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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
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T-MAx vs GP 800
non sono un intenditore in quanto posseggo un X9 180
![]() ![]() Cos'ha che non va il Gilera GP 800 ? |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
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Che non è figo come il T-Max...
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"Mi quoto" |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4676
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 24
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Il GP-800 ha alcune soluzioni tecniche piu' semplici (ad esempio la forcella a singola piastra a differenza del T-Max), ha un peso "importante" che puo' spaventare (non che il T-Max sia leggero, ed il che e' tutto dire), ed ha un design non particolarmente riuscito.
Mettiamoci poi che il GP fa parte del gruppo Piaggio (che non puo' vantare la medesima affidabilita' del marchio giapponese), che il prezzo e' anch'esso alto (costa circa come il T-Max, Euro piu' Euro meno, ma per venderlo devono fare prezzi da saldo), e questo spiega il completo flop di vendite (mentre invece il T-Max anche se molto costoso dalla sua presentazione nel lontano 2001 resta leader di vendite in senso assoluto). Il campo dove il GP sbaraglia il T-Max e' ovviamente quello delle prestazioni pure, d'altronde stiamo paragonando un bicilindrico 500 neppure particolarmente spremuto (44 cv) contro un bicilindrico 840 cc con 75 cv ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1524
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Che mezzi assurdi, ci si compra una triumph street triple con quei soldi e c'avanza per farsi casco giacca e guanti seri
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Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 734
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#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 24
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Secondo me non ha senso paragonare mezzi con caratteristiche cosi' differenti (tra l'altro non sono sicuro l'abbiate mai provato) Pur da possessore di T-Max, concordo che il prezzo sia elevato (ma, si sa, sono le leggi del mercato... ne vendono a migliaia quindi il prezzo non scende). Ti invito solo a riflettere che: - con il T-Max posso andare tutti i giorni in ufficio anche in giacca e cravatta, se inizia a piovigginare non mi sporco, se aumenta alzo il sotto sella ed estraggo giacca e calzoni impermeabili - con il T-Max posso riporre nel sottosella casco e borsa da nuoto - con il T-Max posso circolare in inverno senza perdere l'uso delle gambe - con il T-Max posso percorrere una strada di montagna in modo abbastanza "sportivo" (anche se non impenna e non si puo' paragonare ad una vera moto con oltre 100 cv) - con il T-Max posso circolare in citta' senza dover continuamente smanettare con frizione e pedale del cambio - con il T-Max la posizione in sella non e' affatto estrema come una moto sportiva, ma permette di percorrere centinaia di km in pieno relax (la guida di corpo non e' possibile, ma da qui ad arrivare al water di strada ne corre) Ultima modifica di Spider-Luke : 17-06-2009 alle 16:06. |
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1524
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- Portare il casco in giro non e' una tragedia, inoltre alcune moto montano il bauletto ho hanno il gancio sotto sella. - Lo scudo anteriore non e' questa miracolosa panacea per il freddo, anzi il motore di una moto scalda a sufficienza specialmente nei tragitti cittadini. - Riguardo la guida sportiva, per cortesia, non diciamo stupidaggini... - Non si contano i morti e feriti per uso di frizione continuativo. Ducati ha istituito un centro di ricovero per tendini consunti ![]() - Non c'e' bisogno di una moto sportiva, una hornet come comodita' non ha proprio nulla da invidiare ad esempio, ed e' sempre un mezzo 4 spanne sopra. Al di la' delle battute e del tono volutamente ironico e scherzoso, lo scooterone ha senso se lo si usa nel proprio ambito, cioe' cittadino o per spostamenti di un certo tipo. Il T-max non ha senso, il concetto di "scooterone sportivo di grossa cilindrata" e' un insieme di contraddizioni gia' come concetto, visto che di sportivo non c'e' nulla. Ma e' diventato magicamente di moda, e si sa di fronte a questi fenomeni di costume si puo' solo assistere divertiti. Poi le strade son tappezzate di ottimisti che si son sdraiati la prima volta che han provato la cosidetta guida sportiva, che non significa "impennare". Ma mi accorgo che siamo scivolati off topic, prima che il moderatore ci tiri le orecchie forse e' il caso di consigliare l'utente che ha aperto il topic. Tra i due mali, il male minore e' di sicuro il t-max. Lascia stare il gp800.
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#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 108
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Alcuni anni fa una nuova figura si è insinuata per le strade italiane e non, il successo degli scooter 50, che adoro, ha portato le case costruttrici a produrre scooter di cilindrate sempre più elevate e sempre più potenti ....... i loro proprietari che solitamente non sono mai saliti su una moto , si sono sentiti autorizzati a confrontarsi con i motociclisti veri senza sapere di far parte di una categoria ben distinta !!!!!
Glossario del maxiscooterista Il semaforo giallo dei pedoni equivale al verde per te. Se c'è qualche stupido a piedi davanti a te, passagli sempre davanti. L'acceleratore va tenuto tutto aperto o tutto chiuso. Ci sono posizioni intermedie solo per insormontabili limiti tecnici, che possono essere tuttavia sfruttate per sgasare al semaforo cullandoti come un bambino con il variatore che prende e non prende. Appena puoi, però, apri tutto. Essere in seconda linea al semaforo è un disonore insopportabile. Devi avere la strada libera davanti a te. Non importa se per questo devi superare altre moto già contromano, occupare le strisce, impedire svolte, metterti di traverso. Piuttosto parti quando qualcuno accenna a muoversi. (ricorda di usare l'acceleratore correttamente, cioè al massimo) Se ti affianca un altro mezzo a due ruote, ricorda che il tuo scooter è più veloce. Non importa la cilindrata, è più veloce. Questo perché ci sono stupide moto col cambio che fa perdere tempo, ma tu non hai questo problema. Se sono colorate e hanno buffi nomi tipo cbr, r1, gsx o sv, ricorda che è tutta una facciata per sopperire alla mancanza dell'arma segreta, il variatore. Ricorda di esibire il tuo costoso mocassino tenendo il piede ruotato verso l'esterno a sporgere dallo scudo. Godi al pensiero degli scemi col cambio. Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando piove è un segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida mezzi col cambio. Non puoi cadere. Cadono solo gli altri. Affronta le curve alla velocità che vuoi, sfreccia in mezzo al traffico, attraversa gli incroci al massimo. Non cadrai. Le frecce sono uno stupido retaggio di altri tempi. Usale per dare colore al grigiore della città, se vuoi. Anche gli specchi sono inutili. Cambia direzione o corsia quando vuoi, lo scooter è "agile". Anche se lungo 3 metri e mezzo: quello a cui tagli la strada neanche se ne accorgerà (puoi anche insultarlo). Sotto la plastica del tuo scooter si nascondono magìe e misteri insondabili. Non azzardarti mai a chiederti perché lo scarico fuma o il motore perde colpi. Aspetta che si accenda una spia che ti dice che devi portarlo dal meccanico e poi portacelo. E che sia autorizzato, sennò rompi l'incantesimo e lo scooter non andrà più. Se la plastica esterna è ingrigita, vendilo e compra il nuovo modello che sei anche più fico. Puoi affrontare tutte le strade, sterrati, scale, pareti da rocciatore. Lo scooter è versatile e comodo. Potresti andare fino in Cina, con tutta la roba che ci sta nel sottosella. Se qualcuno obietta che con quelle ruotine ti spaccherai la schiena, ricordagli che qualsiasi cosa costi più di 7000 euro non può rompere la schiena. Acquistando uno scooter, hai diritto a un posteggio dove vuoi tu. Se non c'è un posteggio, puoi crearne uno spostando altri scooter o attaccando il tuo alle moto che stupidamente sono inclinate sul cavalletto laterale (dalla parte opposta rispetto al cavalletto). Se ti viene il dubbio che così la moto non si può più raddrizzare, ricorda che i motociclisti sono abituati alle avversità (pensa al cambio o la catena che si sporca... e se la cavano sempre. Ridi dei marciapiedi: sono a tua disposizione. Con la mano libera dalla frizione, fuma, telefona, o possibilmente entrambi. Cerca anche di trasportare qualcosa sulla pedana (un'incudine va benissimo, ma anche la poltrona della nonna è ok) per dimostrare che voi potete. Definirsi motociclisti guidando uno sputerone è come farsi il bide e sentirsi dei sub! Detto ciò...se proprio non puoi fare altrimenti...T-Max |
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
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beh anch'io la pensavo così poi per necessità sono stato costretto ad acquistarne uno "usato", per andare avanti e indietro per Milano, oggi in macchina non si cammina più.
Ora è da quasi un anno che ce l'ho e devo ammettere che è motlo pratico, comodo e tutto sommato non consuma nemmeo molto. Non sono e non mi ritengo nè uno scooterista e nemmeno un motociclista anche se lo scooter l'ho usato tutto l'inverno; beh, per i viaggi anche di soli 100 Km preferisco la comoda automobile Comunque mi sono dovuto ricredere è molto comodo per muoversi in città e sulle tangenziali. Ultima modifica di misterx : 17-06-2009 alle 17:25. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 654
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in effetti, parlando di scooter si possono e devono mettere in risalto i tanti lati positivi...
ma non si può parlare di prestazioni, non sono moto ma per l'appunto scooter, non sono pensati per pieghe e staccate è per questo che il continuo aumento di cilindrate e potenze è una ca..ata, ed un sicuro incentivo a comportamenti sbagliati con conseguenze facilmente immaginabili
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Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (James Russel Lowell)
Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5) |
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#15 |
Bannato
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#16 | ||
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#17 |
Bannato
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Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
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#18 | |
Senior Member
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Città: Milano
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mi sa di un'ottimo concorrente per le moto... ma solo per gli spari al semaforo...per il resto ![]() p.s sarà vero? http://www.youtube.com/watch?v=u0fOguL9yT8 |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2865
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maròòòòò.....avrò riletto 10 volte sta storia....e ogni volta rido sempre di più(fino alle lacrime ![]() comunque,manca solo una cosa: quando vedi un motociclista al semaforo, non sfidarlo... ![]() Ultima modifica di CosasNostras : 17-06-2009 alle 23:41. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
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premesso che imho il tmax è molto sopravvalutato e costoso mi fa ridere chi vuole paragonare la praticità di uno scooter con quella di una moto (sono due mezzi diversi imho), poi una moto con il bauletto ma perpiacere, giusto sulle enduro e turistiche si può vedere (e anche montare, visto che le naked recenti e sportive ndo lo metti?) e cmq su una moto il bauletto si fa sentire molto visto che è molto in alto...riguardo la sportività, io parlere di guidabilità, cosi come ci sono moto e moto ci sono scooter e scooter generalizzare è stupido imho
sicuramente uno scooter 800 mi sembra "un pò" inutile...
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Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
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