|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Veramente hai cominciato a ridicolizzarti tu commentando senza leggere la news ed esprimendo la soddisfazione per il pwnaggio (o epic fail) dei mac....
Quando non c'è proprio nessun epic fail visto che il sistema fa ESATTAMENTE quello che deve fare: autorizzare un COMUNE PROGRAMMA in seguito ad ESPRESSA AUTORIZZAZIONE dell'utente tramite password. (come ripeto da pagine) Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
No, di battitura, ho tralasciato che sono di amici e vicini che me li portano da mettere a posto.
Quote:
Quote:
Quote:
Tentativo di controbattermi: failed... P.S.: aggiungo anche il link http://it.wikipedia.org/wiki/Trojan Quote:
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 28-01-2009 alle 00:35. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Bannato
|
Ho capito, "filosoficamente" è un Trojan perchè "cela le sue intenzioni", ma agli occhi del sistema è un comune programma e come tale viene trattato, previa autorizzazione.
Sentiamo, come si fanno a prevedere le "intenzioni" e bloccare un COMUNE PROGRAMMA che solo DOPO, per le cattive intenzioni, risulterà COMPORTARSI (perchè è un comportamento, non un modo d'essere, da quanto mi hai fatto leggere) da Trojan? Dove sta il l'epic fail del sistema operativo? Perchè doveva DISCRIMINARE quel programma e trattarlo diversamente? L'unica soluzione è avere un anti-malware con le definizioni di tutti i malware in circolazione che appena li individua li blocca. Ma il Fail del sistema operativo non esiste, l'unica novità è che qualcuno si è deciso a fare un trojan per mac, se poi a te questo stimola "danze della vittoria" e strimpellate con l'ukulele sono fatti tuoi....perchè hai capito male la questione, l'os non ha colpe e ha agito nell'unica maniera possibile dopo che ha ricevuto tutto le autorizzazioni del caso.... Ultima modifica di gianly1985 : 28-01-2009 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che poi arrechi danno oppure no e' un conto, ma rimane comunque un PROGRAMMA. ![]() E poi sbagli anche su un altra cosa. Io non mi riferivo al sistema operativo. Anche Windows non ha colpe, il trojan (scusa... programma ![]() Io mi riferivo agli utenti Mac, che tanto difendevano e osannavano il proprio sicurissimo e blindatissimo (levissimo purissimo) sistema operativo, si sono trovati sbattuto in faccia un trojan (o un programma, chiamalo come ti pare) che agisse per (quasi) danneggiare. Ok non danneggia. E tu dici "quindi e' un programma". Ok. Spero facciano una versione b@st@rda che invece di collegarsi ad un server remoto e scaricare qualche pacchetto, sput**ni i voltaggi della scheda madre ( ![]() ![]() Sempre preso da wikipedia: Quote:
Questo, per quanto possa non far danni, e' un trojan o cavallo di troia. Si infila di nascosto senza farsi vedere all'interno di un altro programma e si insidia nella macchina. Sbaglio? No.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 28-01-2009 alle 00:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Rispetto ad eventuali utenti che si vantavano come dici tu, il fail ci può stare ma solo perchè GIA' ALLORA (non oggi) si sbagliavano, visto che nulla ha mai vietato di autorizzare un programma. Ma non so se è più fail godere solo perchè si è scoperto che qualcuno fa programmi del genere mac.... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.: se era un trojan per Vista... Era uguale, c'e' anche li' l'UAC. E avrei detto le stesse identiche cose. E non riempirti troppo di superbia, i programmi di ripristino partizioni o di recupero dati da dischi con partizione/file system danneggiati o formattati o con dati cancellati esistono da anni e li uso anche io... L'epic fail e owned era riferito al fatto che i MACchiani osannano il loro os per niente. Come se io mi vantassi di essere il piu' forte del mondo e poi arriva Tyson e mi asfalta con un pugno...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 28-01-2009 alle 01:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quale superbia? Certo è che quella cosa (che non è un programma di recupero dati ma una utility di backup), come tante altre, Apple la ha resa "a portata di utonto".....e adesso anche il più fesso su mac attacca un HD usb, avvia Time Machine e ha finito, ha tutti i backup incrementali ora per ora dell'ultimo giorno, giorno per giorno e così via, il tutto browsabile in una maniera fantastica permessa da proprietà del filesystem HFS+ (quindi dubito tu possa "vivere" il backup in maniera simile)....ah già dimenticavo, Apple sono tutte "caxxate e marketing" (ciao wlog ![]() fine OT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
sì
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
e che pure su windows si può vivere il backup in maniera simile? e che apple è tutto cazzate e marketing proprio perchè non riesci a vedere la semplicità che trojan, malware e virus sono semplici programmi e in quanto tali vanno eseguiti (il come dipende)? sai vero che l'ideatore del virus avesse previsto l'uso di time machine e sentisse l'hd esterno collegato potrebbe sputtanarti tutti i backup di time machine senza neanche pensarci? il tutto dipende da come è programmato il virus, da quello che l'autore vuole fare e dai permessi che reperisce... su xp i sistemi di permessi c'erano, ma essendo tutti admin questi permessi andavano a puttane, su vista hanno messo l'uac e risolto il problema...esclusi bug di sistema (rpc in primis ovviamente) non puoi effettuare la scalata di privilegi a meno che l'utente non te li dia...difatti una macchina aggiornata e senza privilegi di admin non si infetta al giorno d'oggi, che sia mac, windows o linux... poi se l'utente da l'autorizzazione in esecuzione, non si lamenti poi che windows è pieno di virus...io non ne becco da anni e su questo pc da cui scrivo ho windows xp, sono admin e uso IE...potrei fare una scansione in questo momento e postarti che non ho virus e/o trojan e/o malware... se l'autore di questo trojan per mac avesse voluto far danni, i mac coinvolti non si accenderebbero più... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Comunque neanche questo era il punto. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Visto che iWork è un programma solo per Mac, non capisco come e perché stiamo parlando di Windows però. Tornando IT, con un pò di malizia sono arrivato a pensare che Apple stessa potesse far girare copie pirata contenente virus, scoraggiando l'uso di programmi illegali.
![]() |
![]() |
#154 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#155 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
- la trial che si scarica dal loro sito è completa e basta un seriale e bon - le copie fisiche di iWork '09 che si comprano in negozio addirittura NON NECESSITANO di seriale ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
|
Quote:
Basta un "rm -rf *" e hai fatto. I virus sono più complessi, si riproducono, a volte si attaccano ai file eseguibili o ai bootloader e soprattutto si riproducono in modo SILENTE. Questo Trojan non fa niente di tutto questo. La sua attivazione richiede la PASSWORD di amministratore! E' tutt'altro che trasparente e silente! Ora non iniziamo a dire che per un solo programma malevolo che si installa con l'inganno anche gli utenti Mac avranno chiavette USB infestate da malware (basta frequentare qualche università per accorgersi che TUTTE le chiavette degli studenti sono infette da virus) e dovranno passare notti insonni a riparare exe modificati o file di registro sputtanati o installare "anti-virus" (per QUALI virus?!?!?). Non siamo assolutamente a quei livelli. La notizia è solo che ora c'è un malware che si installa con l'inganno. Basta stare attenti a non farsi ingannare. E se uno è un po' paranoico controllare il traffico dati in uscita dei programmi (vedi Firewall), visto che la finalità di questi malware non è tanto fare danni in locale ma rubare informazioni dai nostri computer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
è inutile continuare ad usare XP come metro di paragone (non so se tu l'abbia fatto o meno.... faccio un discorso in generale) è un SO del 2001
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Bannato
|
Quote:
Su Mac non esiste neanche il concetto di un "autoexec.bat" sui dischi rimovibili. E' solo un esempio per dire che i Mac sono intrinsecamente più sicuri ed è ridicolo fare salti di gioia perchè è uscito FINALMENTE un malware anche per OS-X! Mi dispiace per i rosiconi e gli invidiosi, ma ce ne vorrà di tempo prima che gli utenti Mac dovranno passare notti insonni a togliere virus... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Bannato
|
Quoto sulla strage di pennette usb (che poi a domino infetteranno tutti i pc di casa) all'uni
![]() ![]() (abbiamo un pc comune con XP da cui prendiamo le lezioni con la pennetta) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.