Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 22:01   #141
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Finalmente anche all'Alma Mater ci siamo svegliati! Scienze Politiche e una delle aule più grandi di Lettere e Filosofia sono state occupate!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 22:24   #142
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Interessante video di una conferenza stampa del Rettore di Pisa che parla delle decisioni prese e delle cose da fare a livello nazionale:

http://tv.unipi.it/eventi/panoramadi...20081016.html/

oppure: http://xserra.unipi.it/unimedia/even...ma/Rettore.mp4

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 00:26   #143
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
a Torino docenti fanno lezione in strada per protesta

http://www.youreporter.it/view_video...b881cfc71f5849
Old 17-10-2008, 00:44   #144
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Il rettore di Pisa si è impegnato a portare a livello nazionale nel CRUI che è l'organo massimo che può parlare direttamente con il governo le questioni della protesta...
I rettori sono probabilmente disposti a dimettersi in massa...con un atto storicamente clamoroso...

Addirittura anche Normale e Sant'Anna che sono l'eccellenza dell'eccellenza in Italia, si sono dichiarate contrarie alle riforme e hanno ufficialmente preso posizione contro i vari DL ed a favore degli studenti...questo è un fatto storico importantissimo, perchè questi istituti storiacamente in 800 anni di università si sono sempre comportati come la svizzera, rimanendo al di fuori dei meriti delle decisioni...

Per rendere l'idea quello che sta succedendo nel mondo universitario in Italia non è visto lontanamente neanche nel '68...infatti ne parlano pure all'estero su giornali e telegiornali nazionali, in germania la questione è molto dibattuta...ed accennata a livello nazionale sia in Inghilterra e Francia...ed in Spagna..

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 07:27   #145
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Il rettore di Pisa si è impegnato a portare a livello nazionale nel CRUI che è l'organo massimo che può parlare direttamente con il governo le questioni della protesta...
I rettori sono probabilmente disposti a dimettersi in massa...con un atto storicamente clamoroso...

Addirittura anche Normale e Sant'Anna che sono l'eccellenza dell'eccellenza in Italia, si sono dichiarate contrarie alle riforme e hanno ufficialmente preso posizione contro i vari DL ed a favore degli studenti...questo è un fatto storico importantissimo, perchè questi istituti storiacamente in 800 anni di università si sono sempre comportati come la svizzera, rimanendo al di fuori dei meriti delle decisioni...

Per rendere l'idea quello che sta succedendo nel mondo universitario in Italia non è visto lontanamente neanche nel '68...infatti ne parlano pure all'estero su giornali e telegiornali nazionali, in germania la questione è molto dibattuta...ed accennata a livello nazionale sia in Inghilterra e Francia...ed in Spagna..

Confermo che in normale c'e' molta agitazione.
Probabilmente verra' dichiarato lo stato di assemblea permanente, in ogni caso si cerchera' di collaborare il piu' possibile con l'universita' di pisa, sfruttando al contempo il "nome" della scuola che garantisce una certa visibilita' anche a livello nazionale.
Spero solo che non buttino tutto in politica

Comunque questo pomeriggio, per chi e' di pisa, c'e' lezione in piazza!
Noi di chimica veniamo muniti di vetreria e mettiamo su una o piu' reazioni... mi piacerebbe portare anche un computer e far vedere un po' di molecole ed orbitali, ma temo che non mi riusciro' ad organizzare per tempo...
Old 17-10-2008, 07:57   #146
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
A Firenze alcuni docenti di chimica fanno lezione in piazza.

Che dire, fossi in loro eviterei: tra analfabeti cattedratici ed altri che comunque non sono capaci di organizzare un discorso con un minimo di filo logico, ci si fa una figura di merda.
Se il contribuente medio vede a chi sta pagando lo stipendio da professore viene in facoltà con le fiaccole per bruciare tutto.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:01   #147
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi

Che dire, fossi in loro eviterei: tra analfabeti cattedratici ed altri che comunque non sono capaci di organizzare un discorso con un minimo di filo logico, ci si fa una figura di merda.
Se il contribuente medio vede a chi sta pagando lo stipendio da professore viene in facoltà con le fiaccole per bruciare tutto.
adesso non esageriamo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:21   #148
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
http://www.nature.com/news/2008/0810...l/455840b.html se qualcuno ha l'accesso lo legga per intero e dica cosa scrivono
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:02   #149
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Finalmente anche all'Alma Mater ci siamo svegliati! Scienze Politiche e una delle aule più grandi di Lettere e Filosofia sono state occupate!!!
c'è un qualche sito per rimanere informati della vicenda per la zona di Bologna?
Non vorrei alzarmi la mattina e farmi 30 minuti di viaggio per divertimento.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:57   #150
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
http://www.nature.com/news/2008/0810...l/455840b.html se qualcuno ha l'accesso lo legga per intero e dica cosa scrivono
http://linuz.sns.it/~lucrezio/nature.pdf

Metto il link, lo tolgo a breve perche' credo non sia proprio lecitissimo...
Old 17-10-2008, 09:58   #151
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi

Da me quelli che fanno lezione sono tutti e due molto in gamba, specie quello che parlera' di chimica ambientale
Old 17-10-2008, 10:32   #152
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
c'è un qualche sito per rimanere informati della vicenda per la zona di Bologna?
Non vorrei alzarmi la mattina e farmi 30 minuti di viaggio per divertimento.
Non saprei, al massimo posso indirizzarti qui che è il sito di coordinamento dell'azione di protesta universitaria

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Dubito che tutti i rettori saranno disposti
Esiste un organo staccato dal CRUI composto dai rettori delle università ritenute più prestigiose (Quelle che sfornano maggiori laureati, quelli con una situazione economica buona, ecc ecc), che probabilmente non sono per niente decisi a prendere posizione, anzi, perchè sarebbero quelli che più di tutti hanno qualche speranza di guadagnarci dalla privatizzazione delle università
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:55   #153
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
"Le ragioni della protesta francamente non le comprendo, e sono sempre più convinta che molti di coloro che scendono in piazza non hanno letto il provvedimento. Protestano nelle Università e nelle scuole secondarie, quando il provvedimento non li tocca minimamente, perché riguarda prevalentemente la scuola elementare e media", dice il ministro sulle proteste nei confronti della riforma del sistema scolastico.

http://www.rai.it/news/articolornews...698394,00.html

Senza parole.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:37   #154
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non saprei, al massimo posso indirizzarti qui che è il sito di coordinamento dell'azione di protesta universitaria
oggi era chiuso il dipartimento di matematica nonostante le lauree, mi immagino l'incazzatura.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:46   #155
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
http://linuz.sns.it/~lucrezio/nature.pdf

Metto il link, lo tolgo a breve perche' credo non sia proprio lecitissimo...
sono tornato a casa adesso....riassuntino?
Old 17-10-2008, 14:59   #156
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
sono tornato a casa adesso....riassuntino?
C'e' ancora
Lo tolgo stasera

Comunque la lezione in piazza e' andata abbastanza bene, c'era molta gente!
Old 17-10-2008, 15:00   #157
85francy85

Quote:
C'e' ancora
Lo tolgo stasera

e me non scarica nulla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:09   #158
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
C'e' ancora
Lo tolgo stasera

mi dice che non ho i permessi per accedere
Old 18-10-2008, 12:13   #159
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
non so se frega a qualcuno, ma ieri in piazza dei miracoli ho fatto qualche foto alle "lezioni in piazza" tenute da alcuni professori di fisica e chimica

http://www.flickr.com/photos/riccardovandoni/

buona visione
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:01   #160
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
non so se frega a qualcuno, ma ieri in piazza dei miracoli ho fatto qualche foto alle "lezioni in piazza" tenute da alcuni professori di fisica e chimica

http://www.flickr.com/photos/riccardovandoni/

buona visione
bellissime!!! Shore è un grandissimo....

mi raccomando, anche lunedì alle due... ci saranno le lezioni in piazza. chiunque possa, venga... non se ne pentirà!
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian