|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Finalmente anche all'Alma Mater ci siamo svegliati! Scienze Politiche e una delle aule più grandi di Lettere e Filosofia sono state occupate!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Interessante video di una conferenza stampa del Rettore di Pisa che parla delle decisioni prese e delle cose da fare a livello nazionale:
http://tv.unipi.it/eventi/panoramadi...20081016.html/ oppure: http://xserra.unipi.it/unimedia/even...ma/Rettore.mp4
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
a Torino docenti fanno lezione in strada per protesta
http://www.youreporter.it/view_video...b881cfc71f5849
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Il rettore di Pisa si è impegnato a portare a livello nazionale nel CRUI che è l'organo massimo che può parlare direttamente con il governo le questioni della protesta...
I rettori sono probabilmente disposti a dimettersi in massa...con un atto storicamente clamoroso... Addirittura anche Normale e Sant'Anna che sono l'eccellenza dell'eccellenza in Italia, si sono dichiarate contrarie alle riforme e hanno ufficialmente preso posizione contro i vari DL ed a favore degli studenti...questo è un fatto storico importantissimo, perchè questi istituti storiacamente in 800 anni di università si sono sempre comportati come la svizzera, rimanendo al di fuori dei meriti delle decisioni... Per rendere l'idea quello che sta succedendo nel mondo universitario in Italia non è visto lontanamente neanche nel '68...infatti ne parlano pure all'estero su giornali e telegiornali nazionali, in germania la questione è molto dibattuta...ed accennata a livello nazionale sia in Inghilterra e Francia...ed in Spagna..
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Confermo che in normale c'e' molta agitazione. Probabilmente verra' dichiarato lo stato di assemblea permanente, in ogni caso si cerchera' di collaborare il piu' possibile con l'universita' di pisa, sfruttando al contempo il "nome" della scuola che garantisce una certa visibilita' anche a livello nazionale. Spero solo che non buttino tutto in politica ![]() Comunque questo pomeriggio, per chi e' di pisa, c'e' lezione in piazza! Noi di chimica veniamo muniti di vetreria e mettiamo su una o piu' reazioni... mi piacerebbe portare anche un computer e far vedere un po' di molecole ed orbitali, ma temo che non mi riusciro' ad organizzare per tempo...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
A Firenze alcuni docenti di chimica fanno lezione in piazza.
Che dire, fossi in loro eviterei: tra analfabeti cattedratici ed altri che comunque non sono capaci di organizzare un discorso con un minimo di filo logico, ci si fa una figura di merda. Se il contribuente medio vede a chi sta pagando lo stipendio da professore viene in facoltà con le fiaccole per bruciare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
http://www.nature.com/news/2008/0810...l/455840b.html
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
Non vorrei alzarmi la mattina e farmi 30 minuti di viaggio per divertimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Metto il link, lo tolgo a breve perche' credo non sia proprio lecitissimo...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Esiste un organo staccato dal CRUI composto dai rettori delle università ritenute più prestigiose (Quelle che sfornano maggiori laureati, quelli con una situazione economica buona, ecc ecc), che probabilmente non sono per niente decisi a prendere posizione, anzi, perchè sarebbero quelli che più di tutti hanno qualche speranza di guadagnarci dalla privatizzazione delle università
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
"Le ragioni della protesta francamente non le comprendo, e sono sempre più convinta che molti di coloro che scendono in piazza non hanno letto il provvedimento. Protestano nelle Università e nelle scuole secondarie, quando il provvedimento non li tocca minimamente, perché riguarda prevalentemente la scuola elementare e media", dice il ministro sulle proteste nei confronti della riforma del sistema scolastico.
http://www.rai.it/news/articolornews...698394,00.html Senza parole. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
C'e' ancora
![]() Lo tolgo stasera ![]() Comunque la lezione in piazza e' andata abbastanza bene, c'era molta gente!
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
|
|
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
non so se frega a qualcuno, ma ieri in piazza dei miracoli ho fatto qualche foto alle "lezioni in piazza" tenute da alcuni professori di fisica e chimica
http://www.flickr.com/photos/riccardovandoni/ buona visione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
mi raccomando, anche lunedì alle due... ci saranno le lezioni in piazza. chiunque possa, venga... non se ne pentirà! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.