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Old 17-06-2009, 11:26   #1
misterx
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T-MAx vs GP 800

non sono un intenditore in quanto posseggo un X9 180 ma quando ho detto che GP 800 è nato come anti T-Max mi hanno detto che quest'ultimo rappresenta la perfezione: non mi è chiaro il senso
Cos'ha che non va il Gilera GP 800 ?
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Old 17-06-2009, 12:18   #2
FrancescoSan
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Cos'ha che non va il Gilera GP 800 ?
Che non è figo come il T-Max...
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Old 17-06-2009, 12:43   #3
Mar1o
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Che non è figo come il T-Max...
vuoi mettere passare la sera dal con vista a sgasare col t-max?
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Old 17-06-2009, 15:33   #4
misterx
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Che non è figo come il T-Max...

è un giudizio tecnico o prettamente estetico ?
A me sinceramente il GP 800 non dispiace però, in giro non ne vedo
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Old 17-06-2009, 15:38   #5
Spider-Luke
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Il GP-800 ha alcune soluzioni tecniche piu' semplici (ad esempio la forcella a singola piastra a differenza del T-Max), ha un peso "importante" che puo' spaventare (non che il T-Max sia leggero, ed il che e' tutto dire), ed ha un design non particolarmente riuscito.

Mettiamoci poi che il GP fa parte del gruppo Piaggio (che non puo' vantare la medesima affidabilita' del marchio giapponese), che il prezzo e' anch'esso alto (costa circa come il T-Max, Euro piu' Euro meno, ma per venderlo devono fare prezzi da saldo), e questo spiega il completo flop di vendite (mentre invece il T-Max anche se molto costoso dalla sua presentazione nel lontano 2001 resta leader di vendite in senso assoluto).


Il campo dove il GP sbaraglia il T-Max e' ovviamente quello delle prestazioni pure, d'altronde stiamo paragonando un bicilindrico 500 neppure particolarmente spremuto (44 cv) contro un bicilindrico 840 cc con 75 cv ... e' ovvio che sul dritto in accelerazione ma soprattutto in ripresa il secondo se ne va.... mentre diverso e' il comportamento sul misto, dove il T-Max fa valere la migliore agilita'.
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Old 17-06-2009, 15:40   #6
CS25
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Che mezzi assurdi, ci si compra una triumph street triple con quei soldi e c'avanza per farsi casco giacca e guanti seri
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Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
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Old 17-06-2009, 15:57   #7
-kurgan-
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Che mezzi assurdi, ci si compra una triumph street triple con quei soldi e c'avanza per farsi casco giacca e guanti seri
senza contare che sembra di stare seduti su un water
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Old 17-06-2009, 16:02   #8
Spider-Luke
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Che mezzi assurdi, ci si compra una triumph street triple con quei soldi e c'avanza per farsi casco giacca e guanti seri
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senza contare che sembra di stare seduti su un water


Secondo me non ha senso paragonare mezzi con caratteristiche cosi' differenti (tra l'altro non sono sicuro l'abbiate mai provato)

Pur da possessore di T-Max, concordo che il prezzo sia elevato (ma, si sa, sono le leggi del mercato... ne vendono a migliaia quindi il prezzo non scende).


Ti invito solo a riflettere che:

- con il T-Max posso andare tutti i giorni in ufficio anche in giacca e cravatta, se inizia a piovigginare non mi sporco, se aumenta alzo il sotto sella ed estraggo giacca e calzoni impermeabili
- con il T-Max posso riporre nel sottosella casco e borsa da nuoto
- con il T-Max posso circolare in inverno senza perdere l'uso delle gambe
- con il T-Max posso percorrere una strada di montagna in modo abbastanza "sportivo" (anche se non impenna e non si puo' paragonare ad una vera moto con oltre 100 cv)
- con il T-Max posso circolare in citta' senza dover continuamente smanettare con frizione e pedale del cambio
- con il T-Max la posizione in sella non e' affatto estrema come una moto sportiva, ma permette di percorrere centinaia di km in pieno relax (la guida di corpo non e' possibile, ma da qui ad arrivare al water di strada ne corre)

Ultima modifica di Spider-Luke : 17-06-2009 alle 16:06.
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Old 17-06-2009, 16:27   #9
CS25
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Secondo me non ha senso paragonare mezzi con caratteristiche cosi' differenti (tra l'altro non sono sicuro l'abbiate mai provato)
Perdonami, ma che c'e' da provare? Quante e quali moto hai provato?

Quote:
Ti invito solo a riflettere che:

- con il T-Max posso andare tutti i giorni in ufficio anche in giacca e cravatta, se inizia a piovigginare non mi sporco, se aumenta alzo il sotto sella ed estraggo giacca e calzoni impermeabili
- con il T-Max posso riporre nel sottosella casco e borsa da nuoto
- con il T-Max posso circolare in inverno senza perdere l'uso delle gambe
- con il T-Max posso percorrere una strada di montagna in modo abbastanza "sportivo" (anche se non impenna e non si puo' paragonare ad una vera moto con oltre 100 cv)
- con il T-Max posso circolare in citta' senza dover continuamente smanettare con frizione e pedale del cambio
- con il T-Max la posizione in sella non e' affatto estrema come una moto sportiva, ma permette di percorrere centinaia di km in pieno relax (la guida di corpo non e' possibile, ma da qui ad arrivare al water di strada ne corre)
- Puoi andare in ufficio in giacca e cravatta anche in moto, provare per credere.
- Portare il casco in giro non e' una tragedia, inoltre alcune moto montano il bauletto ho hanno il gancio sotto sella.
- Lo scudo anteriore non e' questa miracolosa panacea per il freddo, anzi il motore di una moto scalda a sufficienza specialmente nei tragitti cittadini.
- Riguardo la guida sportiva, per cortesia, non diciamo stupidaggini...
- Non si contano i morti e feriti per uso di frizione continuativo. Ducati ha istituito un centro di ricovero per tendini consunti
- Non c'e' bisogno di una moto sportiva, una hornet come comodita' non ha proprio nulla da invidiare ad esempio, ed e' sempre un mezzo 4 spanne sopra.

Al di la' delle battute e del tono volutamente ironico e scherzoso, lo scooterone ha senso se lo si usa nel proprio ambito, cioe' cittadino o per spostamenti di un certo tipo. Il T-max non ha senso, il concetto di "scooterone sportivo di grossa cilindrata" e' un insieme di contraddizioni gia' come concetto, visto che di sportivo non c'e' nulla. Ma e' diventato magicamente di moda, e si sa di fronte a questi fenomeni di costume si puo' solo assistere divertiti. Poi le strade son tappezzate di ottimisti che si son sdraiati la prima volta che han provato la cosidetta guida sportiva, che non significa "impennare".

Ma mi accorgo che siamo scivolati off topic, prima che il moderatore ci tiri le orecchie forse e' il caso di consigliare l'utente che ha aperto il topic.

Tra i due mali, il male minore e' di sicuro il t-max. Lascia stare il gp800.
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Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
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Old 17-06-2009, 16:42   #10
castoner
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Città: Roma
Messaggi: 108
Alcuni anni fa una nuova figura si è insinuata per le strade italiane e non, il successo degli scooter 50, che adoro, ha portato le case costruttrici a produrre scooter di cilindrate sempre più elevate e sempre più potenti ....... i loro proprietari che solitamente non sono mai saliti su una moto , si sono sentiti autorizzati a confrontarsi con i motociclisti veri senza sapere di far parte di una categoria ben distinta !!!!!

Glossario del maxiscooterista

Il semaforo giallo dei pedoni equivale al verde per te. Se c'è qualche
stupido a piedi davanti a te, passagli sempre davanti.

L'acceleratore va tenuto tutto aperto o tutto chiuso.
Ci sono posizioni intermedie solo per insormontabili limiti tecnici, che
possono essere tuttavia sfruttate per sgasare al semaforo cullandoti come un
bambino con il variatore che prende e non prende. Appena puoi, però, apri
tutto.

Essere in seconda linea al semaforo è un disonore insopportabile. Devi avere
la strada libera davanti a te. Non importa se per questo devi superare altre
moto già contromano, occupare le strisce, impedire svolte, metterti di
traverso. Piuttosto parti quando qualcuno accenna a muoversi. (ricorda di
usare l'acceleratore correttamente, cioè al massimo)

Se ti affianca un altro mezzo a due ruote, ricorda che il tuo scooter è più
veloce.
Non importa la cilindrata, è più veloce. Questo perché ci sono stupide moto
col cambio che fa perdere tempo, ma tu non hai questo problema. Se sono
colorate e hanno buffi nomi tipo cbr, r1, gsx o sv, ricorda che è tutta una
facciata per sopperire alla mancanza dell'arma segreta, il variatore.

Ricorda di esibire il tuo costoso mocassino tenendo il piede ruotato verso
l'esterno a sporgere dallo scudo. Godi al pensiero degli scemi col cambio.

Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando piove è un
segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida mezzi col cambio.

Non puoi cadere. Cadono solo gli altri. Affronta le curve alla velocità che
vuoi, sfreccia in mezzo al traffico, attraversa gli incroci al massimo. Non
cadrai.

Le frecce sono uno stupido retaggio di altri tempi. Usale per dare colore al
grigiore della città, se vuoi.
Anche gli specchi sono inutili. Cambia direzione o corsia quando vuoi, lo
scooter è "agile". Anche se lungo 3 metri e mezzo: quello a cui tagli la
strada neanche se ne accorgerà (puoi anche insultarlo).

Sotto la plastica del tuo scooter si nascondono magìe e misteri insondabili.
Non azzardarti mai a chiederti perché lo scarico fuma o il motore perde
colpi. Aspetta che si accenda una spia che ti dice che devi portarlo dal
meccanico e poi portacelo.
E che sia autorizzato, sennò rompi l'incantesimo e lo scooter non andrà più.
Se la plastica esterna è ingrigita, vendilo e compra il nuovo modello che
sei anche più fico.

Puoi affrontare tutte le strade, sterrati, scale, pareti da rocciatore. Lo
scooter è versatile e comodo. Potresti andare fino in Cina, con tutta la
roba che ci sta nel sottosella. Se qualcuno obietta che con quelle ruotine
ti spaccherai la schiena, ricordagli che qualsiasi cosa costi più di 7000
euro non può rompere la schiena.

Acquistando uno scooter, hai diritto a un posteggio dove vuoi tu.
Se non c'è un posteggio, puoi crearne uno spostando altri scooter o
attaccando il tuo alle moto che stupidamente sono inclinate sul cavalletto
laterale (dalla parte opposta rispetto al cavalletto). Se ti viene il dubbio
che così la moto non si può più raddrizzare, ricorda che i motociclisti sono
abituati alle avversità (pensa al cambio o la catena che si sporca... e se
la cavano sempre.
Ridi dei marciapiedi: sono a tua disposizione.

Con la mano libera dalla frizione, fuma, telefona, o possibilmente entrambi.
Cerca anche di trasportare qualcosa sulla pedana (un'incudine va benissimo,
ma anche la poltrona della nonna è ok) per dimostrare che voi potete.

Definirsi motociclisti guidando uno sputerone è come farsi il bide e sentirsi dei sub!

Detto ciò...se proprio non puoi fare altrimenti...T-Max
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Old 17-06-2009, 17:05   #11
FrancescoSan
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vuoi mettere passare la sera dal con vista a sgasare col t-max?
Marò, ce ne sono a palate...
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Old 17-06-2009, 17:15   #12
misterx
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senza contare che sembra di stare seduti su un water
beh anch'io la pensavo così poi per necessità sono stato costretto ad acquistarne uno "usato", per andare avanti e indietro per Milano, oggi in macchina non si cammina più.
Ora è da quasi un anno che ce l'ho e devo ammettere che è motlo pratico, comodo e tutto sommato non consuma nemmeo molto. Non sono e non mi ritengo nè uno scooterista e nemmeno un motociclista anche se lo scooter l'ho usato tutto l'inverno; beh, per i viaggi anche di soli 100 Km preferisco la comoda automobile

Comunque mi sono dovuto ricredere è molto comodo per muoversi in città e sulle tangenziali.

Ultima modifica di misterx : 17-06-2009 alle 17:25.
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Old 17-06-2009, 17:51   #13
CS25
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beh anch'io la pensavo così poi per necessità sono stato costretto ad acquistarne uno "usato", per andare avanti e indietro per Milano, oggi in macchina non si cammina più.
Ora è da quasi un anno che ce l'ho e devo ammettere che è motlo pratico, comodo e tutto sommato non consuma nemmeo molto. Non sono e non mi ritengo nè uno scooterista e nemmeno un motociclista anche se lo scooter l'ho usato tutto l'inverno; beh, per i viaggi anche di soli 100 Km preferisco la comoda automobile

Comunque mi sono dovuto ricredere è molto comodo per muoversi in città e sulle tangenziali.
Tu ne fai un uso corretto, sebbene avresti potuto scegliere mille altri modelli meno costosi, che consumano meno e non ti fanno rinunciare proprio a niente. E' quando si comincia a leggere concetti quali "guida sportiva" che sale un brivido lungo la schiena.
__________________
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era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:01   #14
luckyluke5
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in effetti, parlando di scooter si possono e devono mettere in risalto i tanti lati positivi...
ma non si può parlare di prestazioni, non sono moto ma per l'appunto scooter, non sono pensati per pieghe e staccate
è per questo che il continuo aumento di cilindrate e potenze è una ca..ata, ed un sicuro incentivo a comportamenti sbagliati con conseguenze facilmente immaginabili
__________________
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (James Russel Lowell)

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
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Old 17-06-2009, 21:53   #15
El_Camino
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Definirsi motociclisti guidando uno sputerone è come farsi il bide e sentirsi dei sub!
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Old 17-06-2009, 22:13   #16
energy+
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Definirsi motociclisti guidando uno sputerone è come farsi il bide e sentirsi dei sub!


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Originariamente inviato da luckyluke5
n effetti, parlando di scooter si possono e devono mettere in risalto i tanti lati positivi...
ma non si può parlare di prestazioni, non sono moto ma per l'appunto scooter, non sono pensati per pieghe e staccate
è per questo che il continuo aumento di cilindrate e potenze è una ca..ata, ed un sicuro incentivo a comportamenti sbagliati con conseguenze facilmente immaginabili
quoto è esattamente così
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
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Old 17-06-2009, 22:24   #17
SuperMario=ITA=
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Definirsi motociclisti guidando uno sputerone è come farsi il bide e sentirsi dei sub!
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Old 17-06-2009, 23:22   #18
CosasNostras
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non sono un intenditore in quanto posseggo un X9 180 ma quando ho detto che GP 800 è nato come anti T-Max mi hanno detto che quest'ultimo rappresenta la perfezione: non mi è chiaro il senso
Cos'ha che non va il Gilera GP 800 ?
ne ho visti un paio di gp800 a milano....boh bello,potente tanti cavalli....ma non mi ispira sicurezza....con quelle ruotine a oltre 200 orari ........boh ..dicono faccia 220........http://www.youtube.com/watch?v=7EY5o4B6_Ao

mi sa di un'ottimo concorrente per le moto... ma solo per gli spari al semaforo...per il resto

p.s sarà vero?
http://www.youtube.com/watch?v=u0fOguL9yT8
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 23:38   #19
CosasNostras
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Alcuni anni fa una nuova figura si è insinuata per le strade italiane e non, il successo degli scooter 50, che adoro, ha portato le case costruttrici a produrre scooter di cilindrate sempre più elevate e sempre più potenti ....... i loro proprietari che solitamente non sono mai saliti su una moto , si sono sentiti autorizzati a confrontarsi con i motociclisti veri senza sapere di far parte di una categoria ben distinta !!!!!

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Il semaforo giallo dei pedoni equivale al verde per te. Se c'è qualche
stupido a piedi davanti a te, passagli sempre davanti.

L'acceleratore va tenuto tutto aperto o tutto chiuso.
Ci sono posizioni intermedie solo per insormontabili limiti tecnici, che
possono essere tuttavia sfruttate per sgasare al semaforo cullandoti come un
bambino con il variatore che prende e non prende. Appena puoi, però, apri
tutto.

Essere in seconda linea al semaforo è un disonore insopportabile. Devi avere
la strada libera davanti a te. Non importa se per questo devi superare altre
moto già contromano, occupare le strisce, impedire svolte, metterti di
traverso. Piuttosto parti quando qualcuno accenna a muoversi. (ricorda di
usare l'acceleratore correttamente, cioè al massimo)

Se ti affianca un altro mezzo a due ruote, ricorda che il tuo scooter è più
veloce.
Non importa la cilindrata, è più veloce. Questo perché ci sono stupide moto
col cambio che fa perdere tempo, ma tu non hai questo problema. Se sono
colorate e hanno buffi nomi tipo cbr, r1, gsx o sv, ricorda che è tutta una
facciata per sopperire alla mancanza dell'arma segreta, il variatore.

Ricorda di esibire il tuo costoso mocassino tenendo il piede ruotato verso
l'esterno a sporgere dallo scudo. Godi al pensiero degli scemi col cambio.

Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando piove è un
segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida mezzi col cambio.

Non puoi cadere. Cadono solo gli altri. Affronta le curve alla velocità che
vuoi, sfreccia in mezzo al traffico, attraversa gli incroci al massimo. Non
cadrai.

Le frecce sono uno stupido retaggio di altri tempi. Usale per dare colore al
grigiore della città, se vuoi.
Anche gli specchi sono inutili. Cambia direzione o corsia quando vuoi, lo
scooter è "agile". Anche se lungo 3 metri e mezzo: quello a cui tagli la
strada neanche se ne accorgerà (puoi anche insultarlo).

Sotto la plastica del tuo scooter si nascondono magìe e misteri insondabili.
Non azzardarti mai a chiederti perché lo scarico fuma o il motore perde
colpi. Aspetta che si accenda una spia che ti dice che devi portarlo dal
meccanico e poi portacelo.
E che sia autorizzato, sennò rompi l'incantesimo e lo scooter non andrà più.
Se la plastica esterna è ingrigita, vendilo e compra il nuovo modello che
sei anche più fico.

Puoi affrontare tutte le strade, sterrati, scale, pareti da rocciatore. Lo
scooter è versatile e comodo. Potresti andare fino in Cina, con tutta la
roba che ci sta nel sottosella. Se qualcuno obietta che con quelle ruotine
ti spaccherai la schiena, ricordagli che qualsiasi cosa costi più di 7000
euro non può rompere la schiena.

Acquistando uno scooter, hai diritto a un posteggio dove vuoi tu.
Se non c'è un posteggio, puoi crearne uno spostando altri scooter o
attaccando il tuo alle moto che stupidamente sono inclinate sul cavalletto
laterale (dalla parte opposta rispetto al cavalletto). Se ti viene il dubbio
che così la moto non si può più raddrizzare, ricorda che i motociclisti sono
abituati alle avversità (pensa al cambio o la catena che si sporca... e se
la cavano sempre.
Ridi dei marciapiedi: sono a tua disposizione.

Con la mano libera dalla frizione, fuma, telefona, o possibilmente entrambi.
Cerca anche di trasportare qualcosa sulla pedana (un'incudine va benissimo,
ma anche la poltrona della nonna è ok) per dimostrare che voi potete.

Definirsi motociclisti guidando uno sputerone è come farsi il bide e sentirsi dei sub!

Detto ciò...se proprio non puoi fare altrimenti...T-Max

maròòòòò.....avrò riletto 10 volte sta storia....e ogni volta rido sempre di più(fino alle lacrime ).....ogni motociclista ne sa qualcosa!

comunque,manca solo una cosa:


quando vedi un motociclista al semaforo, non sfidarlo...

Ultima modifica di CosasNostras : 17-06-2009 alle 23:41.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 23:39   #20
dario2
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Iscritto dal: Feb 2000
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premesso che imho il tmax è molto sopravvalutato e costoso mi fa ridere chi vuole paragonare la praticità di uno scooter con quella di una moto (sono due mezzi diversi imho), poi una moto con il bauletto ma perpiacere, giusto sulle enduro e turistiche si può vedere (e anche montare, visto che le naked recenti e sportive ndo lo metti?) e cmq su una moto il bauletto si fa sentire molto visto che è molto in alto...riguardo la sportività, io parlere di guidabilità, cosi come ci sono moto e moto ci sono scooter e scooter generalizzare è stupido imho

sicuramente uno scooter 800 mi sembra "un pò" inutile...
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Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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