Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 16:45   #141
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
nn ricordo cove l'ho letto ma r600 slitto di parecchi mesi a causa di un bug nel silicio
+ che altro perchè all'inizio volevano far uscire la versione XTX che poi hanno tirato indietro perchè appunto aveva problemi con il silicio e consumava troppo.....secondo me è anche colpa del processo produttivo....
Old 01-07-2007, 10:30   #142
limbux88
Member

L'Avatar di limbux88

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
se la dovrò gettare via, stai sicuro che ci sarà la fila x chi la prenderebbe al volo
io sono il primo della coda... in effetti una hd2900xt è sicuramente più prestante di una x1950pro...che comunque mi da le sue soddisfazioni...
Old 01-07-2007, 12:10   #143
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
con i catalyst 7.7 beta un mio amico è arrivato a fare 35.5 al bench di coj...karonte,hai preso il + vekkio...+ tardi posto un'IMG

varrei dire a nos89 che non è una scusa il fatto che crysis sarà truccato ma una realtà

avete rotto voi e nvidia, la verità è che se cel'avete nel case non sapete dare un giudizio imparziale e si va sempre a cercare i bench che sappiamo tutti che nn sfruttano la scheda

mai detto che la scheda in dx9 supererà la gtx, magari in directx10 ma dato che qui chi parla male di nvidia viene assalito, salvo rare eccezioni, la prossima volta me lo terrò per me

ati non ha avuto il tempo di fare i drivers xkè c'era un bug nel silicio è quindi ha dovuto rifare l'architettura daccapo...ecco svelato il mistero del ritardo

la gtx l'ha studiata eccome la gts poi l'ha anche imparata a memoria...:rolleyes:

nos89 nn nrispondo alle tue provocazioni tipo

questa scheda non vale un cazzo, c'è sempre la scusa ecc,ecc...per me sei solo un difensore della tua architetura, e io che le ho possedute tt e 2 ho tratto queste conclusioni...la 2900 in dx9 va molto +forte della gts...meno di una gtx, in rari casi + forte della gtx...con i nuovi 7.7beta perde molto meno con i filtri

l'architettura ati è avvantaggiata nel test di coj solo xkè è capace di attivare l'AA da shader senza perdere molto (hdr correct AA) contrariamente a g80

la scheda + competitiva prezzo prestazioni è la gts320
1) io non ce l'ho nel case la 8800...e non ho nemmeno la 2900... quindi riesco a darti un giudizio abbastanza obbiettivo...Secondo te nessun gioco in circolazione sfrutta la scheda? E per cosa sviluppano i programmatori ?
2)Non hanno avuto il tempo di fare i drivers??? Guarda che è colpa loro se c'era un bug nel silicio....se la dovevano sbrigare loro...magari sviluppando anche in contemporanea....Di certo non sono problemi degli acquirenti che ora come ora hanno un prodotto che nn vale quello che costa...
3)La Gtx e la GTS non le dovevi studiare tu...ma LORO...non penso che tu sappia qualcosa dello sviluppo della scheda...IMHO

Ultima modifica di renax200 : 01-07-2007 alle 12:35.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 12:49   #144
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
1) io non ce l'ho nel case la 8800...e non ho nemmeno la 2900... quindi riesco a darti un giudizio abbastanza obbiettivo...Secondo te nessun gioco in circolazione sfrutta la scheda? E per cosa sviluppano i programmatori ?
2)Non hanno avuto il tempo di fare i drivers??? Guarda che è colpa loro se c'era un bug nel silicio....se la dovevano sbrigare loro...magari sviluppando anche in contemporanea....Di certo non sono problemi degli acquirenti che ora come ora hanno un prodotto che nn vale quello che costa...
3)La Gtx e la GTS non le dovevi studiare tu...ma LORO...non penso che tu sappia qualcosa dello sviluppo della scheda...IMHO
Che pizza sempre le solite discussioni...

Il punto è che AMD ha scomesso su un'architettura innovativa, questo secondo me è da ammirare. Anche perchè non credo le ci sarebbe voluto molto per fare una versione di R580 riadattata per le DX10 magari a 65nm. Invece ha voluto tentare qualcosa di nuovo, ora è normale che ci vorrà parecchio perchè i driver sfruttino a dovere la scheda.

Quindi per favore basta con ste discussioni inutili, grazie.
Old 01-07-2007, 12:52   #145
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Che pizza sempre le solite discussioni...

Il punto è che AMD ha scomesso su un'architettura innovativa, questo secondo me è da ammirare. Anche perchè non credo le ci sarebbe voluto molto per fare una versione di R580 riadattata per le DX10 magari a 65nm. Invece ha voluto tentare qualcosa di nuovo, ora è normale che ci vorrà parecchio perchè i driver sfruttino a dovere la scheda.

Quindi per favore basta con ste discussioni inutili, grazie.
quoto non se ne può più
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 13:13   #146
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
quoto non se ne può più
Nessuno vi chiede di partecipare, o di leggere discussioni dove si discutono questi argomenti . A me invece interessa molto sentire le ragioni delle varie persone, e, se è vero che spesso di ripetono cose dette, è anche vero che leggendo non si finisce mai di imparare.
Io per esempio non trovo assolutamente che ATI sia da ammirare per aver presentato così in ritardo un'architettura che è innovativa ma che non è supportata dai drivers. Se compro la VGA voglio le prestazioni subito, non mi interessa nulla di quelle che sono le promesse, perché troppe volte le promesse rimangono sulla carta, oppure vengono sfruttate troppo tardi, quando cioè escono delle schede più potenti ad un prezzo inferiore...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 14:22   #147
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Io per esempio non trovo assolutamente che ATI sia da ammirare per aver presentato così in ritardo un'architettura che è innovativa ma che non è supportata dai drivers. Se compro la VGA voglio le prestazioni subito, non mi interessa nulla di quelle che sono le promesse, perché troppe volte le promesse rimangono sulla carta, oppure vengono sfruttate troppo tardi, quando cioè escono delle schede più potenti ad un prezzo inferiore...
Ma AMD non ti obbliga a comprare le sue schede.

Io ad esempio preferisco avere una scheda con grossi margini di miglioramento, con architettura innovativa anche se è mal sfruttata. Ma chiaramente va a gusti.

Cmq sinceremanete non comprerei mai nè una 8800, nè una 2900, perchè le GTS mi sembrano non abbastanza potenti per darmi un salto prestazionale considerevole rispetto ad un x1800, mentre le GTX, oltre a essere troppo lunghe, consumano parecchio e le 2900 troppo per i miei gusti!

Spero che in futuro ci siano soluzioni top di gamma con consumi e dimensioni + contenuti. Sono pronto ad aspettare. Solo se propio sarò costretto comprerò una di queste stufette. Speriamo bene.
Old 01-07-2007, 14:38   #148
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:

Io ad esempio preferisco avere una scheda con grossi margini di miglioramento, con architettura innovativa anche se è mal sfruttata. Ma chiaramente va a gusti.

Cmq sinceremanete non comprerei mai nè una 8800, nè una 2900, perchè le GTS mi sembrano non abbastanza potenti per darmi un salto prestazionale considerevole rispetto ad un x1800, mentre le GTX, oltre a essere troppo lunghe, consumano parecchio e le 2900 troppo per i miei gusti!

Spero che in futuro ci siano soluzioni top di gamma con consumi e dimensioni + contenuti. Sono pronto ad aspettare. Solo se propio sarò costretto comprerò una di queste stufette. Speriamo bene.
non te lo vorrei dire ma la GTS è circa il 50% più veloce della tua X1800GTO2
Old 01-07-2007, 14:44   #149
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
non te lo vorrei dire ma la GTS è circa il 50% più veloce della tua X1800GTO2
Sui grafici sarà anche così.

Io sono passato da una 9800PRO 128MB alla 1800gto2, che arriva senza problemi @XT, e se vedi la differenza tra le due schede sembra enorme, altro che 50%.
Ebbene non ho notato tutto sto salto. Come ho già detto + volte oramai le VGA che escono non portano + tutta sta potenza aggiuntiva. Quindi credo che la differenza non la sentirei nemmeno tra questa e una 8800GTS.

Sono ormai lontani i tempi, delle Geforce 2 GTS, quelle erano schede che rispetto alla generazione precedente volavano, altro che ste quattro baracche.

L'unica cosa per cui apprezzo la 1800gto2 è che ho potuto prendere un monitor con ris nativa di 1680, ma se fossi rimasto a max 1280, la differenza con la 9800, Pixel Shader, quindi HDR e simili a parte, la differenza non l'avrei quasi sentita.
Old 01-07-2007, 16:25   #150
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:

Non capisco il senso di quello che hai scritto: prima di tutto non c'è motivo di scrivere che ATI non mi obbliga a comprare le sue schede, lo so benissimo. Il mio discorso è stato fatto solo per confermare che ogni persona sceglie in base alle proprie convinzioni: io non comprerei ATI perché voglio una scheda che mi dia subito quello che cerco. In un mercato come quello dell'infromatica, dove mi muovo da tempo, ho imparato che aspettare non ha senso: si compra quello che c'è al momento. Prendere una scheda per le promesse di prestazioni non mi convince, così come prende qualsiasi tipo di tencologia che non mi dia incrementi di prestazioni percebibili subito, perché ho visto che tutte le volte che ho aspettato è sempre uscita una tecnologia nuova che batteva su tutto il campo il prodotto nato per garantire prestazioni nel futuro. Ma è un'idea personalissima, che si può non condividere e frutto solo della mia esperienza.

Spera pure nel futuro, io gioco adesso, gioco a 1920x1200 e mi piace divertirmi così, con vari titoli che la tua scheda grafica a questa risoluzione non riesce a gestire.

Ognuno compra in base alle proprie possibilità; non conosco nessuno che gioca su un 19" con la possibilità di prendersi un 24 o un 30; per il semplice fatto che giocare ad alte risoluzioni è un'esperienza diversa e, per tutti quelli che l'hanno provata, più divertente.

Se poi non sei in grado di percepire differenze tra la varie schede sei forunato: mettersi a dire che queste nuove schede sono baracche, ma hai mai provato una scheda come queste di cui stiamo discutendo? L'hai mai vista in azione con qualche videogioco?
Old 01-07-2007, 16:32   #151
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Nessuno vi chiede di partecipare, o di leggere discussioni dove si discutono questi argomenti . A me invece interessa molto sentire le ragioni delle varie persone, e, se è vero che spesso di ripetono cose dette, è anche vero che leggendo non si finisce mai di imparare.
orami il consiglio all'utente è stato ampiamente dato e discusso percui non mi sempre il caso di continuare...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
Old 01-07-2007, 16:38   #152
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
orami il consiglio all'utente è stato ampiamente dato e discusso percui non mi sempre il caso di continuare...
e allora non continuare! Io sono interessato a continuare perché ci sono delle cose che vorrei capire.
Old 01-07-2007, 16:42   #153
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
e allora non continuare! Io sono interessato a continuare perché ci sono delle cose che vorrei capire.
ah se vuoi possiamo continuare allora

però non sò fino a che punto io ti posso essere di aiuto
Old 01-07-2007, 16:59   #154
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Sui grafici sarà anche così.

Io sono passato da una 9800PRO 128MB alla 1800gto2, che arriva senza problemi @XT, e se vedi la differenza tra le due schede sembra enorme, altro che 50%.
Ebbene non ho notato tutto sto salto. Come ho già detto + volte oramai le VGA che escono non portano + tutta sta potenza aggiuntiva. Quindi credo che la differenza non la sentirei nemmeno tra questa e una 8800GTS.

Sono ormai lontani i tempi, delle Geforce 2 GTS, quelle erano schede che rispetto alla generazione precedente volavano, altro che ste quattro baracche.

L'unica cosa per cui apprezzo la 1800gto2 è che ho potuto prendere un monitor con ris nativa di 1680, ma se fossi rimasto a max 1280, la differenza con la 9800, Pixel Shader, quindi HDR e simili a parte, la differenza non l'avrei quasi sentita.
bhe non direi prima avevo una 7600GT@600/1600 e la differenza di prestazioni con questa 8800@default è nettissima gioco con risoluzioni-grafica e filtri+elevati senza scatti che prima avevo anche a 1280 senza AA
Old 01-07-2007, 17:26   #155
andry1234
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
8800 ultra della xfx, occata di fabbrica
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 17:52   #156
Mister Tarpone

Quote:
quoto non se ne può più
ti capisco benissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:56   #157
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
1)vale eccome quello che costa in quanto adesso con i nuovi cata beta ha superato la gtx anche in coh dx10, a qualsiasi resolution e in + costa come una gts ma va + forte in dx10 e dx9...

2)si, sn stati mosci, concordo pienamente, ma ti assicuro che adesso si stanno riscattando, i miracoli stanno avvenendo

3)io so molto + di quello che pensi sullo sviluppo e sulle varie architetture

loro poi hanno creato qualcosa che penso darà molto filo da torcere a g80, fiati basta che guardi quanta potenza utilizza r600 rispetto a quella che potrebbe essere realmente sfruttata e quanta ne utiliza g80...poi t guardi i risultati, e fai le tue conclusioni....tutto qui
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 23:55   #158
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
Preferireste un crossfire di 2900xt o una 8800 ultra????
Ci sono bench a riguardo in giro??
8800 ULTRA.... consumi meno e va benissimo lo stesso

Se poi non ti importa dei consumi vai su 2 2900XT
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 00:01   #159
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Se poi non ti importa dei consumi vai su 2 2900XT
Il problema è che mi sa che per ora due 2900XT vanno come una sola. Visto come sono indietro con i driver già per scheda singola, il crossfire dev'essere uno schifo. Poi chiaro che un CF di 2900XT teoricamente è nettamente + potente di una 8800Ultra.

In ogni caso io non sceglierei nessuna delle due opzioni, ma piuttosto 8800GTX singola o una 2900XT.
Old 02-07-2007, 04:19   #160
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Il problema è che mi sa che per ora due 2900XT vanno come una sola. Visto come sono indietro con i driver già per scheda singola, il crossfire dev'essere uno schifo. Poi chiaro che un CF di 2900XT teoricamente è nettamente + potente di una 8800Ultra.

In ogni caso io non sceglierei nessuna delle due opzioni, ma piuttosto 8800GTX singola o una 2900XT.
Sì, è chiaro che i driver vanno nettamente migliorati......
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian