Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2008, 07:41   #141
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Certo che ne hai di faccia tosta ! Non sai come si lancia un file.run, scarichi driver per 64 bit invece che 32 e poi hai la pretesa di crearti una tua distribuzione !
Comunque sei bravo, sei riuscito a coinvolgere un sacco di gente incuriosita dal cercare di capire fino a che punto te ne intendi ed hai preso tutti per il
patel45 è offline  
Old 10-03-2008, 07:47   #142
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Certo che ne hai di faccia tosta ! Non sai come si lancia un file.run, scarichi driver per 64 bit invece che 32 e poi hai la pretesa di crearti una tua distribuzione !
Comunque sei bravo, sei riuscito a coinvolgere un sacco di gente incuriosita dal cercare di capire fino a che punto te ne intendi ed hai preso tutti per il
Il file .run lo ho lanciato corretamente , la versione 32-bit non esiste , ho chiesto a qualcuno di farmi un So Linux DistroFree per 50 Euro , non ho detto che voglio farmene una io.
Impara a leggere.

PS: non sono "bravo" sono un normodotato che si pone domande ovvie.

Ultima modifica di Linux&Xunil : 10-03-2008 alle 09:18.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 07:57   #143
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil Guarda i messaggi
Il file .run lo ho lanciato corretamente , la versione 32-bit non esiste , ho chiesto a qualcuno di farmi una distro per 50 Euro , non ho detto che voglio farmene una io.
Impara a leggere.

PS: non sono "bravo" sono un normodotato che si pone domande ovvie.
ma se due fra le più note distro rilasciano ogni 6-8 mesi (e sono quelle che rilasciano più frequentemente) con in mezzo decine tra alpha-beta-rc....come puoi pretendere che anche una persona dotata di capacità e competenza ti crei dal NULLA una distro per usarla poi chissà in che modo???

Attorno al kernel devi poi piantarci il desktop everoniment (ho cannato di certo a scriverlo ) tra Kde, Gnome, xfce... , una serie di applicativi base, le librerie per i driver etc.....

Non puoi pretendere con saccenza e permettimi ignoranza, di crearti una distro a tuo piacimento...
Ci sono almeno 10 distro stra collaudate che hanno ognuna diverse caratteristiche e sono funzionanti e funzionali.....
Prova open Suse, una d quelle che nella sua versione a pagamento (e si si paga, non quanto windows ma si paga per uso commerciale e per avere assistenza) è indicata a scopi lavorativi...

Non ti và ati???
Buttala, ATI ha annunciato solo qualche mese fa che svilupperà anche per Linux....ma a quanto pare sono ancora in alto mare....
Compra nvidia

Poi fammi capire sono tutti e 10 i pc con la stessa video?
Se sono nuovi perchè non li prendevi con la OEM (in vero se non te l'hanno data potresti denunciare il venditore giacchè se sono di marca lo dovrebbero avere, se te lo hanno assemblato, il negoziante a meno di tue richieste doveva dartelo con windows...ORIGINALE) di windows così risparmiavi e non venivi qui a chiedere o a prendere per il popò...

Ultima modifica di Ferdy78 : 10-03-2008 alle 08:06.

Old 10-03-2008, 08:03   #144
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ma se due fra le più note distro rilasciano ogni 6-8 mesi (e sono quelle che rilasciano più frequentemente) con in mezzo decine tra alpha-beta-rc....come puoi pretendere che anche una persona dotata di capacità e competenza ti crei dal NULLA una distro per usarla poi chissà in che modo???
Non hai capito tu evidentemente.
Non ho chiesto una distro universale ma una che funzioni solo per il mio PC , previo rilascio delle specifiche Hardware.
E' triste che qui nessuno lo sappia fare.
Quote:
Attorno al kernel devi poi piantarci il desktop everoniment (ho cannato di certo a scrivero ), una serie di applicativi base, le librerie per i driver etc.....

Non ti và ati???
Buttala, ATI ha annunciato solo qualche mese fa che svilupperà anche per Linux....ma a quanto pare sono ancora in alto mare....
Compra nvidia

Poi fammi capire sono tutti e 10 i pc con la stessa video?
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 08:12   #145
Ferdy78

Quote:
Non hai capito tu evidentemente.
Non ho chiesto una distro universale ma una che funzioni solo per il mio PC , previo rilascio delle specifiche Hardware.
E' triste che qui nessuno lo sappia fare.

IO ho capito benissimo, ma senza offese tu sei pazzo.

Ammesso e non concesso trovi qualcuno per 50 e ti ride in faccia

Linux è Open, ma a livello di assistenza professionale, chi ha le competenze, GUADAGANA IL DOPPIO (io ne ho conosciuti di assistenti ai server che lavoravano su nix...bene questi anche con pochi clienti campavano ecccome!!!) DI CHI LAVORA CON WINDOWS...CLARO IL CONCETTO?

calcolando che fra compilazione - test - debug etc....non passa meno di un mese ( a lavorarci su nè...) non credo proprio tu riesca a trovare uno che te lo faccia per 50 €...magari per uno zero in più...ma ti ripeto, NON È SEMPLICE COME TU INGENUAMENTE O DELIRATAMENTE PENSI!!!

Canonical (quella di Ubuntu) PUR NON AVENDO DIPENDENTE IN NUMERO TIPO MS....NON È CERTO AFFIDATA A QUATTRO OCCHIALUTI

Old 10-03-2008, 08:14   #146
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mi spiace ma oggi non ho tempo da buttare come ieri
Piantala di provocare e se vuoi usare linux cerca di capire di cosa si tratta.

Buona giornata a tutti
Old 10-03-2008, 08:17   #147
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
IO ho capito benissimo, ma senza offese tu sei pazzo.

Ammesso e non concesso trovi qualcuno per 50 e ti ride in faccia

Linux è Open, ma a livello di assistenza professionale, chi ha le competenze, GUADAGANA IL DOPPIO (io ne ho conosciuti di assistenti ai server che lavoravano su nix...bene questi anche con pochi clienti campavano ecccome!!!) DI CHI LAVORA CON WINDOWS...CLARO IL CONCETTO?

calcolando che fra compilazione - test - debug etc....non passa meno di un mese ( a lavorarci su nè...) non credo proprio tu riesca a trovare uno che te lo faccia per 50 €...magari per uno zero in più...ma ti ripeto, NON È SEMPLICE COME TU INGENUAMENTE O DELIRATAMENTE PENSI!!!

Canonical (quella di Ubuntu) PUR NON AVENDO DIPENDENTE IN NUMERO TIPO MS....NON È CERTO AFFIDATA A QUATTRO OCCHIALUTI
Segnalato

PS:Continui a non capire quello che chiedo.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 08:41   #148
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Non è una provocazione , affatto.

Purtoppo è succeso che su questo forum non ci sia una persona che sa installare Linux visto che tutti se lo fanno installare dalle Distribuzioni.
Sul piu grande forum di informatica italiano la situazione è questa.
Io che sono un idiota ma devo risparmiare una licenza Windows ora mi devo studiare come FUNZIONA questo sistema operativo visto che ci devo lavorare.

Purtoppo è succeso che il sistema operativo che poteva ostacolare Windows sui Desktop PC era OpenBeos e non Linux , ma tutti sono corsi dietro al pinguino e adesso siamo in balia delle aziende che lo distribuiscono.

Purtoppo è succeso che dopo avere scelto Linux ci si è messi a fare la ConsoleWar tra le varie Distribuzioni invece di studiare come funziona questo Sistema Operativo che nessuno sa installare.
però sei davvero comico.....
Old 10-03-2008, 08:55   #149
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
però sei davvero comico.....
A me la comica sembra usare Linux senza saperlo neanche installare.
Io almeno sono consapevole di questo ed ho chiesto a qualcuno se mi da una mano con una installazione passo passo.
Non un utente del forum che mi abbia chiesto su che PC lo devo installare .
Tutti a dirmi la Distro per cui fanno il tifo.

PS:Le Distribuzioni di Linux sono Aziende , anche quotate al Nasdaq , non missioni caritatevoli ed ho il sentore che tra poco ce ne accorgeremo.

Ultima modifica di Linux&Xunil : 10-03-2008 alle 08:58.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 08:57   #150
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
A me la comica sembra usare Linux senza saperlo nenache installare.
Io almeno sono consapevole di questo ed ho chiesto a qualcuno se mi da una mano con una installazione passo passo.

PS:Le Distribuzioni di Linux sono Aziende , anche quotate al Nasdaq , non missioni caritatevoli ed ho il sentore che tra poco ce ne accorgeremo.
A quanto stanno le azioni di Debian??
Old 10-03-2008, 09:05   #151
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
A quanto stanno le azioni di Debian??
Non lo so e non mi interessa , ne adesso ne mai.
Non so se la Debian sia intenzionata a debuttare in borsa come molte altre sue colleghe , sta di fatto che o riesco ad installare sul mio PC un SO Linux senza appogiarmi ad una Distro oppure il SO me lo compro dalla Microsoft che mi da un sopporto in termini di compatibilità , migliore delle altre.

Ultima modifica di Linux&Xunil : 10-03-2008 alle 09:11.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 09:12   #152
Ferdy78

Quote:
Segnalato

PS:Continui a non capire quello che chiedo.
e certo quando non ti piace leggere o sentirti dire cose sensate...non trovi di meglio che cliccare su segnalato...

Mah

Io mi discrivo...
saluti

Ah poi stavo pensando: anche se trovi uno che te la costruisca partendo dal nudo kernel, come pensi possa risolverti il problema dei driver video???
SE NON CE LA FANNO (o non vogliono non è dato saperlo..) QUELLI DI ATI, CREDI CHE TROVERAI UNO CHE TI COMPILI DRIVER APPOSTA PER TE???
ma per favore...

Ultima modifica di Ferdy78 : 10-03-2008 alle 09:15.

Old 10-03-2008, 09:16   #153
Ferdy78

Quote:
A me la comica sembra usare Linux senza saperlo neanche installare.

Installare e una cosa COSTRUIRE DA ZERO È TUTT'ALTRA...forse è meglio che vai aletto...è dalle 4 di mattina che posti assurdità...

Old 10-03-2008, 09:21   #154
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
e certo quando non ti piace leggere o sentirti dire cose sensate...non trovi di meglio che cliccare su segnalato...

Mah

Io mi discrivo...
saluti

Ah poi stavo pensando: anche se trovi uno che te la costruisca partendo dal nudo kernel, come pensi possa risolverti il problema dei driver video???
SE NON CE LA FANNO (o non vogliono non è dato saperlo..) QUELLI DI ATI, CREDI CHE TROVERAI UNO CHE TI COMPILI DRIVER APPOSTA PER TE???
ma per favore...
Dimostri di non aver capito quello che ho detto.
Chi mi fa il SO ci mette dentro i Driver ATi che mi servono....
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 09:24   #155
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Veramente, fantastico.
Erano ANNI che non leggevo un thread così delirante.

Grazie, Linux&Xunil, grazie, perchè in questi giorni quando sono depresso dalle cose complesse che non riesco ad imparare vengo qui e come per magia non mi sento più così incompetente, sapendo che ci sono persone come te al mondo.

Grazie ancora.
Artemisyu è offline  
Old 10-03-2008, 09:24   #156
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Installare e una cosa COSTRUIRE DA ZERO È TUTT'ALTRA...forse è meglio che vai aletto...è dalle 4 di mattina che posti assurdità...
Ero sveglio alle 4 di mattina per cercare di infilare la mia scheda video dentro un sistema operativo rilasciato da Fedora.
Questo tuo intervento , come gli altri , si commentano da solo.

Ultima modifica di Linux&Xunil : 10-03-2008 alle 09:28.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 09:26   #157
Ferdy78

Quote:
Dimostri di non aver capito quello che ho detto.
Chi mi fa il SO ci mette dentro i Driver ATi che mi servono....
senti ma sei un un boot o cosa???

anche se te la fanno da zero, il kernel è sempre quello (PER QUANTO AGGIORNATO POSSA SCARICARLO...) i driver sono sempre quelli, indi se non ti funzia installandoli su una distro qualunque già fatta, ho i miei dubbi funzionino anche in quella ipotesi (ASSURDA)

POI TI AVEVO POSTATO UN WIKI (e ce ne sono a bizzeffe giacchè è una delle distro con una comunity abnorme dietro...) SUL FORUM DI UBUNTU...TE LO SEI LETTO???

Old 10-03-2008, 09:27   #158
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Veramente, fantastico.
Erano ANNI che non leggevo un thread così delirante.

Grazie, Linux&Xunil, grazie, perchè in questi giorni quando sono depresso dalle cose complesse che non riesco ad imparare vengo qui e come per magia non mi sento più così incompetente, sapendo che ci sono persone come te al mondo.

Grazie ancora.
Io qui sono l unico che ha avuto l umilta di riconoscere di non saper installare Linux ed ho fatto domande di conseguenza.
Tu invece mi sembri genio.
Visto che sei un genio potresti installare la mia Ati oppure farmi un OS Linux che veda il mio personal computer per quello che è?
Grazie genio.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 09:31   #159
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
senti ma sei un un boot o cosa???

anche se te la fanno da zero, il kernel è sempre quello (PER QUANTO AGGIORNATO POSSA SCARICARLO...) i driver sono sempre quelli, indi se non ti funzia installandoli su una distro qualunque già fatta, ho i miei dubbi funzionino anche in quella ipotesi (ASSURDA)

POI TI AVEVO POSTATO UN WIKI (e ce ne sono a bizzeffe giacchè è una delle distro con una comunity abnorme dietro...) SUL FORUM DI UBUNTU...TE LO SEI LETTO???
Ci sono gia due discussioni aperte sui Driver Ati per Linux e in una ho beccato un user con Fedora come me , vediamo come si procede li .. lasciamo perdere Ubunto per adesso.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 09:34   #160
Ferdy78

Quote:
Io qui sono l unico che ha avuto l umilta di riconoscere di non saper installare Linux ed ho fatto domande di conseguenza.
Tu invece mi sembri genio.
Visto che sei un genio potresti installare la mia Ati oppure farmi un OS Linux che veda il mio personal computer per quello che è?
Grazie genio.
Invece FARCI SALTARE I NERVI (qua va a finire così se non lo si chiude...) ....non scriver qui, scrivi a ATI. IL TUO PROBLEMA NON È CON LINUX È CON ATI....

Tormenta (STAVOLTA GIUSTAMENTE COSÌ SI DANNO NA MOSSA E NON RIMANGONO AL GUINZAGLIO DI ms)... LORO

Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian