Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2007, 16:37   #141
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da montex
l'ipod è stato questo.
Mi spiace per te ma se pensi che un azienda venda solo perche' e' bello non hai capito niente.
L'iPod e' semplicita'...interfaccia semplice...iTunes ecc...
Se e' l'Mp3 player piu' venduto e pensi sia solo perche' e' bello(non e' bello cio' che bello ma e' bello cio' che piace) e pensi che una Apple spenda miolioni di dollari solo pensando "speriamo che sia bello e che piaccia..."...mio dio...questa e' la fiera della banalita'....
Tu sei liberissimo di pensarla cosi'...ma ogni imprenditore che si rispetti punterebbe su cose piu' concrete per stare sul mercato....figuriamoci una multinazionale..
fikkuz è offline  
Old 14-01-2007, 17:36   #142
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Era scontato che nascessero queste discussioni...

Imho quando uno critica e offende gli utenti invece che i prodotti (pure a ragione, a volte) non si salva dicendo: "non voglio fare polemica".

E secondo me viene richiesto a questo telefono molto più di quel che è.

La questione memoria:
Quanti iPod Nano sono stati venduti finora? Beh...c'è un discreto numero di utenti che si "accontenta" di 4-8 GB. Volevo regalare un lettore da 20GB a mio fratello (in modo da comprarmene uno nuovo ) ma a lui NON interessa...perchè quando ha qualche album a disposizione si accontenta.
Pure a me 30GB sembrerebbero ancora pochi per un lettore mp3, ma questo NON LO VEDO come un lettore mp3, quanto piuttosto a qualcosa che è ANCHE un lettore mp3.

La questione software di 3e parti:
Ok...sono convinto che il 99% vorrebbe poterci poi installare Tom Tom e usarlo come navigatore (con quel display, poi...)...

La fotocamera:
Come già detto NESSUNO dovrebbe aspettarsi di fare foto decenti con un cellulare...3-4-7 MPx sono già inutili...

VERI difetti, secondo l'uso e secondo le priorità che ho IO PERSONALMENTE:
- Batteria inamovibile (non la durata, se vengono confermate le 16 ore di riproduzione mp3)
- UMTS (io a periodi la uso e mi serve la connessione umts)
- PREZZO, ma è in linea con lo stile apple.

Chi dice che non è innovativo sta solo rosikando, in quanto un display da 3,5" touchscreen (MULTITOUCH) con qualità e precisione viste nei vari video disponibili, contenuto in ingombri complessivi (soprattutto in termini di spessore) FATICO a trovarlo in giro.
Seppure "lento nell'utilizzo" (come si è letto in giro), il software mi è sembrato MOLTO più veloce di quanto mi aspettassi nel funzionamento (raffrontandolo con i software di altri cellulari, con i dovuti paragoni...): lo zoom, gli scorrimenti, la rotazione delle foto me li immaginavo veramente più lenti, e con ritardi più marcati.

Sicuramente non è il prodotto dei nostri sogni, e sicuramente non soddisferà tutti...ma fatevi un giro su telefonino.net (solo perchè lì si ha una panoramica dei prodotti presenti) e cercatene uno che gli assomigli: NON C'E'.
E se non c'è, è difficile dire che non sia innovativo
Punto.

E se penso che l'8800 (credo) costa più di 800 euro "SOLO" perchè ha un bel display (che, se permettete, NON preferisco a quello dell'iphone), beh...allora anche se questo iPhone costerà 1000 EURO (probabile) NON me la sentirò di dire che è sproporzionato al prodotto.

Potrò dire che NON me lo potrò permettere
(e si torna al buon Esopo...)

Ultima modifica di xorosho : 14-01-2007 alle 17:40.
xorosho è offline  
Old 14-01-2007, 17:49   #143
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz
Mi spiace per te ma se pensi che un azienda venda solo perche' e' bello non hai capito niente.
L'iPod e' semplicita'...interfaccia semplice...iTunes ecc...
Se e' l'Mp3 player piu' venduto e pensi sia solo perche' e' bello(non e' bello cio' che bello ma e' bello cio' che piace) e pensi che una Apple spenda miolioni di dollari solo pensando "speriamo che sia bello e che piaccia..."...mio dio...questa e' la fiera della banalita'....
Tu sei liberissimo di pensarla cosi'...ma ogni imprenditore che si rispetti punterebbe su cose piu' concrete per stare sul mercato....figuriamoci una multinazionale..
iTunes SEMPLICE?? è una chiavica

iPod ha sfondato fondamentalmente perchè è curato esteticamente, non ci sono grandi dubbi. Ci sono altri prodotti tecnicamente migliori e qualitativamente migliori. iPod ottiene molto anche grazie al Marketing.
Banalità è sperare che sia diverso.
Infatti, guarda caso, il buon, Steve, ha sempre puntato prima di tutto sull'estetica, a discapito anche della tecnica, vedi iMac.
Non sono considerazionio ma dati di fatto. Apple fa da sempre i prodotti più belli. E' bello ciò che è bello.
Old 14-01-2007, 18:00   #144
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da groot
Infatti, guarda caso, il buon, Steve, ha sempre puntato prima di tutto sull'estetica, a discapito anche della tecnica, vedi iMac.
Bella questa invece.. dov'è il discapito alla tecnica nell'iMac? Un all-in-one che non scalda praticamente nulla quindi non fa rumore, con delle Cpu tra le più potenti e schermi di ottima qualità?

Ah già, lo smanettone non può cambiare la vga con una x7354987036 o una geffo 98503459.. caspita, allora fa proprio schifo..

Ma per favore su.. è un capolavoro di ingenierizzazione l'iMac, tanto che ancora nessuno è riuscito a copiarlo..
Avere un computer tutto in uno schermo è di una comodità assurda, e con le prestazioni di un qualunque pc in commercio.. xk sarebbe solo estetica scusa?
Ci puoi fare tutto quello che fai con un pc qualunque, solo che non hai il giramento di ventole (e conseguenti maroni..) e uno scatolotto ingombrante sotto la scrivania.. Eh, bisogna essere davvero dei fissati dell'estetica per acquistarlo..
Old 14-01-2007, 18:07   #145
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
iTunes SEMPLICE?? è una chiavica

iPod ha sfondato fondamentalmente perchè è curato esteticamente, non ci sono grandi dubbi. Ci sono altri prodotti tecnicamente migliori e qualitativamente migliori. iPod ottiene molto anche grazie al Marketing.
Banalità è sperare che sia diverso.
Non sono considerazionio ma dati di fatto. Apple fa da sempre i prodotti più belli. E' bello ciò che è bello.
Non capisco cosa ci sia di difficile in iTunes.....se cerco un pezzo di cui non conosco l'autore o il titolo...magari lo trovo per genere...poi magari senza essere sicuro clicco su un pezzo alla volta...ascolto i primi 30 secondi in streaming se non e' quello passo avanti....lo trovo..pago 99 centesimi e lo scarico alla massima velocita' in tutta legalita'.
Anche quando hai una playlist di 200 gb come me...e cerco Cristina Aguilera...digito...tac...pronti in bella vista tutti i brani...clicco ascolto...creo una playlist con quello che mi pare schiaccio un tasto..masterizzo..
Spiegami la difficolta'.....dimmi un programma piu' semplice...
Apple e' marketing?
Microsoft?...Creative?...Logitech?....Che fanno loro? Pugnette?
Far passare milioni di persone che hanno acquistato un iPod piuttosto che un Mac da coglioni che seguono un gregge non e' un po' riduttivo?
Alla Apple vendono fumo e tutti lo comprano?
Neanchio penso sia cosi' brava...penso piuttosto che ognuno sceglie in base alle sue esigenze...dal suo gusto e dal suo portafoglio..
fikkuz è offline  
Old 14-01-2007, 18:19   #146
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Bella questa invece.. dov'è il discapito alla tecnica nell'iMac? Un all-in-one che non scalda praticamente nulla quindi non fa rumore, con delle Cpu tra le più potenti e schermi di ottima qualità?

Ah già, lo smanettone non può cambiare la vga con una x7354987036 o una geffo 98503459.. caspita, allora fa proprio schifo..

Ma per favore su.. è un capolavoro di ingenierizzazione l'iMac, tanto che ancora nessuno è riuscito a copiarlo..
Avere un computer tutto in uno schermo è di una comodità assurda, e con le prestazioni di un qualunque pc in commercio.. xk sarebbe solo estetica scusa?
Ci puoi fare tutto quello che fai con un pc qualunque, solo che non hai il giramento di ventole (e conseguenti maroni..) e uno scatolotto ingombrante sotto la scrivania.. Eh, bisogna essere davvero dei fissati dell'estetica per acquistarlo..
Quoto...
Faccio un esempio.
Sono tornato da poco da Seattle e sono rimasto abbastanza colpito dagli utenti Apple in generale.
Comunque...sto in casa di un amico fissato con la musica...dove in cantina ha una sorta di piccolo di registrazione gestito da un MacPro.
Nella sua camera un iMac con un buon sistema di casse professionali.....si alzava la mattina....metteva pezzi random e comincia a svegliarsi....
Usciamo di casa ...prende l'iPod 60Gb e se lo mette in macchina e ascoltiamo musica da una playlist di oltre 10000 brani.
Arriviamo al lavoro(un ristorante)...collega l'iPod all'amplificatore del locale e cosi' via....
Ognuno sceglie le cose in base alle sue esigenze...e non credo che il fashion centri sempre....o che sia proprio il fattore determinante di una scelta....
fikkuz è offline  
Old 14-01-2007, 20:00   #147
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
E' un prototipo ne più ne meno, va valutato tecnicamente secondo me e niente più, ripeto l'interfaccia è sensazionale.....
No, non è un prototipo, nessuno si sognerebbe di fare una presentazione del genere in pompa magna con un dispositivo che poi risulterà molto diverso; certo, qualcosa potrà cambiare, ma credo che fondamentalmente l'iPhone sarà esattamente come l'ha presentato Jobs.

Per quanto riguarda l'interfaccia, beh, è senza ombra di dubbio chiara ed in puro stile Apple come grafica, però non direi affatto sensazionale; il multi-touch invece sì, è una bella novità, perchè se come dicono il display reagisce in modo diverso a seconda della pressione allora questo potrebbe essere un bel passo in avanti rispetto ai touch screen attuali.

A me dell'iPhone non è che importi più di tanto, non rispecchia le mie esigenze, però se anche la gamma degli iPod venisse rivista in questo senso (touch screen e sistema analogo di gestione degli album) devo dire che non mi dispiacerebbe affatto. Jobs non ha detto nulla in proposito, vero?

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline  
Old 14-01-2007, 20:10   #148
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da montex
Io direi di iniziare a parlare di ste cose. o no?
io direi di cominciare tu a leggere, visto che ne abbiamo parlato ^_^

Sì, sono quello di HTML.it
}gu|do[z]{®© è offline  
Old 14-01-2007, 20:32   #149
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
No, non è un prototipo, nessuno si sognerebbe di fare una presentazione del genere in pompa magna con un dispositivo che poi risulterà molto diverso; certo, qualcosa potrà cambiare, ma credo che fondamentalmente l'iPhone sarà esattamente come l'ha presentato Jobs.
Non so se prototipo era inteso in senso negativo,.. fatto sta che è un prototipo per certi versi. Nel senso che è stato ampiamente detto che quello in commercio sarà opotenziato (in particolare in riferimento alla videocamera.. ma per quando arriva in italia ci sarà probabilmente l'UMTS, che è stato annunciato anch'esso anche se senza riferimenti temporali precisi).

Personalmente il vero dubbio che ho è quello sul software.
C'è chi dice che non si potrà installare nulla
C'è chi dice che si potrà installare solo roba autorizzata (per lo più sviluppata da apple stessa)
C'è chi dice che si tratta solo di API non pubbliche (che quindi potrebbero essere aperte n futuro)

di minore importanza, ma comunque un po' deludente, la questione dela batteria.

Per il resto a me sembra un bel prodotto e se il prezzo sarà adeguato (grazie ad accordi con un operatore) credo che converrà rispetto all'avere singoli componenti distinti in altri prodotti, a meno di non aver bisogno di cose al top per ognuno dei prodotti singolarmente... perchè i limiti ce li ha, ma sono fisiologici: così come qualcuno giustamente dice che non si può pretendere di fare foto particolarmente belle con un cellulare, allo stesso modo non si può pretendere un computer con 100giga in così poco spazio. Quindi diventa questione di esigenze: se uno ha bisogno di un lettore mp3 e di un cellulare che navighi su internet così bene, e si accontenta di 8giga.. è un prodotto insuperabile ANCHE per esteticà ed usabilità, ed è sicuramente innovativo non tanto nelle singole tecnologie ma nell'insieme.
Se uno ha esigenze diverse, pazienza.. è stata aperta una strada e magari tra 2 anni avremo lo stesso prodotto con 50giga e altre caratteristiche. Aspetterò io per primo se la prima versione non mi andrà bene.

L'unica critica sensata oltre quella delle batterie e della possibile chiusura software, è piuttosto quella sottintesa nelle faq riportate sopra: potrebbe essere poco accessibile a chi ha disabilità (esempio una sola mano).. ma (non mi si prenda per insensibile al tema, sto solo facendo una valutazione soggettiva del prodotto) per fortuna non è il mio caso.. quindi per me è comunque un buon prodotto fatto salvo che confido che la chiusura software non sia così rigida come qualcuno ventila.

}gu|do[z]{®© è offline  
Old 14-01-2007, 22:34   #150
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
Personalmente il vero dubbio che ho è quello sul software.
C'è chi dice che non si potrà installare nulla
C'è chi dice che si potrà installare solo roba autorizzata (per lo più sviluppata da apple stessa)
C'è chi dice che si tratta solo di API non pubbliche (che quindi potrebbero essere aperte n futuro)
Il fatto che il software non sia installabile liberamente (a quanto pare) è abbastanza deludente. Ti danno un cellulare con OS X e poi non ci puoi mettere quello che vuoi?!

Per quanto ho capito la motivazione della limitazione è per garantire che l'oggetto rimanga affidabile e quindi non si possano installare softwares buggati o addirittura contenenti virus/malware che potrebbero inficiare le funzionalità di telefono. La cosa, tutto sommato, è anche comprensibile.

Ho il sospetto i software installabili saranno scaricabili solo da iTunes un po' come oggi si scaricano filmati e videogame per iPod. Non è escluso (anzi voglio sperare!!!) che a fianco ai software acquistabili ci siano anche prodotti free/shareware prodotti da terze parti, passati certo attraverso una "certificazione" di Apple. Però come faranno le terze parti a sviluppare i loro prodotti se non li possono installare sul telefono?! Mah...
Criceto è offline  
Old 14-01-2007, 22:38   #151
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Il fatto che il software non sia installabile liberamente (a quanto pare) è abbastanza deludente. Ti danno un cellulare con OS X e poi non ci puoi mettere quello che vuoi?!

Per quanto ho capito la motivazione della limitazione è per garantire che l'oggetto rimanga affidabile e quindi non si possano installare softwares buggati o addirittura contenenti virus/malware che potrebbero inficiare le funzionalità di telefono. La cosa, tutto sommato, è anche comprensibile.

Ho il sospetto i software installabili saranno scaricabili solo da iTunes un po' come oggi si scaricano filmati e videogame per iPod. Non è escluso (anzi voglio sperare!!!) che a fianco ai software acquistabili ci siano anche prodotti free/shareware prodotti da terze parti, passati certo attraverso una "certificazione" di Apple. Però come faranno le terze parti a sviluppare i loro prodotti se non li possono installare sul telefono?! Mah...

appunto, tutto sta a vedere come si configurerà realmente la cosa.. se ci fosse solo bisogno di una "autorizzazione", sarebbe ben altra cosa... anche se magari non ci potrei fare io una cazzatina mia come mi pare a me...

per sviluppare senza installare sul telefono basterebbe un emulatore :P

Più che altro pare che le API non siano pubbliche..

Vedremo come sarà davvero alla fine

}gu|do[z]{®© è offline  
Old 14-01-2007, 23:09   #152
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Quoto...
Faccio un esempio.
Sono tornato da poco da Seattle e sono rimasto abbastanza colpito dagli utenti Apple in generale.
Comunque...sto in casa di un amico fissato con la musica...dove in cantina ha una sorta di piccolo di registrazione gestito da un MacPro.
Nella sua camera un iMac con un buon sistema di casse professionali.....si alzava la mattina....metteva pezzi random e comincia a svegliarsi....
Usciamo di casa ...prende l'iPod 60Gb e se lo mette in macchina e ascoltiamo musica da una playlist di oltre 10000 brani.
Arriviamo al lavoro(un ristorante)...collega l'iPod all'amplificatore del locale e cosi' via....
Ognuno sceglie le cose in base alle sue esigenze...e non credo che il fashion centri sempre....o che sia proprio il fattore determinante di una scelta....
Ok.. ma quelle cose puoi farle tranquillamente con un altro lettore.. l'ipod non ha nulla di speciale..

per esempio io ho preso un X's drive della Vosonic (modello vp6230) da 40 giga a 340 euro. (ma adesso lo trovi su ebay a 80 giga e mi sa che costa pure meno).Questo lettore ce l'ho praticamente da un anno senza darmi problemi di sorta, e lo uso davvero ovunque,correndo e sbattendolo in giro in borsa e lo uso (usuro) per:

-sui mezzi come lettore mp3 (bello l'effetto dell'equalizzatore mentre ascolti la canzone,inoltre puoi creare playlist al momento e volendo tramite speciali file txt puoi crearti i testi sottolineati a tempo per il Karaoke..funzione che non uso ma apprezzabile),

-Per i video (dvx,mpeg, e mov), da vederli in giro sul suo schermo o, attacandolo alla tv, pure su quest'ultima grazie al telecomando e ai cavi in dotazione. (quindi non devo pagare altro, altro che appletv)

-come voice recorder in mp3,utile per appunti rapidi

-visualizzatore di immagini bmp,gif,gif animate e jpg (utilissimo per salvarmi in formato immagine le cartine di milano,della metro e dei vari tragitti che faccio per usarlo in macchina a moh di navigatore),

-supporto per i file Raw e visualizzatore di exif (utile per chi lo usa con una macchina fotografica digitale)

-visualizzatore di txt (utilissimo per i miei memo,rubriche,e i testi delle canzoni da leggere mentre ascolto le song), e codice html (creando siti a volte mi è utile),

-Attaccato ad un pc, lo vede ovviamente come un hd esterno (usando un semplice hd da 2,5" dei portatili) facilmente sostituibile con uno più capiente es da 120 giga, come spiegato nel sito del produttore, e per copiarci all'interno i vari mp3,video e dati da qualsiasi pc sono collegato (quindi senza aver bisogno di alcun software) mi basta un semplice copia-incolla.

-Ha integrato un multi card reader che mi permette quando sono in giro di fare copie di backup della SD o XD della mia macchina fotografica digitale (ma legge tantissimi altri formati diversi), permettendomi di continuare a scattare migliaia di foto potendo ogni volta svuotare la scheda, salvando i dati al volo sul hd del vp6230.

-La batteria è facilmente rimovibile per poterla sostituire con un altra in caso si scarichi. (però vista l'autonomia di 12 ore in modalità player e l'ottima qualità non ho ancora avuto modo do sostituirla ma quasi quasi una di scorta me la piglio)

-firmware continuamente aggiornato che ottimizza di volta in volta il lettore, aggiungendo funzioni o ampliando i codec e quindi sempre maggior compatibilità con i dvx o altro ancora)

-Come qualsiasi lettore cd od oggetto tecnologico simile (ma non l'ipod) ha l'alimentatore esterno in dotazione
(cosa questa che mi ha fatto fare tante risa quando ho saputo che per l'ipod bisogna prenderlo a parte)

Alla luce di tutto questo.. perchè mai avrei dovuto scegliere un ipod??? cosa ha in più? (a parte il fatto che è più sottile ma di questo non me ne può fregare di meno?) io ci vedo solo cose in meno.. ad un prezzo in proporzione ben maggiore! o no?

Il fatto è che avendo provato questo lettore.. davvero, un ipod o simili con le loro caratteristiche, personalmente mi và davvero stretto, troppe limitazioni.
E continuo a non capire tutto questo entusiamo.

tutto qui.

Ultima modifica di montex : 14-01-2007 alle 23:19.
montex è offline  
Old 15-01-2007, 01:28   #153
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana

hai ragione
Old 15-01-2007, 01:33   #154
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Non capisco cosa ci sia di difficile in iTunes.....se cerco un pezzo di cui non conosco l'autore o il titolo...magari lo trovo per genere...poi magari senza essere sicuro clicco su un pezzo alla volta...ascolto i primi 30 secondi in streaming se non e' quello passo avanti....lo trovo..pago 99 centesimi e lo scarico alla massima velocita' in tutta legalita'.
Anche quando hai una playlist di 200 gb come me...e cerco Cristina Aguilera...digito...tac...pronti in bella vista tutti i brani...clicco ascolto...creo una playlist con quello che mi pare schiaccio un tasto..masterizzo..
Spiegami la difficolta'.....dimmi un programma piu' semplice...
Apple e' marketing?
Microsoft?...Creative?...Logitech?....Che fanno loro? Pugnette?
Far passare milioni di persone che hanno acquistato un iPod piuttosto che un Mac da coglioni che seguono un gregge non e' un po' riduttivo?
Alla Apple vendono fumo e tutti lo comprano?
Neanchio penso sia cosi' brava...penso piuttosto che ognuno sceglie in base alle sue esigenze...dal suo gusto e dal suo portafoglio..
iTUNES è un programma e di facile non ha niente, non so cosa fai nella vita, ma io faccio assistenza e in molti non riescono a usarlo. poi vedi te.

Il 10% scarica musica da iTunes shop, forse.
Chi compra un iPod non può essere paragonato a chi compra un Mac.
chi ha detto che sono coglioni?
uno compra quello che gli pare, mi importa una sexa a me.
l' iPod è prima di tutto bello, se poi vuoi continuare a dire diversamente fai pure, ma mi sembrano i soliti discorsi da fissati apple.
la apple vende ottimi prodotti, belli e funzionali.
Old 15-01-2007, 01:34   #155
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r

Per quanto riguarda l'interfaccia, beh, è senza ombra di dubbio chiara ed in puro stile Apple come grafica, però non direi affatto sensazionale; il multi-touch invece sì, è una bella novità, perchè se come dicono il display reagisce in modo diverso a seconda della pressione allora questo potrebbe essere un bel passo in avanti rispetto ai touch screen attuali.

A me dell'iPhone non è che importi più di tanto, non rispecchia le mie esigenze, però se anche la gamma degli iPod venisse rivista in questo senso (touch screen e sistema analogo di gestione degli album) devo dire che non mi dispiacerebbe affatto. Jobs non ha detto nulla in proposito, vero?
L'interfaccia è anche il multitouch.
Old 15-01-2007, 18:11   #156
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
"Ma tutto questo non significa, almeno stando a quanto dichiara Jobs, che non sarà possibile acquistare applicazioni aggiuntive. Quel che Apple intende fare, spiega il suo Ceo, è semplicemente avere un controllo stretto su di esse. Questo significa che molto probabilmente il loro funzionamento e la loro struttura dovrà essere approvata direttamente da Apple e che molto probabilmente queste saranno vendute attraverso iTunes store."
Io capisco che avere i controllo totale sia molto comodo per evitare problemi vari ma essendo Apple un'azienda che vende mia pare un poco una scusa per evitare che qualcuno ci possa mettere su applicazione freeware che altrimente bisognerebbe pagare. Un pò come le canzoni sui cellulari

Fonte: Macity
Old 15-01-2007, 19:37   #157
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Xile
Io capisco che avere i controllo totale sia molto comodo per evitare problemi vari ma essendo Apple un'azienda che vende mia pare un poco una scusa per evitare che qualcuno ci possa mettere su applicazione freeware che altrimente bisognerebbe pagare. Un pò come le canzoni sui cellulari

e non si rischia di far crashare il sistema.
Old 15-01-2007, 19:50   #158
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Originariamente inviato da Xile

è la classica fregatura per vendere ancora di più ( il guadagano sul software è pari praticamente al 100% visto che non hai nessun costo di produzione nè packaging sul singolo) a danno della libertà del singolo utente.

E l'affermazione del fatto che lo fanno per non far crashare il sistema mi sembra un po una fesseria (l'os x non era un ottimo sistema operativo?).

ovviamente, imho.

Ultima modifica di montex : 15-01-2007 alle 22:29.
montex è offline  
Old 15-01-2007, 20:13   #159
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Qui si esagera: Apple contro le skin dell'iphone

Chi fa queste skin non ci guadagna anzi fa solo pubblicità, che pensino a risolvere il problema del nome vé
Old 15-01-2007, 20:48   #160
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
puro marketing
come al solito..non ho letto ste 4 pagine perchè non ne ho voglia( ) ma apple mi ha pò deluso mi spiace

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian