|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
|
era ora... ho sempre sostenuto di essere un genio incompreso!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | ||||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Dì la verità, non hai mai ascoltato seriamente musica classica e non conosci la classica contemporanea, vero? No perché paragonare un metallaro a gente che si studia libroni e trattati di armonia, composizione, orchestrazione, più partiture su partiture analizzando i vari stili compositivi ecc. è un insulto. Sarebbe come paragonare quelli che corrono sull'autostrada ubriachi a piloti professionisti di formula uno. E chissà come ma nei corsi di composizione metallari non mi pare ce ne siano molti. Quando vedrò un metallaro scrivere canoni o fughe allora potrò considerarla musica seria e ragionata (è un modo dire, non bisogna per forza scrivere canoni e fughe). Cmq mi piacerebbe provare a far leggere la partitura dell'opus clavicembalisticum di Sorabji a qualche "compositore" di metal, qualcuno si fa avanti? ![]() Anzi, qualche tastierista che voglia provare a suonarla? ![]() Ah, cosa significa che non è per ragazzini? Quote:
![]() Quote:
Questa è una composizione che predilige il ritmo e che ha rivoluzionato la storia della musica. Il ritmo è una delle cose più importanti in musica e se lo si usa bene si raggiungono risultati impressionanti. Quote:
Alla fine ognuno è libero di ascoltare ciò che gli piace, che sia metal o pop, o house, basta non buttarsi in paragoni che non stanno né in cielo né in terra. Anche questi test sull'intelligenza degli ascoltatori di musica sono basati sul nulla ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
![]() *Post inviato con il sottofondo dei Sonata Arctica*
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Io non sto cercando di far capire a chi ascolta house, hardcore e compagnia briscola ad ascoltare metal perchè è la quint'essenza della musica. Ti quoto sul fatto che anche tu sostieni che ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole, perchè è esattamente quello che penso anche io. A te per esempio non da fastidio che la tua amata musica classica, cosi tecnicamente eccelsa, sia meno considerata di Tiziano Ferro? ![]()
![]() |
![]() |
#145 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
hardcore will never die! ![]() e comunque "credo nella trance come la naturale evoluzione della musica classica" ![]() e lo dico ascoltando dies irae di verdi, come sottofondo ![]() si ok forse ascoltare trance rende stupidi, però chissenefrega adoro vivere stupidamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
io infatti ascolto metal perchè fatico ad inserirmi, infatti non ho millemila amici, non ho fatto lavori a contatto col pubblico, e non sono considerato il giullare del gruppo
![]() ma per favore, l'unica cosa giusta è dire che chi ascolta musica metal è + intelligente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Penso che il mio dito medio offerto a repubblica ci deva proprio stare qua... vabbè che noi metallari possiamo essere più intelligenti, ma generalizzare e dire che abbiamo problemi ad inserirci nella società mi sembra una battuta un po' grossa!
Ascolto metal da anni, e nonostante questo, ho moltissimi amici, sono ben inserito nella società e non ho problemi di sorta, e questo vale anche per tanti miei amici. Anzi, grazie a questi generi musicali ho imparato bene l'inglese parlato, sia a capirlo che a parlarlo. Penso che prendere un brano che dice qualcosa (ogni riferimento ai testi Tolkieniani dei Blind Guardian o all'epic di Rhapsody, Nightwish e compagnia bella è da considerarsi prettamente casuale ![]() ![]() ![]() (Mentre scrivevo questo post stavo cantando sopra NightFall dei BG ![]()
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#149 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
il problema è che la musica è fatta anche di fantasia ed espressività, cose che nel metal, ahimè, non vedo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Bah che vi devo dire provo pena x chi ci crede davvero nelle cazzate che scrive....
X il resto che ognuno ascolti quel che gli pare, è la nostra natura che ci porta verso certe gamme sonore rispetto ad altre xcui nn scegliamo realmente un genere rispetto all'altro ma ci siamo solo + portati.... Gli scherzi e le battute ci stanno e fanno ridere ok, ma imporsi come spesso accade dicendo te ascolti musica di merda o nn è musica quel genere o ancora atteggiarsi pensando di essere tra i pochi eletti al mondo nn mi pare molto intelligente e spesso i metallari peccano in questo.... Ho 1 paio di amici metallari con cui vado d'accordo e mi hanno fatto sentire migliaia di canzoni senza problema, ma come 1 è molto intelligente l'altro è completamente rincoglionito e scemo. Fare ricerche di sto tipo è 1 cazzata bella e buona, 1 pò come lo stereotipo del programmatore capellone con gli occhiali da difesa galattica con la maglietta dei metallica e i capelli lunghi che si vedono in tv..... Chi di voi ha studiato statistica saprà che se 1 campione è omogeneo ma viene applicato ad un sistema eterogeneo il risultato è 1 cazzata immane... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() Tu avevi detto che la musica da discoteca si basava solo sul ritmo, io ho detto che se usato per bene anche un pezzo basato solo sul ritmo può essere un capolavoro. Il problema è che la musica da discoteca si basa sempre sugli stessi ritmi ripetuti all'infinito (sto generalizzando perché non la conosco bene, magari mi sbaglio) ![]() Alla fine la pensiamo uguale ma come sempre mi faccio fraintendere -_- A me non dà tanto fastidio che la classica sia meno considerata di tiziano ferro; mi dà più fastidio quando sento i metallari (perché alla fine sono quasi sempre loro) che si vantano di ascoltare un genere simile alla musica classica, cosa assolutamente non vera. Non nego che ci siano musicisti metallari dotati di ottima tecnica e di attributi giusti, ma da qui a paragonarli ad un compositore... Il solo fatto che usino temi di Vivaldi o di compositori classici non significa nulla, ci sono anche canzoni pop che usano temi dai carmina burana di Orff o delle variazioni enigma di Elgar ma nessuno si azzarderebbe mai a fare certi paragoni. Ricordo di un topic su un forum di metal aperto da un tale che disse "tutti i buoni musicisti attuali fanno metal", assurdo, per non parlare di questa "Metal e varianti, secondo me il genere più completo che esista: profondo, quasi mai banale, vario." ![]() Secondo me i geni stanno ovunque si faccia musica un tantino ricercata. Poi c'è Zappa ma lui è un caso a parte, uno dei pochi che stimo e rispetto al di fuori del mio ambito di ascolti ![]() Quote:
per saperne di più http://en.wikipedia.org/wiki/Opus_Clavicembalisticum It is considered by many to be the most difficult piece of music ever written for the piano. Sono pochissimi i pianisti (anche professionisti) che ci provano http://photos1.blogger.com/img/161/2012/640/93.jpg http://photos1.blogger.com/img/161/2012/640/90.jpg Dev'essere una figata assurda suonarla *_* edit2: http://en.wikipedia.org/wiki/Concert..._and_Orchestra A me piace questo anche se non è totalmente classico ![]() Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 22-03-2007 alle 21:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma poi io mi chiedo... ma come fa uno a rispecchiarsi in una musica in cui si dicono solo cazzate su cazzate su anticristi, sangue e diavolerie varie? soprattutto quando il piu' matto de quelli massimo se strozza co un salatino?
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io quelle poche cose ce ho sentito causa amici erano tutte cose aderenti con la realta come lo studio a scuola!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
di sicuro ascoltavano black
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli (NA)
|
POWER
STEEL METAL HELL GODS HAIL FIRE MANOWAR RULEZZ, TRUE METAL RULEZZ
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
però ce ne sono di fratelli metallari in questo posto di malati di mente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.