Orsobubu Guarda i messaggi
Ma veramente? Oddio, e in africa muoiono di fame! Mi sto mettendo a piangere.
Invece che sparare cazzate dovresti almeno leggere quello che scrivo e contestualizzare quello che sto dicendo: ci riprovo e vediamo se riesci a capirlo anche tu.
L'iphone non te lo prescrive il medico, o, come preferisci "Non ti costringe nessuno a comprarlo."
Se prendi 700 euro al mese e ti lagni perchè non puoi permetterti un oggetto di cui puoi benissimo fare a meno mentre muori di fame, sei ridicolo. Ripeto, non stiamo parlando di pane e acqua, non prendetevi troppo sul serio.

Lamentarmi? Eh? Costringerci?
Se vabbè.
No mi dispiace non capisco evidentemente non ho una mente capace di contestualizzare e so dire solo cazzate... tu intanto rileggiti il mio intervento che evidentemente non ti è chiaro!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian