|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Helen Thompson Ultima modifica di ania : 18-06-2007 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
"Perchè il rhum finisce sempre?" Jack Sparrow in "I Pirati dei Caraibi"
![]() Seriamente: "Gabbia de' matti è il mondo", da "Al primo senno" di Giovanni Domenico Campanella (1568-1639), teologo domenicano, teologo e filosofo italiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Bannato
|
Questa, quando l'ho letta la prima volta, mi ha dato da pensare...
Se le donne fossero sincere nel loro amore per il marito, si farebbero brutte quando escono di casa e si farebbero belle dentro le pareti domestiche. (A. Tournier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si tratta di farsi brutte quando si esce, io preferisco dire "quasi invisibili", perchè comunque, si desidera piacere ad una sola ed unica persona, che è quella che ti ama e che tu ami. Se hai una persona nel cuore, tutti gli altri non li vedi, e non vuoi nemmeno essere vista. Ultima modifica di ania : 18-06-2007 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma ci sono quelle che in casa sono veramente la brutta copia di quando le vedi in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
Shakespeare: Machbeth
Tomorrow, and tomorrow, and tomorrow,
Creeps in this petty pave from day to day, To the last syllable of recorded time; And all our yesterdays have lighted fools The way to dusty death. Out, out, brief candle! Life's but walking shadow, a poor player That struts and frets his hour upon a stage, And then is heard no more; it is a tale Told by an idiot, full of sound an fury, Signifyng nothing Domani e domani e ancora, domani Si trascina in un incedere insignificante, un giorno dopo l'altro Verso la zeta di un tempo già raccontato; E tutti i nostri ieri hanno rischiarato a degli stupidi Il sentiero polveroso che conduce alla morte. Soffoca, piccola candela! La vita è solo un'ombra, errante Un guitto,che s'agita un'ora pavoneggiandosi E poi tace per sempre Un idiota te la potrebbe raccontare Tutta urla e fracasso, E non vuol dir nulla.
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! Ultima modifica di pingalep : 18-06-2007 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
"Un sogno è la risposta ad una domanda che non abbiamo ancora saputo formulare".
Fox Mulder ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Lo stesso equivale per gli uomini fidanzati o sposati, che pur amando la propria moglie/compagna a volte faticano ad ignorare un bel culo od un bel paio di tette. Imho è una questione genetica, sia per l' uomo che per la donna, proprio come il fatto che le donne siano più avvezze al pettegolezzo sentimentale e l' uomo alla stronzata sesso/motoristico/sportiva. Ci sono cose che cambiano solo in centinaia di migliaia di anni, e per ora possiamo solo accettarle, mascherarle od ignorarle il meglio possibile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Dai libri che leggi, posso giudicare la tua professione, cultura, curiosità.
Dai libri che rileggi conosco la tua età, la tua indole, quello che hai sofferto, quello che sogni. Ugo Ojetti
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Sono al lavoro, al momento ne metto solo una di Bierce :
Belladonna : in Italiano una bella donna; in Inglese un mortale veleno. Un chiaro esempio dell'essenziale identita' delle due lingue.
![]() |
#153 |
Bannato
|
Meglio un piatto di ortiche in compagnia che non un piatto di aragoste senza allegria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
visto che si parla di citazioni quindi di parole questa non può che essere più giusta
quando trovo in questo mio silenzio una parola scavata è nella mia vita come un abisso Giuseppe Ungaretti, dalla poesia Comiato DA Allegria altre Per la natura della debolezza umana, i rimedi sono più lenti dei mali. Tacito, Agricola Anche la memoria avremmo perso insieme alla voce, se non fosse in nostra facoltà il dimenticare quanto il tacere Tacito, Agricola frase scritta dopo il periodo di assolutismo di Diocleziano in cui era negata la libertà di parola Questa forse un po' bassa ma bellissima, mi scuso e del cul fece trobetta Dante Inferno XXI Ancora più basse ma hanno segnato la mia vita ![]() ti spiezzo in due Se io posso cambiare, e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare! E tu Rambo come vivrai. (Pausa riflessoria di circa un quarto d'ora) ( continua) Giorno dopo giorno Allora vedo che non ha capito. Io non sono qui per salvare Rambo da voi. Io sono qui per salvare voi da lui. (Trautman) Mai! Mai Marge! Non posso vivere una vita convenzionale come la tua, io voglio tutto, le discese ardite, e le risalite stordite, la crema in mezzo. Certo potrei offendere qualche naso dal sanque blu, col mio incedere vanitoso e il mio odore muschiato. Oh, io non sarò mai il prediletto dei così detti padri della città, che schioccano la lingua, si allisciano la barba, e parlano di quello che deve essere fatto, di questo Homer Simpson! Detta stando sopra una montagna di zucchero |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
No, le poesie noooo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
*
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Noi Spartani discendiamo da Eracle...ci hanno insegnato a nn indietreggiare mai,ci hanno insegnato a nn arrenderci mai.....ci hanno inseganto che la morte sul campo di battaglia è la gloria più grande che la vita possa offrirci...spartani:i migliori guerrieri che il mondo abbia mai avuto...
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Chi fugge combatterà di nuovo (Menandro)
L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata. Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso. Ciò che vuoi non sia fatto a te stesso, non farlo agli altri. Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore. Belle parole e una vistosa apparenza raramente sono associate alla vera virtù.(Confucio)
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 03-07-2007 alle 04:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Fai ciò che vuoi, ma sii pronto ad assumertene le responsabilità
Io spesso vivo con questa filosofia...e non mi piace chi invece non ha il coraggio di assumersi le responsabilità di quello che fa...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.