|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Cmq è vero, lui ha lasciato la sua per la tua e la tua ha lasciato te per lui, quindi al 99,9% qualcosina c'è già stato. Ne approfitto per citare il grande De Niro in Casinò: "Quando si nasce puttana si muore puttana". Tienilo a mente anche per le prossime
![]()
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non so quanti anni avete tutti e due ma dai tuoi post traspare saggezza IspiCiosa. Allora comportati da uomo e parlale a quattrocchi cercando di capire dove avete sbagliato entrambi. Si sentiva trascurata? S'è presa una cotta per il collega? Cose che succedono! Bene, la prendi e ci parli. Comportati da persona matura che sa affrontare i problemi in un determinato modo e non stare lì fermo ad aspettare le "prossime mossettine" di una ragazza evidentemente confusa e insicura! L'uomo sei tu, falle vedere chi sei! E questo puoi farlo benissimo senza spaccare mascelle o rigare fiancate!
Non vorrai mandare in fumo in maniera così superficiale 5 anni passati insieme?!? Auguri.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
|
Quote:
Una vita e' fatta di tanti amori, nessuno ci appartiene mai, anzi saro' ancora piu' drastica, l'amore non esiste sono solo proeizioni e debolezze interiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Io son dell'idea che le "versioni" di Amore sono tante quante le persone. Caratterizzabili a grandi linee magari e raggruppabili magari, ma diverse. Se per qualcuno sono solo proiezioni e debolezze interiori per altri non è così (oppure dovresti ampliare la cosa perchè così è troppo ampia e poco specifica perchè che c'entrino anche paure o insicurezze ci può stare ma detto così è un po' semplicistico). ![]()
![]() |
![]() |
#145 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Rispetto l'opinione che hai espresso, concordo su alcuni punti ma non su altri, e, non per polemizzare, ma solo per farti comprendere laddove sono in disaccordo con te, aggiungo qualcosa a quanto tu hai espresso, ed esprimo in termini diversi un paio di concetti. Quote:
1 - le situazioni le si fa nascere e le si porta avanti in due, e 2 - le responsabilità sono equamente condivise. Non è stato l'altro "a far perdere ad IspiCiosa la donna che ama", MA "è stata la sua donna -in un certo senso- a scegliere di lasciarsi portare via, o meglio, a decidere di andarsene via da IspiCiosa", perché una donna non è un oggetto inanimato che "si possa prendere e portare via ", ma ha una sua volontà, autonomia/facoltà/potere decisionale e li esercita, a meno che non sia incapace di intendere e di volere, e non mi sembra questo il caso, ergo, "se anche lei non ci avesse messo del suo, e non fosse stata disponibile", l'altro avrebbe potuto fare pure tutti i numeri che voleva, MA non avrebbe ottenuto null'altro che un secco : "sono innamorata del mio compagno, non cerco nient' altro, non mi interessi né tu né nessun altro, tu cerca pure qualcun'altra altrove". Quote:
Non lo possiamo mai sapere prima, se l'Amore che proviamo durerà per sempre, o se -invece- un giorno si logorerà ed esaurirà, "ce la si gioca sempre in due" dal primo istante, fino all'eventuale ultimo istante. Per come vedo le cose, nella storia d' Amore che si sta vivendo, è giusto e doveroso impegnarcisi l'anima, così da non avere rimpianti per non avere fatto qualcosa, né rimorsi per errori che -appunto- si sarà cercato di evitare di commettere. Comunque, sì, anche io penso che la storia d'Amore di IspiCiosa e della sua ex sia oramai esaurita. Quote:
La maturità di un essere umano sta anche nel saper accettare l'evolvere delle situazioni, nel prendere coscienza dello stato delle cose via via che questo muta, nell' accettare che la realtà cambia, nella capacità di adeguarsi ai cambiamenti, nella capacità di andare avanti, ed a volte nel saperlo fare anche dopo avere perduto quelli che erano stati importanti punti di riferimento affettivi. Quote:
Poi, è vero che nella vita si possono "amare" , nel senso di nutrire passione, tante cose diverse. Quote:
Interpreto l' Amore come "appartenenza alla persona amata", MA non come possesso. Cioè, posso sentire di appartenere alla persona amata, ma non penso di possedere la persona amata. Quote:
Per me, l' Amore esiste. Ania Ultima modifica di ania : 26-02-2008 alle 10:29. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Mi sono letto tutte 8 le pagine e secondo me ti sta prendendo per i fondelli..
Ti sta tenendo buono perchè non sa se con quell'altro andra' nel modo che spera lei (non lo conosce ancora abbastanza bene). Ti dice che è confusa cosi' tu le stai vicino, "sicura" del fatto che se con l'altro non si trovera' bene come sperava potra' tornare da te (imho nell'attesa di trovarne un altro). Ti ha mentito! Ti ha detto che non voleva piu' vederlo ed invece gli manda quel messaggio.. Se tu non avessi letto quel messaggio l'avresti mollata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Poi, imho, puo' benissimo succedere che nella vita si conosca qualcuno con cui ci si trova meglio che con la nostra attuale partner, cosi' come lo stesso puo' succedere a lei (anche senza arrivare ad un corteggiamento sfacciato o alle corna o a comportamenti irrispettosi), a meno di non mettersi forzatamente un paraocchi medievale ed evitare di approfondire conoscenze al di fuori della coppia. Anche se 2 settimane di conoscenza fra lei e il collega (l'ho letto in un post precedente, non ho letto tutto il thread, quindi non so se sia effettivamente cosi') mi sembrano poche per mandare all'aria 5 anni di storia fra voi due, a meno che non ci fosse gia' a priori da parte sua la volonta' di farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
l'ho risentita....
lei è confusa ha detto che non ama ancora lui ma che ci tiene.... gli ho chiesto se potevamo vedersi un film a casa sua da soli come amici mi ha risposto prima si, poi ci stava ripensando..non sa.... parlare con lei mi fa sentire meglio perchè credo di capire meglio a lei cosa gli è passato per la mente....ma se non la sento sto 10 volte peggio da una parte non la vorrei piuù vedere dopo quello che combina dall'altra vorrei provare a riconquistarla ma varebbe la pena?ho paura di restare col senso di rimorso di non aver riprovato, dall'altra ho paura che anche se la recupero non cambi molto....
![]() |
#150 | |
Senior Member
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
un taglio netto è la cosa migliore...finirete per sopportarvi a stento..non puoi essere suo amico,perchè sei spinto solo dal desiderio di non perderla..e se lei ti amasse ancora,questi dubbi non dovrebbero esistere. scusa la franchezza ma lo dico per te. è una scelta difficile,ma visto che il rapporto è alla frutta cosa ti resta da fare? soffrirai ma col tempo entrambi vi rifarete una vita..anzi..tu te la rifarai,perchè lei sta già provvedendo..peccato che avesse scordato di dirtelo.. taglio netto è meglio..a volte tagliare i rami secchi serve a ridare vita. l'animo umano è come una pianta..basta a sè stesso ma ogni tanto devi dargli dell'acqua e tagliare i rami secchi per non farlo inaridire e soffrire ![]()
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 26-02-2008 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
e' molto meglio tagliare... l'unica cosa che puoi fare e' cercare di capire il perche' sia successo cio'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
l'ho risentita un' altra volta....
mi sono rassegnato, se ci tenevo a lei dovevo capirlo prima che non andava qualcosa e stargli più vicino...ma del resto lei doveva capire che avevo i miei impegni.......non ha compreso.... forse la rivedrò l'ultima volta domani.... poi basta Fa sempre male esser lasciati da una persona che si ama ma d'altro canto anche Rinascere dopotutto è una bella cosa, permete di rivivere la propria vita percorrendo la propria strada imparando dai propri errori gli auguro cmq una bella vita sperando che non soffri mai come ho sofferto io....
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
e le cose che hai detto ti fanno onore. soffrirai certo,ma passerà..e ti resterà comunque un grosso insegnamento,come sempre nella vita
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ma a questo punto continuare a postare qui mi sembra inutile come un culo senza il buco. Noi i nostri consigli li abbiamo dati, ma lui non vuole sentirne parlare, quindi, che vuoi che ti diciamo altro? Se vuoi per forza rimetterti insieme tanti auguri e buona fortuna
![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
|
Anche se un pò tardi dico la mia:
Prima di tutto la violenza non serve a niente (tranne allo stadio ![]() E inutile insistere in un rapporto ormai spento, e non sto a dirti i motivi, l'hanno gia citati, se la senti un pò titubante, molto probabilmente si comporta cosi perchè non vuole farti soffrire ulteriormente, purtroppo a volte spiaccicare in faccia la verità fa meno male dell'essere consolati, alimentare la fiamma della speranza non aiuta ![]() Sinceramente mi è accaduto qualcosa di simile poco tempo fà, il mio pensiero: non credo nell'amore mi dispiace non esiste, vorrei credere nel rispetto del prossimo ma ![]() Alla fine è giusto che lei prenda le decisioni con la sua testa, te non devi fare ne lo spettatore ne il protagonista, cerca semplicemente di seguire la tua strada. Qui alla fine possiamo darti mille consigli, ma sei te a decidere cosa è meglio fare ![]()
I miei pargoli:Jaguar 2000, com.64 e 128, Tutte le console Sega e Nintendo, PS, PS2, X-Box, Game Cube, NDS+dsExtrem+M3 real, XBOX360,WII, PS3 Se non riesci a uscire dal tunnel Arredalo ![]() Ultima modifica di Flory : 26-02-2008 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
ragazzi
l'ho scritto 2 post un po più su... domani la vedo per l'ultima volta per dargli l'addio e dirgli che gli vorrò sempre bene.... poi prenderò le mie cose e andrò per la mia strada....ho ancora tanti obiettivi da raggiungere.... il colpo è molto duro ma devo andare avanti sono sicuro che la vita mi riserverà tanti altri bei momenti come ho vissuto fin ora.... domani vi scriverò per l'ultima volta tanto per chiudere il thread.... Vi ringrazio tutti per i vostri post, mi fa piacere sentire che esiste sempre qualcuno pronto ad aiutare anche tramite le nuove tecnologie....
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
è gia passato un giorno su su dicci
siamo curiosi ![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() non capisco perchè continuiate a dare della zoccola a lei. Bisognerebbe rispondere razionalmente, non sfogando le proprie frustazioni personali. Lei è stata corretta.Certe cose accadono a meno che non si viva sotto una campana di vetro.Tra l'altro l'ha informato prima che accadesse qualcosa, che altro doveva fare???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.