Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 14:46   #141
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Aspettiamo però gli ultimi riscontri. Per quello che ho letto i problemi sono sulla 7 Mb Telecom, che purtroppo è una delle più diffuse. Se ancora riescono rapidamente a correggere col firmware come sembra siamo nei limiti dell'accettabilità.

Due esempi:
-Fascia e costo alto (ambito soho): il Draytek 2800 aveva problemi con quasi tutti i dslam in ADSL2+
-Fascia media: il 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall [3CRWDR200A-75], per il quale gli utenti hanno aspettato 2 anni per avere un firmware che lo rendesse utilizzabile...
Tutto torna: quante persone sono venute al negozietto dove sto con quel 3Com lamentando problemi di ogni sorta: ho appena visto che c'è un fw mod da montarci e pare andare benissimo. Al prossimo che viene provo a metterglielo su

Fine OT
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:24   #142
albertomiotti
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Udine
Per rispondere alla tua domanda di prima:

Ho impostato il mulo su 200 Fonti Massime per File e 600 come Connessioni Massime.

Stasera riprovo il WiFi, speriamo non sia inchiodato.
E mi chiedo come sarebbe il Billion 7402NX, consigliatomi dato che alla mia rete sono costantemente collegati almeno 8 dispositivi IP (tra PC, telecamere, print server) e poi a volte altri 3 o 4 via wifi o cavo.

Ho letto delle recensione in giro per la rete molto interessanti, ma le avevo lette anche per il BiPAC 7300N.
albertomiotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:35   #143
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da albertomiotti Guarda i messaggi
Per rispondere alla tua domanda di prima:

Ho impostato il mulo su 200 Fonti Massime per File e 600 come Connessioni Massime.

Stasera riprovo il WiFi, speriamo non sia inchiodato.
E mi chiedo come sarebbe il Billion 7402NX, consigliatomi dato che alla mia rete sono costantemente collegati almeno 8 dispositivi IP (tra PC, telecamere, print server) e poi a volte altri 3 o 4 via wifi o cavo.

Ho letto delle recensione in giro per la rete molto interessanti, ma le avevo lette anche per il BiPAC 7300N.
1 po bassine...il col mio DG834GT vado a 600/1000 da 1 pc collegato via cavo ad una fonera collegata a sua volta via wifi al router stesso!

Se provi ad alzarle si inchioda?
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
Old 21-11-2008, 17:10   #144
albertomiotti
Junior Member

Diciamo che cautelativamente non ho mai introdotto numeri più alti di quelli che ho indicato.
Proverò ad inserire quelli che hai indicato e vedo cosa succede.
Old 21-11-2008, 18:26   #145
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Diciamo che cautelativamente non ho mai introdotto numeri più alti di quelli che ho indicato.
Proverò ad inserire quelli che hai indicato e vedo cosa succede.
Oddio forse i miei sono anche altini, nelle guide in giro trovi valori più contenuti come consigliati, ma tanto per fare un paragone con quella che doveva essere una macchina come si deve (7300N) il mio DG834GT con quei valori e 30 in upload regge anche 2 download tramite utorrent con up a 20 e down fino a 300 x singolo torrent!!!

E la cosa bella è che non crasha e dagli altri 2 miei pc, un fisso in camera e un portatile in sala, navigo anche

Chiaro, ho dovuto suddividere la banda di upload e emule va un pò più lento (soprattutto a causa delle poche fonti a dire la verità), ma non so se rendo l'idea
Old 21-11-2008, 21:11   #146
albertomiotti
Junior Member

Diciamo che io quando sono fuori casa metto eMule al massimo e quando sono in casa al minimo.

Comunque... tristezza.

Sono rientrato a casa questa sera pieno di speranza, ho avviato il mio portatile in modalità WiFi, mi sono connesso alla rete wireless e...

... era inchiodata.

Come al solito non riuscivo a navigare.
Spento e riacceso e il problema è stato risolto.

Che delusione...

Prima il problema con il DSLAM di Telecom (che ora mi pare risolto), ora l'inchiodamento regolare del WiFi.

Io sto provando a tener duro ma temo che ritornerò alla configurazione Modem + Router WiFi separati.
Old 22-11-2008, 09:30   #147
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Diciamo che io quando sono fuori casa metto eMule al massimo e quando sono in casa al minimo.

Comunque... tristezza.

Sono rientrato a casa questa sera pieno di speranza, ho avviato il mio portatile in modalità WiFi, mi sono connesso alla rete wireless e...

... era inchiodata.

Come al solito non riuscivo a navigare.
Spento e riacceso e il problema è stato risolto.

Che delusione...

Prima il problema con il DSLAM di Telecom (che ora mi pare risolto), ora l'inchiodamento regolare del WiFi.

Io sto provando a tener duro ma temo che ritornerò alla configurazione Modem + Router WiFi separati.
Tombola

E' proprio uscito male questo router, non c'è niente da fare
Old 22-11-2008, 13:34   #148
albertomiotti
Junior Member

Mah... non so che dire... spero in un provvidenziale nuovo firmware che sistemi anche la magagna del WiFi anche se la vedo dura.

Per ora il router sta funzionando (rete wireless compresa) da 16 ore, di cui 8 però senza alcun P2P.

Tra l'altro ora il WDS funziona. Ho impostato il protocollo 802.11G su entrambi i router (cioè evitando di impostare il misto "G+N" sul Billion e il "B+G" sull'US Robotics) e scegliendo il canale 12 per entrambi.
Old 22-11-2008, 16:01   #149
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Mah... non so che dire... spero in un provvidenziale nuovo firmware che sistemi anche la magagna del WiFi anche se la vedo dura.

Per ora il router sta funzionando (rete wireless compresa) da 16 ore, di cui 8 però senza alcun P2P.

Tra l'altro ora il WDS funziona. Ho impostato il protocollo 802.11G su entrambi i router (cioè evitando di impostare il misto "G+N" sul Billion e il "B+G" sull'US Robotics) e scegliendo il canale 12 per entrambi.
Si ma che maroni: a sto punto offriamoci come beta-tester italiani, li proviamo, segnaliamo le magagne, e ci facciamo premiare con un 7402

Non male l'idea, no?
Old 24-11-2008, 22:19   #150
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Ehi gente!

Come va?

Dai datemi buone nuove
Old 25-11-2008, 09:36   #151
albertomiotti
Junior Member

Per adesso io non ho grosse novità.

Il router è acceso e funzionante da 3,5 giorni durante in quali ho collegato in maniera discontinua il mulo (alzando e un pc via wifi.

Stasera provo nuovamente l'attività o meno del segnale wifi.
Old 25-11-2008, 09:49   #152
albertomiotti
Junior Member

Per adesso io non ho grosse novità.

Il router è acceso e funzionante da 3,5 giorni durante in quali ho collegato in maniera discontinua il mulo (alzando e un pc via wifi.

Stasera provo nuovamente l'attività o meno del segnale wifi.
Old 26-11-2008, 18:56   #153
albertomiotti
Junior Member

Aggiornamento: funziona da 4,5 giorni, compreso il WiFi.

C'è da dire che in questi giorni non è mai stato "sotto stress" cioè non c'è stato un uso massiccio di P2P o di WiFi.
Probabilmente quando c'è traffico consistente da gestire il 7300N soffre..., come ha detto anche il tecnico della Shaft.
Old 26-11-2008, 22:43   #154
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Finalmente è tornato anche ai miei amici: sto configurando proprio ora la fonera x collegarsi in wifi e pare funzionare.

Vi aggiornerò sul p2p, dato che sto per far partire il mulo

Che dire
Old 27-11-2008, 18:31   #155
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Gente, aggiornamento: il router funziona senza blocchi da ieri sera con:

-2 pc fissi collegati via cavo

- 1 portatile in wifi

- 1 fisso tramite fonera in wifi dove cammina il mulo

Per ora tutto OK

Ciao!
Old 27-11-2008, 19:03   #156
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Cosa hanno fatto per farlo andare? Sostituzione del router, cambio firmware entrambi...
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 23:59   #157
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Cosa hanno fatto per farlo andare? Sostituzione del router, cambio firmware entrambi...
Entrambi, o almeno così era scritto nelle 2 righe allegate...il problema è che come scemi non ci siamo presi il seriale del prodotto sul router stesso, ma sulla scatola

Quindi non possiamo dire con certezza che l'abbiano sostituito, ma il firmware è l'1.06e.

Per ora pare funzionare, naturalmente gli ho reimpostato tutto: parametri adsl, nazione per il wifi e wpa, fuso orario, etc.

Vedranno in questi giorni se avranno problemi o meno... di no
Old 28-11-2008, 19:30   #158
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
si potrebbe avere un link al download di questo firmware?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:27   #159
killer_t
Senior Member

L'Avatar di killer_t

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Venezia
Qualcuno è riuscito a fare il Wake on Lan con questo modem?? son tre giorni che impazzisco...

HA HA HA.. sono riuscito ad entrare nel forum australiano della billion...
Ho scaricato il firmware 1.06e

ECCOLO!!

e c'è anche la Wake On Lan integrata ora!!!!

Ultima modifica di killer_t : 30-11-2008 alle 20:41.
killer_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:55   #160
albertomiotti
Junior Member

Ieri sera ho fatto partire un notebook collegato in WDS al BiPAC7300N con il mulo a bordo che scalciava.

Dopo nemmeno 1 ora il WiFi era inchiodato...

Mah... sarà che il "povero" Billion si trovava a gestire un totale di 11 apparecchiature collegare in rete (1 lui stesso, 1 HTPC, 1 notebook, 1 router WiFi US Robotics con WDS, 1 Router WiFi TP-Link, 3 telecamere WiFi/ethernet, 1 router LaFonera+, 1 sintoamplificatore) però solo 1 (il router US Robotics) collegato in WiFi. Il resto era connesso via WiFi o via cavo ai singoli routers WiFi (US Robotics e TP-Link).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian