Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 19:16   #141
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
leggendo le varie ipotesi mi è venuto mal di testa

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:22   #142
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
finalmente stasera mi sparerò il filmone dell'anno
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:58   #143
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
A leggere tutti gli spoiler mi è andato in pappa il cervello, ho assolutamente bisogno di riguardarmelo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 20:14   #144
wiri
Member

L'Avatar di wiri

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
non è detto, perchè tra i vari livelli c'è una dilatazione del tempo enorme... ieri ho provato a fare i conti, ma non mi ricordo l'esatta corrispondenza tra ore e giorni nei vari livelli... loro lo dicono, qualcuno si ricorda?

Spoiler:

il fatto del "limbo-livello sotto fortezza di neve" è l'unica cosa di cui sono abbastanza sicuro... proprio perchè fisher muore!
se non fosse morto non saprei, ma fisher muore e ci finisce, poi lo ritrovano nel terrazzo della moglie... quindi è per forza il limbo.

se tutto il film fosse un sogno sarebbe veramente troppo contorto, sarebbe esagerato..
credo che sia lasciato allo spettatore il fatto di capire se, una volta davanti a saito, cobb si sia sparato anche lui, oppure sia rimasto nel limbo per vivere la sua "personale vita felice".. che poi anche questo è tutto da vedere, perchè a me pare che i bambini siano vestiti in modo diverso dal solito, e poi c'è il fatto dell'anello al dito, che nella realtà cobb non porta mai, ma nei sogni si...e alla fine mi sembra che non abbia l'anello...

però ribadisco che il finale è già abbastanza contorto di per se, senza stare a pensare che tutto il film sia un sogno
Perchè contorto? il film è invece molto lineare,una volta capito il gioco del "sogno a matrioska" non restano chissà quali misteri da risolvere.
wiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 20:26   #145
wiri
Member

L'Avatar di wiri

Iscritto dal: Mar 2007
Ah, IMHO Saito è vecchio perchè

Spoiler:
muore nel terzo livello (quello della neve), quindi finisce nel limbo a invecchiare mentre l'auto nei livelli superiori sta ancora cadendo,mentre di CAprio muore molto più tardi affogato (considerando le discrasie temporali tra un lv e l'altro) . Ora, dato che lo scorrere del tempo è esponenziale man mano che si scende di livelli, nel lasso di tempo che va dalla morte del vecchio all'annegamento di Di CAprio, Saito finisce nel limbo ed ha il tempo di invecchiare serenamente.

Ultima modifica di wiri : 27-09-2010 alle 20:29.
wiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 23:32   #146
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da wiri Guarda i messaggi
Ah, IMHO Saito è vecchio perchè

Spoiler:
muore nel terzo livello (quello della neve), quindi finisce nel limbo a invecchiare mentre l'auto nei livelli superiori sta ancora cadendo,mentre di CAprio muore molto più tardi affogato (considerando le discrasie temporali tra un lv e l'altro) . Ora, dato che lo scorrere del tempo è esponenziale man mano che si scende di livelli, nel lasso di tempo che va dalla morte del vecchio all'annegamento di Di CAprio, Saito finisce nel limbo ed ha il tempo di invecchiare serenamente.
*

Filmone.

Penso il più complicato che abbia mai visto... da rivedere un bel pò di volte per essere compreso appieno.

Nolan si conferma uno dei migliori registi viventi.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 00:22   #147
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Visto , caruccio...
a me ha ricordato da un certo punto di vista matrix , dall'altro ocean's eleven
ah limbo mi ricorda tantissimo il nexus di St:generations ...

Cknankankanka
Old 28-09-2010, 00:22   #148
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Appena visto. Me l'aspettavo leggermente meglio e più criptico, l'ho trovato un pelo forzato in alcune scene. Complessivamente un buon film, Di Caprio davvero bravo.
Old 28-09-2010, 05:19   #149
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Il film non è poi tanto complicato.

Spoiler:
Partiamo dal presupposto che tutto il film è un sogno, e ci sono molti punti in cui si capisce tutto questo, soprattutto durante i discorsi con la moglie.

Marito e moglie hanno sperimentato il terzo livello per permettere loro di utilizzare la dilatazione temporale e vivere 50 anni.
Ricapitoliamo.
3° livello. Marito e moglie vivono 50 anni. Per tornare su devono morire. Questa scena non si vede però. Se ne vede una in cui entrambi muoiono sotto il treno.
2° livello. Tornari da quel livello, la moglie si suicida e inizia il film. Il marito resta al 2° livello. la moglie torna al 1°. La moglie nel suo subconscio gli dice di fare un atto di fede durante la scena del suicidio. Gli dice praticamente di seguirlo nel mondo reale, ma lui rifiuta e continua a sognare.
1° livello. il marito ancora dorme. la moglie si è svegliata. Il totem alla fine del film ci dice infatti che lui ancora sta sognando. E cosa ancor più strana, la scena dei figli alla fine è praticamente uguale a quella della sua partenza. Ricordo che lui stesso aveva deciso di modificare e ci è riuscito.
Altro ricordo che viene modificato è quello all'inizio e alla fine del film. Con lui che si ritrova sulla spiaggia e viene portato dentro il palazzo.
All'inizio del film quella scena è dentro un sogno di 2° livello.
Alla fine del film dobbiamo presumere che anche quello sia dentro un sogno di 2° livello.

La scena della morte da vecchi non si vede. Quindi possiamo presumere che tutti i livelli sopracitati potrebbero aumentare di uno e tutto torno a posto.

Per finire. Lui non può essere l'architetto dei vari livelli, perchè è già l'architetto del 1° livello. quello da cui non si è ancora svegliato :-)

Ultima modifica di songoge : 28-09-2010 alle 05:35.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:39   #150
vaka_85
Senior Member

Quote:
Il film non è poi tanto complicato.
ahahah

Spoiler:

il fatto che sia tutto un sogno è solo una tua ipotesi, perchè non mi sembra ci siano elementi per dirlo con certezza...

che senso avrebbe poi fare tutta sta storia con fisher?? se tutto il film, come dici tu, è un sogno, allora è un tentativo esterno (suo padre) di riportarlo alla realtà.. e avrebbero potuto innestargli l'idea in modo più semplice credo, senza scomodare fisher e fortezze nel ghiaccio e via dicendo..

il fatto che alla fine il totem gira (poi sembra vacillare, ma comunque non è detto che valga, visto che era il totem di mobb) può comunque voler dire che lui è rimasto nel limbo, e il ricordo lo modifica comunque a suo piacimento..

Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:17   #151
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Leggendo un po' in rete ho scoperto che ci sono 6, e dico 6 ipotesi tutte plausibili (alcune leggermente di più... altre leggermente meno).

Dopo varie riflessioni personalmente sono convinto che:

Spoiler:
In effetti il film è tutto un sogno ed è Cobb a non volere/riuscire a svegliarsi/staccarsi dal sogno per tornare alla vita reale.

Se però analizzo approfonditamente questa ipotesi, faccio fatica a capire alcune cose:

Spoiler:
Inizialmente è la moglie che non vuole staccarsi dai sogni, ed è Cobb a chiederle un atto di fede mentre si sdraiano sui binari.
Per quale motivo, al livello successivo, improvvisamente le parti si invertono, con la moglie che è conscia di essere ancora nel sogno e Cobb che invece non lo capisce e pensa di essere nella realtà?
La cosa mi sembra strana assai.
A questo punto... tutta l'avventura di Cobb con la squadra cosa sarebbe?
Un tentativo del subconscio di Cobb di ingannare se stesso per cercare di liberarsi dal sogno e tornare al livello inferiore o un tentativo della moglie (che ora è al primo livello) di intortare Cobb in modo complesso affinchè scenda di livello con lei?
Se veramente Cobb fosse al secondo livello e la moglie al primo, che fretta ci sarebbe di tirarlo giù?
Il secondo livello dura "solo" mesi, non anni, di conseguenza la moglie avrebbe potuto tranquillamente aspettare la fine della sedazione.
In realtà poi, se uno muore durante un sogno profondo sedato non torna indietro di un livello, ma finisce nel limbo!!!
Quindi... al massimo Cobb e sua moglie sono entrambi nel limbo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 28-09-2010 alle 10:25.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:32   #152
Unreal76
Junior Member

L'Avatar di Unreal76

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
Ciao a tutti.
Vorrei anche io chiedervi qualche parere su alcuni dubbi che mi sono venuti.

Intanto posto questo link
http://www.joblo.com/scripts/inception.pdf

È la sceneggiatura in inglese (con qualche lieve differenza, probabilmente non è la versione definitiva) nel caso siate interessati ad un rilettura.

I miei dubbi sono i seguenti (ve ne propongo 3).

Spoiler:
Premessa: io sono della fazione di quelli che pensano che alla fine ci troviamo nel mondo reale.

Prima domanda. La durata del sonno durante il volo.
I nostri eroi hanno dovuto fare in fretta e furia i livelli sottostanti per le ragioni che sappiamo, e poi si ritrovano tutti (a parte Cobb e Saito) inzuppati usciti dal van al livello 1.
Quando si svegliano?

Ipotesi 1: sonno lungo
Si svegliano TUTTI più o meno insieme a Cobb, a 20 minuti dall'atterraggio, perché il timer della valigetta (guadate questo link http://www.pasivdevice.org/) è settato per quel lasso di tempo.
Però mi chiedo, Fisher non si insospettirebbe per aver dormito 10 ore di fila in aereo?
Le difese di Fisher a livello1, lasciano in pace il team per una settimana perché il subconscio del magnate non si sente più minacciato?

Ipotesi 2: sonno corto - quella sulla quale propendo
Quando Cobb si sveglia, gli altri del team (a parte ovviamente Saito) sembrano abbastanza freschi, come se si fossero svegliati già da prima.
Ma mi chiedo, come si sono svegliati?
Mi rispondo leggendo la sceneggiatura pag64 quando Eames dice:
It's not going to take us long to crack Fischer open once we get going. We'll be out in a couple days, max.

2 giorni a livello 1 = 2 ore e mezza in aereo.
Quindi è possibile che la valigetta fosse settata su quella durata.
Rimane il problema del subconscio militarizzato di Fisher, che però forse è tranquillo per quello che vi dicevo prima.

L'ipotesi del sonno corto apre però una parentesi. Il limbo sussiste anche senza dover essere attaccati alla valigetta. Cobb e Saito quando si svegliano non sono attaccati a niente.

Seconda domanda. Saito si fida?
Saito, essendo morto, non ha effettivamente visto che l'Inception è avvenuta con successo. Perché quando si sveglia, fa la telefonata e libera Cobb? Per fiducia? Perché pur essendo morto, lui era nel sogno quindi ha percepito il successo della missione una volta sveglio?

Su questo non mi sono ancora dato un auto-risposta convincente.

Terza domanda. Perché non uccidere Mal piuttosto che Inceptiarla
Cobb capisce di essere nel limbo dopo 50 vissuti con Mal, ma lei non ci crede. Il nostro beniamino decide dunque di farle l'Inception, dopo di che si suicidano sui binari.
Ma non faceva prima a fare un omicidio-suicidio, evitando così il fastidioso effetto collaterale della propagazione dell'idea?

L'unica spiegazione che mi do, è molto romantica.
Lui la ama troppo (non riesce nemmeno a sparare alla sua proiezione nella fortezza nella neve) e ha preferito "convincerla" piuttosto che ucciderla brutalmente.

Che dite ne? Ne esco cosi?

Ultima modifica di Unreal76 : 28-09-2010 alle 10:35.
Unreal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:32   #153
vaka_85
Senior Member

esatto!!!

Spoiler:

se fosse tutto un sogno Cobb non se ne rende conto, altrimenti potrebbe benissimo uccidersi per tornare su..

tutta l'avventura con la squadra secondo me non ha senso se tutto è un sogno. se fosse il tentativo di qualcuno dall'esterno, non avrebbe senso mettere in mezzo anche fisher.a quale scopo?
non credo neanche sia un tentativo del suo subconscio di liberarlo, lui se ne renderebbe conto. visto che è un mago di queste cose, se se ne accorge il suo subconscio per forza se ne accorge anche lui
se poi fosse un tentativo di sua moglie di riportarlo su sarebbe troppo intricato. le basterebbe buttarlo giù dal palazzo o accoltellarlo come fa alla fine nel limbo.. se lo accoltellasse non finirebbe nel limbo perchè sarebbe al secondo livello e non credo sia abbastanza sedato da finire nel limbo.

io rimango dell'ipotesi che abbiamo detto ieri.
non è tutto un sogno, e lui alla fine: o rimane nel limbo con la sua realtà che gli piace, o torna alla realtà.
altrimenti ribadisco che non avrebbe avuto senso mettere in piedi tutta la missione con fisher e padre! cosa c'entrano loro?

Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
Old 28-09-2010, 10:34   #154
vaka_85
Senior Member

unreal abbiamo risposto insieme, fammi pensare poi ti rispondo
Old 28-09-2010, 11:00   #155
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Concordo, sono più propenso a pensare che il film non sia tutto un sogno, e il regista lasci alla fine il dubbio su Cob: sta ancora sognando o è tornato alla vita reale?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:01   #156
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Concordo, sono più propenso a pensare che il film non sia tutto un sogno, e il regista lasci alla fine il dubbio su Cob: sta ancora sognando o è tornato alla vita reale?
Quoto, anch'io la vedo più così... Per questo dico che il finale è geniale, non è bastardo e non è banale, ti lascia lì appeso e ti permette di dare il finale che senti più coerente con quello che ti ha trasmesso il film...

Comunque trovo tutte queste interpretazioni molto affascinanti, mi piaccioni i film che permettono di sviluppare così tante ipotesi alternative...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 28-09-2010 alle 11:04.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:04   #157
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Unreal76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei anche io chiedervi qualche parere su alcuni dubbi che mi sono venuti.

Intanto posto questo link
http://www.joblo.com/scripts/inception.pdf

È la sceneggiatura in inglese (con qualche lieve differenza, probabilmente non è la versione definitiva) nel caso siate interessati ad un rilettura.

I miei dubbi sono i seguenti (ve ne propongo 3).

Spoiler:
Premessa: io sono della fazione di quelli che pensano che alla fine ci troviamo nel mondo reale.

Prima domanda. La durata del sonno durante il volo.
I nostri eroi hanno dovuto fare in fretta e furia i livelli sottostanti per le ragioni che sappiamo, e poi si ritrovano tutti (a parte Cobb e Saito) inzuppati usciti dal van al livello 1.
Quando si svegliano?

Ipotesi 1: sonno lungo
Si svegliano TUTTI più o meno insieme a Cobb, a 20 minuti dall'atterraggio, perché il timer della valigetta (guadate questo link http://www.pasivdevice.org/) è settato per quel lasso di tempo.
Però mi chiedo, Fisher non si insospettirebbe per aver dormito 10 ore di fila in aereo?
Le difese di Fisher a livello1, lasciano in pace il team per una settimana perché il subconscio del magnate non si sente più minacciato?

Ipotesi 2: sonno corto - quella sulla quale propendo
Quando Cobb si sveglia, gli altri del team (a parte ovviamente Saito) sembrano abbastanza freschi, come se si fossero svegliati già da prima.
Ma mi chiedo, come si sono svegliati?
Mi rispondo leggendo la sceneggiatura pag64 quando Eames dice:
It's not going to take us long to crack Fischer open once we get going. We'll be out in a couple days, max.

2 giorni a livello 1 = 2 ore e mezza in aereo.
Quindi è possibile che la valigetta fosse settata su quella durata.
Rimane il problema del subconscio militarizzato di Fisher, che però forse è tranquillo per quello che vi dicevo prima.

L'ipotesi del sonno corto apre però una parentesi. Il limbo sussiste anche senza dover essere attaccati alla valigetta. Cobb e Saito quando si svegliano non sono attaccati a niente.

Seconda domanda. Saito si fida?
Saito, essendo morto, non ha effettivamente visto che l'Inception è avvenuta con successo. Perché quando si sveglia, fa la telefonata e libera Cobb? Per fiducia? Perché pur essendo morto, lui era nel sogno quindi ha percepito il successo della missione una volta sveglio?

Su questo non mi sono ancora dato un auto-risposta convincente.

Terza domanda. Perché non uccidere Mal piuttosto che Inceptiarla
Cobb capisce di essere nel limbo dopo 50 vissuti con Mal, ma lei non ci crede. Il nostro beniamino decide dunque di farle l'Inception, dopo di che si suicidano sui binari.
Ma non faceva prima a fare un omicidio-suicidio, evitando così il fastidioso effetto collaterale della propagazione dell'idea?

L'unica spiegazione che mi do, è molto romantica.
Lui la ama troppo (non riesce nemmeno a sparare alla sua proiezione nella fortezza nella neve) e ha preferito "convincerla" piuttosto che ucciderla brutalmente.

Che dite ne? Ne esco cosi?

In effetti la domanda 2 me la sono posta anch'io, ma se non ricordo male...

Spoiler:
Fisher, dopo aver aperto la cassaforte e dopo aver parlato col padre, dopo l'inception insomma, dice a voce alta che finalmente ha capito che il suo destino è quello di farsi una vita per conto suo.
Saito è morto e non lo può sentire, ma immagino che quelli che erano li con Fisher, Arianna e Eams, abbiano infine avuto la certezza dell'impianto positivo.
Poi è ovviamente tutto da vedere, perchè nonostante l'impianto, Fisher potrebbe comunque agire diversamente, o più semplicemente... potrebbe morire, cambiando i piani di Siato.
La vedo come una piccola leggerezza nel complesso, o forse Saito decide di dare il suo aiuto a prescindere, dopo popò di avventura.

Per quanto riguarda la domanda 3...

Spoiler:
In realtà Cobb uccide Mal, o meglio, si suicidano assieme sotto il treno (lui chiede a lei un atto di fede dopo l'innesto per convincerla che stanno sognando, altrimenti Mal non si sarebbe mai sdraiata assieme a Cobb), ma al livello successivo (che dovrebbe essere il limbo) Cobb crede di essere nella realtà, mentre Mal non ne è convinta per via dell'innesto.
Cacchio, nella mia riflessione sopra non avevo preso in considerazione l'idea dell'innesto in Mal, ora quello che dico sopra... potrebbe avere più senso.

Infine, la domanda 1...

Spoiler:
Ha una risposta dubbia.
Mi pare di ricordare che restano sedati in aereo per 10 ore, ma da più parti è stato detto che i conti a livello di tempo che vengono fatti durante il film, non tornano perfettamente, quindi... è un po' un casino.
Comunque, dopo la sedazione non è detto che una debba svegliarsi subito, potrebbe anche andare avanti a dormire, fermo restando che dormire anche per una decina d'ore su un aereo... non è una cosa così strana: è capitato a diversi miei conoscenti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 28-09-2010, 11:06   #158
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Guardate cosa ho trovato qui: http://blog.moviefone.com/2010/07/19...ve-plot-holes/
Buonanotte...
Old 28-09-2010, 11:16   #159
vaka_85
Senior Member

ahahah non finiamo più

comunque sono d'accordissimo con ezio e beelzebub..

per le domande di unreal:
Spoiler:

1. non lo fa vedere, perchè non è molto importante...siccome il sedativo dovrebbe essere finito, aspettano il tempo adatto e poi fanno il salto. oppure li sveglia la hostess..
fisher non si insospettisce, perchè è un volo lungo e comunque è ancora turbato da quello successo nel sogno..

beh neanche gli altri quando si risvegliano sono attaccati a niente, la hostess ha fatto sparire tutto. e comunque può essere che cobb e saito si sveglino dopo perchè sono rimasti nel limbo e hanno dormito più degli altri.

2. secondo me questo non è spiegato.. probabilmente ha capito che se cobb l'ha raggiunto nel limbo allora significa che il resto della missione era stata completata..

3. è come dici. lui non può ucciderla, non ce la fa proprio..

comunque devo trovare nella sceneggiatura dove parla delle corrispondenze tra i tempi, così facciamo un pò di calcoli

avrei anche da fare altre cose comunque!

devo fare un salto per tornare alla realtà!!

Old 28-09-2010, 11:23   #160
Unreal76
Junior Member

L'Avatar di Unreal76

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
Per Xilema, grazie per il tuo punto di vista.

Spoiler:

Domanda 2
Sì, probabilmente Saito agisce così, quasi per una questione di onore, da vero giapponese, pur non avendo un riscontro diretto dell'innesto.

Domanda 3
Curiosa la tua idea.
Però così alla fine pensi che Mal non sia morta davvero.
Mentre io invece sostengo che alla fine siamo nella realtà (opinione personalissima ovviamente)

Domanda 1
Io sono uno di quelli che dorme un sacco in aereo.
Ma la cosa mi sembra poco verosimile per un uomo d'affari come Fisher, turbato anche dalla morte del padre (anche questa è una mia congettura)
Unreal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian