|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Cimmo, guarda a me di discutere non interessa: ti piace amarok? Ok....usalo chi ti dice di no, anzi lo "devo" usare pure io quando sono su Linux (anche se come dicevo preferisco Exaile, songbird oppure RythmBox)
Su questo forum esiste il 3D ufficiale di Foobar2000: lì potresti scoprire delle cose sorprendenti,cose che chi, come me fa della riproduzione audio da pc una passione da anni e che magari (come me) ha circa 2000 Cd archiviati in formati Lossless sui dischi rigidi sa da molto molto tempo.... ![]() Ciauzzz e buona continuazione Ah, fammi sapere quando installi KDE su Win come va ![]()
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Quindi se Opera (per fare un altro esempio) introduce i tab per primo e poi firefox e infine Internet Explorer li copiano, pero' la Microsoft li propone come novita' allora per la massa (che conosce solo IE) i tab sono stati aggiunti da IE ![]() al giorno d'oggi il paradosso e' che c'e' + possibilita' di conoscere, ma gli ignoranti aumentano... e' stupefacente (e anche un po' triste)
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 27-01-2008 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Mi piacerebbe farti il test AAC<->CD e Amarok<->Foobar a parita' di hardware, son convinto che sbaglieresti alla grande, ma ti lascio il beneficio del dubbio non conoscendoti, magari sei buono veramente (ma magari no) Buona domenica
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, perché se poi non usi il programma (Player) giusto, delle conoscenze e della catena che hai appronatato te ne fai ben poco....Molti ad esempio hanno ancora poco chiaro l'uso degli Asio e delegano tutto al Kmixer di Win, tanto per dirti.... o che usano schede audio buone da mettere sotto i tavolini traballanti ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Però K3B mi attira parecchio, lo adoro sotto linux e mi manca sotto Win, anche perchè Nero è completo quanto vuoi... ma è un mattone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Si ma tu usi XP
![]() ![]()
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Che poi sto vedendo i plugin per il DSP di foobar e non vedo nulla di speciale
![]() Tutte cose che Amarok fra tranquillamente e vedo che la maggior parte di questi plugins sono mixer, crossfader, crossover, reverb, equalizzatore, dobly sorround, posizione delle casse, togliere la voce, etc ![]() Io se voglio avere il MASSIMO della qualità uso un kernel low latency con jackd.
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Petere del MarkeTTing ![]()
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
|
![]()
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Non vedo l'ora che sia pronto per mac os..vedete che volata gli faccio fare a itunes..mi sto già fregando le mani.. ![]() EDIT: Ah..questo ovviamente senza togliere niente a foobar 2000 che è un programma fatto davvero bene ma questa cosa degli audiofili e dei player audio mi è nuova..ho sempre creduto che il mondo degli audiofili se ne doveva stare tra i loro impianti valvolari costosissimi e simili.. ![]()
Ultima modifica di idt_winchip : 27-01-2008 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che io sappia amarok non ha gli stessi Plugin e Features di foobar...se li ha o non li ho trovati io o sono ben nascosti.... 1) Lettura di ogni tipo (e intendo davvero ogni tipo) di file Audio (compresi i Cue) out of theBox 2) Noise Sharpening (una sorta di Crystalizer che funzione 10 volte meglio di quello Creative) 3) 3 e dico 3 resampler (PPHS, Secret Rabbit, SSR) 4) Possibilità di Downmix da 4 canali a stereo e viceversa, da stereo a mono.. 5) Xover (per correggere le frequenze di un set 2.1 o 5.1) 6) Channel mixer (sorta si spazializzatore\virtualizzatore) 7) Playlist in modalità "continua" con possibilità di Mix tra i brani in tempo reale (dopo calibrazione fade in e fade out) 8)Vlevel (per portare le canzoni allo stesso volume di ascolto)...Abbattimenti di sbalzi di volume...senza usare il Replaygain (cmq utilizzabile) 9) Possibilità di usare foobar2000 per comprimere direttamente i file in ogni formato o passare da un formato all'altro 10) Possibilità di cambiare interfaccia e nella maniera più semplice creare una Library con modifica dei caratteri dei Tabs e della Playlist con il carattere, il formato e il colore desiderato.... ![]() ce ne sarebbero tante altre, ma mi fermo Se amarok fa questo e anche più allora mi sono perso qualcosa
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La qualità dell'audio dipende ANCHE...si dici bene...dipende da molte cose... Valvole?? Bleahhhhh ![]() Noi Audiofili siamo come i politici italiani: non andiamo mai daccordo ![]()
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
foobar non ha la playlist dinamica, non supporta il formato RealAudio e non supporta i protocolli rtsp e mms tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente.
detto questo un utente comune non usa praticamente nessuna delle feature che hai elencato. tra l'altro anche se volessi fare l'utente non comune non userei certo un banale player dotato di plugins per fare qualcosa di serio con dell'audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Uffaaa
![]() Ati permettendo ovviamente ![]()
![]() |
#159 |
Senior Member
|
@dupa
quindi potresti spiegare cosa intendevi nel tuo commento. l'ermetismo non aiuta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() SVX ; 8SVX ; AIFC ; AIFF ; AIF; APL; AU; SND; CDA; CUE; FLAC; FLA; IFF; M4A; MP1; MP2; MP3; MP4; MP+; MPP; MPC o Musepack; AAC; OGG; Vorbis; WAV; WV; WMA. RAR (contenenti file audio sopraelencati). Formati di playlist supportati: M3U8; M3U; PLS; FPL. Questo è quanto: Sono davvero desolato per i Real Audio....che grave mancanza! Per quanto riguarda la §Playlist dinamica hai ragione: questo è davvero una mancanza...Spero nelle prossime Release ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.