Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 06:59   #141
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
volo in aereo con un fungo nell'orecchio che gia mi faceva urlare a terra.
Tron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:17   #142
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
non vuole dirlo
ma se ha detto PEGGIO dell'infarto ...mmm....ok che ognuno si inventa ildolore + forte...ma qualunque libro di medicina scrive che il dolore EXTREMUS è la colica renale..seguita dal tumore al polmone (in particolare quello dell'apice)..

insomma spero vivamente che tu non abbia nessuno dei 2...soprattutto la 2

poi c'è un'altra cosa che però non provoca dolore vero e proprio ma PAURA DI MORTE IMMINENTE (oltre all'infarto) è la LABIRINTITE....3 giorni passati a letto che sembrano 10 anni su una zattera durante uno tsunami
la colica? sul serio?

a me hanno cucito un taglio sul mento da bambina senza anestesia, ho avuto una colica renale (o almeno così ha diagnosticato il medico all'ospedale), due aborti e due parti cesarei ma la colica non è stata la più dolorosa, forse perchè con l'antidolorifico è passata nel giro di mezz'ora
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:25   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh non e' stato proprio " doloroso" in senso stretto ma son stati i peggiori 2 minuti della mia vita.

Praticamente nel 99 ho avuto il mio primo attacco di labirintite ( quello piu' forte , poi ne ho avuti altri ogni 6-10 mesi fino a 2 anni fa ).
Dopo ore in cui , in casa , non riuscivo manco a muovermi dalle vertigini , i miei mi han portato dalla guardia medica.
La quale non c'ha capito un cavolo ed ha detto che era un attacco ipertensivo ( sono iperteso ma asintomatico ).
Allora mi da una pastiglietta di merda sublinguale e mi manda al PS per accertamenti...
io in preda al delirio , ci vado ( sempre con i miei ovviamente ).
arrivo e dopo tot mi mettono a fare l'elettrocardiogramma.
Ecco..li' e' stato il momento peggiore...giuro che se qualcuno mi avesse sparato in testa mi avrebbe fatto un favore...
Ho vomitato anche quello che non avevo ancora magnato...

Poi in successione , direi vari mal di denti...

Ps quella volta del 99 fini' che dopo 7 gg di ricovero non ebbero di meglio da dire che avevo il fegato grasso , ovviamente non diagnosticando la labirintite.
All'ultimo attacco , nel 2005 , al Ps l'otorino mi ha detto che "probabilmente" la labirintite ( forma infettiva , non meccanica infatti la ginnastica non mi faceva niente ) non era stata curata la prima volta ( ma va? ) e quindi ne ero rimasto sensibilizzato ed ogni volta che incrociavo il virus avevo una ricaduta.
ora son passati 2 anni , quasi 3 , e speriamo che mi sia imunizzato
non la consiglio a nessuno..per 3 gg rimanevo a letto fermo ( e per fermo intendo che manco mi giravo a letto ) senza mangiare ne bere e completamente al buio...

coapzpaza
Old 14-11-2007, 14:49   #144
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Si,la hanno consigliata anche a me,dovrei iniziare i cicli a inizio anno,speriamo bene perchè è un dolore che davvero rende impossibile la normale vita quotidiana.
So cosa stai passando poichè anche mia mamma ne ha sofferto per tutta la vita.
Curando una intolleranza ai latticini, più le cure per la trombocitemia di cui soffre (prende dell'antiaggregante, ossia una aspirinetta), è passata anche la cefalea a grappolo. Mai più tornata.
Old 14-11-2007, 16:32   #145
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
la cosa + dolorosa che ho mai provato è stato quando a 16anni mi hanno rimosso il fissatore esterno per una frattura...praticamente quel genio del medico ha detto "no no, non c'è bisogno di anestesia locale tranquillo" e fu così che mi ritrovai in quel fottuto lettino d'ambulatorio a farmi SVITARE 6 chiodi dalla tibia...un'esperienza infernale
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:19   #146
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Avete presente i bordini estetici interrati per terra delle aiuole?
Bè sbatterci la testa cadendo dall'altalena non ha prezzo...
Porto ancora la cicatrice in testa...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:53   #147
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Sto seguendo questo topic agghiacciante dall'inizio e mi è venuto un dubbio che spero qualche medico/infermiere di passaggio possa chiarirmi.
Ma perchè per tutte quelle procedure dolorosissime di cui parlate (punti, fratture, ecc.ecc.) non si pratica un'anestesia? C'è qualche valido motivo medico per cui non possa venir praticata per far sì che un povero diavolo non debba soffire così tanto? Ecco, mi pare impossibile che nel 2007 ci siano ancora procedure mediche così dolorose (sembra di stare nel medioevo).

Ciao e grazie a chi virrà chiarire questo mio dubbio.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:54   #148
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ora che ci penso...da piccolo m'hanno trapanato un dente senza anestesia
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 09:24   #149
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
dopo un intervento di cataratta, con fissaggio di un cristallino artificiale con 18 punti di sutura sulla sclera oculare, alla fine dell'anestesia garantisco che il male alla cornea tagliata per far passare la lente era micidiale
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 09:45   #150
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
dopo un intervento di cataratta, con fissaggio di un cristallino artificiale con 18 punti di sutura sulla sclera oculare, alla fine dell'anestesia garantisco che il male alla cornea tagliata per far passare la lente era micidiale
ecco,questo deve dare davvero mooooolto fastidio..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:08   #151
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
ecco,questo deve dare davvero mooooolto fastidio..
non dà fastidio
la cornea tagliata fa proprio un male della miseria
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:11   #152
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
non dà fastidio
la cornea tagliata fa proprio un male della miseria
anche perchè l'occhio ha un bel po' di terminazioni nervose..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:06   #153
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
una volta il dentista mi stava trapanando il dente ed è sceso talmente in profondità che ha iniziato a trapanarmi la polpa: ho visto schizzi di sangue uscire dalla mia bocca e sporcargli la masherina.
non vi dico il dolore nonostante l'anestesia.
Old 06-10-2008, 16:37   #154
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
up...

anche se è vecchio voglio vedere che dicono i new
Old 06-10-2008, 16:59   #155
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
L'acido (credo che sia un acido) che il dentista usa quando devitalizza i denti sparato sulle radici quando l'anestesia non ha fatto effetto.
Ho pianto e bestemmiato.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:02   #156
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Non mi ricordo se ho postato, cmq...
Mal di denti acuto per un infiammazione della polpa, veramente allucinante,
robba da non dormire la notte, e con gli occhi che mi lacrimavano x il dolore..
Sopportata x 3 giorni in quanto era il periodo di natale...

Poi probabile avvelenamento da insetticida, con blocco intestinale e stomaco,
al pronto soccorso non riuscivo neanche a stare sdraiato sul lettino x il dolore,
ma dovevo camminare piegato in due...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:04   #157
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
L'acido (credo che sia un acido) che il dentista usa quando devitalizza i denti sparato sulle radici quando l'anestesia non ha fatto effetto.
Ho pianto e bestemmiato.
Mi sembra che si usa l'ipoclorito...

a mè invece "qualcuno" ha tentato di fare l'iniezione di anestetico direttamente sulla polpa viva...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:14   #158
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Mi sembra che si usa l'ipoclorito...

a mè invece "qualcuno" ha tentato di fare l'iniezione di anestetico direttamente sulla polpa viva...
Qualunque cosa sia, fa un male porco (e lo dice una che su quello stesso dente s'è fatta togliere la carie che poi ha portato alla devitalizzazione, senza anestesia, perchè quando si parla di denti non sento quasi nulla )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 06-10-2008, 17:32   #159
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
a me infilarono senza anestesia un ago di grande spessore (una piccola cannuccia) da sveglio poco sopra il capezzolo destro, non vi dico il dolore.
lo hanno infilato dentro il torace vuoto (mi era collassato un polmone per un pneumatorace) per circa 20 centimetri senza che sentissi molto male finche con un urlo disumano non li ho avvisati che erano arrivati alla schiena.

poi non contenti mi hanno lasciato questa cannuccia infilata dentro le costole per 4 giorni (serviva per sprirare aria e liquido, ma era come starsene a letto con un coltello ficcato dentro il torace). Dovevo stare immobile come un salame e ogni respiro era una coltellata.
Mi davano ogni tanto blandi anestetici (tachipirina e simili).

Poi mi hanno tolto questa cannuccia sempre da sveglio (e non vi dico il dolore). Quando mi sono potuto muovere ho distrutto in crisi di rabbia tutta la camera dell'ospedale, letto, comodino, televisore armadio, e minacciavo di morte chiunque provava a fermarmi....volevano chiamare la polizia e mi sono dimesso di corsa anche se non potevo, tutto pur di non farmi piu toccare da quei macellai. (reparto pneumologia ospedale perugia, dieci anni fa circa, non so ora com'è).

Sono andato di corsa all'ospedale piu vicino Terni, dove mi hanno subito operato al polmone in anestesia totale, perche il drenaggio che mi avevano messo a Perugia da sveglio e per 4 giorni, era totalmente inutile in quanto andavo operato,( avevo un polmone forato per una malformazione congenita) e non era necessario drenare alcunche..
Sono innorriditi quando gli ho raccontato la cosa e il dolore da sveglio che mi avevano fatto provare (per loro era una cosa inconcepibile, sia il tipo di trattamento che la mancanza di anestesia.) tra l'altro dolore inutile in quanto non era nemmeno la terapia giusta.

Ultima modifica di tetsuya31 : 06-10-2008 alle 17:36.
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:35   #160
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31 Guarda i messaggi
a me infilarono senza anestesia un ago di grande spessore (una piccola cannuccia) da sveglio poco sopra il capezzolo destro, non vi dico il dolore.
lo hanno infilato dentro il torace vuoto (mi era collassato un polmone per un pneumatorace) per circa 20 centimetri senza che sentissi molto male finche con un urlo disumano non li ho avvisati che erano arrivati alla schiena.

poi non contenti mi hanno lasciato questa cannuccia infilata dentro le costole per 4 giorni (serviva per sprirare aria e liquido, ma era come starsene a letto con un coltello ficcato dentro il torace). Dovevo stare immobile come un salame e ogni respiro era una coltellata.
Mi davano ogni tanto blandi anestetici (tachipirina e simili).

Poi mi hanno tolto questa cannuccia sempre da sveglio (e non vi dico il dolore). Quando mi sono potuto muovere ho distrutto in crisi di rabbia tutta la camera dell'ospedale, letto, comodino, televisore armadio....volevano chiamare la polizia e mi sono dimesso anche se non potevo pur di non farmi piu toccare da quei macellai. (reparto pneumologia ospedale perugia, dieci anni fa, non so ora com'è).

Sono andato all'ospedale piu vicino Terni, dove mi hanno operato al polmone in anestesia totale, perche il drenaggio che mi avevano messo a Perugia da sveglio e per 4 giorni, era totalmente inutile in quanto andavo operato, e non era necessario drenare alcunche..
Sono innorriditi quando gli ho raccontato la cosa e il dolore da sveglio chje mi avevano fatto provare (per loro era una cosa inconcepibile, sia il tipo di trattamento che la mancanza di anestesia.)
Capisco il dolore, mia mamma ha passato la stessa cosa novembre dell'anno scorso...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian