Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 19:31   #141
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
era ora... ho sempre sostenuto di essere un genio incompreso!
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:33   #142
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
...non so cosa tu intenda come musica d'arte, ma il metal non è pop da ragazzini...è musica di un certo livello, ci sono musicisti ottimi tanto quanto i vari compositori di musica classica...
Hai ragione, avrei dovuto dire "musica ragionata".
Dì la verità, non hai mai ascoltato seriamente musica classica e non conosci la classica contemporanea, vero?
No perché paragonare un metallaro a gente che si studia libroni e trattati di armonia, composizione, orchestrazione, più partiture su partiture analizzando i vari stili compositivi ecc. è un insulto. Sarebbe come paragonare quelli che corrono sull'autostrada ubriachi a piloti professionisti di formula uno.
E chissà come ma nei corsi di composizione metallari non mi pare ce ne siano molti.
Quando vedrò un metallaro scrivere canoni o fughe allora potrò considerarla musica seria e ragionata (è un modo dire, non bisogna per forza scrivere canoni e fughe). Cmq mi piacerebbe provare a far leggere la partitura dell'opus clavicembalisticum di Sorabji a qualche "compositore" di metal, qualcuno si fa avanti?
Anzi, qualche tastierista che voglia provare a suonarla?
Ah, cosa significa che non è per ragazzini?

Quote:
Ecco, come dicevano le nonne "mia mesculer merda e budein". A me il metal piace, ma il livello medio della classica è tuttaltro. Queso non toglie che ci siano musicisti metallari con tanto di laura al conservatoriom e notevoli capacità compositive. La classica prevede una gamma talmente ampia di ritmi, strumenti, possibili armonizzazioni che il metal non possiede. E questo lo dico da profondo amante del metal. Anche animal house è un piccolo capolavoro, ma kubrick è altro
quoto tutto

Quote:
Infatti non era proprio ironico.
La mia idea è che la musica hardcore è monotona da quando viene prodotta a quando viene ballata. Accozzaglia di rumori senza senso, che predilige il ritmo e stranissimi effetti piuttosto che una struttura della canzone magari più articolata..
Lo dico perchè, purtroppo, essendo stato in discoteca per ben 3 volte causa compleanno amici, ho potuto seguire con costernazione l'assurdità delle musiche e della monotonia di questa "musica".
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Rite_of_Spring
Questa è una composizione che predilige il ritmo e che ha rivoluzionato la storia della musica. Il ritmo è una delle cose più importanti in musica e se lo si usa bene si raggiungono risultati impressionanti.

Quote:
Il problema è che nessuno è ancora riuscito a capirli..
ahahahaha in effetti XD

Alla fine ognuno è libero di ascoltare ciò che gli piace, che sia metal o pop, o house, basta non buttarsi in paragoni che non stanno né in cielo né in terra.
Anche questi test sull'intelligenza degli ascoltatori di musica sono basati sul nulla
Old 22-03-2007, 19:34   #143
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno

*Post inviato con il sottofondo dei Sonata Arctica*
Old 22-03-2007, 19:51   #144
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Dì la verità, non hai mai ascoltato seriamente musica classica e non conosci la classica contemporanea, vero?
No perché paragonare un metallaro a gente che si studia libroni e trattati di armonia, composizione, orchestrazione, più partiture su partiture analizzando i vari stili compositivi ecc. è un insulto. Sarebbe come paragonare quelli che corrono sull'autostrada ubriachi a piloti professionisti di formula uno.
E chissà come ma nei corsi di composizione metallari non mi pare ce ne siano molti.
Quando vedrò un metallaro scrivere canoni o fughe allora potrò considerarla musica seria e ragionata (è un modo dire, non bisogna per forza scrivere canoni e fughe). Cmq mi piacerebbe provare a far leggere la partitura dell'opus clavicembalisticum di Sorabji a qualche "compositore" di metal, qualcuno si fa avanti?

quoto tutto

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Rite_of_Spring
Questa è una composizione che predilige il ritmo e che ha rivoluzionato la storia della musica. Il ritmo è una delle cose più importanti in musica e se lo si usa bene si raggiungono risultati impressionanti.

ahahahaha in effetti XD

Alla fine ognuno è libero di ascoltare ciò che gli piace, che sia metal o pop, o house, basta non buttarsi in paragoni che non stanno né in cielo né in terra.
Anche questi test sull'intelligenza degli ascoltatori di musica sono basati sul nulla
Lo abbiamo capito tutti che tu solfeggi pure la notte mentre dormi, certo che dirmi "Il ritmo è una delle cose più importanti in musica e se lo si usa bene si raggiungono risultati impressionanti", quando io non ho MAI detto il contrario mi sembra certo inutile.
Io non sto cercando di far capire a chi ascolta house, hardcore e compagnia briscola ad ascoltare metal perchè è la quint'essenza della musica.
Ti quoto sul fatto che anche tu sostieni che ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole, perchè è esattamente quello che penso anche io.

A te per esempio non da fastidio che la tua amata musica classica, cosi tecnicamente eccelsa, sia meno considerata di Tiziano Ferro?
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:53   #145
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
tu stà zitto che ascolti l'hardcore!

hardcore will never die!

e comunque "credo nella trance come la naturale evoluzione della musica classica"

e lo dico ascoltando dies irae di verdi, come sottofondo

si ok forse ascoltare trance rende stupidi, però chissenefrega adoro vivere stupidamente
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:00   #146
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
io infatti ascolto metal perchè fatico ad inserirmi, infatti non ho millemila amici, non ho fatto lavori a contatto col pubblico, e non sono considerato il giullare del gruppo
ma per favore, l'unica cosa giusta è dire che chi ascolta musica metal è + intelligente , ma nel mio caso potrebbe anche essere causato dall'essere mancino , cmq per il resto
Old 22-03-2007, 20:18   #147
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Penso che il mio dito medio offerto a repubblica ci deva proprio stare qua... vabbè che noi metallari possiamo essere più intelligenti, ma generalizzare e dire che abbiamo problemi ad inserirci nella società mi sembra una battuta un po' grossa!

Ascolto metal da anni, e nonostante questo, ho moltissimi amici, sono ben inserito nella società e non ho problemi di sorta, e questo vale anche per tanti miei amici. Anzi, grazie a questi generi musicali ho imparato bene l'inglese parlato, sia a capirlo che a parlarlo. Penso che prendere un brano che dice qualcosa (ogni riferimento ai testi Tolkieniani dei Blind Guardian o all'epic di Rhapsody, Nightwish e compagnia bella è da considerarsi prettamente casuale ) e cercare di capire cosa dice, magari con il testo davanti, mi abbia aiutato moltissimo in questo processo!

(Mentre scrivevo questo post stavo cantando sopra NightFall dei BG )
Old 22-03-2007, 20:31   #148
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
Beh io ascoltavo solo metal, ora mi barcameno tra lirica classica e metal, dopo aver scoperto la prima un paio di anni fà. Le cose non si elidono assolutamente a vicenda e poi io mangio il gelato al cioccolato insieme a quello al limone e quindi non faccio testo
cmq la mia era una battuta,xò intanto faccio l'esempio mio,io ascoltavo molto house,poi da 3-4 anni ascolto prevalentemente jazz,acid jazz,fusion r&b,ma non ascolterei mai rock che nn mi può mai piacere
Old 22-03-2007, 20:46   #149
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

pienamente d'accordo

Quote:
qualcuno che la suona lo trovi sicuramente. tra i metallari ci sono molti tecnici, alcuni dannatamente tecnici.
il problema è che la musica è fatta anche di fantasia ed espressività, cose che nel metal, ahimè, non vedo.
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:50   #150
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Bah che vi devo dire provo pena x chi ci crede davvero nelle cazzate che scrive....

X il resto che ognuno ascolti quel che gli pare, è la nostra natura che ci porta verso certe gamme sonore rispetto ad altre xcui nn scegliamo realmente un genere rispetto all'altro ma ci siamo solo + portati....

Gli scherzi e le battute ci stanno e fanno ridere ok, ma imporsi come spesso accade dicendo te ascolti musica di merda o nn è musica quel genere o ancora atteggiarsi pensando di essere tra i pochi eletti al mondo nn mi pare molto intelligente e spesso i metallari peccano in questo....

Ho 1 paio di amici metallari con cui vado d'accordo e mi hanno fatto sentire migliaia di canzoni senza problema, ma come 1 è molto intelligente l'altro è completamente rincoglionito e scemo.

Fare ricerche di sto tipo è 1 cazzata bella e buona, 1 pò come lo stereotipo del programmatore capellone con gli occhiali da difesa galattica con la maglietta dei metallica e i capelli lunghi che si vedono in tv.....

Chi di voi ha studiato statistica saprà che se 1 campione è omogeneo ma viene applicato ad un sistema eterogeneo il risultato è 1 cazzata immane...

ciao
Old 22-03-2007, 21:05   #151
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Lo abbiamo capito tutti che tu solfeggi pure la notte mentre dormi, certo che dirmi "Il ritmo è una delle cose più importanti in musica e se lo si usa bene si raggiungono risultati impressionanti", quando io non ho MAI detto il contrario mi sembra certo inutile.
Io non sto cercando di far capire a chi ascolta house, hardcore e compagnia briscola ad ascoltare metal perchè è la quint'essenza della musica.
Ti quoto sul fatto che anche tu sostieni che ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole, perchè è esattamente quello che penso anche io.

A te per esempio non da fastidio che la tua amata musica classica, cosi tecnicamente eccelsa, sia meno considerata di Tiziano Ferro?
Non parlarmi del solfeggio che questa settimana ho studiato pochissimo (e domani mi becco la cazziata)
Tu avevi detto che la musica da discoteca si basava solo sul ritmo, io ho detto che se usato per bene anche un pezzo basato solo sul ritmo può essere un capolavoro. Il problema è che la musica da discoteca si basa sempre sugli stessi ritmi ripetuti all'infinito (sto generalizzando perché non la conosco bene, magari mi sbaglio)
Alla fine la pensiamo uguale ma come sempre mi faccio fraintendere -_-
A me non dà tanto fastidio che la classica sia meno considerata di tiziano ferro; mi dà più fastidio quando sento i metallari (perché alla fine sono quasi sempre loro) che si vantano di ascoltare un genere simile alla musica classica, cosa assolutamente non vera. Non nego che ci siano musicisti metallari dotati di ottima tecnica e di attributi giusti, ma da qui a paragonarli ad un compositore... Il solo fatto che usino temi di Vivaldi o di compositori classici non significa nulla, ci sono anche canzoni pop che usano temi dai carmina burana di Orff o delle variazioni enigma di Elgar ma nessuno si azzarderebbe mai a fare certi paragoni.
Ricordo di un topic su un forum di metal aperto da un tale che disse "tutti i buoni musicisti attuali fanno metal", assurdo, per non parlare di questa "Metal e varianti, secondo me il genere più completo che esista: profondo, quasi mai banale, vario."
Secondo me i geni stanno ovunque si faccia musica un tantino ricercata.
Poi c'è Zappa ma lui è un caso a parte, uno dei pochi che stimo e rispetto al di fuori del mio ambito di ascolti

Quote:
qualcuno che la suona lo trovi sicuramente. tra i metallari ci sono molti tecnici, alcuni dannatamente tecnici.
il problema è che la musica è fatta anche di fantasia ed espressività, cose che nel metal, ahimè, non vedo.
C'è un mio amico che la pensa proprio come te, ovvero che i metallari abbiano generalmente una buona tecnica ma una mancanza di fantasia. Ma uno disposto a suonarmi tutta l'opus clavicembalisticum continuo a dire che non si trova perché al contrario di un pezzo metal non puoi permetterti di sbagliare nemmeno una nota
per saperne di più
http://en.wikipedia.org/wiki/Opus_Clavicembalisticum
It is considered by many to be the most difficult piece of music ever written for the piano.
Sono pochissimi i pianisti (anche professionisti) che ci provano
http://photos1.blogger.com/img/161/2012/640/93.jpg
http://photos1.blogger.com/img/161/2012/640/90.jpg
Dev'essere una figata assurda suonarla *_*

edit2:
http://en.wikipedia.org/wiki/Concert..._and_Orchestra
A me piace questo anche se non è totalmente classico

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 22-03-2007 alle 21:15.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:07   #152
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ma poi io mi chiedo... ma come fa uno a rispecchiarsi in una musica in cui si dicono solo cazzate su cazzate su anticristi, sangue e diavolerie varie? soprattutto quando il piu' matto de quelli massimo se strozza co un salatino?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:09   #153
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
ma poi io mi chiedo... ma come fa uno a rispecchiarsi in una musica in cui si dicono solo cazzate su cazzate su anticristi, sangue e diavolerie varie? soprattutto quando il piu' matto de quelli massimo se strozza co un salatino?
ma infatti ti sbagli di tantissimissimo
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:10   #154
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
questa che hai detto è una cacata immane ...... vai a leggerti i testi di alcune canzoni e poi ne riparliamo
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:11   #155
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io quelle poche cose ce ho sentito causa amici erano tutte cose aderenti con la realta come lo studio a scuola!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:11   #156
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
di sicuro ascoltavano black
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:15   #157
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
di sicuro ascoltavano black
lo penso anch'io
Old 22-03-2007, 21:23   #158
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
Il metal non si ascolta
si vive
giusto , il metal non è solo musica!
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:26   #159
d3$tr0y3r
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli (NA)
POWER
STEEL
METAL
HELL
GODS
HAIL
FIRE

MANOWAR RULEZZ, TRUE METAL RULEZZ
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2
d3$tr0y3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:26   #160
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

però ce ne sono di fratelli metallari in questo posto di malati di mente
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP