Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 15:53   #141
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
le dichiarazioni di microsoft si basano sulle lamentele dell'utenza business; lamentele che in parte riguardano un maggiore uso di risorse
La mia osservazione era sull'andamento del thread in generale.
Si è partiti da una news secondo la quale l'iniziativa di MS nasce dall'esigenza dell'utenza di usare "eventuali applicativi non sviluppati per un utilizzo con tale nuovo sistema operativo", non altro. Lo stesso dice la fonte citata (Inside Microsoft) parlando di software ''fully compatible with Vista". Il resto, appunto, non c'entra con la news. Nulla di personale quindi
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 16:19   #142
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
baolian
io non mi sono affatto offeso anzi apprezzo che vi siano delle correzioni in modo, che come affermi tu, possa migliorare le mie conoscenze da un lato teorico. Tuttavia cio che ho detto non è qualcosa di inventato da me per far bella figura qui anzi è qualcosa che ho letto e in cui trovo conferma nel normale utilizzo del mio sistema! Ora come dici questo file serve si a venire incontro la dove la memoria è insufficiente, come ho anche scritto, ma in presenza di hard disk datati la cosa sarebbe al quanto ardua poichè la velocità del HD risulterebbe molto inferiore rispetto all'elaborazione della memoria effettiva. Ora tornando al concetto base cioè vista, come anche ho riportato in un articolo letto poco tempo fa. Vista carica i processi dei programmi più comunemente usati, in presenza ovviamente di un buon quantitativo di ram, e di qui quel file risulterebbe praticamente inutile. Qualora ti trovassi in una situazione in cui non hai abbastanza ram e il tuo hard disk è una bettola...uhm beh penso che il tuo HD inizierebbe a sudare parecchio senza concludere niente. Quindi vedi che caricare sulla memoria come fa vista evita di tulizzare quel file e di migliorare le prestazioni del'hard disk.
Se rileggi bene il mio post, affermavo che precaricare i dati in ram può sicuramente velocizzare il sistema (a patto che il precaricamento avvenga sfruttando i "tempi morti"). Ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con il file di swap; ed infatti che con un grande quantitativo di ram non si debba ricorrere (a meno di operazioni particolari) al file di swap succede con qualsiasi SO (era così già con win95), proprio perchè tra precaricamento e file di swap non c'è nessuna correlazione.

Ultima modifica di baolian : 04-07-2007 alle 21:45. Motivo: Mi era scappata una caxxata!
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 16:45   #143
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Diciamo che posizionare il file di swap su un'altra partizione ha senso se la partizione si trova su un disco rigido differente da quello di sistema, altimenti non si hanno benefici, ma si può andare incontro anche a qualche rallentamento.
Sicuramente giusto quanto affermi sull'hd differente, ma anche sullo stesso hd si hanno dei benefici (più limitati) se si utilizza una partizione dedicata con file di swap di dimensione fissa perchè così il file non sarà mai frammentato.
Old 06-07-2007, 12:51   #144
theKoPF
Junior Member

L'Avatar di theKoPF

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara
Vista è troppo avanti?!
Ma se è il penoso tentativo di portarsi ai livelli dei primi OSX della Apple! Vista non è troppo avanti, è solo troppo pesante. Innutilmente pesante.
theKoPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:49   #145
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Capisco l'intento "bonario", ma il regolamento è parecchio severo nel caso si forniscano indicazioni che possano favorire la pirateria.
Mi spiace, ma sono 3 gg di sospensione, attenuati (di norma sarebbero 7) perchè ritengo che l'errore non sia stato fatto di malafede.

Ihihih! Grazie della sospensione nn avrei mai immaginato di poter violare il regolamento dopo aver visto gente arrivare quasi "alle mani" in questo forum senza che succedesse nulla. Cmq nn ho capito bene come avrei incitato alla pirateria. Nn ho mica consigliato a qualcuno di installarsi una copia pirata di Windows!? Ho solo "suggerito" (alzi la mano chi nn conosceva già il mio suggerimento) come reperire un codice qualsiasi, cose che è indicata nella procedura di Microsoft, mica l'ho detto io! Xchè nn sospendi la Microsoft dal forum visto che scrivono di installare una copia recuperata da chissà dove di windows!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:17   #146
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
beh cmq... è sotto inteso che dovresti avere il codice seriale di xp a casa tua no?... nn hai un xp a casa? tutti ce l'hanno , quindi di norma, tutti hanno il seriale ^^
Perfino gli linuxunixdipendenti hanno una copia di xp.

Chi c'è l'ha con seriale scaricato dalla rete? ho sentito che va anche quello, quindi qual'è il problema di tante lamentele?

Volevo chiedere questo... anche il seriale di win2000pro va o serve perforza xp?

[ot]
mha... cmq ha ragione anche il tizio sopra... ormai se uno vuole approfondire la news e leggersi le 200 pagine di commenti, di cose utili se ne trovano gran poche,... proprio un hdbar ...
[/ot]
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 22:48   #147
Krys Rochefort
Member

Iscritto dal: Jan 2006
MS W Vista - limite umano

Solita questione, "vendere il software" ed evitare che venga piratato...
Vista in quanto a capacità di elaborazione fa un passo indietro rispetto a XP.
Le protezioni anti"scrocco" inducono analisi e rianalisi complesse e macchinose, il sistema fatica a far girare se stesso (paging da 1 GB ne sono la più chiara dimostrazione) e la situazione peggiora notevolmente quando si installano e si fanno girare giochi o software pesanti (come quelli di animazione grafica).

Insomma, con MS W Vista usiamo le nuove risorse di velocità e stabilità offerte dalla ricerca e dall'evoluzione hardware per evitare che il software venga "rubato". E non solo non ne riceviamo i naturali benefici per il nostro lavoro ma addirittura facciamo passi indietro.

Quando capiremo che il problema della sicurezza è un problema umano, non della macchina ne del software.
Si risolve con tre requisiti

1) il tempo
2) una buona "educazione civica"
3) minor pretese di guadagno da parte degli sviluppatori

Un mondo dove si può esistere "a deretano scoperto" senza che nessuno necessariamente s'ingegni per farne usi sessuali non autorizzati ne condivisi, renderebbe tante cose molto più semplici e snelle. Migliori, per tutti.
Riflettiamoci. Soprattutto quando educhiamo i nostri figli.
Krys Rochefort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian