|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#143 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
salve a tutti.
ho un problema con deluge: ho seguito passo passo ciò che è scritto nel primo post, quando do il comando Codice:
sudo update-rc.d -f deluge-daemon defaults Codice:
update-rc.d: warning: /etc/init.d/deluge-daemon missing LSB information update-rc.d: see <http://wiki.debian.org/LSBInitScripts> System startup links for /etc/init.d/deluge-daemon already exist. Codice:
sudo /etc/init.d/deluge-daemon start sono molto niubbo di linux (per il resto amule, samba e webmin vanno perfettamente) |
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
ho modificato la procedura di deluge...
per prima cosa dai da console questo comando sudo update-rc.d -f deluge-daemon remove riavvia e poi segui di nuovo la procedura passo passo...l'ho provata ora e non da alcun problema. ps. che versione di ubuntu hai?
|
|
|
#145 |
|
Bannato
|
grazie ora si è installato e funziona perfettamente.
ho installato la 9.04 server. un altra cosa: io ora per la connesisone tramite putty e per la gestione da remoto dei vari programmi sto sempre usando l'indrizzo IP locale del server. quando sarò fuori casa col portatile, potrò collegarmi al server? se sì, come? saluti, S. |
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho installato no-ip, sbloccate le porte per per i vari programmi e funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
corretto...
grazie
|
|
|
#150 |
|
Bannato
|
ho provato a collegarmi al server dall'università.
con putty riesco a collegarmi senza problemi (porta 22), mentre amule (4172) webmin (10000) e deluge (8112) niente. le porte sul mio router sono sbloccate sia in entrata che in uscita. il blocco è dato dal router della facoltà vero? saluti, S. Ultima modifica di Snowblind : 05-05-2009 alle 18:28. |
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
se le porte sono aperte in maniera corretta e se da casa tutto funziona, a questo punto direi che il problema deriva dal router di facoltà. Dovresti provare da un'altra postazione (es casa di un amico) per toglierti il dubbio
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
già che ci sono segnalo per chi utilizza firefox+greasemonkey un utile script che permette con un solo click di aggiungere a deluge i file torrent direttamente da browser. http://userscripts.org/scripts/show/12639 |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao a tutti, giusto per provare ho installato ubuntu come da guida sulla mia mini-itx intel d201gly2 attualmente disoccupata... finora tutto ok, sono arrivato ad installare webmin.
Ho un nas in casa, un synology 207+ che già condivide documenti sulla rete tramite nfs, e vorrei riuscire a vederlo e sfogliarlo dal muletto in modo da poter scaricare via torrent tramite il muletto e salvare i files sul nas. Cosa devo fare per "agganciarlo"? Tenete presente che sono completamente ignorante nel mondo linux, quindi andateci piano |
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
Credo che per usare il nas come dici tu, ovvero per salvare i file che scarichi dal muletto devi creare una condivisione samba. |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
|
buondì, chiedo qui anche se forse sarebbe meglio aprire un thread nella sezione generale.
la mia rete domestica è formata da: - router wifi al quale sono collegati in LAN il serverino linux e un pc fisso con windows xp - portatile connesso via wifi al momento ho una stampante multifunzione (hp 1510) collegata via USB al pc fisso. stavo pensando di collegare la stampante al serverino, in modo da poterla condividere con gli altri pc ed utilizzarla per stampare anche dal portatile lasciando il pc fisso spento. fin qui non avrei problemi a farlo, il problema sorge per il fatto che è multifunzione. se la collego al server e successivamente volessi usare la funzione scanner sul fisso o sul portatile sarebbe possibile? saluti, S. |
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Risollevo questa discussione per avere un piccolo chiarimento visto che ho qualche dimenticanza
Ho debian e ho installato mediatomb, cosa devo fare per farlo avviare in automatico al riavvio della macchina? Grazie |
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
basta modificare il file /etc/default/mediatomb
da NO_START=“yes” a NO_START=“no” salvare, chiudere e avviare mediatomb con sudo /etc/init.d/mediatomb start
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta cmq Ultima modifica di buglis : 27-05-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Ma non sarebbe più performante il muletto con torrentflux sopra?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.