|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
a) un'aereo con parecchie persone a bordo quel giorno è scomparso b) esistono notevoli quantita' di indizi e prove (tranne per chi si diverte a far finta di non vedere) c) non esiste un'ipotesi alternativa verosimile che spieghi quella dinamica dell'incidente http://www.youtube.com/watch?v=YVDdjLQkUV8 |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Per me le teorie complottistiche sull'11 settembre sono tutte stupidate .. semplicemente gli americani hanno sottovalutato la cosa ..
e invece verissimo che Bush e la sua amministrazione abbiano approffitato dell'effetto 11 settembre per dar via alla guerra in Iraq con la scusa della guerra al terrorismo (che aveva un senso contro l'afghanistan) pensando di risolvere la cosa in poco tempo .. l'unica cosa che trovo strano è che praticamente tutti i vertici di alqaeda al tempo dell'11 settembre sono morti o arrestati .. tutti tranne i 2 leader .. bin laden e al zawahiri ... anche se penso che bin laden ormai sia morto (nonostante gli audiomessaggi) .. come se la loro presenza magari potesse servire ancora ..
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
- e quindi? - idem all'incontrario - uff...ce ne sono... ma nn è che voglio convicerti...nn me ne frega proprio...solo che un aereo lanciato minimo a 300km/h nn produce quei danni e nn disintegra totalmente sè stesso lasciando in giro una marea di pezzi |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non sono mai state trovate nelle polveri del WTC tracce di esplosivo e dal punto di vista logistico minare due edifici simili senza allertare nessuno e' un operazione impossibile.
Presumo che rimarra' per sempre un mistero cosa sia successo realmente l'11/09/01.
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
ovvio che non ce ne sia traccia nella relazione della commissione ufficiale, visto da chi era presieduta.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 14-09-2008 alle 06:18. |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Falso, le teorie complottiste si limitano sempre ed esclusivamente a mettere il dubbio, mai a proporre un'ipotesi alternativa valida; e questo è esattamente la caratteristica del complottismo infondato e a-scientifico; molto spesso manipolato e quindi altrettanto smascherato (tranne ovviamente per chi ci crede) - Ah si'? Missile? Piccolo aereo? Caccia? Quelli davvero che non sono per nulla compatibili con la struttura dei danni. ![]() Sei un ingegnere per caso? Hai precedenti esperienze di urti a 853 km/h di arei quel genere su edifici del genere? Non credo proprio; con un evento del genere (unico) è naturale che il senso comune non sia assolutamente in grado di giudicare o spiegare come siano andate le cose; ma raffazzonare teorie campate in aria senza un briciolo di prove significa Sragionare e voler credere ad una "verita'" meno noiosa ma che non rende per niente giustizia e non rispetta le persone che sono morte in quegli incidenti. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come diavolo è possibile fare una demolizione controllata di un edificio del genere!?! Non esiste nessuno in grado di farlo ma anche se fosse ci sarebbero voluti mesi di lavoro (senza che nessuno si accorgesse di nulla); senza contare che allora i piloti (che secondo le teorie complottiste sono completamente incapaci di colpire il pentagono) si sono infilati esattamente nei piani in cui non c'erano cariche, in modo da fare da miccia al resto...altrimenti ovviamente sarebbe esploso tutto subito. Basta guardare la dinamica del crollo per capire che sono crollate partendo dal punto dell'impatto, quindi esattamente l'opposto di quello che avviene nelle demolizioni controllate...e guardacaso è crollata prima la torre colpita dopo, ma piu' in basso. Cioè, non bastava farci andare contro 2 arei enormi...gli arei trasportavano bombe; le torri erano piene di cariche esplosive pronte a saltare; i pompieri erano dotati di fiamma ossidrica per contribuire al crollo e chi piu' ne ha piu' ne metta...tutto fa brodo Vedo un'immagine nera. Ultima modifica di Kharonte85 : 14-09-2008 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mha, sinceramente io sono un grande sostenitore delle teorie del complotto, ma sinceramente penso che esistano molte più prove per sostenere che fu un attentato programmato, piuttosto che un esplosione controllata per inscenare un attentato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Diciamo la verità, le Word Trade Center esistono ancora, è stato tutto un trucco cinematografico,
come lo sbarco sulla luna oppure in realtà le torri non sono mai esistire, erano solo una proiezione cinematografica, ceata dagli IUFO |
|
|
|
|
#153 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Rand : 14-09-2008 alle 16:41. |
|||||
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
io dico solo questo - e chiudo perche è una discussione impegnata e giustamente per postarvi devi passare il tempo a documentarti (nel mio caso a ritrovare i documenti che avevo letto) e nn mi va -
cè un attegggiamento del tipo "complotto ma stai scherzndo sono le classiche cose che si inventano i cubani/comunisti o che ne so io etc." e quindi qualsiasi dubbio circa l'11 settembre viene bollato come pazzia...in realta è un modo di fare parziale di chi si pone daventi ai fatti in maniera gia fortemente condizionata a me nn me frega molto se è un complotto o no...mi pingo davanti ai fatti senza pregiudizi...e vedo che ci sono cose che nn quadrano almeno a mio modo di vedere (dall'impatto dell'areo ai frammenti dell'aereo stesso inesistenti al pentagono con danni per me incompatibili)..il dubbio mi viene magari è sbagliato ma ce l'ho |
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
penso che sia + assurdo credere alla versione ufficiale che alle varie teorie complottistiche ecc...
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per quanto mi riguarda, penso che per la famiglia bush la guerra sia stata un ottimo affare.. poi se questo attentato in particolare (che l'ha scatenata) sia capitato per stupidità o inefficienza non posso dirlo, forse si saprà tra qualche anno quando i documenti classificati come riservati non saranno più tali. Ultima modifica di -kurgan- : 14-09-2008 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
(le recenti discussioni su LHC in scienza e tecnica sono un buon esempio di quello che intendo) |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
Quote:
e poi c'è chi aveva avvertito delle esplosioni proveniente dal sottosuolo sinceramente ci sono tante teorie complottistiche ..c'era chi aveva sostenuto oltre la teoria del complotto da parte del governo americano , che nella costruzione delle torri era stato adoperato dell'amianto e il costo per rimuoverlo era eccessivamente elevato ..quindi le hanno fatte cadere io sinceramente credo piu al complotto da parte del governo americano per motivare le successive guerre contro il terrorismo...basti pensare all'aereo mai visto che avrebeb dovuto colpire il pentangono e che dei rottami e delle vittime nn se ne è visto traccia ..o delle videocamere di altri palazzi che riprendevano quelal zona che sono state fatte sparire dall'fbi |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Potreste studiarvi delle fonti tecniche invece di credere a delle baggianate tirare fuori da documentari complottisti.
Sapendo leggere in inglese questo spiega con argomenti tecnici tutti i dubbi che potete avere. http://www.debunking911.com/ Il resto e' come credere negli alieni.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.