|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
In ogni caso che si vada o no dal dentista qualcosa duolerà sempre
![]() ![]() ![]()
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Elencami altri lavori che richiedono lo stesso impegno e lo stesso studio che ci vuole per fare il mio futuro lavoro, che abbia gli stessi costi e rischi annessi e connessi (riprendo dal post di Alabamasmith): possono farmi causa per il minimo errore e spolparmi, devo stipulare un'assicurazione costosissima, devo investire decine di migliaia di euro per l'attrezzatura e devo mantenere questa attrezzatura, devo pagare dipendenti, devo pagare tasse, in alcuni casi devo pagare un affitto e HO UNA GRANDISSIMA RESPONSABILITA' verso la salute dei pazienti.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
2) Aumento significativo è inteso come uno scostamento effettivo (anche di percentuali minime) dell'incidenza di malattia tra una popolazione esposta e una non esposta ad un determinato rischio (in questo caso situazione), non dovuta semplicemente al caso; nella pratica ti sei risposto da solo: se, come dici, la probabilità sale con la quantità inalata, passando di lì due volte hai forti probabilità di non inalarne per nulla, è inoltre sicuro che i problemi sono legati più alla produzione\manipolazione che all'esistenza di strutture in amianto. Non volevo però aprire un dibattito sull'asbesto, quello che volevo dire è che il rischio che tu (paziente) corri passando un paio di volte in quel corridoio è lo stesso che corri andando in giro in qualunque città italiana, visto che sicuramente ti sarà capitato di passare sotto a un tetto in eternit + o - deteriorato. Senza contare che ti può capitare di venire a contatto con l'amianto anche in natura visto che è un elemento naturale. 3) Nemmeno io ho fatto lezione con a fianco il pattume... ti posso dire con certezza che una delle mie scuole ha avuto un tetto in eternit in passato. 4) Centra eccome visto che stiamo facendo una specie di confronto tra offerta del SSN e del settore privato e si tratta di un punto a favore per le strutture pubbliche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
E i costi dove li lasciamo?
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
|
Quote:
![]()
E2180@3200@1,5V+TR-Si120, BLOOD IRON, 2GB Team Elite@1GHz,1xMaxtor-200GB,2xSeagate-200GB, PCI IDE ITE IT8212-2xSeagate200GB RAID0, 3xSamsung-500GB, Galaxy 8800GT+Arctic NV/ATI Accelero S1,case mid Aerocool T40,DVD NEC,ALI LC-PW550,Samsung LCD 2032BW -> SPIstable 1MB 18,64s -> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
E' innegabile che nella categoria dentisti, nonostante tutto, c'è una buona parte di persone che hanno scelto questo lavoro per convenienza e pur non avendo grandi capacità hanno guadagnato cifre spropositate.
L'errore non ci sarebbe se ci fossero 1\10 dei dentisti che per meriti guadagnano cifre astronomiche, perchè avrebbe un senso logico e nessuno potrebbe dire nulla. Questa categoria ricorda un po' il mondo nel calcio, dove quasi tutti i giocatori arrivati alle serie professionistiche guadagnano una valanga di soldi pur magari facendo panchina tutta la vita o comunque non essendo dei campioni. Conosco diversi dentisti, alcuni di questi essendo persone molto trasparenti ammettono senza problemi che i loro guadagni sono spropositati in corrispondenza alla fatica fatta ed alle responsabilità.
![]() |
#148 |
Member
|
dai poverini... lavorano troppo, hanno tante responsabilità, tante spese, e sono sottopagati ...
![]() Menomale che in questo mondo ci sono certe persone che portano il fardello di diventare dentisti! ![]()
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
42 euro per l'igiene orale non sono tanti, anche qui se l'operazione non è fatta in 15 minuti o anche meno, ma in almeno 45 minuti (o anche qualcosa in più se il tarataro è abbondante, magari anche in due sedute), anche qui con l'uso degli occhialini ingranditori che permettono di vedere tutto perfettamente quindi di fare un ottimo lavoro. L'ortopanoramica per decidere cosa fare sull'altro dente (se questo è il solo motivo per cui te l'ha prescritta), io non te l'avrei fatta fare, ma avrei fatto una RX endorale che è molto più precisa e dettagliata e quindi va sempre fatta per procedere correttamente. Per l'altro dente da sistemare bisogna vedere anche qui che dente è e soprattutto devi chiarire il discorso del preventivo col collega, ma a come lo dici tu sembra che sia un costo ulteriore, però chiedi chiarimenti e poi se ne può riparlare. Ciao, secondo me interventi riabilitativi della portata che intuisco da quanto dici, sono terapie che, vista la loro complessità, vanno impostate con estrema cura da parte del medico e avendo ben chiaro quello che ti propongono di fare e come e con quali materiali viene fatto il lavoro. C'è inoltre da considerare la parte odontotecnica del lavoro che dev'essere anch'essa eseguita a regola d'arte dietro precise disposizioni fornite dal dentista e usando materiali e procedure ineccepibili. Tutte queste variabili mi fanno ritenere che non sapendo bene come procedono nell'est Europa io non mi fiderei per niente a sottopormi questo tipo di interventi in quei paesi. Fare queste riabilitazioni complete guardando solo al prezzo è a mio parere estremamente limitativo perchè i fattori che sono in gioco e che possono causare problemi e complicazioni sono tantissimi e quindi ritengo che far eseguire tali terapie al buio sia un rischio eccessivo. Poi loro praticano prezzi stracciati perchè evidentemente i costi di gestione degli studi e il costo della vita in generale è molto inferiore al nostro, non certo perchè sono dei benefattori dell'umanità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
Quando vai nel negozietto di pc col 14enne pagato 50 euro alla settimana e lasci 30 euro in nero per formattare un pc, rifletti. Fallo anche quando in un pub paghi una birra media 5 euro. O in un ristorante paghi un sorbetto 4 euro. O quando mandi tuo figlio a ripetizione a 20 euro l'ora, o paghi una seduta di fisioterapia 30 euro e una di psicoterapia 50. O una visita da un luminare 200 euro. SONO TUTTI LIBERI PROFESSIONISTI O IMPRENDITORI. Se non accetti questa categoria, puoi sempre trasferirti a Cuba o in Cina, oppure andare in Ungheria, così guadagni 400 euro al mese ma freghi i dentisti cattivoni italiani. Sai la differenza tra privato e pubblico? Se paghi solo un ticket basso per una prestazione sanitaria, non vuol dire che quella prestazione VALGA POCO. Quanto pensi che costi un macchina per fare radiografie? come la tua canon da 150 euro? E una turbina? Come il tuo black&decker? E mi fermo qua. Rifletti anche quando la gente cerca di dialogare "civilmente" e tu rispondi in modo così poco rispettoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Senza tirare in ballo i Paesi dell'est, prova ad informarti su quanto costano le cure dentistiche in Francia... poi ne riparliamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.adnkronos.com/IGN/Altro/?id=1.0.1735006040
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
74 euro la corona? e chi la fa? un cinese?
neanche a noi odontotecnici costa così poco.. come te la fa?
![]() |
#155 | |
Member
|
Quote:
Quando la gente (ndr : un futuro dentista che ha scritto qualche post sopra) mi dice che guadagnare tanto da potersi permettere la porsche, i vestiti da 1000 euro e il cellulare uscito il giorno prima che vale almeno 500-600 euro NON significa avere così tanti soldi che escono anche dal culo ma significa ''vivere bene'', allora il mio rispetto viene meno.
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Per favore dammi il contatto tramite MP! Il mio dentista è un ladro ed assassino! GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
Quote:
cioe che intendi???
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Che "corona" fa pensare ad 1 protesi e se così 75€ è un prezzo, come diceva triploantani,esageratamente basso (si parla di 10 volte tanto, 75€non coprirebbero nemmeno i costi dell'odontotecnico), perciò non si capisce a cosa tu (o il tuo dentista) ti riferisca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.