Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 20:51   #141
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da misterx
allora, io vado a milano 3 volte la settimana: dimmi che servizi gratuiti mi offre

L'addizionale regionale a chi viene versata secondo te ?
secondo te le tasse a cosa servono, per comprare l'elicottero al ministro di turno o comunque per farti dispetto?
servono a finanziare servizi, qui abitano due milioni di persone e i servizi finanziabili sono ora per due milioni di persone, non per tutta la lombardia... ovvio che se si vuole una metropolitana più estesa o corsie preferenziali per gli autobus da qualche parte i soldi devono arrivare. E in ogni caso non esiste proprio che mezzo mondo arrivi qui ogni mattina in macchina, bisogna trovare un'altra soluzione.

Ultima modifica di -kurgan- : 03-11-2006 alle 20:58.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:58   #142
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
secondo te le tasse a cosa servono, per comprare l'elicottero al ministro di turno o comunque per farti dispetto?

va che io le tasse le pago già
Che diritto hanno di farti pagare per entrare in una città ?

Lo sai che la maggior parte ci vanno per lavoro e studio ?
Lo sai che vicino a me c'è un'area che doveva ospitare un polo universitario ma palazzo marino ha rifiutato tale proposta ?
Lo sai che se l'uni l'avessero costruita in brianza ci sarei andato a piedi ?

Lo sai che palazzo marino è pieno di gente che non capisce un tubo ?

E lo sai perchè deve nascere la provincia MB ????

Perchè ne abbiamo piene le balle di vederci svuotare le tasche da quei signori e non venirci in tasca un cavolo.

Io vado all'uni a milano ed in proporzione a quello che pago non uso nemmeno uno dei servizi in quanto non ho il lusso del tempo dalla mia.

A me milano non mi da un cavolo e come a me a mlti altri: hanno voluto la bicicletta = accentrare tutto nella loro milano ?

Pedalate!

La parola d'ordine è decentare e la gran milan gliela lasciamo tutta ai milanesi
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:02   #143
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

le ho spiegate le motivazioni, poi sinceramente il tuo parere mi importa poco.. mica abiti/voti qui. Se vuoi far mettere un pedaggio pure a sesto, fai pure
Old 03-11-2006, 21:05   #144
misterx
Senior Member

Quote:
le ho spiegate le motivazioni, poi sinceramente il tuo parere mi importa poco.. mica abiti/voti qui. Se vuoi far mettere un pedaggio pure a sesto, fai pure

se non ti fregava nulla di leggere le motivazioni altrui potevi anche evitare di parecriapre. Il tuo parere non serve a nulla anzi, dimostra solo che non hai capito.

Fosse per i brianzoli alzeremmo un muro a monza e fuori tutti
Old 03-11-2006, 21:08   #145
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
se non ti fregava nulla di rispondere potevi evitare di parecriapre. Il tuo parere non serve a nulla anzi, dimostra solo che non hai capito.

Fosse per i brianzoli alzeremmo un muro a monza e fuori tutti
volevi le motivazioni, le ho dette. Chi abita qui non sopporta più i fiumi di macchine che arrivano ogni mattina, ha fatto per anni pressioni su chi governa la città e alla fine è uscito questo provvedimento.
se non ti piace non so che farci ma serve proprio per evitare che persone come te arrivino qui senza prendere i mezzi, e serve per pagare questi mezzi, non per arricchire qualcuno. I comuni dell'hinterland sentono il bisogno di fare qualcosa di simile? che lo facciano, se serve a migliorare il trasporto pubblico.
Old 03-11-2006, 21:12   #146
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Io vado all'uni a milano...
Scusa, OT, che ci vai a fare all'Uni? Studente fuoricorso? Docente? Impiegato? Così, per curiosità.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:16   #147
misterx
Senior Member

Quote:
volevi le motivazioni, le ho dette. Chi abita qui non sopporta più i fiumi di macchine che arrivano ogni mattina, ha fatto per anni pressioni su chi governa la città e alla fine è uscito questo provvedimento.
se non ti piace non so che farci ma serve proprio per evitare che persone come te arrivino qui senza prendere i mezzi, e serve per pagare questi mezzi, non per arricchire qualcuno. I comuni dell'hinterland sentono il bisogno di fare qualcosa di simile? che lo facciano, se serve a migliorare il trasporto pubblico.

te lo dico con simpatia: alla gente come me di milano non glie ne fotte nulla; 1000 volte la mia verde brianza. Che spostino le università e vedrai che milano la lasciamo vuota

Guarda che Milano non è più come 20 anni fa che ci si andava perchè nelle zone limitrofe non si trovava la tecnologia: oggi basta uscire di casa a piedi ed acquisti ciò che vuoi dove vuoi.

Vedrai che con la nuova provincia, Milano perderà un gran bel pezzo della sua importanza, non vedo l'ora.

cmq, fatti un giro nelle varie valli del bergamasco che di sabato e domenica si popolano di milanesi "di milano" inquinatori: speriamo che anche li adottino la medesima soluzione, così ce ne stiamo tutti a casa nostra!
Old 03-11-2006, 21:25   #148
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
te lo dico con simpatia: alla gente come me di milano non glie ne fotte nulla; 1000 volte la mia verde brianza. Che spostino le università e vedrai che milano la lasciamo vuota

Guarda che Milano non è più come 20 anni fa che ci si andava perchè nelle zone limitrofe non si trovava la tecnologia: oggi basta uscire di casa a piedi ed acquisti ciò che vuoi dove vuoi.

Vedrai che con la nuova provincia, Milano perderà un gran bel pezzo della sua importanza, non vedo l'ora.

cmq, fatti un giro nelle varie valli del bergamasco che di sabato e domenica si popolano di milanesi "di milano" inquinatori: speriamo che anche li adottino la medesima soluzione, così ce ne stiamo tutti a casa nostra!
io capisco che pagare non è mai una cosa simpatica, ma il provvedimento è SACROSANTO, visto che di fatto con l'attuale livello delle macchine a Milano non si riesce a circolare.
C'è un uso scriteriato dell'automobile che di fatto vanifica qualsiasi tentativo di miglioramento dei mezzi pubblici, visto che in certe ore le strade sono intasate..
Ad es. andare ad Opera verso le 18:00 è di fatto impossibile, idem per la via ripamonti nell'orario di ritorno.
Ven venga il ticket, anche perchè io utilizzo praticamente solo i mezzi pubblici, molto di rado la macchina.
Si parla di un 300milioni di euro che ovviamente dovranno essere tutti investiti nel potenziamento dell'ATM e dei servizi pubblici.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:25   #149
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Scusa, OT, che ci vai a fare all'Uni? Studente fuoricorso? Docente? Impiegato? Così, per curiosità.

LuVi

non è fondamentale......io pago le tasse ed uso i mezzi ma odio le tasse assurde estorte a modi pizzo
Old 03-11-2006, 21:26   #150
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
io capisco che pagare non è mai una cosa simpatica, ma il provvedimento è SACROSANTO, visto che di fatto con l'attuale livello delle macchine a Milano non si riesce a circolare.
C'è un uso scriteriato dell'automobile che di fatto vanifica qualsiasi tentativo di miglioramento dei mezzi pubblici, visto che in certe ore sono intasate..
Ad es. andare ad Opera verso le 18:00 è di fatto impossibile, idem per la via ripamonti nell'orario di ritorno.
Ven venga il ticket, anche perchè io utilizzo praticamente solo i mezzi pubblici, molto di rado la macchina.

mi dici di domenica com'è Milano ?
Old 03-11-2006, 21:28   #151
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
mi dici di domenica com'è Milano ?
Bella..è piena di locali, pub e discoteche.
L'unica cosa che mi fa schifo di Milano è il traffico, per il resto c'è tutto.
Old 03-11-2006, 21:31   #152
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Bella..è piena di locali, pub e discoteche.
L'unica cosa che mi fa schifo di Milano è il traffico, per il resto c'è tutto.

io ho provato a venirci di domenica e non ho mai trovato alcun traffico. Ecco perchè ciò mi fa pensare che chi si reca a Milano lo fa esclusivamente per lavoro e non certo perchè vuol venire ad inquinarla.
Old 03-11-2006, 21:32   #153
misterx
Senior Member

Io ho dei parenti nella val seriana e valli limitrofe; sabato e domenica si popolano di milanesi che sfornano i loro bolidi da 200 CV e vanno a rovinare quelle verdi valli!

Perchè cavolo non usano i mezzi pubblici ?
Old 03-11-2006, 21:41   #154
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Io ho dei parenti nella val seriana e valli limitrofe; sabato e domenica si popolano di milanesi che sfornano i loro bolidi da 200 CV e vanno a rovinare quelle verdi valli!

Grazie al superbollo ora venderanno tutto!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:49   #155
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
io ho provato a venirci di domenica e non ho mai trovato alcun traffico. Ecco perchè ciò mi fa pensare che chi si reca a Milano lo fa esclusivamente per lavoro e non certo perchè vuol venire ad inquinarla.
nessuno vuole inquinare..il problema è che se non disincentivi l'uso delle macchine la viabilità diventa un incubo.
Si possono usare le ferrovie, i tram e le metropolitane, invece di usare solo ed esclusivamente le macchine.
Chi vuole usarle dovrà pagare per un'esternalità che si fa a soggetti terzi (cioè i poveri cittadini milanesi ).
Il provvedimento era inevitabile...lo si potrà forse rivedere nei dettagli, ma così come va adesso la cosa non è sostenibile per nessuno.
Old 03-11-2006, 21:50   #156
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Chiedi al sindaco di far pagare un ticket.. ..
Old 03-11-2006, 23:10   #157
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
si parla di un'area di 60 km quadrati ... ma qualcuno ha capito da dove a dove? io lavoro a milano, e mi fermo in zona famagosta (non parcheggio al parcheggio della stazione perchè sarebbe una cavolta, visto che 200mt più avanti ho l'ufficio e trovo tranquillamente parcheggio in alcune vie traverse), oltretutto, da quanto ho capito pagheranno anche le moto?? ... che contribuiscono a snellire il traffico!
Old 04-11-2006, 10:53   #158
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
te lo dico con simpatia: alla gente come me di milano non glie ne fotte nulla; 1000 volte la mia verde brianza.
appunto per questo ho detto che il tuo parere non è rilevante nella questione... si parla degli interessi di chi vive e vota a milano, non dei tuoi. Sarà una brutta cosa dal tuo punto di vista, ma non è ai tuoi interessi che si guarda. Prenderai l'autobus o spenderai di più per pagare gli autobus milanesi
Old 04-11-2006, 11:48   #159
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
che tristezza
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:01   #160
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
ieri al supermercato mi è caduto l'occhio sulla prima pagina di Libero! mega titolone:

"Scusa moratti, ma sei scema?"

Feltri non si smentisce mai....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian