|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Fine OT ![]()
![]() |
![]() |
#142 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Udine
|
Per rispondere alla tua domanda di prima:
Ho impostato il mulo su 200 Fonti Massime per File e 600 come Connessioni Massime. Stasera riprovo il WiFi, speriamo non sia inchiodato. E mi chiedo come sarebbe il Billion 7402NX, consigliatomi dato che alla mia rete sono costantemente collegati almeno 8 dispositivi IP (tra PC, telecamere, print server) e poi a volte altri 3 o 4 via wifi o cavo. Ho letto delle recensione in giro per la rete molto interessanti, ma le avevo lette anche per il BiPAC 7300N. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
Se provi ad alzarle si inchioda?
![]() |
![]() |
#144 |
Junior Member
|
Diciamo che cautelativamente non ho mai introdotto numeri più alti di quelli che ho indicato.
Proverò ad inserire quelli che hai indicato e vedo cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
E la cosa bella è che non crasha e dagli altri 2 miei pc, un fisso in camera e un portatile in sala, navigo anche ![]() Chiaro, ho dovuto suddividere la banda di upload e emule va un pò più lento (soprattutto a causa delle poche fonti a dire la verità), ma non so se rendo l'idea ![]()
![]() |
![]() |
#146 |
Junior Member
|
Diciamo che io quando sono fuori casa metto eMule al massimo e quando sono in casa al minimo.
Comunque... tristezza. Sono rientrato a casa questa sera pieno di speranza, ho avviato il mio portatile in modalità WiFi, mi sono connesso alla rete wireless e... ... era inchiodata. Come al solito non riuscivo a navigare. Spento e riacceso e il problema è stato risolto. Che delusione... Prima il problema con il DSLAM di Telecom (che ora mi pare risolto), ora l'inchiodamento regolare del WiFi. Io sto provando a tener duro ma temo che ritornerò alla configurazione Modem + Router WiFi separati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' proprio uscito male questo router, non c'è niente da fare ![]()
![]() |
![]() |
#148 |
Junior Member
|
Mah... non so che dire... spero in un provvidenziale nuovo firmware che sistemi anche la magagna del WiFi anche se la vedo dura.
Per ora il router sta funzionando (rete wireless compresa) da 16 ore, di cui 8 però senza alcun P2P. Tra l'altro ora il WDS funziona. Ho impostato il protocollo 802.11G su entrambi i router (cioè evitando di impostare il misto "G+N" sul Billion e il "B+G" sull'US Robotics) e scegliendo il canale 12 per entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non male l'idea, no? ![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Ehi gente!
Come va? ![]() Dai datemi buone nuove ![]()
![]() |
#151 |
Junior Member
|
Per adesso io non ho grosse novità.
Il router è acceso e funzionante da 3,5 giorni durante in quali ho collegato in maniera discontinua il mulo (alzando e un pc via wifi. Stasera provo nuovamente l'attività o meno del segnale wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Junior Member
|
Per adesso io non ho grosse novità.
Il router è acceso e funzionante da 3,5 giorni durante in quali ho collegato in maniera discontinua il mulo (alzando e un pc via wifi. Stasera provo nuovamente l'attività o meno del segnale wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Junior Member
|
Aggiornamento: funziona da 4,5 giorni, compreso il WiFi.
C'è da dire che in questi giorni non è mai stato "sotto stress" cioè non c'è stato un uso massiccio di P2P o di WiFi. Probabilmente quando c'è traffico consistente da gestire il 7300N soffre..., come ha detto anche il tecnico della Shaft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Finalmente è tornato anche ai miei amici: sto configurando proprio ora la fonera x collegarsi in wifi e pare funzionare.
Vi aggiornerò sul p2p, dato che sto per far partire il mulo Che dire ![]()
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Gente, aggiornamento: il router funziona senza blocchi da ieri sera con:
-2 pc fissi collegati via cavo - 1 portatile in wifi - 1 fisso tramite fonera in wifi dove cammina il mulo ![]() Per ora tutto OK Ciao!
![]() |
#156 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cosa hanno fatto per farlo andare? Sostituzione del router, cambio firmware entrambi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi non possiamo dire con certezza che l'abbiano sostituito, ma il firmware è l'1.06e. Per ora pare funzionare, naturalmente gli ho reimpostato tutto: parametri adsl, nazione per il wifi e wpa, fuso orario, etc. Vedranno in questi giorni se avranno problemi o meno... ![]()
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si potrebbe avere un link al download di questo firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Venezia
|
Qualcuno è riuscito a fare il Wake on Lan con questo modem?? son tre giorni che impazzisco...
HA HA HA.. sono riuscito ad entrare nel forum australiano della billion... Ho scaricato il firmware 1.06e ECCOLO!! e c'è anche la Wake On Lan integrata ora!!!!
Ho fatto affari con: solohellas - battalion75 - MrOz - tutti a buon fine. Ultima modifica di killer_t : 30-11-2008 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Junior Member
|
Ieri sera ho fatto partire un notebook collegato in WDS al BiPAC7300N con il mulo a bordo che scalciava.
Dopo nemmeno 1 ora il WiFi era inchiodato... ![]() Mah... sarà che il "povero" Billion si trovava a gestire un totale di 11 apparecchiature collegare in rete (1 lui stesso, 1 HTPC, 1 notebook, 1 router WiFi US Robotics con WDS, 1 Router WiFi TP-Link, 3 telecamere WiFi/ethernet, 1 router LaFonera+, 1 sintoamplificatore) però solo 1 (il router US Robotics) collegato in WiFi. Il resto era connesso via WiFi o via cavo ai singoli routers WiFi (US Robotics e TP-Link). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.