|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Stiamo parlando di 2 cose diverse: concordo che la parte del variatore sia con trasmissione a cinghia (da sostituire insieme ai rulli ogni 20k Km) Io mi riferivo alla trasmissione finale che è assicurata da una doppia catena che lavora in bagno d'olio. La catena quasi non necessita di manutenzione, se non la sostituzione periodica dell'olio (ad intervalli lunghissimi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
"credo" che il t-max abbia intervalli di manutenzione previsti ogni 10000km e tra gli scooter credo sia l'unico.
francamente però cinghia e rulli a 20milakm ci credo poco. felice di esser smentito dai possessori se invece è propio cosi.
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
quello che non capisco è perchè la gente lo compra...in quanto scooter dovrebbe essere maneggevole nel traffico...invece è enorme!!!
sul serio...non riesco a capire poi i migliori sono quelli che ci mettono scarichi modificati e girano i passi montani tutti agghindati come motociclisti...mah...compratevi una moto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() (si dice che la cinghia 30k Km li faccia senza problemi, ma è meglio non rischiare di rimanere a piedi) Riassumendo: 5k km: olio 10k km: olio, filtri aria e olio 20k km: olio, filtri aria e olio, cinghia e rulli 40k km: olio, filtri aria e olio, cinghia e rulli, regolazione valvole Pastiglie freni: all'occorenza (io finora le ho cambiate solo 1 volta a 20k km, perchè al contrario di quanto dice qualcuno il T-max ha un ottimo freno motore ![]() Gomme: dipende da marca, stile di guida ecc, io le mie Bridgestone radiali le cambio a circa 15k km |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Concordo che, dato il peso non indifferente (circa 200 kg), che per il 47% pesa sull'anteriore, non sia proprio maneggevole, va guidato "di forza"... ma assicuro che appena in movimento il peso non è più un problema... io insomma non farei il cambio con un 50ino, che appena la strada si fa libera... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
quello che voglio dire è che è uno scooter che non ha i pregi di uno scooter e neanche quelli di una moto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Junior Member
|
Quote:
Dipende dai punti di vista... ognuno può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Secondo me: - con il T-Max posso andare tutti i giorni in ufficio anche in giacca e cravatta, se inizia a piovigginare non mi sporco, se aumenta alzo il sotto sella ed estraggo giacca e calzoni impermeabili - con il T-Max posso riporre nel sottosella casco e borsa da nuoto - con il T-Max posso circolare in inverno senza perdere l'uso delle gambe - con il T-Max posso percorrere una strada di montagna in modo abbastanza "sportivo" (anche se non impenna e non si puo' paragonare ad una vera moto con oltre 100 cv) - con il T-Max posso circolare in citta' senza dover continuamente smanettare con frizione e pedale del cambio - con il T-Max la posizione in sella non e' affatto estrema come una moto sportiva, ma permette di percorrere centinaia di km in pieno relax (la guida di corpo non e' possibile, ma da qui ad arrivare al water di strada ne corre) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Se qualcuno vuole comprarsi il T-Max con i suoi soldi per andarci a lavoro, magari in giacca e cravatta, e poi vuole farsi i passi montani con lo scarico e la tuta (discutibile, ok, ma sono affari suoi) non mi riguarda. Io vado per la mia strada comunque, godendomi il mio mezzo e senza guardare quello degli altri. Dovete capire che non tutti abbiamo le stesse esigenze: conosco gente che si è comprata lo scooterone perchè non sapeva usare il cambio ( ![]() ![]() Quote:
E' caro, non ci sono dubbi, ma se hai i soldi per comprarlo è uno scooter come tutti gli altri (nel traffico la differenza di dimensioni e peso non è così determinante come sembra) che in più ti permette qualche gita fuori porta un po' più divertente, senza necessariamente passare a moto/macchina. Vorrei ma non posso.. detto a chi ha speso 9500 euro per uno scooter.. scusami, ma mi sembra completamente fuori luogo! ![]() E ripeto, continuo a godermi la mia moto, senza puntare il dito contro chi fa una scelta diversa dalla mia, così come non punto il dito contro chi compra un SUV, anche se secondo me non ha senso di esistere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Marca: Lancia Delta S4 Gruppo B Cilindrata: 1'998 ccm Motore: Motore centrale a 5 marce Trazione: Integrale Massa: 900 kg Potenza: 560 cv - 620 cv Accelerazione: 0-100 km/h : 2.3 s Accelerazione: 0-200 km/h : 5.9 s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
ci sono un pò di t-max dell2003/2004 vicini ai 30000mila km che vengon via a meno di un 250 nuovo, ma il gioco vale la candela?
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma appunto costa.. ![]() Che cmq non capisco dove faccia i miracoli,una volta che è tarato x tenere lo scooter in coppia massima,e lo tiene li costantemente,non vedo dove possano essere le differenze..
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Non consuma NIENTE il mio NEXUS (ma niente,fa tipo di media i 25 e oltre tranquillamente,e nn vado pianino,anzi). E come mantenzione diciamo appena + costosa di una moto,ma nulla di eclatante (se ti spaventano 100 euro di cinghia ogni due anni e 15 euro di massette). ciauz
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
per tornare it, riporto il giudizio del mio meccanico: "il t-max è il top degli scooter, il gp800? lassamo perde."
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
Ma penso sia una questione di abitudine. Cmq come comodità non c'è storia tra scooterone e moto sportiva ad essere onesti
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
sulla manutenzione ti sei risposto da solo sulla moto la trasmissione non si tocca quasi mai a meno che non sei un'animale alla guida
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Junior Member
|
Quote:
Io consiglierei di orientarsi a usati post 2004..perchè: - i.e. (consumi ridotti di molto rispetto al precedente carburatori) - doppio disco sul freno anteriore - dopo l'uscita del nuovo (2008) è anch'esso il "modello vecchio"... potresti trovare buoni affari in questo periodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
ho avuto un burgman 125 e il 400. Li ho usati sia in città che in fuori città, e mi è capitato di vedere "motociclisti" (o dicasi tali) fare delle manovre da lasciarci la pelle. Si fanno chiamare "motociclisti", ma non conoscono per niente il codice della strada o il rispetto verso gli altri. Non basta una moto a fare un motociclista Se poi voglia dirla tutta, uno scooter oltre i 100cc è considerato un motociclo, quindi al pari della moto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.