|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Sono tutte seghe mentali. La vostra casa è tutta rivoperta da fasci di fili con la 220.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
un piccolo off topic ma neanche tanto.
chi mi spiega perchè il gprs mi da fastidio se sparato nel download manager mentre l'umts molto poco o nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Proverò con il burqa di Faraday...
![]()
![]() |
#146 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
il primo??? quella giornalista è decisamente sopravvalutata
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Oppure i 20 mila mGauss sono riferiti al campo magnetico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
2) le ricerche "ad hoc" devono avere nascere da un sospetto legittimo giusto? O ci mettiamo a fare sfilze di ricerche approfondite su tutte le onde dello spettro elettromagnetico andando a scaglioni di 1nm e a tutti i livelli di potenza andando a scaglioni di 1mw? O forse la ricerca va orientata in qualche modo e non sulle paure dei non-tecnici? 3) non ho mai visionato alcuna ricerca epidemiologica o studio teso a valutare la forza della correlazione (per di questo si parla eh, spero qui non si sia ancorati al concetto banale di causa -----> effetto, che in campo statistico avrebbe poco senso fra l'altro) fra il fattore di rischio "esposizione a microonde della tecnologia wifi" e le patologie "malessere, mal di testa, insonnia". Ciò non toglie che non ho mai sentito parlare di una simile correlazione in termini statisticamente significativi, e per "sentito parlare" non intendo "al bar" o "nelle news curiose che si dicono alla radio o sui siti" ma in un corso di laurea in medicina non avvenuto negli anni '70 ma hic et nunc.. Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 12-05-2008 alle 22:54. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Sono un quasi-chimico(secondo anno), anzi un quasichimico junior come precisava la guida all'orientamento
![]() Conoscevo le PET , ma non sapevo che si usassero i gamma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di gianly1985 : 12-05-2008 alle 23:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso.. avete una idea quantitativa del fenomeno? che soglie sono da raggiungere perchè l'esame sia utile? Quanti danni fa? Carina la sterilizzazione coi gamma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Certo non è che stanno nel tomografo abbracciati col paziente eh...e sicuramente ci saranno tutte le precauzioni del caso......resta innegabile che ne prendono molti di più di una persona normale...fra laureandi in medicina si scherza sul fatto che per le specializzazioni in Radiologia e Medicina Nucleare ci sono sempre posti disponibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Che il rapporto rischio/beneficio sia favorevole al paziente non lo metto in dubbio, mi chiedo proprio di che entità sia quantitativamente il fenomeno sfruttato.
Per la secona parte.. un PDLino in meno ![]() Ultima modifica di stbarlet : 12-05-2008 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Bannato
|
Quote:
A loro volta comunque i radiofarmaci che si usano contengono radionuclidi a breve emivita quindi è minimizzata l'esposizione del paziente... Detto questo, cifre precise in termini di bq, gray e kEV non te ne so dare (da premettere che ce l'ho l'anno prossimo l'esame di "Diagnostica per immagini" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Chiunque è radioesposto porta piastrina e anello dosimetrico. Se si supera una certa dose si va in riposo biologico, e comunque 15 giorni consecutivi all'anno li devi fare obbligatoriamente (pagati e aggiuntivi alle ferie, oltre che c'è una indennità mensile di circa 100 euro netti sullo stipendio...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.