Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2008, 14:02   #101
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è un mockomentary.

manco originale per altro.
scopiazza (e fa sue) delle piece comiche di carlin.
Può anche darsi, però ero più interessato a delle confutazioni di quello che sostiene
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 12-09-2008, 14:38   #102
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Alarico rispondimi qui sul fatto dell'acciaio fuso.
Spiegamelo tu e con un link ad un blog (che l'inglese lo mastico poco.... ).

Però non mi dire che è stato l'incendio del kerosene o delle suppellettili a fondere l'acciaio ed a tenerlo in temperatura elevata per intere settimane perchè sai benissimo che non è vero.
canapa è offline  
Old 12-09-2008, 14:44   #103
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Può anche darsi, però ero più interessato a delle confutazioni di quello che sostiene
oddio.. il fatto che, almeno per la parte "religiosa", sia basato sullo spettacolo di un comico non è sufficiente?
dave4mame è offline  
Old 12-09-2008, 14:52   #104
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Alarico rispondimi qui sul fatto dell'acciaio fuso.
Spiegamelo tu e con un link ad un blog (che l'inglese lo mastico poco.... ).

Però non mi dire che è stato l'incendio del kerosene o delle suppellettili a fondere l'acciaio ed a tenerlo in temperatura elevata per intere settimane perchè sai benissimo che non è vero.
Mi baso su questo e mi spiace ma le fonti tecniche sono in inglese,studiatelo!

http://www.debunking911.com/moltensteel.htm

La termite non esplode quindi i rumori di esplosione non possono esserci fisicamente.
La termite per tagliare le colonne di lato ha bisogno di dispositivi appositi che non sono mai stati trovati.
Non esiste una tecnica invece per tagliare le colonne in verticale con la termite,ne esiste un dispositivo che permetta di farlo.
Cosa piu' importante la termite ha bisogno di esplosivi ma il tempo di far detonare un primario e quello di fargli seguire un esplosivo non coincidono e non esiste un contenitore che permetta di contenere un esplosivo e un primer a 1100°C.

L'alluminio fuso dell'aereo in una situazione del genere si scioglie come si vede nelle foto del volo Airfrance 358.
E quello che vedi volare dalle finestre non e' acciaio ma alluminio e si capisce dalla differenza di colore della colata.

Questo in breve bisogna leggere le parti tecniche.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 14:57   #105
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
oddio.. il fatto che, almeno per la parte "religiosa", sia basato sullo spettacolo di un comico non è sufficiente?
Lasciamo stare la religione và, sennò chiediamo le prove dell'esistenza di Dio o Cristo & Co a chi chiede prove per le panzane complottistiche e magari crede in Dio, così non finiamo più
Old 12-09-2008, 14:59   #106
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Lasciamo stare la religione và, sennò chiediamo le prove dell'esistenza di Dio o Cristo & Co a chi chiede prove per le panzane complottistiche e magari crede in Dio, così non finiamo più
Io aspetto ancora le prove che la mia amica nata il 25 Dicembre non sia il Nuovo Messia...
shinji_85 è offline  
Old 12-09-2008, 15:04   #107
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Io aspetto ancora le prove che la mia amica nata il 25 Dicembre non sia il Nuovo Messia...
impossibile, il Messia è maschio
Old 12-09-2008, 15:06   #108
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
impossibile, il Messia è maschio
Proverò a convincermene... Ma non ti posso assicurare nulla...
shinji_85 è offline  
Old 12-09-2008, 15:29   #109
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore Guarda i messaggi
I peggior sordi sono quelli che fanno finta di non sentire.

Sembra che la gente ami essere ignorante, essere messa a letto con la fiaba del cattivone islamico che verrà eliminato dall'americano sul cavallo bianco e l'elsa d'oro.

Ad alcuni proprio non passa per l'anticamera del cervello la parolina "dubbio", parolina madre delle più importanti conquiste dell'umanità.

Io mi chiedo come faccia la gente a non provare neanche a mettere in discussione la versione ufficiale. Come ci si possa accontentare di spiegazioni lacunose ed incomplete di fronte ad un fatto del genere.

Come detto altrove, io non ho una mia precisa opinione, non sono in grado di farmela visti i dati contrastanti e l'enorme competenza necessaria per valutare il tutto.
Però la versione ufficiale ha tante lacune, e non mi sembra che alcune di quelle 115 considerazioni siano così fuori dal mondo (soprattutto sulla natura dei crolli).

Eppure, ci piace chiudere la testa, diventare burattini e credere solo a quello che ci si dice. Abbiamo paura di scoprire che le cose sono molto più complesse di quanto credevamo?

Il mio discorso, comunque, vale anche per quelli che credono ciecamente agli "esperti" invocati dalle tesi complottistiche. Ricordiamoci sempre che esiste il cosiddetto "bias scientifico", ovvero quella particolare forma di convinzione a priori che uno scienziato ha della sua tesi, e che in qualche modo lo condiziona.
Un esperto "ufficiale" ed uno "complottista" partiranno sempre con l'idea che una tesi sia la più probabile:è inutile sforzarsi di essere totalmente obiettivi, è veramente dfficile in questa situazione.

Inoltre, un "esperto" è tale per quale motivo? Per la sua storia accademica/lavorativa? Perchè ne ha viste tante? Perchè ne ha viste poche ma conosce molti retroscena della vicenda? Non si può mai credere ad una persona a priori, bisognerebbe esaminare tutte le credenziali di chi ha parlato e parla dell'11 settembra in qualità di "esperto". Secondo me se ne scarterebbero almeno i 2/3, di questi fantomatici esperti.

Eppure tanto nessuno fa queste considerazioni, ogni thread sull'11/09 è una lotta complottisti/ufficiali. Che è forse il modo migliore per non arrivare mai vicini alla verità.
Ri-Quoto anch'io questo messaggio e cito Cartesio:

« Dubium sapientiae initium (Il Dubbio è l'origine della saggezza) »

Come dicevo nell'altro 3d di commemorazione la mia convinzione è che per fare un attacco del genere con le lacune gigantesche della difesa americana i terroristi hanno avuto appoggio o cmq la non volontà a non intervenire per fermare i terroristi da parte dello staff di Bush, Cheney, Rumsfield e Wolfowitz su tutti, daltronde sono loro che citano nel Progetto per il nuovo secolo Americano:

"Ma persino questi ultraconservatori sapevano che la dottrina Wolfowitz era troppo radicale per ottenere l'appoggio dell'establishment della politica estera, del Partito Repubblicano e degli americani. Nel loro documento scritto nel settembre del 2000 un anno prima dell'11/9, ammettono che il processo per cambiare anche se porta cambiamenti radicali, è sempre molto lungo. “A meno che” queste le loro agghiaccianti parole, “non ci sia un altro evento catastrofico e catalizzante come Pearl Harbour.”

DETTO, FATTO!!!
Old 12-09-2008, 15:43   #110
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Mi baso su questo e mi spiace ma le fonti tecniche sono in inglese,studiatelo!

http://www.debunking911.com/moltensteel.htm

La termite non esplode quindi i rumori di esplosione non possono esserci fisicamente.
La termite per tagliare le colonne di lato ha bisogno di dispositivi appositi che non sono mai stati trovati.
Non esiste una tecnica invece per tagliare le colonne in verticale con la termite,ne esiste un dispositivo che permetta di farlo.
Cosa piu' importante la termite ha bisogno di esplosivi ma il tempo di far detonare un primario e quello di fargli seguire un esplosivo non coincidono e non esiste un contenitore che permetta di contenere un esplosivo e un primer a 1100°C.

L'alluminio fuso dell'aereo in una situazione del genere si scioglie come si vede nelle foto del volo Airfrance 358.
E quello che vedi volare dalle finestre non e' acciaio ma alluminio e si capisce dalla differenza di colore della colata.

Questo in breve bisogna leggere le parti tecniche.
E chi ha parlato di termite?
Non certo io.... e poi non intendo la colate dalle finestre ma le pozze presenti ancora dopo svariate settimane.
Addirittura dopo 5 giorni alcune zone delle macerie presentavano temperature superficiali fino a 700°.

Spiegami questo.
canapa è offline  
Old 12-09-2008, 15:52   #111
alarico75
Member

Quote:
E chi ha parlato di termite?
Non certo io.... e poi non intendo la colate dalle finestre ma le pozze presenti ancora dopo svariate settimane.
Addirittura dopo 5 giorni alcune zone delle macerie presentavano temperature superficiali fino a 700°.

Spiegami questo.
Volentieri.

Questo puoi leggerlo in italiano.

http://11-settembre.blogspot.com/200...allo-fuso.html
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 15:59   #112
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Volentieri.

Questo puoi leggerlo in italiano.

http://11-settembre.blogspot.com/200...allo-fuso.html
TSK...

Quello mi fà vedere solo un tizio che taglia l'acciaio con la fiamma ossidrica e di come, secondo loro, si doveva presentare dopo.
In pratica loro supposizione.

E comunque cosa sono le pozze di metallo incandescente?

P.S. sarò assente per un pò quindi non potrò rispondere subito

Ultima modifica di canapa : 12-09-2008 alle 16:02.
canapa è offline  
Old 12-09-2008, 16:00   #113
alarico75
Member

Di fatto il materiale di risulta delle operazioni di pulizia del sito dopo la distruzione.
Non e' romantico ma e' la verita' senza tirar fuori chissa che.
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 16:04   #114
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Di fatto il materiale di risulta delle operazioni di pulizia del sito dopo la distruzione.
Non e' romantico ma e' la verita' senza tirar fuori chissa che.
Eh???

Materiale di risulta?

Ancora incandescente dopo 40(?) anni?

canapa è offline  
Old 12-09-2008, 16:07   #115
alarico75
Member

Quote:
Eh???

Materiale di risulta?

Ancora incandescente dopo 40(?) anni?

Ma no stavano tagliando le travi per facilitare la rimozione del materiale post attentato ed e' normale trovare pozze sotto le travi di metallo liquido,anzi sicuramente c'erano anche perche' formate dopo il disastro.
E ovviamente erano calde perche' ci lavoravano con la fiamma ossidrica.
Altrimenti non sarebbe fisicamente possibile.
Spiegami come sarebbe altrimenti sono curioso.
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 16:09   #116
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Guarda che non è mica basata sulle battute che senti all'inizio, quelle ci sono all'inizio solo per provocare un pò, ma andando avanti porta vari dati che non sono battute

E comunque, io mi riferivo alla seconda parte alla quale ho riportato i link, sul 11 settembre
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 12-09-2008, 16:38   #117
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Ma no stavano tagliando le travi per facilitare la rimozione del materiale post attentato ed e' normale trovare pozze sotto le travi di metallo liquido,anzi sicuramente c'erano anche perche' formate dopo il disastro.
Quote:
No.
Non stà a me l'onere della prova.
Io ho solo detto che fino ad oggi nessuno mi ha dato spiegazioni convincenti a questa domanda.

E neppure questa è convincente.. .anzi.... tu deduci che qualcuno abbia usato fiamme ossidriche? La tua è deduzione non potendolo affermare con certezza.
I testimoni parlano di pozze di metallo fuso ma non di fiamme ossidriche.
canapa è offline  
Old 12-09-2008, 16:40   #118
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
CNR?
Il centro nazionale ricerche?
Lo stesso che produce a livello di ricerca meno di una cavia sana dentro una gabbietta di un bambino di 7 anni?
O ti stavi riferendo al Comitato Nazionale Ragionieri?
no lo stesso cnr che contribuisce con almeno 200 ricercatori al progetto LHC

ora uno può credere a quel che vuole, prima però date un'occhiata a questi due siti:

http://www.effroyable-imposture.net/ non si fanno affermazioni sconvolgenti e non la si spara troppo grossa... cos'è caduto sul pentagono ? perchè s'è distrutta solo una ala del pentagono vuota per ristrutturazioni ? perchè il prato davanti al pentagono era immacolato ?

http://loosechange911.com/videos.shtml qua le sparano un po' grosse, ma alcune cose sono innegabili. sono successi casi analoghi (madrid, 2 giorni di incendio) e l'edificio NON è crollato...
Old 12-09-2008, 17:11   #119
alarico75
Member

Quote:
No.
Non stà a me l'onere della prova.
Io ho solo detto che fino ad oggi nessuno mi ha dato spiegazioni convincenti a questa domanda.

E neppure questa è convincente.. .anzi.... tu deduci che qualcuno abbia usato fiamme ossidriche? La tua è deduzione non potendolo affermare con certezza.
I testimoni parlano di pozze di metallo fuso ma non di fiamme ossidriche.
Tranquillo e' una certezza che abbiamo usato fiamme ossidriche per rimuovere i detriti di metallo,ci sono diverse foto che mostrano gli operai al lavoro con questi oggetti.
Comunque la presenza di metallo ad alte temperature non mi sembra un qualcosa che aiuti qualsiasi teoria complottista,e' la prova del cedimento strutturale della struttura d'acciaio che a alte temperature con vari effetti camino puo' tranquillamente dar luogo a pozze di metallo fuso.
Il tempo di raffreddamento e' lungo come e' normale per del metallo fuso.
Nel caso dell'alluminio degli aerei la cosa e' ancora piu' spettacolare.
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 17:33   #120
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Nessuno ha avuto dbbi sulle modalià del crollo delle Torri??
Possibile che un palazzo squarciato in una parte dell'ultimo terzo della sua altezza anzichè crollare "lateralmente" o su stesso ma fino al punto dello squarcio o poco più (diciamo fino a metà) crolli completamente su stesso fino alla base nel tempo record di 11 secondi, senza che neanche l'attrito dei piani sottostanti ne attenui il crollo???

Possibile che l'edificio n°7 sia crollato completamente su stesso per degli incendi non molto consistenti e per le lesioni laterali subite dal crollo della torre???

Edit

Metto una foto per cercare di far capire meglio il mio punto di vista:

Come mai è crollato tutto e non solo la parte superiore che si era già inclinata e quindi aveva già un punto di rottura che ha fatto inclinare la parte superiore della torre???

Ultima modifica di kaysersoze : 12-09-2008 alle 17:36.
kaysersoze è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian