Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 12:01   #141
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda che sono almeno almeno 5 anni che i motorini sono a 4 tempi, vanno a super e sono catalizzati.
Avendo avuto fino a tre anni fa una scuola sotto casa ti posso assicurare che, quando c'era l'uscita, l'aria diventava viola e c'era più rumore che su una pista di decollo...
Old 13-03-2008, 12:12   #142
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Avendo avuto fino a tre anni fa una scuola sotto casa ti posso assicurare che, quando c'era l'uscita, l'aria diventava viola e c'era più rumore che su una pista di decollo...
bè, magari erano modificati
Old 13-03-2008, 12:20   #143
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
un mio collega 25 chilometri se li fa tranquillo tranquillo in scooter.
Peccato che il motorino me lo dovrei compare, crdo che equivalga ad un bel pò di pieni....
Old 13-03-2008, 12:58   #144
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
bè, magari erano modificati
Già, tutti belli smarmittati
Old 13-03-2008, 14:22   #145
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
il violaceo è dovuto alla combustione dell'olio dei due tempi

circa il rumore dei motorini davanti a una scuola è come prendere a modello di una macchina media una formula 1...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:36   #146
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Una yaris 20/25 di media? Ammazza.. Va' ad aria..
Quando avevo la Uno 60 (motore 1000 fire) peso di 670 Kg a secco feci per miracolo di 19km/l di media.. tutto su statali a velocita' costante..
Un TD moderno di piccola cilindrata, di media non sta' sopra i 20.. a meno che non faccia il 90% del percorso su extraurbane.
Le accelerazioni accoppano le medie. Con la mia Leon TDI (1500 Kg di ferro) in citta' ho percorrenze medie di 16 Km/l guidando con il piede di fata, che salgono a 19/20km/lt in autostrada ad una velocita' massima di 110 Km/h.

Attendo impaziente TD/Hybrid....
Si proprio una Yaris che a parte una bobina non mi ha dato grossi problemi. Non scherzo, ovviamente non ci tiro come un dannato e ho il vantaggio di fare quasi sempre tratti extraurbani con zero semafori.
Old 13-03-2008, 14:52   #147
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Si proprio una Yaris che a parte una bobina non mi ha dato grossi problemi. Non scherzo, ovviamente non ci tiro come un dannato e ho il vantaggio di fare quasi sempre tratti extraurbani con zero semafori.
i motori Toyota, specialmente quello della Yaris sono veramente interessanti come tecnologia e consumi.
Basti pensare già alla S2000 (Honda), un 2000cc da 200cv, ASPIRATO, giapponese come i Toyota...
I giapponesi sono avanti sulle tecnologie motoristiche.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:34   #148
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Il futuro è senza dubbio sulle ibride.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:11   #149
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

2008-03-17 18:59
Petrolio in caduta a New York
Perde oltre il 5%, anche l'oro al di sotto dei livelli record
(ANSA) - ROMA, 17 MAR - Petrolio una volta tanto in discesa libera a New York. I futures con scadenza aprile stanno cedendo 6,22 dollari, sotto 104 dollari, a 103,99. In termini percentuali la contrazione e' del 5,6%. L'oro ha chiuso a New York a 1.002,6 dollari, in progresso di 3,1 dollari rispetto alla chiusura precedente ma abbondantemente sotto il record odierno fissato a 1.033,9 dollari l'oncia.

Che succede?
Old 17-03-2008, 18:17   #150
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:

Un attimo però...c'è anche da dire che il motore 2 tempi è molto "elastico", nel senso che ti può inquinare molto come poco, dipende da tanti fattori quali l'olio, la carburazione tarata correttamente e il tipo di benzina...

Per dire, io ho uno scooter con un motore da 70cc e altre elaborazioni (ma con scarico omologato)...utilizzo solo V-POWER e olio sintetico 100%.
Dopo il controllo annuale dei gas di scarico,a conti fatti, emette la stessa quantità di CO2 di un equivalente scooter 4T euro 0.

Con la differenza che io devo restare fermo, mentre i camion naftoni spruzza-merda invece possono camminare tranquillamente.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:29   #151
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
2008-03-17 18:59
Petrolio in caduta a New York
Perde oltre il 5%, anche l'oro al di sotto dei livelli record
(ANSA) - ROMA, 17 MAR - Petrolio una volta tanto in discesa libera a New York. I futures con scadenza aprile stanno cedendo 6,22 dollari, sotto 104 dollari, a 103,99. In termini percentuali la contrazione e' del 5,6%. L'oro ha chiuso a New York a 1.002,6 dollari, in progresso di 3,1 dollari rispetto alla chiusura precedente ma abbondantemente sotto il record odierno fissato a 1.033,9 dollari l'oncia.

Che succede?
Ha senso comprare petrolio a 107-110$ quando nessuno te lo comprerà perchè c'è un calo generale dei consumi dovuto al rallentamento economico? Se lo compri a 104$ invece riesci a venderlo.
Old 17-03-2008, 18:33   #152
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Ha senso comprare petrolio a 107-110$ quando nessuno te lo comprerà perchè c'è un calo generale dei consumi dovuto al rallentamento economico? Se lo compri a 104$ invece riesci a venderlo.
Sì ma un calo del 5.6% è grosso...
Voglio dire, facciamo un confronto con gli aumenti: quanti di questa entità ce ne sono stati negli ultimi anni e a cosa sono stati legati? A memoria di così grossi non me ne ricordo...
Ricordati poi che questi sono i prezzi per aprile, vuol dire che il petrolio di cui c'è bisogno fino ad allora è già stato venduto: un crollo di questa entità non credo si possa legare a cosa intrinsecamente lente come il calo dei consumi.
Old 17-03-2008, 18:48   #153
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Voglio dire, facciamo un confronto con gli aumenti: quanti di questa entità ce ne sono stati negli ultimi anni e a cosa sono stati legati? A memoria di così grossi non me ne ricordo...
Ricordati poi che questi sono i prezzi per aprile, vuol dire che il petrolio di cui c'è bisogno fino ad allora è già stato venduto: un crollo di questa entità non credo si possa legare a cosa intrinsecamente lente come il calo dei consumi.
Tratto da IlSole24Ore di oggi:

Quote:
Anche il petrolio ha ritoccato il record dopo il taglio dei tassi Usa, a quota 111,80 prima di precipitare sotto i 105 dollari al barile sui timori della recessione americana e della frenata dell'economia mondiale.
Old 17-03-2008, 19:16   #154
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

grosso è stato l'aumento nell'ultima settimana .. e grosso è la diminuizione ..
Old 17-03-2008, 21:14   #155
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Voi dite che la benzina possa scendere?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:20   #156
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
si .. 2 centesimi
Old 17-03-2008, 21:21   #157
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
no, stranamente il prezzo della benzina sale rapidamente ma non scende quasi mai con la stessa celerità. ovviamente è tutto un problema energetico, la speculazione non c'entra nulla.
Old 17-03-2008, 22:18   #158
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no, stranamente il prezzo della benzina sale rapidamente ma non scende quasi mai con la stessa celerità. ovviamente è tutto un problema energetico, la speculazione non c'entra nulla.
Questi sono i prezzi del petrolio di aprile, eh.
Che poi siano dei ladri non ci piove.
Old 17-03-2008, 22:31   #159
Tolomeo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non è raro per il petrolio avere oscillazioni di qualche punto percentuale. Personalmente non escludo un calo temporaneo in area 90-95$ , ma nel medio e lungo termine il trend è chiaramente in salita.
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:14   #160
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quando il petrolio non aveva toccato ancora i 100 dollari, qualche mese fa sentii un economista che prevedeva per la fine del 2008 il prezzo del petrolio intorno ai 150 dollari al barile.

In questi giorni quando si è giunti alla soglia dei 110 dollari, qualcuno ha parlato della possibilità del raggiungimento dei 200 dollari.

Generalmente gli operatori fanno il prezzo in base alle aspettative.......se queste sono le aspettative...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian