Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 00:48   #141
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
Ero li per fare il passaggio.. ora ora mi stavo documentando per bene visto che a metà aprile mi scade il contratto con tin.it..

siccome sono cliente business devo andare al 191.it

la Flat da 2mega viene con :

Router Base ---- > Costo di abbonamento mensile: 22,99 €

Router Wireless ---->Costo di abbonamento mensile: 27,99 € (Include una scheda terminal adapter USB)

sarebbero 14 euro di diff al mese con la base
il router si riesce a non prenderlo, in modo da abbassare il costo?

a sto punto mi tengo la tin.it fino a quando non cesserà il loro servizio....
anche perchè con la 20 mega che ci faccio se la up è da 384kbps
Abbonamento mensile con Router Base 39,00

cmq domani sento....

qualcuno di voi è utente business?

consigli....
GODzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:29   #142
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Iscritto dal: Feb 2002
Non ti conviene comprare un router tuo invece che pagare il canone ogni mese?
Io avevo fatto a suo tempo Tin.it con modem perchè con l'offerta in pratica per due anni mi è costato meno della base senza modem.
Ora ho un router wireless mio e ho alice 2mb base a 19,90 euro.
Ho un NetGear DG834GT, wifi a 108mb. L'ho pagato sugli 80 euro mi sembra. Ma volendo c'è il 54mb a qualcosa meno.

Edit: Dalla firma vedo che pure tu hai un Netgear, allora perchè vuoi un altro router?
IllusionTrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:36   #143
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Quote:
Originariamente inviato da IllusionTrip Guarda i messaggi
Non ti conviene comprare un router tuo invece che pagare il canone ogni mese?
Io avevo fatto a suo tempo Tin.it con modem perchè con l'offerta in pratica per due anni mi è costato meno della base senza modem.
Ora ho un router wireless mio e ho alice 2mb base a 19,90 euro.
Ho un NetGear DG834GT, wifi a 108mb. L'ho pagato sugli 80 euro mi sembra. Ma volendo c'è il 54mb a qualcosa meno.

Edit: Dalla firma vedo che pure tu hai un Netgear, allora perchè vuoi un altro router?

no no non lo voglio un altro router...

ho chiamato per capire se era possibile fare abb senza router cosi da risparmiare ancora qualcosina.... ma non si può...

la ragazza non sapeva nulla della circolare per il passaggio automatico da tin a alice... uffi

se mi abb online ho anche 3 mesi gratuiti...

sempre + in crisi....

allora per capirsi...

chiamo tin it per dare la disdetta

e poi alice per agganciarmi....
Old 08-03-2007, 08:31   #144
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Vedo leggendo che però anche chi è in scadenza a maggio non è stato ancora contattato per il cambio.
Perciò mi viene da pensare che non stanno proprio facendo il passaggio degli abbonamenti da Tin it ad alice.
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 10:53   #145
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Finalmente questa mattina la tin it mi risponde

richiedo disdetta, controllano il mio numero telefonico ecc..

mi confermano la scadenza di metà aprile.... (30 giorni prima per la disdetta)

poi fanno "iniziamo la richiesta di disdetta in modo cha la fine elaborazione cadrà qualche giorno dopo la scadenza...ma intanto le facciamo richiesta di raccomandata" e mi fornisce i dati...

ma non era immediata la disdetta?

in cosa ho sbagliato?

Ultima modifica di GODzi : 08-03-2007 alle 11:07.
Old 08-03-2007, 18:48   #146
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Quote:
Originariamente inviato da xfast Guarda i messaggi
Vedo leggendo che però anche chi è in scadenza a maggio non è stato ancora contattato per il cambio.
Perciò mi viene da pensare che non stanno proprio facendo il passaggio degli abbonamenti da Tin it ad alice.
Ciao
Vai a leggere la mia storia nella pagina precedente, io avevo contratto Tin.it fino a Ottobre 2007, ora sono connesso con Alice 2mb.
IllusionTrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:57   #147
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Ragazzi posto qui perchè anche io ho bisogno di disdire TIN per passare ad Alice anche se la mia situazione è un pò particolare.

Io sono uno studente fuorisede, al mio paese ho Alice Free (mai usata) e all'università ho TIN 4 Mega.

Il mio contratto TIN va da febbraio a gennaio tuttavia quest'anno mi laureo e dovrei lasciare la casa da studente. La mia intenzione era disdire Alice Free e "trasportare" la linea TIN a casa mia. Alla TIN mi hanno detto che si può fare previo invio di alcuni documenti ecc. L'altro giorno chiamo il 187 per disdire Alice Free ma l'operatrice mi da una notizia bomba. Mi dice che il vincolo di un anno sui contratti ADSL vale solo per il primo anno!
Io ho la TIN da 3 anni per cui in base a quanto mi ha detto lei io posso disdire anche dopo 6 mesi
A momenti mi derideva pure per quanto fossi disinformato

Vi risulta?
Old 08-03-2007, 21:53   #148
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da IllusionTrip Guarda i messaggi
Vai a leggere la mia storia nella pagina precedente, io avevo contratto Tin.it fino a Ottobre 2007, ora sono connesso con Alice 2mb.
Io non ci sto a capire più niente....

Ho letto il tuo messaggio nell'altra pagina e ti racconto la mia esperienza.

Ho ricevuto varie volte negli ultimi mesi alcune telefonate di questi call center Telecom. Ogni volta dicevo all'operatore che l'offerta mi interessava (la flat a 2Mb) ma che avevo già l'adsl tin.it. Tutti mi rispondevano che dovevo attendere la fine del contratto...
Poi ho iniziato a leggere in questo forum ed anche altrove che a molti avevano fatto il cambio da tin.it ad Alice semplicemente telefonando al 187.
Oggi ho deciso di farlo anch'io! Ed ero convinto di risolvere il tutto con qualche giorno senza adsl...
"Niente da fare!" mi ha risposto l'operatrice di turno!
"Siccome sulla sua linea è presente una connessione adsl con tin.it, non possiamo fare nessun cambio. Anche se facciamo la richiesta, nella centrale della sua zona risulta già una connessione con un altro operatore e ci annullano il tutto!" ha continuato...
Ed io: "Ma come??? Tin.it non era stata inglobata da Telecom??? E tutti i clienti Tin.it non dovevano pian piano passare ad Alice???"
Lei conclude: "No, se vuole Alice, prima deve chiudere il contratto con tin.it con le loro modalità. E poi fa richiesta di una nuova connessione con noi"

Il mio contratto con tin.it (Virgilio) scade a gennaio 2008...
E se vale sempre quel contratto, non ho nemmeno la possibilità di fare disdetta prima di allora!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:32   #149
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao, vi pongo una domanda, ho chiesto direttamente a tin.it di passare ad alice 2 mega ancor un mese fa, mi hanno detto che alla scadenza del contratto mi avrebbero staccato la linea e dopo una ventina di giorni avrei avuto alice.il contratto mi è scaduto con tin.it il 6 marzo (martedì scorso), io non ero a casa tutta la settimana, oggi sono tornato ho acceso il router e ha trovato portante e router!!! com'è possibile? sul router mi dice che ho una 4 megabit e tutto è impostato come prima.
volevo chiedervi è normale? questa navigazione la pago? o sono a scrocco? se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe un gran piacere.
Old 11-03-2007, 06:44   #150
grigione
Member

Iscritto dal: Jan 2005
vi risulta che chiamando l' 800 07 07 07 si può fare il passaggio da tin it ad alice come spiegato qui?:

http://tin-it-adsl.tecnologia.newsgr...06389&tstart=0
grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:49   #151
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Novità degli ultimi giorni di qualcuno??
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:03   #152
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Anche io sono cliente Tin.it e voglio passare ad Alice 2MB.
Quindi in sostanza che bisogna fare?
Tra l'altro alla scadenza non manca nemmeno molto (mi scade a metà maggio).
Si può passare direttamente da tin.it ad alice senza perdere la connessione o cmq avendola down solo per qualche giorno?
Stare settimane intere senza ADSL mi scoccia, se invece è solo per qualche giorno ci può stare.
Interessatissimo anche io...
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 21-03-2007 alle 11:11.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:02   #153
andipag
Member

L'Avatar di andipag

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
http://blog.felter.it/2007/02/da-tin...riepilogo.html

Chiamato ora il numero 800.070707 come indicato e l'operatrice ha fatto il tutto. Migrazione senza interruzioni della linea. Hanno anche detto che mi avrebbero regalato il modem ma glielo ho giá rinviato, pazienza !
Old 21-03-2007, 12:13   #154
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da andipag Guarda i messaggi

Chiamato ora il numero 800.070707 come indicato e l'operatrice ha fatto il tutto. Migrazione senza interruzioni della linea. Hanno anche detto che mi avrebbero regalato il modem ma glielo ho giá rinviato, pazienza !
Ma ti hanno contattato loro per primi o li hai chiamati te.
Sul sito che hai linkato c'è scritto di attendere un loro contatto telefonico.
Tu che hai fatto?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:29   #155
andipag
Member

L'Avatar di andipag

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma ti hanno contattato loro per primi o li hai chiamati te.
Sul sito che hai linkato c'è scritto di attendere un loro contatto telefonico.
Tu che hai fatto?
chiamati direttamente, visto che avevi necessitá e x adesso sembra sia tutto ok. mi ha detto che domani riceveró mail di conferma ed in una decina di gg il passaggio sará operativo mantenendo anche la mail
Old 21-03-2007, 14:25   #156
felter
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Montichiari (BS)
Salve a tutti.
Ne aprofitto per chiarire qui, poi vedrò di fare l'update sulle mie pagine:
inizialmente il passaggio da TIN.IT ad ALICE era possibile solo tramite l'offerta promozionale fatta per via telefonica.
Sembra che ultimamente invece vengano accettate anche richieste fatte al numero verde TIN 800.070707.
Solo, e qui vorrei una conferma da chi lo fa visto che io ormai sono a posto, non mi risulta garantiscano più il passaggio senza distacco della linea, ma dicano che teoricamente TIN.IT ha 7 giorni lavorativi di tempo per staccare la linea e passare la palla a Telecom e Telecom ha altri 7 giorni lavorativi di tempo per attivare la portante nuova. Anche se la legge questo non lo consentirebbe.
Intanto grazie comunque per le visite.
felter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:53   #157
andipag
Member

L'Avatar di andipag

Quote:
Originariamente inviato da felter Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ne aprofitto per chiarire qui, poi vedrò di fare l'update sulle mie pagine:
inizialmente il passaggio da TIN.IT ad ALICE era possibile solo tramite l'offerta promozionale fatta per via telefonica.
Sembra che ultimamente invece vengano accettate anche richieste fatte al numero verde TIN 800.070707.
Solo, e qui vorrei una conferma da chi lo fa visto che io ormai sono a posto, non mi risulta garantiscano più il passaggio senza distacco della linea, ma dicano che teoricamente TIN.IT ha 7 giorni lavorativi di tempo per staccare la linea e passare la palla a Telecom e Telecom ha altri 7 giorni lavorativi di tempo per attivare la portante nuova. Anche se la legge questo non lo consentirebbe.
Intanto grazie comunque per le visite.
ciao, a me hanno detto che non possono garantire a tutti il passaggio diretto senza perdita temporanea della linea ma dopo un breve controllo hanno confermato che sulla mia linea era possibile (non chiedetemi il perché, x la cronaca abito zona Milano).
Old 25-03-2007, 15:20   #158
felter
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Montichiari (BS)
io, come verifica, ho provato a richiamare l'800070707, chiedendo se era possibile far chiamare degli amici che avevano tin.it e volevano migrare ad alice e mi hanno detto che su richiesta ancora non lo fanno.
Probabilmente dipende se si trova l'operatore più o meno disponibile
felter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:15   #159
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Quote:
Oggi 27/03/2007in relazione alla Sua comunicazione del 08/03/2007 Le confermiamo che
abbiamo provveduto alla disdetta dell'abbonamento con login *******@virgilio.it a Lei intestato alla naturale scadenzaprevista per il 22/04/2007.
Ora inizio a guardarmi intorno...

Grazie a tutti
Old 27-03-2007, 17:37   #160
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io sono stato chiamato da telecom prima per preavviso, dicendomi che entro un mese mi avrebbero richiamato per passare ad alice...in effetti mi hanno chiamato e mi hanno detto che passavo ad alice...nessun cambio nè niente, però l'ultima bolletta tin mi diceva che pagavo solo 12 euro e si interrompeva il servizio...quindi penso sono già con alice (non avevo richiesto niente visto che avevo già il mio modem funzionante)...una settimana fa mi richiama telecom per propormi alice tutto incluso...accetto, mi downgradano la connessione a 2 mega (come da offerta) e venerdì mi arriva modem e cordless...il tutto con l'unica incomprensione data dal fatto che mi hanno messo alice senza dirmi della nuova password e del nome utente, ho dovuto chiamare il 187 per farmela dire

non capisco le vostre difficoltà, visto che da quello che mi hanno detto gli operatori tutti i vecchi clienti tin passano in automatico ad alice
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian