Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 14:15   #141
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Infine è arrivato anche a me l'SMS... Che dire... io consumerò quei 40 euro di credito che mi rimangono di cui 9 se ne vanno per collegarmi con il cellulare ad agosto e addio. Wind Senza Scatto è li che mi attende.

Comunque è un sopruso vero e proprio. E' scandaloso.
Ma perche' di mesi di internet non te ne fai 4?
Old 17-07-2007, 14:22   #142
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Semplicemente perchè non mi servono. Un mese che sono in vacanza per feedare il mio nerdismo, poi il resto in sms e telefonate come al solito, tanto se non sono in vacanza di solito ho una wireless o qualcosa a cui attaccarmi.

Old 17-07-2007, 15:05   #143
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
penso che passerò a Vodafone tutti
chiamate a 12 cent + scatto 16 cent
sms a 15 cent
che detta così è quasi uguale a supertua (che caso..) ma almeno ho più copertura di rete . . .
Bè per chi ha 1000+ euro di credito su st+ non è tanto uguale

Quote:
qualcuno ha trovato altro??
Mi sembra moooolto più simile una Wind12+pienowind....

Quote:
ma lo scatto alla risposta non c'era in aria qualcosa x abolirlo?
http://www.petitiononline.com/ste11180/petition.html ???
Ma speriamo di no!!! Scusa ci sono già le tariffe senza scatto per chi non vuole lo scatto, se lo aboliscono chi deve fare le chiamate lunghe si attacca al tram??? Poi vabbè se vuoi le tariffe senza scatto col costo al minuto uguale a quelle attuali con scatto....qualcuno offrirebbe comunque una tariffa con scatto ancora più economica quindi meglio non abolirlo lo scatto per chi lo vuole...l'ideale è avere 2 schede, una per chiamate lunghe e una per chiamate corte...anche se può essere scomodo...

Ultima modifica di gianly1985 : 17-07-2007 alle 15:09.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 16:43   #144
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Bè per chi ha 1000+ euro di credito su st+ non è tanto uguale
aa.. ora capisco . . cioè si vede annullare questi 1000 euro entro il mese giusto? che sfiga.. io non ho tutti questi crediti .. . ero felice quando mi arrivava un'autoricarica di 15 euro al mese. .
un motivo in più per cambiare
Old 17-07-2007, 17:02   #145
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
aa.. ora capisco . . cioè si vede annullare questi 1000 euro entro il mese giusto? che sfiga.. io non ho tutti questi crediti .. . ero felice quando mi arrivava un'autoricarica di 15 euro al mese. .
un motivo in più per cambiare
No no i crediti accumulati in passato rimangono lì dove sono, volevo dire appunto che uno che ha così tanto credito non passerebbe comunque alla vodafone tutti o a qualsiasi altra tariffa di altri operatori, anche se più conveniente, perchè non c'è niente di più conveniente che chiamare....gratis (finchè dura il credito ovviamente). Per questo dicevo che per un "supertuista" con 1000+ euro attualmente non conviene passare ad altre tariffe nonostante la rimodulazione.....poi c'è chi travasa il tutto su pienowind (chiamandosi dalla scheda 3 alla wind) facendo ore di chiamate, ma non mi sembra tanto saggio perchè si perde una % del credito nel travaso e poi col bonus pienowind puoi fare solo chiamate ed sms, mentre col credito della supertua puoi attivarci anche internet ed altro (gente di 3 in primis)...
Per te che hai poco credito il problema non si pone, puoi scegliere tranquillamente cosa ti conviene di più....potresti anche chiamare il 4371 e cercare, come stanno facendo in molti, di persuaderli a regalarti una promozione "per scusarsi"......così tanto per spremerli un altro po'...se sei cliente da molto e hai avuto buoni livelli di spesa puoi anche ottenere la "chiama e videochiama a 0 cent" in cui scegli un numero 3 che chiamerai gratis per sempre e senza scatti, anche sotto roaming tim, per un max di 2 ore al giorno (1ora chiamate + 1ora videochiamate)....tentar non nuoce...

Ultima modifica di gianly1985 : 17-07-2007 alle 17:13.
Old 17-07-2007, 18:30   #146
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
arrivato anche a me il fatidico messaggio
per il momento aspetto una decina di giorni e vedo se si smuove qualcosa poi telefonerò e cercherò di farmi attivare l'opzione che chiamo un numero 3 per sempre senza satto alla risposta per 1 ora al giorno...che tristezza però....
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:38   #147
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
domanda veloce per chi magari si è già informato: io ho una scheda wind con wind senza scatto (19 cent al minuto al secondo senza scatto verso tutti e 10 cent per i sms, uno spettacolo) con un numero wind.
posso chiedere di passare il mio numero ex-vodafone ormai 3 su questa sim mantenendo il piano???

grazie.
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:17   #148
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da grillo_81 Guarda i messaggi
domanda veloce per chi magari si è già informato: io ho una scheda wind con wind senza scatto (19 cent al minuto al secondo senza scatto verso tutti e 10 cent per i sms, uno spettacolo) con un numero wind.
posso chiedere di passare il mio numero ex-vodafone ormai 3 su questa sim mantenendo il piano???

grazie.
Certamente! La portabilità del numero (mnp) non comporta in nessun caso alcuna alterazione della scheda "ricevente"
Ah, se non mandi molti sms e se non hai attivate le opzioni NoiXXXX "vecchia versione" forse ti conviene passare da Senza Scatto "old" (quella che hai ora) a Super Senza Scatto (17cent al min però gli sms a 12cent). Il cambio piano però costa 7€....valuta tu in quanto ammortizzi....ad occhio è croce dopo 350min di chiamate ti rifai dei 7 euro spesi....

Ultima modifica di gianly1985 : 17-07-2007 alle 19:24.
Old 17-07-2007, 19:21   #149
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

l'ho chiesto proprio perchè mando molti sms e quindi mantenere i sms a 10 cent è il mio obiettivo.

grazie per la risposta già mi sento meglio...
Old 17-07-2007, 19:42   #150
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da grillo_81 Guarda i messaggi
l'ho chiesto proprio perchè mando molti sms e quindi mantenere i sms a 10 cent è il mio obiettivo..
Quanti ne mandi?? Se ne mandi più di 75 al mese (grazie calcolatrice di windows ) ti conviene attivarti l'opzione wind6 sms che per 3 euro al mese ti fa mandare gli sms verso tutti a 6 cent invece che al prezzo della tua tariffa (che a questo punto potresti scegliere fregandotene del costo degli sms visto che sono in ogni caso a 6 cent grazie all'opzione....)
Old 17-07-2007, 19:44   #151
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
posso solo esser felice per la fine delle cavallette.. nella speranza che ora tornino a funzionare i servizi di messaggistica via web.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:57   #152
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Quote:
Quanti ne mandi?? Se ne mandi più di 75 al mese (grazie calcolatrice di windows ) ti conviene attivarti l'opzione wind6 sms che per 3 euro al mese ti fa mandare gli sms verso tutti a 6 cent invece che al prezzo della tua tariffa (che a questo punto potresti scegliere fregandotene del costo degli sms visto che sono in ogni caso a 6 cent grazie all'opzione....)
eh eh..
bhè no dai...
uso il cellulare molto poco io anche perchè dal lavoro posso chiamare a volontà quindi in orario di ufficio non ho molti problemi...
diciamo che ne mando una decina a settimana più o meno.
grazie per la considerazione e il conto cmq lo terrò a mente!
sicuramente perdendo la ricarica senza scadenza cercherò una tariffa al secondo.

non ho speso un € di telefonate dal natale 2005 direi che posso ritenermi soddisfatto no?

ps: mi sarebbe piaciuto anche a me avere 1000€ sulla scheda ora sigh... se mi fossi applicato di più! ehi... ma ho fino a settembre!!! chi mi dice al volo sistemi economici per caricare un po' di soldini sulla scheda???
Old 17-07-2007, 20:10   #153
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
posso solo esser felice per la fine delle cavallette.. nella speranza che ora tornino a funzionare i servizi di messaggistica via web.
ma che...
anche se saranno da 2 centesimi non guarderanno in faccia a nessuno.
Purtroppo il problema dell' italia sono gli italiani...
In ogni caso w vodafone, ,raxle e tre.
Basta avere una ragazza con queste caratteristiche ed i messaggi sono gratis
Old 17-07-2007, 22:55   #154
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
No no i crediti accumulati in passato rimangono lì dove sono, volevo dire appunto che uno che ha così tanto credito non passerebbe comunque alla vodafone tutti o a qualsiasi altra tariffa di altri operatori, anche se più conveniente, perchè non c'è niente di più conveniente che chiamare....gratis (finchè dura il credito ovviamente). Per questo dicevo che per un "supertuista" con 1000+ euro attualmente non conviene passare ad altre tariffe nonostante la rimodulazione.....poi c'è chi travasa il tutto su pienowind (chiamandosi dalla scheda 3 alla wind) facendo ore di chiamate, ma non mi sembra tanto saggio perchè si perde una % del credito nel travaso e poi col bonus pienowind puoi fare solo chiamate ed sms, mentre col credito della supertua puoi attivarci anche internet ed altro (gente di 3 in primis)...
Per te che hai poco credito il problema non si pone, puoi scegliere tranquillamente cosa ti conviene di più....potresti anche chiamare il 4371 e cercare, come stanno facendo in molti, di persuaderli a regalarti una promozione "per scusarsi"......così tanto per spremerli un altro po'...se sei cliente da molto e hai avuto buoni livelli di spesa puoi anche ottenere la "chiama e videochiama a 0 cent" in cui scegli un numero 3 che chiamerai gratis per sempre e senza scatti, anche sotto roaming tim, per un max di 2 ore al giorno (1ora chiamate + 1ora videochiamate)....tentar non nuoce...
grazie.. cmq adesso con la rimodulazione , st sarebbe ancora in inea con altri operatori. .non so.. ci sto ripensando.. anche xkè sn uno che non ha preferenze di numero o di operatore, cioè non ho un numero fisso da chiamare (l'avrei ma è estero . . )
Old 18-07-2007, 10:34   #155
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Domandina: Quale tariffa esiste di altro operatore che possa tenere testa ad una ST+ RIMODULATA???

Mi date una mano? Io mi ci perdo in questa jungla di tariffe!!!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:42   #156
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Domandina: Quale tariffa esiste di altro operatore che possa tenere testa ad una ST+ RIMODULATA???

Mi date una mano? Io mi ci perdo in questa jungla di tariffe!!!
Nessuna perchè nessuna ti dà l'autoricarica senza scucire una lira....anche il pienowind va riattivato a pagamento ogni 6 mesi.....comunque l'accoppiata che più si avvicina è Wind12+pienowind....il pieno wind ha il vantaggio che hai più di 2 mesi per spenderlo, al contrario della autoricarica bimestrale di St+2007....però se non sei tendente all'accumulo massiccio di autoricarica....meglio st+2007.....oppure puoi passare a super10...però lì devi fare una ricarica al mese....
Old 18-07-2007, 11:26   #157
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Ah grazie!

Si ma l'accumulo massiccio di ricarica conviene più con wind perchè se non erro, il credito maturato nel settembre 2007 poi mi vale SOLO 1 mese.....

Cioè o lo spendo tutto entro Ottobre o mi attacco....

Allora molto meglio Wind che rimane (fermi i 7 e di rinnovo bonus ogni 6 mesi)

No?

E poi Wind mi pare ricarichi meglio sugli SMS.

P.s. Ho sentito dire che con Wind12+opzioni se ricevo per più di un'ora mi ricarico solo per 60 minuti....e' vero?

Bella cazzata!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Old 18-07-2007, 11:39   #158
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
Da pochi giorni ho ricevuto l'sms con l'avviso del cambiamento del piano tariffario super tua più. Facendo una ricerca sul sito della tre ho trovato questo documento "http://www.tre.it/assets/download/SUPERTUAPIU.pdf", dove viene citato:

"Mancata accettazione delle nuove condizioni

In caso di non accettazione delle nuove condizioni, potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua USIM mediante raccomandata a/r o posta ordinaria da inviare alla “Casella Postale 133 – 00173 Cinecittà (Roma)” entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo.
Qualora il Video/TVfonino in tuo possesso fosse di proprietà di 3, dovrai provvedere alla restituzione dello stesso secondo le modalità e i termini previsti dal tuo contratto."

Dato che possiedo un nokia 6280 bloccato di mia proprietà acquistato l'anno scorso, vorrei sapere se disdicendo il contratto posso tenere il cellulare e se si, se fosse possibile sbloccarlo gratuitamente in maniera tale da adoperarlo con una sim di un altro operatore. Grazie
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:42   #159
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Ah grazie!

Si ma l'accumulo massiccio di ricarica conviene più con wind perchè se non erro, il credito maturato nel settembre 2007 poi mi vale SOLO 1 mese.....

Cioè o lo spendo tutto entro Ottobre o mi attacco....
Appunto ho specificato che se tendi all'accumulo meglio wind, se tendi ad autoricaricare e poi comunque spendere tutto quanto in poco tempo meglio restare in 3.
Comunque sarà BIMESTRALE come ho detto l'autoricarica, non mensile. In pratica ciò che maturi a settembre lo ricevi i primi di ottobre e lo puoi spendere fino al 30 novembre, ciò che maturi a ottobre lo ricevi i primi di novembre e lo puoi spendere fino al 31 dicembre, e così via, insomma il bonus durerà 2 MESI; ciò vuol dire anche che da novembre in poi ti troverai ad avere 2 bonus "sovrapposti" (quello maturato a settembre e quello maturato a ottobre) e ovviamente verrà speso per primo quello che sta per scadere (cioè quello maturato a settembre).....

Quote:
Allora molto meglio Wind che rimane (fermi i 7 e di rinnovo bonus ogni 6 mesi)
Se ne accumuli molto o lo consumi lentamente sì (comunque il pienowind sono 4 euro ogni 6 mesi, 7 è il costo di attivazione)

Quote:
E poi Wind mi pare ricarichi meglio sugli SMS.
Attenzione è un'altra opzione a pagamento (pienowindSMS) non inclusa nel pienowind "classico", praticamente ti partono altri 4euro ogni 6mesi, per un totale di 8euro ogni 6mesi per avere sia pw sia pwSMS. Per ammortizzare quei 4euro, rispetto a st+2007, devi ricevere in quei 6 mesi almeno 67sms al mese, cioè circa 400sms nei 6mesi, così il centesimo di autoricarica in più per sms rispetto a st+2007 ti fa recuperare i 4euro spesi. Se ricevi meno di 67sms al mese invece conviene st+2007 almeno dal punto di vista dei messaggi....ah, idem se ricevi più 1667 ( ) messaggi al mese, perchè il pwSMS ha un limite di 50€ al mese di ricarica....

Quote:
P.s. Ho sentito dire che con Wind12+opzioni se ricevo per più di un'ora mi ricarico solo per 60 minuti....e' vero?
Un'ora CONTINUATIVA, cioè se fai una telefonata singola più lunga di un ora ti ricaricano solo 3 euro (cioè contano 60min). Non c'è alcun limite oltre a questo, quindi ti puoi ricaricare anche 24ore al giorno, basta che ogni ora riagganci e ti fai richiamare....quindi il limite teorico è 2232€ al mese Per la st+2007 invece sarà 5000€ al mese ma purtroppo.....non bastano fisicamente le ore a disposizione in un mese! (in realtà facendo chiamate in conferenza ci si potrebbe arrivare....)

Ultima modifica di gianly1985 : 18-07-2007 alle 12:58.
Old 18-07-2007, 12:52   #160
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Grazie gentilissimo!!!!

Tendenzialmente posso fare 20/25€ di autoricarica al mese e spenderla molto lentamente....accumulandola con quella del mese dopo e così via...ecco perchè vorrei passare a Wind

Solo che se non mi sbloccano il CELL legalmente (ho mandato il fax il 3 giugno) coil caz che posso passare a Wind facendo la portabilità (o sbaglio?)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL