|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
|
Ero li per fare il passaggio.. ora ora mi stavo documentando per bene visto che a metà aprile mi scade il contratto con tin.it..
siccome sono cliente business devo andare al 191.it la Flat da 2mega viene con : Router Base ---- > Costo di abbonamento mensile: 22,99 € Router Wireless ---->Costo di abbonamento mensile: 27,99 € (Include una scheda terminal adapter USB) sarebbero 14 euro di diff al mese con la base il router si riesce a non prenderlo, in modo da abbassare il costo? a sto punto mi tengo la tin.it fino a quando non cesserà il loro servizio.... anche perchè con la 20 mega che ci faccio se la up è da 384kbps Abbonamento mensile con Router Base 39,00 cmq domani sento.... qualcuno di voi è utente business? consigli.... |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non ti conviene comprare un router tuo invece che pagare il canone ogni mese?
Io avevo fatto a suo tempo Tin.it con modem perchè con l'offerta in pratica per due anni mi è costato meno della base senza modem. Ora ho un router wireless mio e ho alice 2mb base a 19,90 euro. Ho un NetGear DG834GT, wifi a 108mb. L'ho pagato sugli 80 euro mi sembra. Ma volendo c'è il 54mb a qualcosa meno. Edit: Dalla firma vedo che pure tu hai un Netgear, allora perchè vuoi un altro router? |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
|
Quote:
no no non lo voglio un altro router... ho chiamato per capire se era possibile fare abb senza router cosi da risparmiare ancora qualcosina.... ma non si può... la ragazza non sapeva nulla della circolare per il passaggio automatico da tin a alice... uffi se mi abb online ho anche 3 mesi gratuiti... sempre + in crisi.... allora per capirsi... chiamo tin it per dare la disdetta e poi alice per agganciarmi.... |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Vedo leggendo che però anche chi è in scadenza a maggio non è stato ancora contattato per il cambio.
Perciò mi viene da pensare che non stanno proprio facendo il passaggio degli abbonamenti da Tin it ad alice. Ciao |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
|
Finalmente questa mattina la tin it mi risponde
richiedo disdetta, controllano il mio numero telefonico ecc.. mi confermano la scadenza di metà aprile.... (30 giorni prima per la disdetta) poi fanno "iniziamo la richiesta di disdetta in modo cha la fine elaborazione cadrà qualche giorno dopo la scadenza...ma intanto le facciamo richiesta di raccomandata" e mi fornisce i dati... ma non era immediata la disdetta? in cosa ho sbagliato? Ultima modifica di GODzi : 08-03-2007 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Vai a leggere la mia storia nella pagina precedente, io avevo contratto Tin.it fino a Ottobre 2007, ora sono connesso con Alice 2mb.
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
Ragazzi posto qui perchè anche io ho bisogno di disdire TIN per passare ad Alice anche se la mia situazione è un pò particolare.
Io sono uno studente fuorisede, al mio paese ho Alice Free (mai usata) e all'università ho TIN 4 Mega. Il mio contratto TIN va da febbraio a gennaio tuttavia quest'anno mi laureo e dovrei lasciare la casa da studente. La mia intenzione era disdire Alice Free e "trasportare" la linea TIN a casa mia. Alla TIN mi hanno detto che si può fare previo invio di alcuni documenti ecc. L'altro giorno chiamo il 187 per disdire Alice Free ma l'operatrice mi da una notizia bomba. Mi dice che il vincolo di un anno sui contratti ADSL vale solo per il primo anno! Io ho la TIN da 3 anni per cui in base a quanto mi ha detto lei io posso disdire anche dopo 6 mesi A momenti mi derideva pure per quanto fossi disinformato Vi risulta?
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Ho letto il tuo messaggio nell'altra pagina e ti racconto la mia esperienza. Ho ricevuto varie volte negli ultimi mesi alcune telefonate di questi call center Telecom. Ogni volta dicevo all'operatore che l'offerta mi interessava (la flat a 2Mb) ma che avevo già l'adsl tin.it. Tutti mi rispondevano che dovevo attendere la fine del contratto... Poi ho iniziato a leggere in questo forum ed anche altrove che a molti avevano fatto il cambio da tin.it ad Alice semplicemente telefonando al 187. Oggi ho deciso di farlo anch'io! Ed ero convinto di risolvere il tutto con qualche giorno senza adsl... "Niente da fare!" mi ha risposto l'operatrice di turno! "Siccome sulla sua linea è presente una connessione adsl con tin.it, non possiamo fare nessun cambio. Anche se facciamo la richiesta, nella centrale della sua zona risulta già una connessione con un altro operatore e ci annullano il tutto!" ha continuato... Ed io: "Ma come??? Tin.it non era stata inglobata da Telecom??? E tutti i clienti Tin.it non dovevano pian piano passare ad Alice???" Lei conclude: "No, se vuole Alice, prima deve chiudere il contratto con tin.it con le loro modalità. E poi fa richiesta di una nuova connessione con noi" Il mio contratto con tin.it (Virgilio) scade a gennaio 2008... E se vale sempre quel contratto, non ho nemmeno la possibilità di fare disdetta prima di allora! |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
ciao, vi pongo una domanda, ho chiesto direttamente a tin.it di passare ad alice 2 mega ancor un mese fa, mi hanno detto che alla scadenza del contratto mi avrebbero staccato la linea e dopo una ventina di giorni avrei avuto alice.il contratto mi è scaduto con tin.it il 6 marzo (martedì scorso), io non ero a casa tutta la settimana, oggi sono tornato ho acceso il router e ha trovato portante e router!!! com'è possibile? sul router mi dice che ho una 4 megabit e tutto è impostato come prima.
volevo chiedervi è normale? questa navigazione la pago? o sono a scrocco? se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe un gran piacere.
|
|
|
#150 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
vi risulta che chiamando l' 800 07 07 07 si può fare il passaggio da tin it ad alice come spiegato qui?:
http://tin-it-adsl.tecnologia.newsgr...06389&tstart=0 |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Novità degli ultimi giorni di qualcuno??
Ciao |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 21-03-2007 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
|
http://blog.felter.it/2007/02/da-tin...riepilogo.html
Chiamato ora il numero 800.070707 come indicato e l'operatrice ha fatto il tutto. Migrazione senza interruzioni della linea. Hanno anche detto che mi avrebbero regalato il modem ma glielo ho giá rinviato, pazienza !
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Sul sito che hai linkato c'è scritto di attendere un loro contatto telefonico. Tu che hai fatto? |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#156 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Montichiari (BS)
|
Salve a tutti.
Ne aprofitto per chiarire qui, poi vedrò di fare l'update sulle mie pagine: http://blog.felter.it/2007/02/da-tin...riepilogo.html inizialmente il passaggio da TIN.IT ad ALICE era possibile solo tramite l'offerta promozionale fatta per via telefonica. Sembra che ultimamente invece vengano accettate anche richieste fatte al numero verde TIN 800.070707. Solo, e qui vorrei una conferma da chi lo fa visto che io ormai sono a posto, non mi risulta garantiscano più il passaggio senza distacco della linea, ma dicano che teoricamente TIN.IT ha 7 giorni lavorativi di tempo per staccare la linea e passare la palla a Telecom e Telecom ha altri 7 giorni lavorativi di tempo per attivare la portante nuova. Anche se la legge questo non lo consentirebbe. Intanto grazie comunque per le visite. |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#158 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Montichiari (BS)
|
io, come verifica, ho provato a richiamare l'800070707, chiedendo se era possibile far chiamare degli amici che avevano tin.it e volevano migrare ad alice e mi hanno detto che su richiesta ancora non lo fanno.
Probabilmente dipende se si trova l'operatore più o meno disponibile |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io sono stato chiamato da telecom prima per preavviso, dicendomi che entro un mese mi avrebbero richiamato per passare ad alice...in effetti mi hanno chiamato e mi hanno detto che passavo ad alice...nessun cambio nè niente, però l'ultima bolletta tin mi diceva che pagavo solo 12 euro e si interrompeva il servizio...quindi penso sono già con alice (non avevo richiesto niente visto che avevo già il mio modem funzionante)...una settimana fa mi richiama telecom per propormi alice tutto incluso...accetto, mi downgradano la connessione a 2 mega (come da offerta) e venerdì mi arriva modem e cordless...il tutto con l'unica incomprensione data dal fatto che mi hanno messo alice senza dirmi della nuova password e del nome utente, ho dovuto chiamare il 187 per farmela dire
non capisco le vostre difficoltà, visto che da quello che mi hanno detto gli operatori tutti i vecchi clienti tin passano in automatico ad alice |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.