Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa preferite?
Snowboard 43 34.13%
Sci 78 61.90%
Non mi piace la neve 5 3.97%
Votanti: 126. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 10:47   #141
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
2 cose completamente diverse tra loro e non capisco perchè ci si debba accapigliare per chi è più figo.
l'unica controindicazione per la convivenza sono le piste, andrebbero distinte ancor di più.

non nascondo che se fossi più giovane, con maggior tempo da dedicare allo sport, avrei provato lo snowboard, ma anche gli sci da freestyle, il telemark, tanto ormai sono arrivato a livelli max e nel centro italia è difficile trovare piste nere aperte.
insomma proverei tutto, meno che lo sci da fondo

ma... chi ha detto che con gli sci non si salta o non si fa fuori pista? non c'è cosa più divertente che galleggiare sulla neve fresca, fare ampie serpentine e scendere nel bianco ancora vergine.

conclusione personale: sci, sci e sci!
ma buone discese a tutti.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 15-12-2008 alle 10:51.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:54   #142
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Pensa un pò che io invece odio quegli altri cretini che si sentono fenomeni e tirano a bomba sugli sci con le piste piene di gente... Poi voglio vedere se "mentre senti il vento che fischia e lo sci esterno che vibra" ti spunta un bimbo davanti...
I fenomeni, andassero ad iscriversi alla FISI e facessero i fenomeni su piste riservate a loro... Non la domenica in mezzo alla gente...
Quoto. Vai a dire "senti il vento che fischia" al poveraccio (in snò) che la settimana scorsa a Borno s'è preso uno sciatore (che scendeva a bomba) nella schiena. Ero appena caduto provando un trick in fresca e quindi ero praticamente fermo a 3 / 4 mt dalla pista. Vedo sto boarder che (penso per una gobbetta di ghiaccio) perde il controllo e cade scivolando verso l'esterno. Arriva ste sciatore a 300km/h e lo centra in pieno nella schiena. E non è che c'era poca visibilità, era un tratto relativamente tranquillo e la pista era quasi finita. Per fortuna il ragazzo con lo snow dopo 5 minuti dolorante si è rialzato..
Old 15-12-2008, 11:59   #143
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
.....Per fortuna il ragazzo con lo snow dopo 5 minuti dolorante si è rialzato..
.....e spero che dopo lo abbia corcato di botte....

Pre me sci o snow poco importa...

In pista con altra gente ci vuole rispetto quindi moderare la velocità e occhio vigile.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:21   #144
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Anche alla domenica si possono fare pezzi ad alta velocità senza rischi, dipende dal capire quando si può e quando non si può.....parlate tanto di non cadere nello stereotipo e poi siete i primi a fare classificazioni.
Old 15-12-2008, 13:57   #145
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Purtroppo c'è sempre chi non porta rispetto in pista. Ho fatto l'esempio dello sciatore perchè lì era lampante (ha investito un tizio). Però posso dire che lo stesso giorno ho visto boarder in piena "ora di punta" fischiare giù a 300km\h.. Per fortuna non hanno preso nessuno, se non un albero per un salto poco preciso (e l'albero non si è lamentato).

Io ora surfo bene con la tavola, ma quando davanti ho un gruppetto di bambini (o i genitori coi figli, o sciatori/boarder alle prime armi), limito la velocità e vado giù tranquillo. La pista è lunga, i bambini spesso si fermano e quindi ho tutto il tempo che voglio per superarli e riprendere a picchiare la faccia sulla neve tentando trick al di sopra delle mie potenzialità.

Ultima modifica di MaerliN : 15-12-2008 alle 13:59.
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:55   #146
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Purtroppo c'è sempre chi non porta rispetto in pista. Ho fatto l'esempio dello sciatore perchè lì era lampante (ha investito un tizio). Però posso dire che lo stesso giorno ho visto boarder in piena "ora di punta" fischiare giù a 300km\h.. Per fortuna non hanno preso nessuno, se non un albero per un salto poco preciso (e l'albero non si è lamentato).

Io ora surfo bene con la tavola, ma quando davanti ho un gruppetto di bambini (o i genitori coi figli, o sciatori/boarder alle prime armi), limito la velocità e vado giù tranquillo. La pista è lunga, i bambini spesso si fermano e quindi ho tutto il tempo che voglio per superarli e riprendere a picchiare la faccia sulla neve tentando trick al di sopra delle mie potenzialità.

Scio da boh....12 anni e lo prediligo allo snowb. (sul quale però ormai so andare).
C'ho messo molto meno ad imparare la tavola e mi piace meno (ma sono gusti).
Sto cercando di imparare lo sci-alpinismo (difficilissimo e bellissimo).

Sulle piste, a me hanno sempre dato fastidio le persone con poco cervello, più che con lo snowboard o con gli sci
-I deficienti con gli sci che sfrecciano a 2000 all'ora solo perchè hanno un po' di tecnica facendoti letteralmente cagare in mano
-I rinco con la tavola che provano i saltini in mezzo alla pista --->si schiantano --->si rialzano girandosi sulla schiena e sventolando la tavola neanche fosse capoeria

E tu magari sei a un metro da loro--->gli vai addosso--->ed è pure colpa tua!

Bah, come in tutte le cose ci vuole assennatezza. Forse bisognerebbe diversificare maggiormente le piste, anche se la vedo dura: le nostre povere montagne sono già abbastanza martoriate così!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:49   #147
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Io odio gli sciatori che quando c'è un imbuto in pista, con tutta la gente, e i cadaveri per terra...ti spigolano a 10cm di distanza come per far vedere che "loro" hanno più controllo...mah...una volta un ragazzo ci ha quasi rimesso una mano perchè seduto a bordo pista ha poggiato una mano dietro e un pistola gli ha carvato sulle nocche...rimah
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:13   #148
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Ma non è solo una questione di sciatori che speedano o snowboarder che sbagliano i salti in mezzo alla pista.. E' una questione di persone che dovrebbero andare sulle piste con un po più di testa.
Old 15-12-2008, 22:17   #149
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Anche alla domenica si possono fare pezzi ad alta velocità senza rischi, dipende dal capire quando si può e quando non si può.....parlate tanto di non cadere nello stereotipo e poi siete i primi a fare classificazioni.
Dipende anche se si è in grado di andare a determinate velocità (indipendentemente dall'attrezzo utilizzato).
Ne vedo molti che non hanno un reale controllo dell'attrezzo che portano... che si fanno condurre dallo sci, ma non lo conducono (c'è un enorme differenza tra condurre e farsi condurre)... sono pochi che realmente decidono loro il raggio di curva rispetto a chi lascia decicedere il raggio di curva alla sciancratura dello sci (basta vedere chi "chiude" le curve)...

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:21   #150
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
giusto. C'è però da dire che alcuni sciatori datati, si sentono specie di veterani fuori moda, e questo gli scatena quella rabbia ed aggressività che sfocia poi nel fare le piste a manetta, incuranti delle velocità che raggiungono...

così come ci sono giovani snowbordisiti imbecilli che fumano 3 canne e poi vanno in pista

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:44   #151
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Dipende anche se si è in grado di andare a determinate velocità (indipendentemente dall'attrezzo utilizzato).
Ne vedo molti che non hanno un reale controllo dell'attrezzo che portano... che si fanno condurre dallo sci, ma non lo conducono (c'è un enorme differenza tra condurre e farsi condurre)... sono pochi che realmente decidono loro il raggio di curva rispetto a chi lascia decicedere il raggio di curva alla sciancratura dello sci (basta vedere chi "chiude" le curve)...
questo è verissimo, lo sci sciancrato ha lanciato migliaia di asini a velocità folli senza che sappiano come gestirsi in caso di problemi o ostacoli, è un grosso problema.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
giusto. C'è però da dire che alcuni sciatori datati, si sentono specie di veterani fuori moda, e questo gli scatena quella rabbia ed aggressività che sfocia poi nel fare le piste a manetta, incuranti delle velocità che raggiungono...

così come ci sono giovani snowbordisiti imbecilli che fumano 3 canne e poi vanno in pista
Io sono uno sciatore datato, scio in modo aggressivo ma non faccio le piste a manetta........e soprattutto non mi sento fuori moda, anzi, esteticamente mi ritengo migliore rispetto a tantissimi che hanno imparato in era carving ed ho sempre il controllo degli sci. Non parlare a caso di cose che non sai.
Old 16-12-2008, 09:56   #152
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Io sono uno sciatore datato, scio in modo aggressivo ma non faccio le piste a manetta........e soprattutto non mi sento fuori moda, anzi, esteticamente mi ritengo migliore rispetto a tantissimi che hanno imparato in era carving ed ho sempre il controllo degli sci. Non parlare a caso di cose che non sai.
io non parlo a caso. Ho specificato "alcuni sciatori datati" non ho detto tutti.

Sarà tutto quello che vuoi ma ogni volta che vado in montagna trovo sempre sciatori che si sentono campioni e che mettono a rischio tutte le altre persone.

Lo snowbordista al massimo fa un saltino e mette a rischio, ma vuoi mettere uno sciatore sparato a razzo giù per le piste??? Ed ogni volta che vado ne vedo sempre minimo 3 durante una giornata.

Mi spiace ma il vero pericolo sono gli sciatori che vanno a razzo (oltre che a cazzo)... non lo snowbordista che và a zig zag a 15 kmh

per la questione estetica... ognuno hai suoi gusti

Old 16-12-2008, 10:19   #153
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
io non parlo a caso. Ho specificato "alcuni sciatori datati" non ho detto tutti.

Sarà tutto quello che vuoi ma ogni volta che vado in montagna trovo sempre sciatori che si sentono campioni e che mettono a rischio tutte le altre persone.

Lo snowbordista al massimo fa un saltino e mette a rischio, ma vuoi mettere uno sciatore sparato a razzo giù per le piste??? Ed ogni volta che vado ne vedo sempre minimo 3 durante una giornata.

Mi spiace ma il vero pericolo sono gli sciatori che vanno a razzo (oltre che a cazzo)... non lo snowbordista che và a zig zag a 15 kmh

per la questione estetica... ognuno hai suoi gusti
tu vedi quello che vuoi vedere, non vedo una casistica favorevole allo snowbordista tra quelli che mettono in pericolo la gente, lo sci è più maneggevole e permette manovre di emergenza superiori (alla fine ha il doppio delle lamine a far presa), ma bisogna ammettere che lo snowbordista non bravo, diffcilmente riesce a raggiungere velocità elevate, perchè tende a cadere prima. è la stronzaggine a creare pericoli, non l'attrezzo.
Old 16-12-2008, 10:45   #154
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
è la stronzaggine a creare pericoli, non l'attrezzo.
su questo siamo perfettamente d'accordo

Old 16-12-2008, 10:48   #155
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
"Chi non è buono con due è meglio che ne usi uno solo" (cit.)

^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:39   #156
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Old 14-01-2009, 19:57   #157
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
...
E tu magari sei a un metro da loro--->gli vai addosso--->ed è pure colpa tua!
Mi permetto ... nel momento in cui sei a 1m da chi ti precede e non ti può vedere, allora sei già in errore.
Messa così è ovvio che è colpa tua.

Detto questo, il problema REALE è sempre e solo 1: la VELOCITA' (che anche tu hai scritto), ed i matti ci sono ovunque.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian